About the Post

Author Information

Positivo al test "100% Geek". Apprezza apertura di spirito, tolleranza e amicizia. Appassionato di storia e di buone letture.

iPhone 4 rigenerati: ecco alcuni consigli su cosa controllare in 5′ per essere sicuri che siano perfetti

Pulsanti ed Interruttori di iPhone 4

Pulsanti ed Interruttori di iPhone 4

Non più tardi della settimana scorsa abbiamo pubblicato la nostra analisi sulla qualità costruttiva di iPhone 4, chi ha letto l’articolo avrà notato che veniva segnalata la presenza di un rumore simile ad un sognaglio che originava nella zona compresa fra il pulsante di accensione (sleep/wake) e l’obiettivo della fotocamera.

Dopo qualche giorno il fenomeno si è acuito e bastava agitare leggermente il telefono per udire in maniera evidente il rumorino metallico. Abbiamo quindi deciso di contattare l’assistenza Apple richiedendo un appuntamento presso il Genius Bar di Apple Store Carosello seguendo la procedura web descritta nel nostro articolo sulla verifica garanzia iPhone.

L’assistenza, presa visione dello stato immacolato del nostro telefono, ha proposto immediatamente una sostituzione con un “rigenerato”, termine forse usato ancora impropriamente in quanto risulta che, ad oggi, gli iPhone 4 in dati in sostituzione siano nuovi di fabbrica inscatolati senza gli accessori. Il seriale del dispositivo che abbiamo ricevuto è infatti un 88 e non un 5K (sempre che sia ancora valida la codifica utilizzata in passato per i telefoni riparati distribuiti come swap).

In ogni caso “rigenerato” non significa semplicemente “riparato”, ma di fatto è un telefono pari al nuovo in quanto vengono sostituite in fabbrica tutte le parti, batteria compresa, con la sola esclusione della scheda madre la quale viene sottoposta ad una serie di test per verificarne la perfetta funzionalità.

Premesso quanto sopra, ecco alcuni consigli su cosa controllare direttamente al banco del Genius Bar, per assicurarsi che il telefono sia perfetto, prima di chiudere la pratica di sostituzione ed evitare di tornare a casa con un dispositivo afflitto da altri problemi.

A telefono ancora spento:

  • Banda Laterale in Metallo – preliminare esame visivo per sincerarsi dell’assenza di graffi sull’acciaio. Far passare leggermente il dito indice su tutto il profilo perimetrale per controllare che i piani siano rispettati e le giunzioni nere della scocca non sporgano. Verificare che le due vitine nella parte inferiore siano perfettamente a filo e non rovinate, così come il cassettino della micro SIM.
  • Pulsanti ed Interruttori – azionare singolarmente ogni pulsante, verificare che il feedback tattile sia adeguato (leggero click). Un po’ di gioco è accettabile sul rocker del volume, mentre il pulsante di accensione deve essere ben solido nella sua sede. Azionare lo slider del silenziamento che deve muoversi con un leggero scatto senza incertezze.
  • Prese, Connettori e Griglie – verificare che siano puliti, in pià per le grigliette di altoparlante, auricolare e microfono controllare che non vi siano residui di materiale adesivo. Controllare inoltre che il connettore dock sia in perfetto stato e correttamente allineato lungo l’asse centrale dell’apertura sulla banda metallica.
  • Cassettino MicroSIM – controllare che possa esser espulso ed inserito senza problemi e che si posizioni adeguatamente a filo della banda metallica.
  • Posizionamento Vetri - tenendo iPhone 4 con indice e pollice sui vetri osservarlo di fianco con attenzione lungo tutto il perimetro. La cornice nera opaca attorno ai vetri deve essere posizionata perfettamente a contatto con la banda metallica senza alcuna luce o fessura (importante perchè il vetro posteriore è rimovibile dall’assistenza per il cambio batteria). Premendo con delicatezza su entrambi i vetri verificare che l’assieme sia solido
  • Superfici in Vetro – alzare leggermente le pellicole protettive installate in fabbrica ed osservare con attenzione le superfici dello schermo e del dorso per scongiurare la presenza di rigature o graffi “di serie”.

A telefono acceso:

  • Pixel Difettosi – qui bisogna avere una buona vista per esaminare il Retina Display. Fintanto che la pratica di swap non è completata non faranno attivare il telefono, quindi questo controllo sarà valido solo per il colore nero. Togliere la pellicola frontale, accendere iPhone ed osservare con molta attenzione la schermata nera di avvio alla ricerca di puntini luminosi anomali, che potrebbero essere da molto visibili ad appena impercettibili. Continuare a scrutare lo schermo anche dopo l’apparizione della richiesta iTunes ed eventualmente riavviare il dispositivo per avere il nero a pieno schermo.

Se tutte le verifiche di cui sopra (tempo necessario 5/10 minuti) sono stati superate positivamente è il momento di chiudere la pratica e farsi consegnare il telefono sostitutivo.

A questo punto, con più calma collegarsi alla rete WiFi gratuita dello Store e lanciare Safari sul sito iPhone Dead Pixel Test per completare la verifica delle qualità del display, provando tutti i colori a pieno schermo ed utilizzando il bianco per cercare le famigerate macchie giallognole che affliggono alcuni dispositivi.

Di seguito è consigliabile effettuare in loco tutti gli altri test funzionali quali, funzionamento telefono, auricolare, GPS, fotocamera etc, così da essere in prossimità del banco assistenza nel caso uno o più aspetti dovessero mostrarsi problematici.

Nel nostro caso abbiamo scartato 2 iPhone per problemi al display prima di verificarne un terzo che è risultato perfetto. Il primo mostrava un evidente gruppo di pixel sempre accesi di colore bianco nel quarto superiore a sinistra dello schermo, difetto davvero fastidioso se fosse stato scoperto a casa. Il secondo aveva un’imperfezione appena visibile a metà schermo, lato sinistro, presumibilment un granello di polvere. Tutti e tre, per la cronaca, sono risultati perfetti come assemblaggi, feedback e funzionalità dei comandi.

Un plauso alla disponibilità e, nel caso nostro, grande pazienza e professionalità dello specialista del Genius Bar che ha gestito con una flemma impeccabile tutta la situazione permettendo di tornarcene a casa pienamente soddisfatti.

Qualcuno di voi ha già sostituito il proprio iPhone 4? Se sì, com’è stata l’esperienza? Fatecelo sapere!

Tags: apple, applecare, assistenza iphone, consigli pratici, slider

158 Responses to “iPhone 4 rigenerati: ecco alcuni consigli su cosa controllare in 5′ per essere sicuri che siano perfetti”

  1. Travis9011 #

    come sempre ottimo articolo.
    Domani è il grande giorno eheh… passo a Carugate a prendere il 4.
    La belkin grip vue è già disponibile da mediaworld o saturn che tu sappia?

    26/08/2010 at 18:21 Reply
    • Bene! I consigli sul controllo qualità valgono anche in caso di acquisto di un iPhone 4 nuovo. Fanne buon uso e prendi il tuo tempo per provare, nel limite del possibile, tutti gli aspetti possibili :)

      Questione custodie e pellicole la situazione è presto detta. In Apple Store Carugate non c’è nulla per iPhone 4, nemmeno un accessorio. Da Saturn di fianco hanno un discreto assortimento dal catalogo Puro, ma solo custodie, niente pellicole. Ti conviene passare da un MW anche lì trovi l’espositore Puro puoi recuperare almeno una coppia di pellicole fronte retro (le antigraffio e antiriflesso sulla confezione sono in realtà delle clear) così metti al sicuro le superfici in vetro dal primo giorno. Fortemente consigliate fin da subito, basta leggere in rete per scoprire che sia davanti che dietro si graffia con una preoccupante facilità.

      26/08/2010 at 19:12
    • Travis9011 #

      grazie alex le pellicole puro immagino che paragonate a power support perdono alla grande, ma sono comunque discretamente usabili?

      26/08/2010 at 21:07
    • ti dirò Travis ho preso questo set di pellicole Puro per caso in quanto erano le uniche disponibili da MW Gallarate. Tagli precisi, dimensioni al millimetro (difficili quindi da applicare centrate) però una volta posizionate stanno su col cling statico senza incertezze, senza bolle e con un ridottissimo effetto arcobaleno (meno di quello presente sulle Cellular Line). Feeling al dito apparentemente di buon livello, vedremo come si comportano con dita sporche di sale in ambiente marino.. al ritorno dalle vacanze pubblico tutte le foto del caso con una recensione :)

      26/08/2010 at 22:33
    • Travis9011 #

      preso alex alla fine sono passato ad un mediaworld quello di lecco e non avevano niente per il 4 tranne che una custodia non molto bella.
      Ho trovato in un unieuro una custodia posteriore fatta a raggi di colore blu della cellular line con pellicola.
      All’inizo ero un po’ titubante ma dovevo prenderla per il momento. Devo dire che la marca non mi ha mai ispirato però devo dire che la pellicola non è malaccio, applicazione senza bolle ed è pari al display senza pellicola per cui per il momento in attesa del bumper tengo questa soluzione poi utilizzaerò altre pellicole anche per il retro

      27/08/2010 at 19:54
  2. marco #

    se vi interessa le power support sono disponibili su questo sito in http://www.mobilefun.co.uk/power-support-crystal-front-and-back-film-set-iphone-4-p25212.htm
    costa un pò meno del sito americano….

