
Power Support HD Front and Back Film Set per iPhone 4
Dopo una settimana di test intensivi siamo finalmente in grado di pubblicare con cognizione di causa la nostra recensione per la tanto attesa pellicola Power Support HD Anti-Glare per iPhone 4.
L’arrivo di iPhone 4, che porta in dote il favoloso Retina Display ad alta risoluzione da 960×640 pixel con densità 326ppi, ha cambiato le regole del gioco soprattutto per i produttori di pellicole antiriflesso. Le Anti-Glare, ricordiamo, hanno un pattern superficiale destinato a ridurre significativamente riflessi ed impronte che, in alcuni casi, può comportare un degrado della qualità visiva generale dello schermo.
Non nascondiamo il fatto che eravamo particolarmente curiosi di investigare come un brand leader nel settore degli screen protector quale Power Support potesse aver interpretato questa loro più recente iterazione di quella pellicola che è stata un best seller per 3G e 3GS. Per chi non conoscesse Power Support, è il brand commerciale con base negli USA che distribuisce i prodotti della giapponese Pawasapo.
Dopo quasi 3 settimane di attesa abbiamo ricevuto la classica confezione in cartone verde opaco che caratterizza tutte le pellicole PS. All’interno troviamo un sacchetto che contiene le 3 pellicole facenti parti del kit fronte-retro (1 Anti-Glare HD per il frontale, 1 Crystal Clear per il frontale ed 1 Crystal Clear per il dorso tutte rigorosamente Made in Japan), un adesivo di pulizia pre-installazione, un cartoncino con le istruzioni di applicazione e di troubleshooting più un pieghevole che approfondisce gli step necessari per una corretta riuscita dell’operazione.
L’installazione di questa pellicola è stata resa estremamente semplice grazie alla procedura di applicazione facilitata di Power Support. In sintesi cosa si sono inventati i giapponesi? Normalmente gli screen protector hanno una doppia protezione da spellicolare prima di aggianciarle allo schermo. Queste pellicole ne hanno una sola, posizionata dal lato dell’adesivo siliconico, pre-tagliata in 2 punti. Permette quindi di strapparne una striscetta trasversale che servirà per far aderire il film mentre si cerca la centratura. Una volta raggiunto con precisione l’allineamento, basterà spellicolare i due lati restanti e completare l’applicazione. In pratica è come se si partisse dal centro schermo invece che da un bordo. Geniale, semplice ed estremamente efficace.
Possiamo ora osservare in tutto il loro splendore queste pellicole che rappresentano, ad oggi, lo stato dell’arte in materia di screen protector.
- PET multistrato di grado ottico
- Cling statico (adesione senza collante grazie ad uno strato siliconico)
- Superficie indurita antigraffio
- Trattamento HD antiriflesso compatibile con il Retina Display (per la Anti-Glare)
- Trattamento AFP oleophobic antisporco e antiditate (per la Crystal Clear)
Per la nostra recensione abbiamo scelto l’accoppiata Anti-Glare HD per lo schermo e Crystal Clear sul vetro posteriore.
Sul lato frontale il film è dimensionato con grande precisione, osservato a schermo spento ha un aspetto opaco del tutto uniforme che contrasta piacevolmente con il lucido del vetro sottostante che fa capolino per meno di un millimetro lungo i bordi e attorno alle aperture per il pulsante Home, l’auricolare e l’obiettivo della fotocamera frontale.
Accendendo lo schermo si può apprezzare che la riduzione di luminosità, la perdita di contrasto e l’effetto “sfuocatura” tipico delle antiriflesso rimangano efficacemente contenuti. A patto di non avere costantemente un iPhone 4 con vetro “nudo” sotto mano basta meno di un giorno per abituarsi al nuovo look del Retina con la HD e nel frattempo iniziare a trarre grandi soddisfazioni dalle caratteristiche antiriflesso e antiditate.
In entrambi i campi le Power Support fanno miracoli, mentre con una Ultra Clear di tipo classico ci si ritrova a dover pulire lo schermo da unto e impronte anche più volte al giorno, con la HD ci si può tranquillamente dimenticare il pannetto a casa. Non serve davvero più, garantito!
Durante la settimana di prove non abbiamo riscontrato alcuna interferenza con il funzionamento del touchscreen. Sulla HD il dito scorre sempre perfettamente, meglio che sulle Ultra Clear testate precedentemente. La HD offre infatti meno frizione contribuendo a rendere meno affaticante l’utilizzo del dispositivo. Come sulla versione 3G/3GS l’operazione di slide produce un leggero fruscio che può essere avvertito negli ambienti molto silenziosi.
Di alto livello anche la prestazione della Crystal Clear posteriore con trattamento oleophobic AFP. Rispetto alle trasparenti convenzionali le impronte vengono ridotte di un buon 50% risultando nel contempo molto più semplice da pulire, un po’ come il vetro originale, basta anche solo passarla sui jeans per farla tornare in uno stato decente.
A quanto pare il gap che in passato ha caratterizzato le prestazioni in termini di resistenza all’unto delle pellicole rispetto ai vetri con trattamento antigrasso del 3GS prima e del 4 ora, sembra quasi integralmente colmato.
