About the Post

Author Information

Positivo al test "100% Geek". Apprezza apertura di spirito, tolleranza e amicizia. Appassionato di storia e di buone letture.

Custodia Belkin Grip Vue Black per iPhone 4 (nuova versione 2 con design aggiornato)

Belkin Grip Vue v2 Black Pearl per iPhone 4

Belkin Grip Vue v2 Black Pearl per iPhone 4

Ricordate la recensione della Grip Vue Clear? Fu una vera delusione, una cover mediocre disponibile in concomitanza con il lancio sul mercato di iPhone 4 che si rivelò essere solo l’ombra sbiadita di quella che fu la una delle nostre cover preferite per 3G/3GS.

Con la recensione di oggi verifichiamo la custodia Belkin Grip Vue per iPhone 4 versione 2 con codice prodotto F8Z642cw154 e data di produzione 2810AV.

Una volta tanto, rispetto allo standard delle nostre review, saltiamo subito alle conclusioni complimentandoci con gli ingegneri di Belkin che, su questa versione aggiornata della Grip Vue, hanno fatto davvero un ottimo lavoro.

Cos’è cambiato rispetto alla versione originale? In pratica quasi tutto:

  • Materiale – il polimero TPU utilizzato nella v2 è differente, leggermente più rigido e in apparenza leggermente più spesso. Ha un tocco differente più liscio e scorrevole risultando meno appiccicoso al tatto pur fornendo un adeguato livello di grip.
  • Pulsanti – completamente ridisegnati il rocker del volume come anche il pulsante di accensione sleep/wake. Le immagini nella galleria fotografica rendono evidente il nuovo design che presenta una maggiore superficie fine per enfatizzare l’effetto pistoncino durante le pressioni. Con ottimi risultati dato che il feedback è adesso di buon livello.
  • Fotocamera – l’apertura sul dorso è stata completamente ridisegnata. Ingrandita e correttamente centrata sull’obiettivo si mantiene a distanza di sicurezza dal flash LED con il risultato che i problemi di alonature e macchie sono completamente spariti. E’ possibile ora scattare foto in tutta sicurezza anche in condizioni di scarsa illuminazione.

L’aderenza di questa Grip Vue è di ottimo livello, perfettamente sagomata sulle forme squadrate di iPhone 4 una volta applicata fornisce un rassicurante effetto monoblocco. Il bordo rialzato attorno al display, invero di un millimetro circa, permette di appoggiare l’esclusivo smartphone designed in Cupertino a faccia in giù mantenendo un ragionevole livello di sicurezza nei confronti del delicato schermo in vetro.

La confezione di vendita non comprende una pellicola per lo schermo, ragione per cui è opportuno acquistare separatamente uno screen protector di qualità da utilizzarsi in concomitanza con la cover. Assenti anche eventuali tappi antipolvere o qualsiasi altro genere di accessorio, la dotazione è ridotta ai minimi termini: la custodia.

Questa nuova revisione di prodotto ha effettivamente corretto problemi e difetti della versione precedente allineandosi allo standard di alto livello al quale ci aveva abituato Belkin in passato.

L’esemplare oggetto della recensione è stato acquistato presso il negozio Saturn di Carugate che ha in vendita entrambe le versioni, è consigliabile quindi fare una certa attenzione durante la scelta per evitare di incappare nel vecchio modello. Con l’occasione salutiamo l’amico Steanfer che ci ha segnalato nei giorni scorsi la disponibilità della v2 sul mercato italiano.

Pros

  • nuova miscela di TPU più liscia e scorrevole pur offrendo sempre un adeguato grip
  • nuovi pulsanti finalmente funzionali e dotati di adeguato feedback di azionamento
  • nuovo profilo dell’apertura fotocamera non interferisce con il funzionamento del flash
  • aderenza di ottimo livello sulla scocca iPhone senza effetti di alonature o watermarking

Cons

  • sulla confezione di vendita non è specificato che si tratta della versione aggiornata
  • assenza di pellicola screen protector e/o di altri accessori in dotazione di serie
  • l’esemplare da noi testato presentava due graffi “di serie” sulla zona del dorso

Tags: belkin, belkin grip vue, custodie iphone, custodie tpu iphone, recensioni custodie iphone

14 Responses to “Custodia Belkin Grip Vue Black per iPhone 4 (nuova versione 2 con design aggiornato)”

  1. Tungstein #

    Niente niente male, eh Loris?! Belkin ha messo una toppa a quello che sembrava un epic fail rispetto ad una delle custodie più di successo nella versione per 3G/3GS! Ottimo prodotto adesso, ci faccio un pensierino se la trovo in giro 😉 grazie come sempre del tuo impegno e delle ottime review che ci regali 🙂
    Ciao.