    26/08/2010 at 21:41 Reply
    • Frankemme #

      Ma cosa stai dicendo, il prezzo é in sterline non in dollari.

      29/08/2010 at 07:33
  3. Daniele #

    Articolo interessantissimo e che si adatta perfettamente al mio caso. Il problema dei “sonagli” (esattamente come hai descritto) si prensenta inizialmente appena percettibile, ma si accentua poi usando il telefono, anche se per poche ore come ho fatto io. Lunedì mattina sono a Carugate e mi presenterò con iPhone, scontrini e il tuo articolo stampato per fare tutti i test!

    Permettimi solo un paio di domande:

    1. Hai detto che i primi due telefoni li hai scartati per una questione di pixel. Si vedeva limpidamente il problema o avevi già chiuso lo swap e usato il dead pixel test quando te ne sei accorto?
    2. Sono rigidi come orari al Genius Bar? No perchè vengo da Padova e non vorrei mi rompessero troppo se sono un pochino in ritardo…
    3. Che documentazione bisogna portare? Va bene anche solo il telefono (senza scatola né niente)?

    Grazie ancora! Se potessi rispondermi prima di domani sera sarebbe veramente il massimo della gentilezza, così sarò preparatissimo lunedì! ;-)

    Daniele

    28/08/2010 at 18:29 Reply
    • ciao Daniele sarò breve WiFi molto debole qui dove sono.

      Fai presente subito che hai bisogno di qualche minuto x verificare il dispositivo, così che non chiudano la pratica di swap.

      I pixel difettosi del primo erano nettamente visibili una volta acceso il secondo era un minuscolo granello impercettibile.

      il terzo era perfetto, solo su questo ho fatto il test completo dead pixel una volta attivato senza riscontrare problemi.

      fammi sapere com’è andata, mi raccomando prendi l’appuntamento online è fondamentale.

      ciao :)

      28/08/2010 at 21:12
    • Salvio #

      Ciao Alex,
      sono stato all’Apple Store per un problema al mio 4s di soli 6 giorni,in pratica mi e’ arrivato con la cornice nera frantale leggermente lesionata,poiche’ e’ nuovo mi da molto fastidio,mi hanno proposto la sostituzione,anche se dicono che e’ una cortesia perche’ potrebbero non sostituirlo per questo motivo,alla mia domanda se e’ rigenerato mi rispondono che e’ nuovo,i 4 sono rigenerati ma i 4s poiche’ usciti da poco sono tutti nuovi quelli in sostituzione.
      Sono molto diffidente,ma il tizio della Apple mi dice con convinzione:io ci metto la faccia e ti garantisco che e’ nuovo…

      Ti chiedo un consiglio,mi devo fidare o mi tengo il mio?

      ti ringrazio per la tua disponibilita’

      15/03/2012 at 09:39
    • Ti dirò mi hanno sostituito il 4S qualche settimana fa.. presumo sia “nuovo”, ma alla fine fa ben poca differenza in quanto è molto meglio dell’originale, con un display migliore e più luminoso. Vai tranquillo e controlla bene i punti salienti prima di accettare il cambio, non rimarrai deluso!

      15/03/2012 at 20:46
  4. dataghoul #

    ho segnalato il tuo ottimo articolo qui:

    http://www.imaccanici.org/forum/viewtopic.php?t=9417

    28/08/2010 at 20:19 Reply
    • grazie dataghoul, mi fa piacere possa essere utile x altri utenti. se avete qualcosa da aggiungere ben venga! :)

      28/08/2010 at 21:02
  5. Daniele #

    Grazie della prontissima risposta Alex. Farò come mi hai consigliato e lunedì sera ti aggiornerò.

    Daniele

    28/08/2010 at 22:46 Reply
    • Com’è andata la spedizione presso l’Apple Store?

      06/09/2010 at 21:06
    • Daniele #

      Ciao Alex! Scusatemi tutti il ritardo della risposta, ma in questi giorni sono stato letteralmente sommerso dalle cose da fare. Beh, sono andato al negozio e colpo di scena: non me lo volevano cambiare! Mi hanno detto che si tratta di un normalissimo rumorino dovuto al fatto che l’autofocus interno è per sua natura mobile. Per tranquillizzarmi mi hanno anche fatto sentire tutti gli altri iPhone esposti ed effettivamente devo ammettere che la gran parte faceva un leggerissimo (e quasi impercettibile) rumore simile. Ovviamente non mi sono dato per vinto e, dopo aver parlato anche col manager, mi hanno sostituito il telefono. Ho dovuto insistere però!

      Con quello nuovo (da scatola rigenerato) il rumore è diminuito tantissimo e ora quasi non si sente per niente (ma io, da maniaco, ancora sento qualcosa che si muove). Ho anche detto che conosco una persona che è venuta a cambiarlo prima di me, ma non ne hanno voluto sapere niente lo stesso all’inizio. Per fortuna è finita bene, dai… Ho approfittato, parlando col manager, per chiedere se questi “rigenerati” erano in realtà dei pezzi nuovi e lui, dopo una ramanzina per spiegarmi cosa sia in realtà un rigenerato (cioè un telefono nuovo a tutti gli effetti), mi ha confermato che di resi ancora non ce ne sono abbastanza per parlare di un rigenerato a tutti gli effetti. In sostanza quindi quelli che adesso rifilano dalla scatolina “sfigata” sembrerebbero essere dei telefono nuovi di stecca come quelli della scatola “carina”.

      Comunque grazie dei consigli, ho seguito il tuo articolo alla lettera per quanto riguarda il controllo ed è andato tutto benissimo già al primo colpo. :-) Alla prossima!

      06/09/2010 at 23:58
    • Daniele, grazie dell’aggiornamento sulla situazione, mi fa piacere leggere che hai positivamente risolto la questione! A presto :D

      07/09/2010 at 22:32
  6. William #

    Salve, ad oggi e’ il terzo iPhone 4 che mi sostituiscono… Il primo aveva il difetto della ricezione, se si impugnava anche solo leggermente con la mano sinistra, il secondo lo stesso con l’aggiunta dell’instabilità di safari, il terzo che mi e’ appena arrivato, presenta graffi vari sulla cornice in acciaio e la cover posteriore distaccata in 3 punti… Oggi ho passato 1.30 min. Al telefono senza risolvere nulla addirittura mi hanno detto che avevano dei problemi sul server e che nn riuscivano ad aprire la segnalazione per far partire l’ennesima sostituzione!! Che vergogna… Se avete qualche consiglio su come agire…

    07/09/2010 at 18:21 Reply
    • Ciao, le sostituzioni sono avvenute via corriere dopo aver aperto la pratica con Apple? Mi sa che c’è poco da fare, se non abiti vicino ad un Apple Store Retail (Roma o Milano) devi passare ancora per l’assistenza telefonica. Se hai qualche foto relativa allo stato del terminale che hai ricevuto mandamela (info@melapolis.com) così vedo in che stato si trova.

      Che sfortuna, però. Immagino il tuo stato d’animo..

      07/09/2010 at 18:56
  7. William #

    Già… Ma la cosa più fastidiosa e’ la loro totale indifferenza al fatto che mi continuano a rimandare dei dispositivi difettosi… Domani ti giro le foto della cover posteriore… pensa ci passa un plettro da parte a parte!! Mah… Tu dici che se mi trovo in zona di Milano mi fanno storie a sostituirmelo!? Cosa dovrei portare con me la bolla di arrivo del dispositivo!? Grazie

    07/09/2010 at 21:55 Reply
    • Se sei a portata di Carugate ti conviene passare in Apple Store, prendi prima appuntamento (importante), porta tutta la documentazione relativa alle sostituzioni, se non sono passati più di 30gg dalla data di acquisto hai diritto ad un rimborso completo, così al massimo ne compri un altro esemplare. Collegati alla pagina americana del Case Program, stampala, evidenzia la parte relativa ad “iPhone 4 Refunds” annunciati in occasione del keynote e se le cose non volgono positivamente chiedi di parlare con il manager del negozio chiedendo il rimborso completo. Sulla pagina italiana non c’è, ma non fa niente, è pubblicato su quella americana come promesso da Steve Jobs e quando parla lui in Apple è legge.

      07/09/2010 at 22:12
  8. lele #

    Ottima guida…se fosse possibile realmente far presente, specialmente nella parte hardware, dei difetti riscontrati
    Apple Store Roma Est…pulsante Home pessimo…feed alla pressione come se sfregasse da qualche parte durante la corsa….cornice con due piccoli segni nella zona laterale…risposta…”Sono tolleranze di fabbrica” il tasto home funziona anche se scorre male…la cornice difetto irrilevante per Apple!!!
    Ecco le risposte!!!! Risultato 200 euro per un probabile refurbished…l’ho lasciato sul bancone e me ne sono andato….deluso dall’assistenza

    14/11/2010 at 11:15 Reply
    • Ciao Lele per esperienza in occasione dei vari acquisti li ho sempre aperti sul posto, precisando che intendevo fare un controllo qualità. Il problema è che se te lo porti via per poi tornare è difficile dimostrare che eventuali segni sulla banda in metallo erano presenti “di serie”.