Una curiosità legata all’accoppiata HD frontale e Crystal Clear sul retro. Premesso che la doppia superficie simmetrica in vetro è una delle peculiarità del design di iPhone 4, avere due lati praticamente identici fa sì che quando lo si afferra dalla tasca o lo si cerca al buio può risultare difficile capire al volo “da che lato è voltato”. Queste due pellicole, offrendo un feeling del tutto differente, comunicano molto più chiaramente al tatto quali sono i rispettivi lati. In ogni caso provare con mano è più semplice ed intuitivo che spiegarlo.
Pros
- materiali e lavorazioni che sono il best in class nel settore pellicole iPhone
- semplice da applicare e dotata di adesivo pulente pre-installazione
- Anti-Glare: compatibile con il Retina, degrado immagine in termini accettabili
- Crystal Clear: praticamente invisibile, riproduce efficacemente l’effetto vetro
- prestazione antiriflesso di alto livello anche sotto luce solare diretta
- prestazione antiditate ottima sulla HD e di buon livello sulla Crystal Clear
- assenza di alonature o effetto arcobaleno
Cons
- prezzo di vendita (considerando le spese di spedizione)
- tempi di consegna (utilizzando canali indiretti per l’approvvigionamento)
Ragazzi vi seguo sempre finalmente arrivate le pellicole Brando. Volevo in aiuto come posso fare a rimuovere la pellicola dal mio iPhone della cellularline ? É statica non è incollata:(
Se ha il cling statico attacca un pezzetto di scotch in un angolo e vedrai che la sollevi senza alcun problema. Il trucco va bene anche per le manutenzioni, ad esempio per levare un granello di polvere o un pelucco rimasto intrappolato 😉
complimenti!!! ottima recensione ;D
Grazie Francesco!
Grazie Alex mah davvero risolto il tutto scusa off topic ma una volta arrivate le Brando tolgo quelle della cellularline grazie ancora
Ottima recensione! Una curiosità: quanto hai speso in totale?
Grazie!
Presa su eBay poichè i costi di trasporto richiesti da Power Support sono esagerati spendendo $38,98 compresa spedizione al cambio circa 30 EUR tondi.
mi piace assai la antiglare!stop alle ditate!!! se c’è qualcuno che vuole fare un acquisto collettivo io ci sono!
io la vorrei acquistare mà poi con la spedizione come si fà?
questo è il mio skype se vuoi contattarmi: gabri8781
Io l’ho acquistata venerdì da un sito web…dovrebbe arrivarmi oggi o domani!
quale sito se posso?quant’è stata la spesa complessiva?
🙂
Presa su eBay dal venditore superdirectfast2u per 38 dollari e qualcosa, al cambio circa 30 euro tondi 🙂
Ottimo! Tienici informati Fabio.
Le pellicole sono arrivate oggi e l’ho già applicata!
Semplicemente stupenda!!!!!!!!
Certo un pò di “pelucchi” sono capitati fortunatamente nella parte alta dello schermo ma l’applicazione è venuta molto bene!
Sono soddisfatto….
Le potete trovare tranquillamente su Pixmania. Ordinate Venerdì sono arrivate oggi e sono state spedite da Parigi.
Utile segnalazione, ecco il kit fronte-retro crystal clear su Pixmania (EUR 30)
…ah dimenticavo…
le anti-glare costano 25 euro più spedizione
Le HD Anti-Glare su Pixmania sono però solo frontali, occhio 🙂
Fabio allo stesso prezzo ci prendevi questo set:
http://www.powersupportusa.com/accessories/iphone-4/front-and-back-film-set.html
su ebay…:(
Io infatti ho preso queste, ma ci hanno messo una vita ad arrivare dagli USA.. 😉
Ho preso solo le frontali da pixmania perchè ho la belkin grip-vue…quindi quella posteriore non mi serve.
Per quanto riguarda il prezzo…ho preferito spendere qualche euro in più per abbreviare i tempi!
Ottima dritta quella di Pixmania, le prenderò da loro in futuro. Fossi in te penserei comunque ad una pellicola per il retro, anche utilizzando una custodia possono intrufolarsi dei granelli che, pigiati dalla cover contro il vetro, potrebbero produrre qualche graffio 😉
Accidenti a te!!!! 🙂 Devo ancora mettere su quelle che mi hai mandato e tu mi fai vedere queste!!:-) di questo passo va a finire che le compro anche io prima o poi!!!!!
Oggi ancora esami comunque.. Appena le metto su faccio una bella recensione:-)
LOL 😀
Sono curioso di conoscere le tue impressioni nella recensione sulla Clarivue, attenzione è solo una frontale non hanno ancora realizzato il kit fronte-retro.
