
Power Support Anti-Glare HD per iPhone 4
Una buona notizia per tutti quelli che, fino ad oggi, sono diventati matti per applicare una pellicola sullo schermo di iPhone che fosse dritta, allineata e senza bolle e polver intrappolata fra il vetro del display e la superficie adesiva del film plastico.
Power Support, brand americano ormai famoso per produrre le migliori pellicole screen protector destinate ai dispositivi della casa di Cupertino, ha introdotto una nuova e, nella sua semplicità, geniale procedura di applicazione facilitata a secco cioè senza necessità di applicazione di liquidi o spray.
Le pellicole Power Support per iPhone 4 presentano ora, oltre al consueto adesivo pulente che già caratterizzava le versioni precedenti, un esclusivo foglio posteriore presagomato e suddiviso in 3 parti così da poterle spellicolare partendo da centro agevolando sia l’allineamento che la centratura dell’applicazione. La suddivisione in 3 settori permette inoltre di attaccarla partendo dalla posizione in cui si è più comodi, indipendentemente dal centro, dalla parte superiore oppure quella inferiore.
In sintesi ecco la corretta procedura di applicazione Power Support:
- Pulire lo schermo di iPhone con una panno senza pelucchi. Controllare che sullo schermo non vi siano residui oleosi o di polvere. Usare l’adesivo bianco di pre-applicazione per aiutarsi nel rimuovere ogni granello di polvere eventualmente presente sullo schermo.
- Rimuovere a scelta una delle tre protezioni sulla parte posteriore.
- Allineare la pellicola allo schermo facendo attenzione che il pulsante Home, l’auricolare e l’obiettivo della fotocamera frontale siano perfettamente centrati. Far aderire la pellicola agendo sulla zona dove è stata rimossa la protezione posteriore.
- Tenendo premuta la pellicola sullo schermo nella parte dove è stata incollata lentamente rimuovere le restanti due protezioni posteriori.
- Usare un pannetto senza pelucchi per far aderire bene il film sulla superficie dello schermo e spingere le eventuali bolle verso il bordo della pellicola
Per noi che abbiamo esperienza di anni nell’applicazione dei salvaschermo questa semplice intuizione rappresenta un grande passo avanti che può sensibilmente agevolare l’operazione per chi non ne fosse avvezzo.
Prima di mettersi al lavoro con la pellicola consigliamo comunque di leggere la nostra Guida alle Pellicole dove sono pubblicati altri semplici suggerimenti, trucchi ed astuzie per ottenere un risultato professionale, senza bolle o polvere sotto lo schermo, come se fosse stata applicata in fabbrica.
Ringraziamo Stefano di Rassegnata Stampa per l’utile contributo fotografico relativo alle sue Power Support da poco ricevute.
Grazie Alex 🙂
Di nulla, grazie delle foto 😀