      Diverso il discorso riguardante le scarse prestazioni del pulsante Home, in questo caso stava alla sensibilità del Genius di turno riconoscere il problema considerato che sul prezzo di acquisto non esiste il concetto di “tolleranze di acquisto”. Non è che puoi decidere di pagare 50 o 100 euro in meno. Il prezzo è quello, la qualità è un diritto che deve essere garantito.

      Prova a tornare una seconda volta e chiedi di parlare con un manager del negozio.

      14/11/2010 at 11:28
  9. lele #

    Grazie per la celere risposta Alex…il fatto è che tutto quello raccontato è accaduto in presenza del Genius di turno…quindi non l’ho fatto a casa…ecco perche ribadisco…deluso.
    Oggi nel pomeriggio ho fissato un’altro appuntamento sperando in miglior sorte…ma ultimamente, almeno allo Store di Roma, sono diventati poco flessibili su certe cose…e ho poca fiducia a riguardo….
    Consigli in caso si presentasse una situazione analoga alla precedente?
    Grazie

    14/11/2010 at 11:39 Reply
    • Chiedi di parlare con il manager del negozio, esponi il problema con calma ed in maniera assertiva facendo presente che per un cliente che spende per un iPhone 4 giustamente dà per scontato che la qualità sia una questione oggettiva e non soggettiva (“tolleranze di produzione”). Con tatto ed educazione secondo me la questione si risolve.

      14/11/2010 at 14:45
  10. lele #

    Grazie Alex è andato tutto ok….ho riavuto un nuovo (o rigenerato) iPhone 4, controllato tutto come da te indicato…tutto ok…forse l’unico piccolo difetto (ma proprio perche gli ho fatto le rdiografie) è la griglia del mic in basso è leggermente inclinata…ma poco conta…il resto va egregiamente! Grazie per i preziosi consigli. Emanuele

    15/11/2010 at 11:15 Reply
    • Ottimo! Grazie per l’aggiornamento sulla vicenda del tuo iP4.

      16/11/2010 at 17:08
  11. Luigino #

    Io ho preso da meno di 1 mese un ip 4 nuovo presso un centro tim.da subito ho notato delle leggere interferenze simili a quelle che si sentono mettendo il dispositivo vicino ad esempio una radio, però la cosa accade solo se la copertura è gsm/edge mentre on 3G nessun problema.dopo tutte le prove del caso, sostituzione SIM,ripristino ecc. l’ho mandato in assistenza e mi è tornato indietro con scritto che non è stato rilevato il problema segnalato.Siccome il problema c’è perchè di certo non me lo sto inventando, vorrei provare ad andare in un genius però essendo di Padova il più vicino è Bergamo quindi avrei parecchia strada ……sarei intenzionato a chiedere il rimborso ma si può fare anche se l’aparecchio a 25 giorni da quando l’ho acquistato? Qual’è la procedura da seguire? Ciao

    15/02/2011 at 10:20 Reply
    • Che strano difetto, davvero fastidioso.. Cmq se non ricordo male la policy di rimborso era stata lanciata a favore di chi riteneva intollerabile l’AntennaGate. Cmq sia ti consiglio di contattare il servizio clienti Apple e chiedere spiegazioni in merito non è escluso che venga applicata anche in altri casi. Dove hai acquistato il tuo telefono, direttamente in Apple Store oppure attraverso uno dei 3 gestori telefonici italiani?

      15/02/2011 at 13:53
  12. Nicola #

    ciao Alex, avrei bisogno di un tuo consiglio… ad agosto ho comprato un iphone 4 dagli stati uniti… purtroppo da 2 mesi a questa parte ho avuto il fastidiosissimo problema al microfono( io sento chi mi parla ma gli altri non sentono me).. ho chiamato più volte l’assistenza e fatto tutto quello che mi han detto(vari ripristini, anche da un altro computer, inserire jack più volte etc) ma niente… quindi ho deciso di prendere appuntamento al genius bar di carugate… ti chiedo… visto che è americano quindi funziona solo con il jailbreack,come devo portarlo al genius bar? secondo te devo ripristinarlo, quindi è impossibile poi fargli vedere/sentire il problema o vado col jailb. così da poter realmente far vedere il problema? non so se è una domanda stupida ma mi piacerebbe aver un consiglio… grazie mille in anticipo..

    16/03/2011 at 22:27 Reply
    • Ciao Nicola, ti dico subito la vedo dura. Considera che la prima cosa che fanno al Genius Bar è verificare il numero di serie sia lato software (se possibile) ma anche estraendo il cassettino della Micro-SIM dov’è stampigliato il numero identificativo. Dovresti quanto meno avere una SIM americana funzionante per replicare il problema, dubito fortemente che lo prendano in assistenza sbloccato, e anche se fosse non credo proprio abbiano a disposizione hw sostitutivo in versione americana. Temo che ti diranno di mandarlo in assistenza negli USA.. Comunque proverei, il problema c’è e tentar non nuoce. Fammi sapere come evolve la situazione!

      17/03/2011 at 08:36
  13. francesco #

    Ciao Ragazzi,
    allora iphone 32gb appena comprato (il giorno del lancio), dopo neanche una settimana il tasto “home”, nel pigiare non prendeva, quindi bisognava pigiare in maniera brusca e avvolte con uno scricchiolio sinistro (come se ci fosse un doppio feed) del tipo “click…click”.., Chiamato apple online (in quanto dalle mia parti e un “tabu’” la apple) nel giro di 2 giorni corriere a casa e si porta il mio gioiellino per poi riportarlo 5giorni dopo. Il test effettuato riportava una incompatibilità’ del mio Imac con L’iphone che ha portato ad una sincronizzazione errata e quindi con errore di software (tasto home).!!!! per una settimana il cel e’andato perfetto ma dopo stesso problema….. richiamato un po’ incacchiato ho chiesto la sostituzione e in 3 giorni e’arrivato il mio gioiellino nuovo nuovo e il corriere si e’preso quello difettato……. Adesso e’passato ormai un anno nessun tipo di problema rilevato!!!!! Una cosa voglio dire…. La Apple funziona perfettamente, e’ molto bella organizzata… E’ anche vero che paghi una cifra un accessorio Apple, ma sono pienamente soddisfatto!!!!!!
    Grazie per l’attenzione, (scusate per eventuali errori di battitura o di espressione)
    Un saluto Frank

    28/08/2011 at 18:58 Reply
    • Grazie per aver condiviso la tua esperienza Francesco, in questo caso relativa al servizio offerto dall’assistenza per coloro i quali non possono raggiungere fisicamente un Apple Store negozio. Mi fa piacere leggere che il tuo esemplare è in perfette condizioni, anche il mio (il più vecchio, che fu sostituito) va che è un piacere prestazioni della batteria comprese!

      28/08/2011 at 19:31
  14. Antonio #

    Avrei una domanda molto importante per Alex Lamperti … Un 3 giorni fa ho telefonato all’assistenza apple per potermi riparare l’iPhone ( che ha il tasto accensione/stand-by rotto per motivi sconosciuti né liquidi né cadute ) il ragazzo molto esperto mi aveva detto che me lo riparavano. Invece oggi mi é arrivata una mail con scritto che mi inviavano un sostitutivo con un’altro seriale e un’altro imei .. ora non avendo genius bar a palermo, se dovessi riscontrare difetti come quelli elencati nella sua guida ( grazie ancora per averla postata ^^ ) dovrei ri telefonare e chiederne nuovamente un’altro ??? Io ho il timore di avere un iPhone con molti piu’ problemi di prima e quasi penso di aver sbagliato a chiedere questa riparazione …

    01/09/2011 at 18:53 Reply
    • Innanzitutto grazie per i complimenti, ho pensato la guida potesse essere utile per i clienti più esigenti. Comunque sia vai tranquillo se dovesse presentare un qualunque altro difetto chiedi nuovamente la sostituzione. Non c’è (teoricamente) un limite al numero di esemplari che ti spediscono.

      01/09/2011 at 19:18
    • Antonio #

      Mi é arrivato oggi l’iPhone rigenerato … Ed é perfetto grazie alla sua guida ho potuto valutare la funzionalità di tutti i dettagli ! Non ha difetti sono stato fortunato … e funziona anche la SIM Wind xD

      05/09/2011 at 20:35
    • Grazie dell’aggiornamento Antonio, mi fa piacere sapere che i consigli sono stati utili!