è in arrivo! Ma prima faccio quella sulla zagg (visto che ce l’ho applicata ora) ed anche un video su come rimane l’iPhone quando si TOGLIE la zagg=)
M’interessa molto questo video sulle condizioni di iP4 post-rimozione delle ZAGG. Attendo un tuo prezioso riscontro in merito 🙂
Ti ho mandato una mail!!! Quando vuoi puoi attivare l’account=) intanto ti anticipo che l’iPhone è rimasto perfetto! Mica come le zagg vecchia serie!!! =)
Mi fa piacere leggere la tua conferma in merito al miglioramento qualitativo delle ZAGG. Quelle che avevo avuto modo di vedere in passato non mi avevano particolarmente impressionato. Attendiamo i dettagli dell’operazione! 😀
ecco qua il post completo!!
http://melapolis.com/rimozione-zagg-invisible-shield-4052
Complimenti per l’articolo e per il contributo video che risponde ad un quesito che spesso si trova nei forum specializzati. Zagg dichiara che la InvisibleSHIELD non lascia residui, sarà vero? Eccola sottoposta alla prova dei fatti! Nel filmato si nota anche la presenza delle protezioni Save Your Signal, come ti stai trovando con quelle?
Alex che ne dici della Carbon Pouch? Oppure che mi proponi? voglio un’alternativa per tenerlo naked solo con pellicole…
una domanda…visto il fatto che con questo set le pellicole da mettere allo schermo sono 2…fanno molto spessore?
ve lo chiedo perchè vorrei sapere se avrò problemi nel caso volessi usare anche una custodia tipo questa:
http://www.speckproducts.com/iphone/iphone-4/fitted/fitted.html
Lo spessore aggiunto è davvero minimo, nessun problema con le custodie aderenti in policarbonato. Presto pubblico una recensione dove si vede una Philips trasparente. Unico problema riscontrato un po’ di effetto watermarking sul posteriore, dove la pellicola entra in contatto con la plastica del case.
Gabri per curiosità… La stai prendendo con il case program? L’ho ordinata anche io dovrebbe arrivare a giorni! =)
vorrei prenderla con il case program visto che ho ordinato il 16 gb verso metà agosto in 3 negozi “tre”…mà sino ad ora mi ha richiamato solo un negozio dicendomi che erano impossibilitati a vendermelo con l’opzione “scegli 10” mà solo con “top 400″ -.-” (prov. Macerata)
senza parole…ora stò aspettando notizie dagli altri 2 rivenditori ( a cui ho già fatto presente ke vorrò l’opzione “scegli 10”)
speriamo di prenderlo prima che termini il program sennò mi girano di brutto..:@
quanto tempo hanno preventivato x la spedizione del tuo “case fitted”?
scusa la curiosità Alex…:) quanto tempo hanno messo x consegnarti le pellicole ordinate su Ebay?….immagino c.ca 3 settimane…:(
Gabri esatto, circa 3 settimane. Ma considera che c’era di mezzo l’agosto.
Le ho ordinate su ebay il 25 agosto dal venditore “Superdirectfast2u”… oggi sono 3 settimane esatte ed ancora non sono arrivate. Il traking USPS mi dice che la spedizione è stata accettata il 01 settembre a Mooresville (Indiana) e partite il 03 settembre da Chicago verso la destinazione italiana. Appena arrivano vi aggiorno sui tempi di consegna.
RED è esattamente lo stesso venditore dal quale ho acquistato anch’io. Confermo la spedizione arriva dall’Indiana, impiega poco più di 3 settimane, dovresti riceverle a giorni. Attendiamo un tuo aggiornamento con tutte le impressioni ad installazione avvenuta!
Grazie Alex… allora aspetto fiducioso!
Anche perché ho avuto la pellicola Power Support sul 3G per più di un anno e quando l’ho rimossa era ancora praticamente perfetta… quindi non vedo l’ora di provarle sul 4! 🙂
Non resterai deluso! Con la nuova procedura di applicazione, poi, applicarle è un attimo (almeno per la pellicola frontale) 😉
Alex ma il link di pixmania fronte retro contengono anche l’antiglare anteriore?
No Alessandro, penso proprio vendano il kit fronte retro quello da due pellicole, entrambe Crystal Clear. Mentre l’Anti-Glare che hanno a catalogo sono 2 pellicole ma solo frontali. Dovrebbero assortire meglio, alla luce della rinnovata gamma di confezioni di Power Support.
Ciao a tutti
stamattina mi sono arrivate (2hd e crystal retro).
Allora ,come ho già scritto ma credo nel posto sbagliato), il comportamento della antiglare è fenomenale sotto tutti i punti di vista , ma , per me..ripeto per me…il degrado dell’immagine, o la sfocatura è eccessiva, e benchè sicuramnete meglio di tate altre , fa comunque perdere la magia del retina (vero punto di forza di questo cell).
Ho istantaneamente ordinato le Crystal front perchè non ritengo la perdita accettabile, nemmeno in cambio della assenza di ditate e dell’antiriflesso…
Purtroppo mi ero abituato allo schermo in tutta la sua bellezza e il salto è brusco…
In compenso l’installazione è impeccabile
E’ una confezione piuttosto strana, in quanto il kit fronte-retro da 3 pellicole di Power Support include 1 AntiGlare frontale, 1 Crystal Clear frontale + 1 Crystal Clear per il retro. Potrebbe essere un bundle creato all’inizio della commercializzazione, chissà. Da dove arrivano le pellicole? Tieni comunque conto che il set in nostro possesso presentava l’indicazione “HD anti-glare film” sotto forma di un adesivo applicato successivamente sulla confezione, ad indicare che qualcosa è cambiato dal momento dell’entrata sul mercato di questa pellicola.
