Qualche settimana fa ho provato la pellicola screen shield iSkin trovata nella confezione della custodia iSkin Solo. Dopo averla utilizzata a lungo rimpiango un po’ la perdita del trattamento superficiale oleophobic di iPhone 3GS dovuto all’uso dello screen protector. Così oggi, in visita all’Apple Store di Carugate ho deciso di provare una pellicola antiriflesso, ma soprattutto antiditate.
La pellicola Power Support Anti-Glare è, a detta di molti, una dei migliori screen shield disponibili sul mercato. Può essere acquista direttamente sul loro sito, presso lo Apple Store online, ma anche presso l’Apple Store “fisico”.
La confezione di vendita è un elegante cartoncino che propone sul lato frontale le principali caratteristiche di questo screen protector: cling statico senza adesivo (particolare importantissimo) ed elevata resistenza a ditate, impronte e segni in generale.
Sul retro troviamo ulteriori indicazioni sulle caratteristiche di questo prodotto fra le quali il produrre un certo attrito col il dito per migliorare l’uso di iPhone, l’assenza di residui alla rimozione, la possibilità di essere lavata per un riutilizzo e il prezzo: EUR 14,95.
Un particolare importante appare scritto in piccolo in fondo all’etichetta sul retro: scopriamo che non si tratta di una qualsiasi anonima cinesata ma di una coppia di pellicole di alta qualità per di più “made in Japan” a totale garanzia della bonta del prodotto.
Interessante anche il disegno relativo alla sezione della pellicola antiriflesso, si tratta di un totale di 4 strati, dal più esterno con indurimento antiusura, uno strato a trattamento opaco ad alta trasparenza, uno strato in PET di protezione e uno strato x il cling statico.
La confezione contiene 2 pellicole, un adesivo antipolvere per la preparazione dello schermo ed un cartoncino che riporta in maniera precisa e dettagliata la corretta procedura di applicazione dello screen protector di PowerSupport. Sul retro, vedremo, è ancora più chiaro.
Le istruzioni per l’applicazione riportano addirittura delle illustrazioni dei singoli passi, dall’applicazione della prima pellicola di pulizia (che non ho usato), alla stesura definitiva dello screen shield Anti-Glare sul display di iPhone. Valgono i consigli del mio post sopra.
L’applicazione dello screen protector è stata relativamente facile ed il risultato praticamente perfetto. I tagli sono ben fatti ed entrambe i fori combaciano perfettamente con la sagoma di iPhone. La piccola imperfezione sopra il tasto Home è umidità, dissoltasi poco dopo.
Il particolare ravvicinato nella zona dell’altoparlante mette in evidenza l’effetto opaco dovuto al trattamento antiriflesso dello screen shield. Questa particolare finitura appare visibile sotto luce diretta, una volta acceso il display sparisce quasi completamente.
In questa foto ho volutamente ripreso l’effetto sotto luce diretta, per poter apprezzare la differenza fra il tasto home scoperto e luccicante ed il resto del display. Pochi minuti dopo averla applicata sono completamente sparite le ultime (poche) piccole imperfezioni.
Ma come va questa Power Support Anti-Glare all’atto pratico? Direi molto bene, la riduzione di luminosità dello schermo è appena avvertibile e la trama anti riflesso del materiale non disturba la visione dell’immagine. E’ avvertibile una maggiore frizione del dito durante l’utilizzo, ma non trovo dia alcuna noia.
Facendo la dovuta attenzione durante la fase di installazione che, ricordo, può essere resa ancora più agevole seguendo i miei semplici consigli di applicazione pellicole salvaschermo, si ottiene un risultato ottimale al primo colpo. Il prezzo di vendita è allineato al mercato, va considerato comunque che vengono fornite due pellicole, molto comodo nel caso se ne danneggiasse una. Giudizio: prime impressioni molto positive, ne riparlerò in futuro.
Ciao alex, non so da che sito italiano ordinare la Pellicola Power Support Anti-Glare, possibile che devo ordinarla per forza dall’america???
Conosci qualcuno che potrebbe procurarmela?
P.S: non vorrei spendere troppo per 2 pellicole 🙂
Grazie mille caro 😉 e complimenti per gli ottimi consigli che ci dai…
@Gianni grazie dei complimenti, molto apprezzati 🙂 Ho notato anch’io che le pellicole stanno sparendo da Apple Store online. La pellicola è ancora disponibile in Apple Store retail, in pratica il negozio di Carugate. L’ho vista non più di due settimane fa. Hai qualcuno vicino a Milano? Nel caso posso prendertela io la prossima volta che mi faccio un giro anche se, oggi, non so dirti quando potrebbe essere.
Purtroppo non ho nessuno che abita a Milano…io sono Trentino. Provo a chiedere a qualche amico che per lavoro si sposta se passa per milano e me la faccio prendere, però chissà quanto andrà via. Magari se passi mi faresti un piacerone immenso. La mia mail vale anche per MSN quindi se vuoi aggiungermi mi farebbe piacere.
Aspetto tue notizie, grazi alex 😉
Ti segnalo che la pellicola Power Support AntiGlare è tornata disponibile su Apple Store 😉
Grazie mille alex, dubito di prenderla dal sito…7,5 euro di spese spedizione per una pellicola mi sembra esagerato 🙂 vedo cosa posso fare…
Ci sentiamo
Ciao, va bene anke x il 3g, giusto? È la migliore secondo Te? 🙂
3G e 3GS hanno esattamente le stesse dimensioni di scocca e di display, di conseguenza custodie e pellicole per il 3G sono automaticamente compatibili con il 3GS.
La AntiGlare di PowerSupport è quando di meglio puoi acquistare sul mercato per antiriflesso, la uso personalmente da 4 mesi ormai senza il minimo problema, è ancora in perfette condizioni!
Ciao 🙂
La pellicola antiglare della Support e’ fantastica! Io, avendo una custodia della ideal-case in policarbonato “a guscio”, nel senso che protegge anche la cornice cromata, ne ho cambiate 3/4 prima di provare quella della support. Le altre, sottoposte ad una leggerissima pressione della
cover si alzavano, formando delle orrende BOLLE d’aria.
La consiglio davvero.
pressa
Grazie per aver condiviso le tue impressioni su questa eccellente pellicola. Molto importanti sono, da un lato, le misure, dall’altro la precisione relativa ad allineamenti e centratura durante l’applicazione. Se entrambi gli aspetti sono sotto controllo il fenomeno delle bolle si riduce anche se, è fisiologico, alcune cover continuano imperterrite a far sollevare le pellicole.