      05/09/2011 at 23:07
  15. Nicoletta #

    Ciao a tutti,
    il mio iPhone 4 dopo circa 6/7 mesi ha riscontrato un problema riguardante l’altoparlante, ovvero quando mi chiamano, o chiamo, nessuno mi sente ma io sento gli altri. Gli altri sentono solo un fastidioso fruscio.
    Dopo aver contattato l’Apple e fatto tutte le relative prove,ripristini ecc (senza risolvere nulla) oggi li ho ricontatti ed inevitabilmente dovrò inviarlo in assistenza.
    Cosa mi consigliate? aspetto che il mio venga riparato o mi faccio portare dal corriere un iPhone rigenereato? C’è da fidarsi?
    Grazie a tutti

    05/09/2011 at 16:25 Reply
    • Ciao Nicoletta ti dirò dubito che mandandolo in assistenza ti rispediscano il tuo riparato, molto probabilmente riceverai un rigenerato in sostituzione altrimenti i tempi d’intervento sarebbero molto più lunghi. Non ti resta quindi che attendere di vederlo, se qualcosa non ti soddisfa ricorri nuovamente in assistenza anche se, confido, andrà tutto bene!

      05/09/2011 at 23:11
    • Nicoletta #

      Grazie Alex, allora cercherò di osservare bene in nuovo iPhone rigenerato quando mi verrà consegnato, ma arrivando tramite corriere non potrò far altro che farlo in seguito a casa, sperando che vada bene, altrimenti dovrò ricontattare l’assistenza e cambiarlo nuovamente. Farò tesoro di ciò che hai scritto su questo forum (MOLTO utile).

      05/09/2011 at 23:25
    • Nicoletta #

      Ciao Alex,
      il “nuovo” iPhone è già arrivato, devo ammettere che il servizio è stato impeccabile. Il telefono sembra perfetto, noto però che sulla parte dell’altoparlante fa un leggero rumore tipo sonaglio quando lo “scuoto”, è normale? C’è un modo per capire se è nuovo o rigenerato?
      GRAZIE

      07/09/2011 at 18:19
    • Sono contento che sia andato tutto bene, per quanto riguarda il rumorino stile sonaglio possiamo considerarlo piuttosto normale nel senso che la maggior parte degli iPhone 4 lo fanno. In realtà vi sono diversi tipi di rumorini, tipicamente localizzati nel pulsante di accensione oppure all’interno. Personalmente mi sono fatto cambiare il primo telefono per via del pulsante rumoroso e me ne hanno dato uno “solido”. Poi ne ho acquistato un secondo e questo presenta il sonaglio interno, ma non me lo faccio cambiare lo tengo così che tanto è perfetto.

      Questione rigenerati: di certo solo Apple lo sa, ma come già successo in passato la regola è controllare il seriale, se inizia con 2 numeri è “nuovo” se ha una lettera dopo il primo numero (es: 5K, ma anche A B C K e Q) è un rigenerato.

      07/09/2011 at 18:55
  16. Marco S. #

    Salve a tutti! Mi unisco a questa discussione visto ke ho appena spedito il mio iphone 4 32gb perkè il tasto home troppo spesso dopo 10 mesi dall’ acquisto non rispondeva prontamente alle mie digitalizzazioni, premetto ke il mio SN era 850……a4t ora mi arriva un 5k137…a4t speriamo bene, ho fiducia in apple ma non vorrei avere casini… userò questi consigli,

    grazie mille!

    16/09/2011 at 16:40 Reply
    • Marco S. #

      dimenticavo..perdonate… sapreste tranquillizzarmi su questi rigenerati??per la vostra esperienza danno problemi? me lo spacciano per migliore del nuovo visto ke secondo l’ assistenza è assemblato da loro tecnici in olanda….

      grazie ancora!!!Buona serata!!!

      16/09/2011 at 16:42
    • Marco ne ho visti diversi erano pari al nuovo, impossibile distinguerli anche perchè tutti i pezzi ad esclusione della scheda elettronica sono nuovi. Vai tranquillo nel caso puoi sempre ricorrere nuovamente in assistenza ;)

      16/09/2011 at 19:22
    • Marco S. #

      mi vengono domande su domande…mi scrivono sulla mail il sn ma ke imei invece non è applicabile, cosa significa?bah…vabbè scusate ancora….

      16/09/2011 at 16:53
    • Importante è il S/N per la questione delle sostituzioni, non tanto l’IMEI.

      16/09/2011 at 19:23
  17. Marco S. #

    Capisco, grazie mille delle info!!!!!Molto gentile, scusa un’ ultima cosa, sec te i pezzi dell iphone sono quindi tutti nuovi?batteria compresa giusto? grazie ancora, ciaoo

    16/09/2011 at 20:12 Reply
    • Sì tutto nuovo anche la batteria, i produttori sono però tenuti a revisionare le schede per ottemperare alle direttive per la riduzione dei rifiuti elettronici, lo fanno tutti anche Dell quando chiedi una riparazione ti manda un tecnico con una motherboard revisionata. I pezzi nuovi sono disponibili solo durante le prime settimane dal lancio, quando ancora non sono rientrati i dispositivi da rigenerare.

      16/09/2011 at 20:18
    • Marco S. #

      Grazie mille, gentilissimo! ti aggiungerei tra gli amici di FB ma poi ti farei ancora domande in chat!quindi ti lascio in pace! Credo di aver capito tutto,grazie, speriamo funzioni bene visto ke il mio tasto home escluso era perfetto, sotto tutti i punti di vista!ti terrò cmq aggiornato, grazie ancora!
      Ciaooooo

      16/09/2011 at 20:21
  18. Marco S. #

    Ciao, mi è arrivato il rigenerato, sembrerebbe tutto ok, l’ unico dubbio seguendo questi consigli riguarda il tasto accensione, un leggero gioco sec me lo fa, nel senso ke si sposta leggermente da sx a dx, è una cosa minima , non credo sia un grosso problema giusto?grazie, ciao

    20/09/2011 at 08:06 Reply
    • Tranquillo è assolutamente normale, anche i miei due esemplari lo fanno, sia quello ricevuto in sostituzione ad agosto 2010 come anche un esemplare nuovo di maggio 2011. Muovendo il pulsante di accensione in senso trasversale si sente il contatto metallo contro metallo.

      20/09/2011 at 08:29
    • Marco S. #

      esatto, muovendolo “per lungo” non mi viene altro termine perdonami…ha un leggerissimo gioco, vabbè, mi pare ok cmq, un gioco non funzionava e l ho reinstallato, mentre una differenza ke noto è che ci mette di piu ad andar ein modalità aerea, cioè sparisce la rete 3 meno velocemente di prima, credo siano cavolate, per il resto mi pare perfetto, ho provato qualsiasi cosa e applicazione, credo…quindi salvo sorprese dovrebbe essere ok :-) grazie ancora per la tua disponibilità, 6 fonte di risposte e sicurezze x tutti noi! Ciaooo

      20/09/2011 at 08:32
  19. Alfredo m #

    Ciao. Il tasto home del mio iPhone ha un gioco davvero fastidioso; non e’ bello limpido ma come se si scollasse. Sono andato a controllare con altri iPhone e tale problema nn risulta, consigli? Grazie

    20/09/2011 at 21:32 Reply
    • In un caso come il tuo lo farei visionare ad un Apple Store, prendi un appuntamento al Genius Bar oppure ricorri all’assistenza online. I tastini dei miei sono perfetti per quanto sia passato un anno (per uno dei due esemplari) con utilizzo intensivo. Tienimi informato, ciao!

      21/09/2011 at 20:36
  20. Marco S. #

    ciao, scusa la domanda…. ho appena notato una cosa, ke per la verita’ sul vecchio iphone nemmeno avevo mai prestato attenzione.. ho operatore tre, a casa prende 3 “tacche” di banda se lo tengo con la mano dx, se lo prendo con la sx scende di una…forse lo faceva anke il vecchio…è normale secondo te? se lo metto in rete tim non ha variazioni….forse dipende anke dalla potenza del segnale, tre forse è piu’ debole…spero non sia un gran problema…almeno non mi pare,
    grazie ancora!!!
    ciaooo

    20/09/2011 at 23:54 Reply
  21. Alfredo m #

    Ciao Alex grazie x la tua risposta. Gg ho chiamato per richiedere assistenza; pur essendo un Schiochiezza mi piacciONO le cose precise. Inizialmente dicevano che fosse normale e non lo riscontravanO come fanno allora ho deciso di inventarmi che la batteria si surriscalda. Dopo aver speso sei bei soldino, esiguo un prodotto che vada come deve andare; tu cosa ne pensi a riguardo, pensi che giunga un rigenerato???? Ciaoo

    21/09/2011 at 23:31 Reply
    • Marco S. #

      x ma la mia esperienza, avevo il tasto home difettoso nel senso ke non sempre prendeva le digitalizzazioni, me l hanno sostituito con un rigenerato, e sono soddisfatto, Alex scusa se ti rompo cosa ne pensi della mia domanda precende?grazie,
      ciao a tutti

      22/09/2011 at 08:08
  22. Alfredo m #

    La mia paura e’ che mi ritorni indietro il mio. Leggendo sul web ci sono stati casi in cui l iPhone, non sia stato sostituito; aspettiamo