Fanno riflettere anche le tue impressioni sulla qualità dell’immagine, come se inizialmente avessero utilizzato lo stesso pattern delle Anti-Glare per 3G/3GS salvo poi accorgersi che era necessario raffinare la lavorazione per evitare effetti collaterali negativi quali sgranature o sfocature..
Con le Crystal Clear non avrai problemi, grazie al trattamento AFP raccolgono molte meno impronte e segni di ditate rispetto alle classiche trasparenti che siamo stati abituati a vedere in passato.
Confermo quello che dice Alex…
Lo schermo retina non perde la sua qualità e l’adesivo di cui parla c’è effettivamente…
Preso su Ebay venditore cinese (ma arriva da UK).
La confezione sembra originale, non include però un installation film e le pellicole all’interno non avevano nulla che indicasse se fossero HD antiglare o crystal.
La confezione è colore grigio metallizzato, mentre quelle viste sul sito del venditore da cui hai comprato tu sembrano gialle o verdone..(confermi?)
La trama sembra veramente grossolana…si vedeva cento volte meglio con una pellicola da 6 euro semi anonima (anche se andava pulita ogni 3 secondi).
mhhh suona piuttosto strano, l’adesivo pre-applicazione bianco era già presente nelle versioni 3G/3GS e la confezione delle PS è da tempo verde opaca con un ideogramma stilizzato in verdino più chiaro ed una banda orizzontale bianca che riporta le principali caratteristiche. Questo il packaging per le PS del circuito americano, non ti so dire come siano quelle giapponesi.
Le tue potrebbero essere delle repliche non originali data la mancanza di parti e le prestazioni deludenti. Ti è rimasta la confezione? Se ti va scatta una foto ad inviamela ad info@melapolis.com così la vediamo, assieme mandami anche il link dell’inserzione eBay.
Ok fatto
Grazie mille.
Viste ora, la confezione sembra originale in versione per il mercato giapponese. Molto probabilmente hanno successivamente cambiato qualcosa sul trattamento della superficie per ottimizzarle sul Retina Display. Temo ci sia poco da fare, non ti resta che attendere l’arrivo delle Crystal Clear.
Nella versione americana solo la frontale ha il film protettivo pretagliato per applicazione facilitate, il dorso ha un film classico tutto d’un pezzo. Non sono marchiate, nel senso che per riconoscerle devi osservare le posizioni dei fori.
Altra caratteristica che aggiungo : su sfondo bianco (o rosso) si nota una puntinatura scura ben visibile. Ho dovuto disattivare luminosità automatica e aumentare al 70% per avere una brillantezza paragonabile a prima
Intendevo per distinguere la crystal dalla antiglare che si trovano nella confezione. O si vede a occhio senza doverle installare?
le tue pellicole hanno un solo film che protegge la parte adesiva o sono ancora vecchio stile cioè con due film da spellicolare? nel primo caso lo senti al tatto, nel secondo devi osservarle in controluce 🙂
hanno un solo film diviso in tre (quelle frontali) e pezzo unico la posteriore.
al tatto sono uguali e in controluce si vede, pure in quella ancora vergine , la grana .
Anche la prova impronte digitali mi dimostra che sono due uguali.
Pazienza …attenderò la crystal. Quella sul retro si comporta abbastanza bene anche dal punto di vista dello sporco
quindi sono 2 antiriflesso.. aspettiamo che ti giunga la crystal frontale, tienimi informato!
ok
grazie ancora
Ciao Alex,
io ho il kit come il tuo da 3 pellicole con AntiGlare e Cristal quele mi consigli di applicare sul fronte?
Davide
Ciao Davide, inizia con la Anti-Glare che è quella più soggetta alle impressioni d’uso personali. Tienila almeno un paio di giorni per abituarti. Nel caso non fossi soddisfatto puoi passare alla Crystal Clear frontale. Viceversa ti troveresti applicata la Crystal con il dubbio di come si possa comportare la Anti-Glare su iP4 😉
ok grazie! ti faccio sapere
Arrivate ieri (ci hanno messo quasi un mese dagli USA… ordinate su ebay il 25 agosto dal venditore “Superdirectfast2u”) vi dico velocemente le mie impressioni.