    15/12/2010 at 10:42
    • Tungstein #

      Ops, non Loris, scusami: volevo dire Alex 😛 Che pasticcione che sono, mi devo ancora risvegliare completamente stamattina :yawn:
      Ciao.

      15/12/2010 at 10:45
    • Di nulla, figurati capita anche a me 🙂

      Sì confermo la nuova Belkin Grip Vue è notevolmente migliorata e questa seconda versione ha ricevuto il bollino di qualità MelaPolis. Staremo a vedere come si comporterà la SwitchEasy Vulcan che ho in arrivo, ordinata all’inizio del mese si sta facendo in giro in lungo e in largo per l’Europa visto che la spedizione tarda. Sono comunque curioso di scoprire quale sarà la reginetta delle custodie in TPU per iPhone 4.

      15/12/2010 at 11:16
    • Tungstein #

      Ok ALEX (stavolta nn sbaglio 😉 ) aspettiamo allora una comparazione tra le 2 e il verdetto finale di MelaPolis 🙂 Personalmente non ho mai provato una custodia in TPU, ma ricevono un gran numero di feedback positivi da persone esperte e di cui mi fido, come sei Te, per cui mi incuriosiscono. Poi non hanno neanche un prezzo proibitivo, quindi al termine della tua recensione e comparativa, una delle due custodie in TPU, di cui sopra, credo proprio di acquistarla 😉
      Ciao mitico 🙂

      15/12/2010 at 11:54
  2. Cele #

    Dopo aver letto questo articolo, visto che stavo cercando una custodia, sono andato da mediaworld armato di codice del nuovo modello e l’ho acquistata!
    Purtroppo c’era solo il modello “fumè” e ho comprato quello.
    Devo dire che è veramente ben fatta…
    La consiglio e grazie Melapolis ?

    15/12/2010 at 22:07
  3. Cele #

    Ah ok, allora ho fatto la scelta giusta….

    L’effetto ingiallito è molto brutto da vedere….

    Grazie!

    15/12/2010 at 23:57
  4. Cele #

    Eccomi qui a scrivere di nuovo.

    La custodia della belkin è veramente funzionale….
    Ho dovuto comprarla anche a mia moglie visto che gli é piaciuta moltissimo!!
    Finora è la migliore che ho provato!!! Anche cadendo l’iphone non si fa nulla!

    27/12/2010 at 23:05
    • Avete fatto un ottimo acquisto. Materiale e lavorazione al top nel segmento delle TPU, si classifica fra le migliori custodie di questo genere provate finora.

      28/12/2010 at 09:46
  5. Cele #

    Bene bene, continuo a seguire questo blog in attesa di altre novità….

    28/12/2010 at 19:54
  6. Enrico #

    E per quanto riguarda i graffi e le ditate la cover come si comporta? Se doveste fare una comparazione con la Speck Pixelskin HD chi sarebbe il vincitore?

    28/12/2010 at 22:35

Trackbacks/Pingbacks

  1. Custodia Belkin Grip Vue Clear per iPhone 4 | MelaPolis.com - 14/12/2010

    […] è disponibile la recensione della Grip Vue iPhone 4 v2 in versione aggiornata. Le impressioni qui sotto riportate si riferiscono esclusivamente alla versione […]

  2. Custodia Belkin Grip Vue Clear per iPhone 4 (nuova versione 3 con design aggiornato) | MelaPolis.com - 29/12/2010

    […] Belkin Grip Vue versione 2 – foro per la fotocamera grande, scritta Belkin in rilievo sul dorso e data di produzione da 2810AV in poi […]

  3. Custodia Gecko Gear Illusion per iPhone 4S - MelaPolis.com - 30/12/2011

    […] 4S alcuni dei modelli più validi nella versione per iPhone 4 (pensiamo ad esempio alle varie Grip Vue v2 e Grip Vue v3) non risultano più essere compatibili. Si rende necessario, quindi, andare alla […]

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.