    22/09/2011 at 10:42 Reply
  23. Marco S. #

    ciao, scusa la domanda…. ho appena notato una cosa, ke per la verita’ sul vecchio iphone nemmeno avevo mai prestato attenzione.. ho operatore tre, a casa prende 3 “tacche” di banda se lo tengo con la mano dx, se lo prendo con la sx scende di una…forse lo faceva anke il vecchio…è normale secondo te? se lo metto in rete tim non ha variazioni….forse dipende anke dalla potenza del segnale, tre forse è piu’ debole…spero non sia un gran problema…almeno non mi pare,
    grazie ancora!!!
    ciaooo

    23/09/2011 at 08:07 Reply
  24. SaraBella #

    Ciao! ho trovato quest’articolo per caso e ti faccio i miei coomplimenti per la chiarezza :) io ho un iphone 4 ma non sono certo una grande esperta.. quindi ho una domanda: ieri mi è caduto l’iphone e ora il vetro dietro (solo nella parte superiore) si sposta leggermente da sinistra a destra, cosa che prima non faceva). iio sto a bologna, mi conviene portarlo a far vedere o si tratta dii un problema puramente estetico? quello che mi onteressa è che non mi si apra il telefono e allo stesso tempo vorrei evitare di spendere soldi per la riparazione se è inutile! grazie in anticipo :)

    27/09/2011 at 00:03 Reply
    • ciao grazie per i complimenti! a quanto pare si tratta solo del vetro posteriore, nel caso ritieniti fortunata te la cavi con pochi spiccioli (se non è cambiato nulla la sostituzione costa EUR 29). contatta l’Apple Store di Bologna prendi appuntamento da loro così risolvi la situazione in pochi minuti. fammi sapere, ciao!

      27/09/2011 at 08:29
    • Marco S. #

      Ciao alex, scusa se ti scrivo ancora, ma ancora non ho capito se è normale ch eperda un po’ campo quando lo tengo con la mano sinistra…grazie, ciaooo

      27/09/2011 at 12:47
    • Ciao Marco, scusa il ritardo nella risposta! Sì è normale, proprio questo comportamento determinò il famoso (o famigerato che si voglia) AntennaGate di iPhone 4.

      28/09/2011 at 18:40
  25. Marco S. #

    capito!Grazie mille come sempre!!!!!!!ho notato ke nella zona del tasto accensione fa un rumorino se scuoto l iphone, se invece il tasto lo tengo premuto non lo fa, ma mi pare di aver letto che anke questo è normale, grazie mille ancora!!!Ciaooooo :-)

    28/09/2011 at 19:02 Reply
    • Sì Marco diciamo che è normale, la maggior parte lo fanno metallo contro metallo a mio modo di vedere non vale la pena di cambiarlo solo per quello :)

      28/09/2011 at 19:46
    • Marco S. #

      si mi pare na cavolata… almeno speriamo :-) se tengo premuto il tasto accensione non lo fa piu’…boh….
      ciaoooo

      29/09/2011 at 10:41
  26. Marco S. #

    scoperto grave difetto…..quel rumorino riguarda l autofocus mi sa…ho scoperto ke le foto con il flash non vengono..si vede poco niente…ora mi sa ke lo terrò cosi’ pero ke c…. significa non poter far foto di sera….non credo si a risolvibile se non mandandolo in assistenza quindi non avrei molta voglia…..
    ciao alex!

    30/09/2011 at 09:00 Reply
    • Marco S. #

      ops…sono idiota… :-) non mi ero accorto ke la pellicola ke avevo lasciato dietro era responsabile di cio’….funziona tutto :-) rumorino incomprensibile escluso… allarme rientrato, scusate l intrusione, ciao a tutti!

      30/09/2011 at 09:29
  27. stefania #

    Ciao, da meno di 1 anno ho iphone4, quindi ancora in garanzia. Solo ora mi sono apparse sullo schermo delle macchie gialle. ho chiamato il centro assistenza di roma est e preso appuntamento. Richiedono la ricevuta d’acquisto? Non riesco a trovarla. Qualcuno può
    dirmi se la richiedono? grazie 1000

    04/10/2011 at 12:38 Reply
    • tranquilla la ricevuta non serve fa fede la data di attivazione del tuo esemplare il giorno del primo collegamento con iTunes. fammi sapere com’è andata! ciao ciao

      04/10/2011 at 12:51
  28. stefania #

    anche se l’attivazione non è stata fatta a nome mio?

    04/10/2011 at 13:32 Reply
    • in base alla mia esperienza non chiedono nulla, fa fede il seriale per tutto gli aspetti di garanzia. ciao!

      04/10/2011 at 13:34
  29. Giulia #

    Ciao mettendo l iPhone di lato anche con schermo spento alle estremità tra la congiunzione della parte nera e metallo vedo delle stracie a tratti solo esponendoli vIcono fonti luminose!!! Potrebbe verificarne sul suo dispositivo??)

    06/10/2011 at 22:06 Reply
    • Ciao Giulia temo di non aver ben capito la domanda. ti riferisci a dei piccoli graffietti superficiali visibili solo esponendo la banda metallica ad una luce intensa? Nel caso sì sono possibili se utilizzi delle custodie rigide, si tratta di micro-graffi sulla finitura opaca praticamente invisibili in condizioni normali.

      06/10/2011 at 23:04
  30. Giulia #

    Ti Spiego meglio!!!! Alla fine del vetro dello schermo all interno si notano delle strisce a tratti solo espOnendolo vicino fonti luminose e non di fronte ma di lato!!! Puoi verificare??

    07/10/2011 at 07:42 Reply
  31. Bianca #

    Odissea iPhone seconda parte ieri mattina in largo anticipo soon ritornata al centro apple verificano il difetto dell’iphone ke mi hanno dato in sostituzione sabato e mi apron il nuovo ester aments e perfetto lo attivano e……. Il display e di nuovo allo giallino premetto allo ke mi hanno dato sabato e 88 Asti 5k nn lo volevano sostituire e solo dopo proteste l’addetto mi ha risposto ke mi avrebbe fatto il piacere e meno male al momento Asti risulta essere perfettissimo la batteria nn si riscalda per caricare 770 foto e 330 ci ha impiegato un paio di minuti contro l’ora degli altri e display nn bianco bianco ma una via di mezzo con qualità colori ottima…. Sono contenta e spero sia finita qui… Ahhh il seriale inizia con 61 anno 2011 settimana 39

    11/10/2011 at 08:09 Reply
    • I cosiddetti “giallini” sono i display dei modelli più recenti, li ho entrambi e preferisco questo al “bianco freddo” dei primi iPhone 4 … grazie per l’aggiornamento, fra le righe sembri soddisfatta del cambio!

      11/10/2011 at 20:00
  32. Bianca #

    Chiedo scusa per gli errori ma scrivo da un iPad con correzione e cambia le parole

    11/10/2011 at 08:11 Reply
  33. alberto #

    Salve, io ho la ghiera in plastica, della cover posteriore, quella nera che “tiene” il vetro dietro che si è scheggiata, volevo sapere se in un apple store sostituiscono solo la parte dietro o ti danno uno rigenerato grazie

    11/10/2011 at 16:18 Reply
    • Non è da rigenerato, ti cambiano il vetro posteriore (completo di cornice in plastica) che ha un costo accettabile se non è cambiato nulla di parla di 29 EUR. Prendi appuntamento in Apple Store segnalando il danno così vai e torni a casa con il dorso nuovo.

      11/10/2011 at 20:04
  34. Albero #

    All Apple store d Bologna,io sono veneto e purtroppo x me il + vicino,m hanno detto che avrebbero cambiato tutto xche con iPhone 4 a parte fotocamera e co. Non Cambiano niente ma sostituiscono e a me rompe avere un cavolo d rigenerato x uno nuovo di fabbrica,magari ri provo a telefonare domani e a ri domandare

    11/10/2011 at 20:09 Reply
    • Quindi ti passano in garanzia la cornice scheggiata? Se è così bene, metti in chiaro subito che controlli la qualità del terminale prima che lo inseriscano a sistema come sostituzione accettata.