Per ora ho messo la AntiGlare frontale abbinata alla Crystal Clear sul retro… la facilità di applicazione è il punto di forza, si mettono in 2 minuti e senza tanti sbattimenti, soprattutto quella frontale con il nuovo sistema di applicazione. L’effetto finale è molto bello… la AntiGlare non si sporca mai, è veramente incredibile! Devo però ammettere che lo schermo retina ne risente molto, forse troppo… sfocatura e colori meno brillanti, ad un primo impatto sembra essere ritornati allo schermo del 3Gs! La terrò su ancora qualche giorno, vediamo se prevarrà il positivo dello schermo sempre pulito o il negativo della perdita di brillantezza….comunque molto soddisfatto dell’acquisto, al massimo metto la Cristal frontale. 🙂
Grazie dell’aggiornamento RED! Come hai avuto modo di sperimentare l’applicazione è diventata quasi un gioco da ragazzi, almeno per posizionamento, allineamento e centratura della pellicola frontale. La percezione della qualità schermo con la Anti-Glare è anche una questione soggettiva, usala almeno un paio di giorni, poi decidi se passare alla Crystal Clear. A presto! 🙂
Domandona : ma sono riutilizzabili una volta staccate o vanno buttate?
RED dopo qualche giorno ci si abitua veramente ( o ci si scorda del retina al 100%?)
Per rimuoverle usa del nastro adesivo attaccato ad un angolo, non sollevarla con le unghie oppure rischi di danneggiarla piegandola. Una volta tolta puoi attaccarla su un pezzo di pellicola tipo Domopak e conservala così. Successivamente, quando vorrai riutilizzarla, sarà sufficiente lavarla con sapone neutro marsiglia (entrambi i lati), sciacquarla sotto il rubinetto prima e in una ciotola di acqua demineralizzata poi (per rimuovere eventuale tracce di calcare) e successivamente procedere con un wet-install.
Questione Retina, io mi sono abituato alla HD e continua a piacermi. Ma, come ho già fatto presente, è una sensazione personale, va visto di persona.
comprate sulla baia a 25 € da” uperdirectfast2u” stiamo a vedere quanto ci metteranno a spedirle -.-”
una cortesia ragazzi, qualcuno può postare un video di come montarle?
con quelle gratuite (2€ di spedizioni) della stealth guards non ho avuto un’esperienza del tutto positiva 🙁 quella davanti l’ho messa abbastanza bene mà in quella dietro mi si è staccato un’angolo (frega nulla visto che le ho pagate 1€ l’una 😉
non vorrei ke si ripetesse l’errore
grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi
Dimentica i problemi di applicazione avuti, con questa è semplicissimo. Stacchi la strip centrale, posizioni ed allinei bene poi speli le parti superiore ed inferiore per completare la procedura 🙂
Arrivata oggi la crystal, anche un set di antiglare HD prese per un amico (credo abbiano cambiato la confezione perchè ora contiene 2 Antiglare frontali e una crystal per il retro).
Ho sostituito laHD che ho tenuto per un paio di mesetti ed a cui mi ero abituato, finchè non ho affiancato al mio iphone quello della mia ragazza senza nessuna pellicola protettiva.
Sostituita oggi al volo e devo dire che la differenza c’è e si nota tantissimo , soprattutto sul bianco e sul rosso. Al tocco la anti glare è molto meglio, anche il rumore …e non c’è paragone tra le due per la resistenza alla impronte digitali, anche se la crystal è molto molto meglio rispetto alla prima pellicola che avevo provato di una marca italiana, e basta una passata ad eliminare tutto.
Come evidenziato nella recensione la Crystal Clear di Power Support, così come la Ultra Oleo di SGP, hanno un trattamento antiditate che aiuta a ridurre la quantità di impronte raccolte. La differenza, come giustamente hai fatto notare, è evidente quando si ha a che fare con pellicole Clear di generazione precedente, fatto che ho notato immediatamente dopo l’installazione.
Per quanto riguarda la HD Anti-Glare sì riduce un po’ luminosità e contrasto, a fronte però di un feeling di scorrimento sotto il dito che è spettacolare, così come la resistenza all’unto che hai riportato. E’ una questione di abitudine, a me personalmente continua a piacere molto, molto comoda anche in auto con il TomTom Car Kit riduce molto bene i riflessi anche nelle giornate molto luminose.
ho applicato queste pellicole, sono stupende ma ho un problema con quella posteriore: le foto con il flash vengono tendenti al blu… a voi non è capitato?
Nessun problema di interferenza con il flash qui da me, dopo settimane di utilizzo. Per escludere che sia un problema della fotocamera controlla che la pellicola posteriore sia applicata ben centrata e perfettamente allineata. Guarda le foto della recensione come paragone. Se il film plastico si sovrappone anche di poco potrebbe innescare delle variazioni della luce.
L’ho tolta e ho visto che l’effetto blu delle foto, in particolari condizioni di luce, c’é comunque…. Ora l’ho riapplicata, mi piacciono tantissimo queste pellicole, le consiglio a tutti!
In particolare io ho le crystal clear sia sul display che sul retro.
Mi potreste consigliare una pellicola anti-glare per il retro? Grazie mille e complimenti per il blog, molto utile!
Può essere quindi una questione legata proprio alla fotocamera. Per il retro l’unica antiriflesso o meglio opaca con finitura matte che conosco è la skin Wrapsol, io metterei quella e davanti comunque una Power Support.
ciao alex,
sto “studiando” le power support come da tuo consiglio.
Ma le foto postate mi sembrano gialline? la mela sul retro è gialla non è più a specchio…è colpa delle pellicole?
ciao, è un effetto della luce quando ho scattato le foto, le pellicole sono perfettamente trasparenti e la meletta brilla in tutto il suo splendore tranquilla!
Sapete dove posso acquistarle???
Il posto migliore oggi è sulla Baia, le spese di trasporto richieste da Power Support per raggiungere l’Italia sono molto elevate. E’ apparso qualcosa anche in Apple Store Online, ma non sembra il kit completo fronte-retro ma piuttosto una confezione con 2 pellicole HD per il display. C’è un po’ di confusione perchè controllando il codice prodotto sul sito giapponese è un kit completo, da Apple è solo per lo schermo. Non rischierei quindi ad acquistarlo senza certezze sul contenuto.
Alex che differenza c’è tra le Power Support – Front and Back Film Set e le Power Support – (3 pc) Front & Back Film Set??
sul sito di Power Support sono presenti il kit da 2 pezzi (HD frontale + Crystal retro) e il kit 3 pezzi (HD e Crystal frontale + Crystal retro). con il kit 3 pezzi puoi scegliere di applicare sullo schermo la pellicola preferita.
perfetto grazie
sono stato in giappo e ho avuto modo di prendere direttamente un set della pawasapo originale.
unico dilemma era quale scegliere visto che cera l’antiglare set e l’afp set e purtroppo avevo letto solo velocemente l’articolo..
cmq alla fine ho preso l’anti glare quindi credo di averci visto giusto (hanno solo scritte giappo le custodie).
nella confezione a una prima occhiata ho 3 pellicole(2 front e una back) e un pannetto.
mi confermate che le due frontali sono ambedue antiglare? (mi sembrano opache uguali) mentre la posteriore è perfettamente trasparente.
Dal sito giapponese parrebbe proprio che la confezione in vendita da loro contenga 2 AntiGlare HD e non 1+1 come quella americana. Sul retro invece Crystal Clear in tutte le versioni.
Confermo , avendole ricevute , che nella versione giapponese sono 2 antiglare hd + crystal clear pr il retro
cmq il costo li è incredibilmente + basso..e a saperlo mi prendevo tutte e 2 le scatole cosi mi ritrovavo anche con le crystal frontali nel caso nn mi piacciano le hd ma vabbè ormai è andata
Eh però a questo punto siamo curiosi, quanto le hai pagate in Giappone?
1680 yen al cambio attuale credo 15 euro
Eh, però. Un affare e beato te che sei stato nella terra del sol levante 🙂
guarda ringrazio il tuo blog x la dritta o nn le varei trovate e cmq è stato complicato visto che la scritta powasapo è tipo minuscola e la confezione diversa da quella della controparte americana..
finalmente arrivato il kit con 1 anti glare hd front, 1 crystal front e 1 crystal retro…tempo di consegna 3 settimane e mezzo dall’ordine su ebay.
installate in modo molto semplice, per il display ho scelto la anti glare, che dire…fenomenale, display limpidissimo e ditate inesistenti, a differenza della crystal(retro) che si riempie in un attimo, ma è leggermente “più trasparente”
Io da quando ho iPhone(2008) ho sempre avuto invisibleshield, devo dire che esteticamente le power support sono decisamente migliori, ora devo verificare la resistenza, le invisibleshield da questo punto di vista sono eccezionali, non si graffiano nemmeno se si vuole.
Grazie Alex per i consigli utili, ho dovuto rimuovere un puntino di polvere ed ho utilizzato il “trucco” di alzare la pellicola con un pezzo di nastro e rimuovere la polvere con un altro pezzo, io ho utilizzato 2 strisce adesive ritagliate dal preinstallatore in dotazione con le pellicole
grazie del tuo feedback Swarro. vedrai che la AntiGlare HD è anche dotata di una buona resistenza all’usura (trattandola cristianamente, ovvio) mantenendo a lungo nel tempo le proprietà antiditate. per quanto riguarda il retro in crystal l’effetto impronte è evidentamente ridotto se lo confronti ad una classica pellicola di tipo clear. provare per credere 😉
domanda OT per Alex: ho notato che nel mio commento le parole “power support” sono diventate in automatico un “tag”, è un plug-in di wordpress? come si chiama? grazie 😉
Miracoli di SEO Smart Links, in versione base 🙂
Salve Alex.Innanzitutto ti volevo fare i complimenti per le tue OTTIME RECENSIONI.
Ero in procinto di acquistare un kit di pellicole INVISIBLE SHIELD FULL BODY per iphone 4(fronte,retro ,lato)..finchè non sono venuto a conoscenza tramite la tua recensione di queste pellicole che mi sembrano davvero molto valide ! Volevo un consiglio,un parere : al di là della differenza di prezzo,a livello di qualità e di validità,è meglio se compro le invisible shield full body o queste pellicole che hai recensito??qual’è la migliore? (sottolineo che mi occorre una protezione oltre che per il fronte,anche per il retro e per i lati!)
Alex non ho capito quando hai scritto “All’interno troviamo un sacchetto che contiene le 3 pellicole facenti parti del kit fronte-retro (1 Anti-Glare HD per il frontale, 1 Crystal Clear per il frontale ed 1 Crystal Clear per il dorso ) ” perchè ci sono due pellicole per il frontale???qual’è la differenza?