      11/10/2011 at 20:17
  35. Albero #

    Non penso anzi m hanno detto s perdere le speranze … Certo preferisco spendere 29 euro x cambiare la cover dietro che 191 x un iPhone rigenerato,magari se faccio un giro turistico a Bologna riesco ad avere la riparazione..guarda ho protestato molto con l assistenza anche xche l iPhone aveva il bumper e nn è servito a nulla e allora spendo 600 euro x cosa?e si che sono un cliente Apple da anni 2 mac 3 iPhone 3 iPod…

    11/10/2011 at 20:34 Reply
  36. Bianca #

    Alberto se il bumper e originale apple… E nn e causata da caduta puoi farlo passare in garanzia.. A me hanno detto ke tti i danni provocati dal bumper se originale tipo graffi alla cornice erano in garanzia

    12/10/2011 at 09:39 Reply
  37. Bianca #

    Sisi alex sono molto contenta anke se nn ho capito se la sigla 61 si riferisce ad un rigenarato o ad uno nuovo… Tu cosa ne pensi…

    12/10/2011 at 09:42 Reply
  38. alberto #

    il bumper è originale, ma il danno è da caduta, cmq anche se lo spedisco mi secca proprio avere un rigenerato, ha solo 1 mese 1/2

    12/10/2011 at 09:50 Reply
  39. stefania #

    Ciao, sono stata all’Apple Store e mi hanno cambiato l’iphone.
    Ora però vi chiedo un aiuto perchè non ne esco da sola.
    Ho agganciato iphone al pc e tramite itunes volevo scaricare app. Niene non c’è nulla da fare sempre apple id non verificato, nonostante io lo abbia fatto. Cosa devo fare.
    Vi prego aiutatemi…

    13/10/2011 at 20:07 Reply
  40. stefania #

    Inoltre ho dovuto necessariamente inserire la carta di credito per la crezione dell’apple id perchè l’opzione ‘nessuno’ non era presente. Scusate ma sono tre giorni che combatto, sono davvero amareggiata…

    13/10/2011 at 20:16 Reply
    • Dovresti aver ricevuto un messaggio email per confermare l’indirizzo di posta elettronica utilizzato, la richiesta della carta di credito è normale, mia sorella ha aperto lo scorso mese un account iTunes ed ha dovuto inserirla (anche lei era un po’ titubante). Personalmente la mia carta è ormai usurata dagli acquisti fatti sul AppStore ;)

      13/10/2011 at 20:26
  41. stefania #

    l’email l’ho ricevuta ed ho confermato l’email utilizzata, ma quando cerco di scaricare un app mi dice apple id non verificata. cosa è che non ho fatto?

    14/10/2011 at 10:34 Reply
  42. Peppe92 #

    Salve a tutti, l’8 gennaio 2011 ho acquistato un iPhone nuovo di zecca… qualke mese dopo mi sn accorto ke la scocca di avanti nella parte superiore non è bene agganciata… ho pensato di tenere l’iPhone x evitare un rigenerato almeno fino al termine della garanzia… o pensato ke siccome l’8 gennaio 2012 finisce la garanzia verso fine dicembre faccio presente il problema ad apple recandomi direttamente all’apple store ma i miei dubbi sn i seguenti:
    1) Siccome è uscito l’iPhone 4S e l’iPhone 4 è da 16 Gb mi danno un iPhone nuovo o un rigenerato da 16 Gb?
    2) Oltre alle parti esterne (quindi le 2 cover e batteria) cambiano anke i pannello touch screen come nuovo e il display retina? o questi ultimi sn usati?
    3) Nei rigenerati cambiano anke la cornice cromata in metallo o quella rimane ed è quindi usata cmq?

    Vi prego aiutatemi… grz 1000 a ki lo farà…

    24/10/2011 at 19:37 Reply
    • Peppe nel caso dovessero riconoscerti la sostituzione in garanzia riceveresti un rigenerato che è praticamente un telefono nuovo in tutte le parti tranne la motherboard (verificata e certificata), che proviene da un reso precedente. In altre parole lasceresti al Genius Bar il tuo 4 per andar via con un altro 4.

      24/10/2011 at 20:21
  43. Peppe92 #

    Ma se vado x esempio a dicembre lo riceveró cmq da 16? E la cornice in metallo è sostituita nei rigenerati? E il display retina col touch screen? È nuovo o usato? Grz x la pazienza

    24/10/2011 at 22:21 Reply
    • Peppe è tutto nuovo, dalla scocca al display alla batteria, solo la scheda elettronica interna origina da un esemplare rientrato per un qualsiasi motivo.. vai tranquillo!

      25/10/2011 at 19:04
  44. Peppe92 #

    E xk si riscontrano spesso pixel bruciati o polvere sotto lo skermo? Grz della pazienza…

    25/10/2011 at 19:06 Reply
    • La polvere sotto il schermo è un ricordo del passato, su iPhone (ma anche su iPod) il display è incollato sul digitizer sigillando il tutto. I pixel possono capitare, nel caso ricorri ancora in assistenza chiedendo una nuova sostituzione, ma potrebbero capitarti anche acquistando un esemplare nuovo in negozio.

      25/10/2011 at 19:15
    • Peppe non farti prendere dall’ansia.. di polvere non ne ho mai vista, è tutto sigillato come ti dicevo poco fa. I pixel possono capitare, ma sono cosa rara. Non è che la sostituzione sia cosa unica, se non sei contento esponi le tue ragioni e chiedi di averne un altro, meglio se ti rechi in negozio Apple Store così controlli al momento come feci io stesso lo scorso anno ;)

      25/10/2011 at 19:19
  45. Peppe92 #

    Ok, grazie di tutto.. Posso farti un’altra domanda? Siccome a me sull esemplare attuale ke ho lo skermo è leggermente staccato sopra, di un millimetro circa…. Nn ci sembra neanke, puó entrare polvere nel display o nella fotocamera anteriore? C’è il rischio ke il problema possa peggiorare? Inoltre noto ke è visibile della luce dal jack delle cuffie, è normale? A cosa è dovuto? Grz x la pazienza :D

    25/10/2011 at 19:19 Reply
  46. Giuseppename #

    Salve, siccome la garanzia del mio iPhone 4 16 GB scade a febbraio e vorrei farmelo sostituire a dicembre x problemi al tasto home, lo ricevero nuovo o usato da 8 o 16 GB? Xk adesso l iPhone 4 è in vendita solo da 8 GB

    31/10/2011 at 12:28 Reply
    • ti daranno un rigenerato, ovviamente da 16GB come il tuo originale, ciao!

      31/10/2011 at 12:48
  47. alessandro #

    ciao alex avrei una domanda da porti!! per il solito problema al tasto home che hanno parecchi 4 , l’ho portato ad un centro tim dove l’ho comprato e me l’hanno spedito alla apple in garanzia(comprato il 1 ottobre 2011)e’ sicuro al 100% che ti danno un rigenerato?? i pro e contro del rigenerato quali sono??posso stare tranquillo??saluti ale

    03/01/2012 at 23:38 Reply
    • Ciao Ale, da quel che interpreto si tratta di un 4 e non di un 4S, essendo passato oltre un anno dal lancio ormai le sostituzioni avvengono tutte con rigenerati. Non ci sono pro e contro in generale, sono pari al nuovo. Se per qualche motivo qualcosa non ti soddisfa ricorri nuovamente in assistenza. Domanda: come mai ti sei rivolto al centro TIM e non sei ricorso in Apple (Store o supporto telefonico)? Non importa dove si acquisti un prodotto Apple, per qualsiasi necessità di assistenza il cliente va direttamente presso la casa madre.

      Fammi sapere come si risolve la cosa, grazie!

      04/01/2012 at 07:22
  48. alessandro #

    si e ‘ un 4 , mi sono rivolto ad un centro tim perche il proprietario ormai lo conosco bene e tutti i miei cel. li ho comprati li’, e dato che anche il suo ha avuto lo stesso problema mi e sembrato giusto farlo,a proposito quindi la parte esterna del mio vecchio telefono non sara’ piu’ la stessa giusto???anche la batteria??? dicono molti che sono poco durature, ma per cambiarne una il prezzo lo sai???avevo telefonato anche in apple, ma non mi fidavo del corriere che te lo veniva a prendere e poi riportava a casa, ho preferito darlo ad un centro assistenza tim, tanto la procedura e’ la stessa???o sbaglio??? un saluto ale

    04/01/2012 at 07:41 Reply
    • alessandro #

      ops!!!! dimenticavo….questo sito e’ ottimo, devo farvi i miei piu’ sentiti complimenti!!! risasluti ale

      04/01/2012 at 08:11
    • complimenti sempre molto apprezzati, non lo nascondiamo. grazie!

      04/01/2012 at 08:25
    • in un rigenerato (o ricondizionato che si voglia) tutte le parti sono nuove ad esclusione della scheda elettronica che viene testata e validata. non mi risultano particolari problemi con la batteria, tieni conto che si tratta di una lavorazione ufficiale Apple ovviamente fatta con pezzi rigorosamente originali (e ci mancherebbe!). vai tranquillo, se qualcosa non ti soddisfa contatti nuovamente l’assistenza non è che quello che ricevi te lo devi tenere per forza. nel tuo caso è il centro TIM a gestire la cosa con Apple, non saprei dirti se hanno gli stessi canali dell’utenza consumer o meno. a presto!

      04/01/2012 at 08:29
  49. alessandro #

    de nada, ma mi puoi rispondere alla domanda citata nel post sopra???

    04/01/2012 at 08:29 Reply
  50. Rino #

    Ciao io ho mandato il mio iphone 4 dopo 10 mesi in assistenza perchè il tasto on/off faceva rumore e a me dava fastidio, il gioco era troppo. Dopo 5 giorni ne ho avuto un altro nuovo o rigenerato che sia, senza un graffio, tasto on/off saldato alla perfezione,idem per quelli del volume. L’unica cosa però e che se lo scuoto si sente un lieve rumorino metallico proveniente dalla forocamere, leggendo su internet i vari forum, cè scritto che posso stare tranquillo perchè è l’autofocus. Tu cosa mi consigli la garanzia mi scade a marzo, lo rimando?! oppure è normale?!