La pellicola posteriore è solo in versione Crystal Clear ad alta trasparenza, per il display frontale puoi scegliere se applicare la Crystal Clear oppure la AntiGlare HD antiriflesso e antiditate. Nel kit hanno inserito 3 pellicole per soddisfare le diverse preferenze.
Ciao Filippo, Power Support e InvisibleSHIELD sono tecnicamente due pellicole differenti, le prime in PET le seconde in film di uretano termoplastico. Personalmente preferisco il genere PS (ma anche SGP e Brando) per via dell’effetto “vetro” che riescono a riprodurre. Attenzione, però, che PS non fornisce protezione per i bordi in metallo.
Salve Alex .Ora mi è tutto chiaro.E in definitiva cosa mi consiglieresti ?quale sono le pellicole a tuo parere migliori in assoluto ?avrei bisogno di una buona protezione (possibilmente anche per i lati).Mi consigli qualcosa?
Ciao Filippo!! Per mia esperienza personale ti consiglio Zagg per i bordi ed il retro, e Power support di fronte! In alternativa puoi prendere una power support fronte e retro, e una zagg save your signal che è solo la protezione dei bordi!
P.S. per alex: sono stato via un po’ per motivi di studio ma ora vorrei tornare! Presto una recesione sulla speck fitted dopo 4 mesi di utilizzo!!
Ben ritrovato Davide! Quando vuoi, quella della Speck Fitted Case rimane una recensione molto interessante a maggior ragione dopo alcuni mesi di utilizzo per valutarne durabilità e prestazioni nel tempo 🙂
Ulteriore nota per filippo: Se le PowerSupport costano troppo vai sulle clairvue, io le uso da mesi oramai e mi trovo bene! =) però mi sà che non hanno il kit fronte-retro…
Confermo Clarivue non ha ancora reso disponibili i kit fronte-retro, ha comunque in promozione le pellicole frontali per iPhone.
Per Davide: anch’io rimango in trepidante attesa della tua recensione della Speck Fitted. 🙂
Ah, e prima di mettere le pellicole laterali leggi questo: http://melapolis.com/problemi-di-compatibilita-skin-zagg-invisibleshield-e-custodie-rigide-4266
Ciao!!
Faró proprio come hai detto tu Davide.ZAGG per lati e retro,e power support per il fronte.Ho solo una domanda: siccome la hd antiglare fa perdere un Po di contrasto e luminosità,quale mi consigli per il fronte?non bado a spese..ne vorrei una che nn rovina la bellezza del retina display
Se non badi a spese questa: http://www.powersupportusa.com/it/accessories/iphone-4/crystal-front-and-rear-film-set.html tra l’altro Alex hai visto?? Spediscono dall’europa a solo 6 euro!! Prima solo dagli usa a 30$ solo di spedizione!!!
Riassumendo:
Power support cristallo (crystal clear) sul fronte, poi ti compri una zagg completa da mettere su retro e bordi, se decidi per una custodia in futuro ti consiglio la speck fitted, a quel punto sarebbe opportuno togliere la zagg dai bordi perché sennò la fitted non entra bene (vedi mio post vecchio su questo blog che ho linkato sopra!)
In ogni caso in preparazione ho un post sulle migliori scelte nei vari casi, in particolare come dev’essere una custodia/pellicola per offrire una valida proteZione!:-)
Ciao Davide, non ne ero a conoscenza! Utile segnalazione, adesso è conveniente acquistare direttamente da Power Support, buono a sapersi!
Ah ancora un suggerimento… Se veramente non badi a spese comprati oltre alla zagg maximum anche una Save yout signal! Lo so, la maximum comprende anche la Save your signal, perché comprarne un’altra? Semplice! Metti che tu decida di usare l’iPhone solo con pellicole. Tra un mese ti compri una custodia di quelle come la fitted, e togli le zagg laterali per metterla. Tra tre mesi ti stufi, e rivuoi l’iphone nudo. Non dovrai ricomprare le zagg, o meglio, non dovrai fattele rispedire, se le compri già ora ai bordi non devi più prenderle dopo!:-) io ne ho un paio di scorta per quando (e se) mi stuferò della speck fitted che per ora mi sta molto soddisfacendo.:-)
Ancora un appunto per la resistenza delle pellicole: test estremo fatto con delle zagg, la prima volta che le ho viste, vi descrivo la scena: al ristorante, la persona che me le mostrava prende una forchetta (dico! Una forchetta!!) e fa una bella riga sul retro dell’iPhone 4 con zagg applicata! Poi ci passa sopra il dito leggermente e con una goccia d’acqua, e la pellicola si adatta al graffio e questo sparisce!