    23/01/2012 at 19:50 Reply
    • Lo scorso agosto (inteso come agosto 2010) ne cambiai uno anch’io per il “sonaglio metallico”. Alla fine non ne vale la pena, più della metà degli iPhone 4 circolanti lo fanno. Diciamo che più che un difetto è una caratteristica. Mi fa piacere leggere che ti sia trovato bene con la sostituzione, un’altra dimostrazione che il più delle volte timori eccessivi si rivelano infondati!

      24/01/2012 at 13:46
  51. Alessandro #

    Ciao, i primi di dicembre ho preso un 4s ma qualche settimana fa provando la fotocamera anteriore, che non uso praticamente mai, ho notato che l’immagine ha delle interferenze, a volte addirittura compaiono le bande colorate tipo quelle che vengono sulla tv quando non c’è segnale, poi l’obiettivo diventa nero oppure si richiude e si riapre..l’ho portato stamattina all’apple store di torino e sono disposti a cambiarlo ma la cosa che mi da fastidio è dare indietro un telefono nuovo per uno rigenerato che, seppur con parti nuove, ha subito un percorso diverso ed è stato aperto..cosa ne pensi?

    02/02/2012 at 02:19 Reply
  52. Enrico #

    Tasto home nn funziona.devo schiacciare 3/4volte per far funzionare e’ normale?
    Me lo cambiano?
    Me lo danno nuovo?
    Chiedo ad Alex lamperti e a voi tutti
    E devo prenotare appuntamento con genius?
    Grazie a tutti

    10/02/2012 at 00:35 Reply
    • Sì te lo cambiano, basta che il malfunzionamento sia riproducibile. Prendi appuntamento online presso il Genius Bar del negozio Apple Store più vicino, non presentarti così altrimenti vai in coda alle prenotazioni del giorno. Ciao!

      13/02/2012 at 23:02
  53. giancarlo #

    da poco ho comprato via internet l’iphone 4s e mi ritengo fortunato,ma i primi due iphone,comprati nel centro apple a napoli e’ stato per me una truffa in quanto il primo era difettoso,ma di sostituirlo non ne hanno voluto parlare quindi sono stato costretto a spendere altri 700 euro per un3 gs.Questo dispositivo comprato nel 2009,mi e’ durato due anni e mezzo,dopo questa data ha cominciato con la batteria che durava al massimo 30 minuti in standby.Anche questa e’ tecnologia,cioe’ programmare il dispositivo per una durata massima di due anni.

    13/02/2012 at 14:19 Reply
    • ciao giancarlo, in base alla mia esperienza il livello di servizio offerto dai negozi apple store è ineccepibile. mi riferisco ai negozi ufficiali apple, non dei reseller con i quali non ho mai avuto a che fare. negli anni ho avuto modo di affrontare diverse richieste di assistenza tutte evase immediatamente e con risultati pienamente soddisfacenti.

      13/02/2012 at 22:51
  54. roberto #

    salve, premesso che ho passato un bel po a leggere il forum di discussione che si è creato…
    vorrei esporre il mio dubbio ho acquistato da poco un iphone4s e ho notato che durante la chiamata l’audio sembra andare in distorsione nonostante il volume basso, è normale? quali sono le possibili cause? qualcuno sa aiutarmi a capire.. grazie roberto

    14/03/2012 at 01:52 Reply
    • Fallo analizzare in assistenza, se hai a portata un negozio col Genius Bar risolvi tutto in giornata. Fammi sapere come finisce, a presto!

      14/03/2012 at 19:21
  55. Salvio #

    Grazie Alex,
    per la risposta tempestiva,quindi tu dici che anche se e’ solo la cornice,mi conviene farlo sostituire visto che dovrebbe essere migliore del mio…!!!

    a presto

    15/03/2012 at 21:02 Reply
  56. Simoak74u #

    Ciao a tutti , volevo raccontarvi che io ho cambiato l iphone4 8 volte…
    1 i telefoni hanno lo schermo tendente al giallognolo e sopra tutto lo schermo a righine…
    Se analizzate bene comparandoli con un iPhone nuovo vedrete subito la differenza.
    2 spesso hanno problemi nelle chiamate.
    3 le batterie hanno durate differenti.
    In fine ricordo che la sostituzione con un rigenerato conviene farla alla scadenza garanzia per non avere problemi prima di allora.

    16/03/2012 at 03:51 Reply
  57. Agi #

    Ciao! X fortuna ho trovato il tuo sito in quanto ho recentemente mandato il mio iPhone 4 in assistenza e me n’è arrivato un altro ricondizionato. Guardandolo mi sono accorta di una cosa, anche se nn sono sicura al 100% e magari ho le allucinazioni. Hai presente l’antenna intorno al telefono dove ci sono delle striscette nere? Sul mio vecchio iPhone mi pare che tra un pezzo e l’altro dell’antenna ci fossero anche dei piccoli spazietti mentre in quello che mi è stato dato la striscetta nera c’è sempre ma è sullo stesso piano dell’alluminio. Ora confrontando il numero di serie da quello vecchio a quello nuovo ho visto che il mio iPhone è stato costruito nel 2011 mentre risulta che quello che ho ricevuto io è del 2009. Da qualche parte ho letto che le antenne del 4 erano ad un certo punto state cambiate e non vorrei che sul modello che ho adesso ci sia l’antenna vecchia. Secondo te è un’impressione mia oppure mi sono beccata una sola? E poi uno dei problemi principali per cui l’ho mandato in assistenza era la durata della batteria che con l’ultimo aggiornamento mi andava giù del 30% dopo 3 ore di stand-by ma anche con quello che mi hanno mandato fa la stessa cosa… Cmq se hai qualche consiglio ti prego di farmi sapere! Grazie e complimenti ancora x il sito! :)

    25/03/2012 at 05:06 Reply
    • Ciao Agi, innanzitutto grazie dei complimenti sempre molto apprezzati! 2 cose: non era normale che ci fossero spazietti nelle giunture nere dell’antenna, devono essere perfettamente a filo del metallo. Quella che hai ricevuto con l’iPhone in sostituzione è sicuramente nuova, al massimo potrebbe essere revisionata la scheda elettronica interna. Come data di produzione sicura che il seriale riporti 2009 in quanto in quel periodo i 4 non erano ancora in produzione.

      Per il consumo anomalo di batteria, fai prima un backup completo su iTunes (usa la funziona “codifica” che ti salva anche tutte le password) poi fai un ripristino completo del telefono, riattivalo usando l’acccout su iCloud e prova ad utilizzarlo qualche ora senza riprendere il backup, come fosse appena comprato. Così escludi che sia un problema software legato magari al backup che ti porti dietro dalla versione precedente.

      25/03/2012 at 10:07
  58. Agi #

    Ciao Alex grazie x la risposta rapidissima, ora mi viene da pensare che il mio vecchio iPhone fosse difettoso perché sono quasi sicura che ci fossero quei benedetti spazietti sull’antenna (anche se non ho mai avuto problemi di ricezione). Cmq tramite il sito Chipmunk ho effettivamente visto che, in teoria, l’iPhone che mi hanno dato è più recente di quello difettoso, a dire la verità faceva strano anche a me che fosse del 2009 ma avevo trovato una guida per capire in che anno fosse stato prodotto il telefono e da quel che dicevano loro quello datomi in sostituzione doveva essere del 2009. Mah… per il momento mi sembra che l’IPhone datomi in sostituzione si scaldi più dell’altro. :-
    Seguirò il tuo consiglio per quanto riguarda il backup e vediamo che succede. Grazie ancora!

    25/03/2012 at 19:02 Reply
    • Fammi sapere come si comporta “da pulito”, in ogni caso avresti a disposizione il backup per ricaricare tutto. Se, come auspico, dovesse invece andar bene allora ti consiglio di re-installare le app ad una ad una per generare un ambiente pulito. Per determinare la data di produzione hai letto il nostro articolo per interpretare il numero seriale di iPhone? Ciao!

      25/03/2012 at 19:15
  59. Agi #

    Esatto Alex, ho letto proprio lì riguardo al seriale e ho fatto male i conti, mai stata brava con i numeri!

    L’unico dubbio riguardo al backup. Eliminando il problema apps, foto e musica… ma come fare per reinserire la rubrica e i messaggi senza usare l backup completo? Ti dico anche che con l’ios 5 la batteria mi durava un casino ma con gli aggiornamenti successivi è cominciata l’agonia. :(

    25/03/2012 at 19:26 Reply
    • Puoi caricare i contatti sul tuo account iCloud così al momento della nuova attivazione avvii la sincronizzazione ricevendoli immediatamente senza necessità di caricare un backup completo. Ormai io li ho tutti lì sopra. In seguito scegli le foto da sincronizzare e le app da installare. Potresti anche collegare iPhone in occasione dell’ultimo backup, aprire dalle risorse del computer e copiarti in locali le foto che trovi nella cartella DCIM, sono quelle del rullino fotografico.