Ciao Alex, inanzitutto complimenti per le tue recensioni, sono grandiose, precise e per me sono state più di una guida nell’acquisto di iphone e accessori. ormai ti ritengo il mio consigliere di fiducia 😉 davvero grazie.. ti volevo kiedere un parere. io opto per le crystal perkè dalle ditate posso sempre pulire lo skermo con un panno. mi kiedevo se le crystal offrono una buona protezione dai graffi. è quello ke mi preoccupa di piu. poi volevo kiederti se secondo te conviene acquistare dal sito del power support italia piuttosto ke da ebay e da venditori stati unitensi ke impiegano un mese per arrivare. il prezzo è piu o meno lo stesso. ho trovato pure venditori italiani su ebay di queste pellicole. sono molto piu veloci nella spedizione. ke ne pensi??
Grazie per i complimenti, come sempre ci fanno molto piacere non lo nascondiamo 🙂
Questione qualità e durabilità con le Crystal Clear vai sul tranquillo, sono pellicole giapponesi grazie allo spessore del PET il tuo schermo sarà al riparo dai graffi. La pellicola stessa è piuttosto resistente quindi (nell’ambito di un normale utilizzo) durerà a lungo. Questione ditate sono, ad oggi, quanto di meglio si può acquistare grazie al trattamento AFP oleophobic, rispetto ad una Clear convenzionale (tipo quelle che puoi acquistare presso la grande distribuzione) raccolgono molte meno impronte.
Questione acquisto fino a qualche settimana fa era improponibile ordinare direttamente da Power Support per via delle spede di spedizione. Io stesso le ho acquistate su eBay attendendole poi per quasi un mese. Finalmente, però, si sono resi conto introducendo una tariffa verso l’Italia da $9,99 (che diventano $6,95 senza il tracking). A queste condizioni conviene acquistarle direttamente da loro, considera che ci sono anche in Apple Store (online e negozio) ma le confezioni contengono solo la pellicola frontale, niente protezione per il dorso.
Per qualsiasi cosa siamo qui, ciao!
grazie mille per i consigli. provvedo subito all’acquisto. un ultima domanda. con le piccole crystal come risulta il touch screen dell iphone? ne risente la scorrevolezza del dito???
da pulite l’effetto vetro viene reso efficacemente, se poi avrai fatto un’applicazione da manuale non le vedi neppure, sono super trasparenti.
Adesso che è possibile acquistare direttamente dal sito di power support…sono ancora più indeciso!
Il pacchetto italiano (europeo) non comprende i 3 pezzi che invece potrei acquistare su ebay ( 1 hd fronte, 1 clear fronte e 1 clear retro) ma si può scegliere solo tra 2 pacchetti, uno che comprende 1 clear fronte e 1 retro e l’altro che comprende 1 hd fronte e 1 clear retro.
Certamente l’acquisto direttamente da PS è allettante pechè i tempi di spedizione non sono lunghi come su ebay e in più il prezzo adesso è più che abbordabile.
Alex cosa mi consigli a questo punto? Quanto si nota la differenza tra l’hd fronte e la clear retro una volta applicate?…a prima vista sembrano due pellicole differenti? L’hd mi riduce di tanto la luminosità?
Ti ringrazio anticipatamente per le tue preziose risposte.
A distanza di qualche mese mi trovo bene con la AntiGlare HD. Si perde leggermente luminosità, ma ci si abitua ed in cambio le proprietà antiditate sono eccezionali. Ovviamente è una sensazione personale. Che dire.. se già sei indeciso allora vai con la Crystal Clear, che dona al telefono un fronte-retro uniforme, con la Antiriflesso hai un lato lucido ed uno opaco.
io volevo kiederti un ulteriore cosa invece alex. quando toglierò questa pellicola rimarra qualkosa sulla skermo? residui appiccicosi?? o posso stare tranquillo??
Nessun residuo, una volta tolta troverai il vetro pulito come quando l’hai applicata.
Ciao a tutti, qualcuno di voi sa mica che tipi di pellicole ci sono in questo kit? Perchè non è specificato se sono anti glare o crystal http://www.pixmania.com/it/it/6706297/art/power-support/kit-di-pellicole-di-prote.html e sapete anche se la pellicola power s. anti glare si riga facilmente? Grazie
Dalla descrizione sembrerebbe il kit con 2 frontali clear + 1 retro clear (e col prezzo ci staremmo pure). Cmq sia li sentirei oppure acquisterei direttamente da Power Support che ha recentemente ridotto le spese di spedizione verso l’Italia. Per quanto riguarda la AntiGlare HD è discretamente resistente ai graffi, ne ho una sullo schermo da diversi mesi ormai ed è in condizioni perfette!
Ciao a tutti, qualcuno di voi sa mica che tipi di pellicole ci sono nel kit da tre pellicole power support in vendita nel sito pixmania? Perchè non è specificato se sono anti glare o crystal e sapete anche se la pellicola power s. anti glare si riga facilmente? Grazie
Grazie e scusate doppio commento
Ma non esiste un kit 2 front anti glare+retro clear? Se si in che sito lo vendono ke non sia quello ufficiale PS? (per via dei tempi di spedizione troppo lunghi)
Dinuovo grazie… mi sei stato molto d’aiuto!! …i miei complimenti per il tuo sito…è molto completo ed esaustivo!! lo adoro 🙂 a presto…