      25/03/2012 at 20:44
  60. Agi #

    Alex, visto che sei così gentile approfitto di te x chiederti una cosa riguardo al mio iPad comprato in negozio in dicembre, ho controllato tramite il sito Chipmunk quando è stato costruito e blah blah, ho però notato questo:

    Factory: DQ (China – Foxconn refurbished??)

    Secondo te vuol dire che me ne hanno mandato uno ricondizionato al posto del nuovo?!? :-O
    Grazie!!!

    26/03/2012 at 02:30 Reply
    • Guarda sia iPad 2 che iPhone 4S riportano una nuova generazione di codici seriali che non seguono necessariamente lo scherma classico decodificato tempo fa. Se l’hai ricevuto nella confezione bianca originale vai tranquilla che è nuovo, i rigenerati vengono consegnati solo da Apple ed arrivano in confezioni di cartone di colore neutro. Verificato all’inizio di questa settimana presso l’Apple Store di Carugate.

      28/03/2012 at 20:29
  61. Agi #

    Grazie Alex! Nel frattempo l’iPhone 4 sostitutivo aveva altri problemi come l’altoparlante esterno che ogni tanto funzionava e ogni tanto no e grossi problemi di ricezione mai avuti col mio iPhone “originale”. Ora me ne hanno mandato uno col numero di serie che non comincia con JF ma bensì col 81, controllando ho visto che è stato costruito un anno prima del mio. Questa cosa di dare in cambio iPhone rigenerati non mi entusiasma, preferirei aspettare qualche giorno in più ma riavere il mio riparato. Speriamo bene…

    31/03/2012 at 21:57 Reply
    • Un po’ travagliata l’operazione, dita incrociate speriamo che quest’ultimo sia 100% a posto..

      01/04/2012 at 16:11
  62. Bruna #

    Ciao Alex,
    la batteria del mio iphone 4 si surriscalda e dura meno di mezza giornata.
    La garanzia è valida fino al 24 aprile ed ho fissato un appuntamento presso il centro Apple a Caserta. Secondo te c’è la possibilità che me lo sostituiscano o mi conviene chiedere solo la sostituzione della batteria?
    Ed inoltre che ne pensi dell’estensione della garanzia?
    Saluti..

    19/04/2012 at 11:52 Reply
    • Ciao Bruna, decidono gli specialisti del Genius Bar in genere te lo sostituiscono. Per esperienza ho avuto solo un 3G riparato causa vetro rotto, tutti gli altri casi di assistenza si sono conclusi con un cambio dispositivo. Per quanto riguarda l’estensione di garanzia sono personalmente favorevole, le ho sempre fatte e non ci rinuncio dato che il ritorno sotto forma di qualità di servizio è di ottimo livello. Fammi sapere! A presto.

      19/04/2012 at 20:51
  63. Peppe #

    Ciao a tutti , ciao alex mi sono accorto, come l’utente Lele, che la griglia dell’altoparlante, quello in basso,è leggermente inclinata verso l’interno del telefono, ovvero verso il basso creando così una piccolissima fessura sulla parte destra. Mi chiedo se è normale o tollerabile o se ci sia il rischio che vi possa infiltrare polvere. Ribadisco che la fessura è piccolissima. Mi sono accorto pulendolo. Ciao e grazie.

    18/06/2012 at 13:33 Reply
    • Si tratta di un dispositivo acquistato o ricevuto in sostituzione? In ogni caso fallo vedere in un Genius Bar secondo me te lo sostituiscono. Fammi sapere come evolve la situazione!

      23/06/2012 at 09:03
  64. Peppe #

    Ho un Iphone 4s

    18/06/2012 at 13:35 Reply
    • Mattix #

      Ciao alex. Ho mandato il mio iphone 4 in assistenza ben 3 volte e a quest’ultima noto un rumore vicino al tasto di accensione/spegnimento (power). Per il resto ho trovato un po di polvere tra l’acciaio e la scocca superiore. Vorrei sapere se mi consigli di inviarlo di nuovo alla Apple tramite Ups al fine di riceverne un perfettamente nuovo, solo che mi sorge un dubbio… Sembrerò fastidioso alla Apple o sono servizi che si possono usare tranquillamente più volte?

      16/07/2012 at 18:21
  65. mez #

    iphone rigenerati…..eccovi la mia storia

    al terzo iPhone che ho ricevuto sembra andare bene ma che litigare….alla fine per il disturbo ho ricevuto fino a 100€ di sconto sui prodotti apple magra consolazione sopratutto per un cliente che ha sempre difeso apple e tutti i suoi prodotti nel bene e nel male, oggi sono un po deluso del servizio in pratica dopo le mie giuste lamentele sui prodotti ricevuti mal funzionanti, mi sono sorbito il malcontento di XX del servizio tecnico apple, secondo lui li stavo prendendo in giro il servizio?!? ma scusa se questi telefoni li provassero veramente prima di spedirli queste cose non succederebbero…
    Tra l’altro l’ultimo ricevuto aveva una pass nel’hotspot personale… vi sembra normale? vabbé ho tre mesi di tempo per provarlo…sperando che non mi cada hehe

    Il rumore metallico e dovuto dal tastino on/off ha una levetta che si muove leggermente niente di grave ( si puo risolvere mettendoci su una piccola spugnetta adesiva )

    bel sito melapolis bravo bravo bravo!!!!

    25/07/2012 at 10:48 Reply
  66. Giuliopp #

    Ciao Alex, vorrei un parere da chi ne sa sicuramente più di me!
    Sono di Parma. Ho un iphone 4 preso a gennaio 2012, quindi ancora abbondantemente in garanzia.
    Dunque, questo iphone ormai da qualche settimana ha un problema, quando lo uso, in modalita NON silenziosa e a volume massimo, non emette suoni, ne quando ascolto la musica, ne quando blocco/sblocco lo schermo, ne quando mi arrivano messaggi o chiamate.
    Ho provato a ripristinarlo, ma nel giro di mezz’ora il problema si è ripresentato. Capita a volte che si riattivi per qualche minuto quando apro l’applicazione SkyGo o quando quardo un video portando il volume al massimo (credo sia casuale) ma poi torna a zittirsi completamente.
    Stamattina sono andato in un centro Apple (di Parma) e un ragazzo che lavora li mi ha detto che lui lo spedirebbe e in 4-5 ritorna. Ritorna vergine, quindi rigenerato se riscontrano il problema, mentre ritorna il mio se non lo riscontrano e mi fanno pagare il servizio che non ho ben capito a quanto ammonta.

    Dato che il problema effettivamente c’è mi consigliate di portarglielo? ve lo chiedo perchè leggendo alcune delle vostre esperienze sembra che a volte facciano i furbi!

    Grazie in anticipo!

    27/08/2012 at 20:55 Reply
    • Ciao Giulio, fossi in te prenderei appuntamento presso il Genius Bar in Apple Store Bologna. C’è un po’ di strada da fare, ma credo che la cosa si possa risolvere senza dover attendere giorni senza telefono. Fammi sapere come prosegue!

      28/08/2012 at 22:29
    • Sonia #

      Ciao Alex,
      Sono di Cremona. Ho un iphone 4S White preso 1 settimana fa.
      Dura pochissimo la batteria, ho tolto tutte le notifiche, rete 3G, push della mail, push di Skipe, gamecenter.
      Scaricato completo, ricaricato da presa al 100%.
      Acceso ore 7, Mandato sms e una chiamata da 3 minuti, lettura bacheca di Facebook per qualche minuto, ore 15 dava il 20%.
      L’ho messo in modalita’ aerea e nel giro di un’ora era scarico del tutto.
      Io lavoro a Milano, ho preso appuntamento al Genius del fiordaliso per venerdi.
      Ho aggiornato il software, dici che e’ il caso di ripristinare (ho già fatto backup), e di riaggiornarlo, e di riprovare a caricarlo e vedere cosa fa?
      Grazie Sonia

      04/09/2012 at 22:26
    • Ciao Sonia, fai comunque con backup (codificato, così ti salva anche le password dei vari account) che tanto ti servirà comunque per eventualmente ripristinare il dispositivo in sostituzione. Per il tuo farei, dopo il backup, un ripristino pulito per vedere se la batteria è influenzata da qualcosa legato alla tua installazione. Fammi sapere come evolve la cosa. A presto!

      05/09/2012 at 07:24
  67. davide #

    ciao,complimenti per il sito.
    io ho un 3gs 32 gb bianco preso al d1,la batteria dura poco meno di 1 gg con internet e sms,ma ha schermo rigato,ogni tanto dopo che si sta un po in conversazione,prende e si riavvia…
    mi han detto che con 150 euro,se ho capito bene,te ne danno uno ricondizionato.
    dici che ne vale la pena?
    è vero che ora in cambio danno iphone4?
    ma negli ultimi modelli,han risolto il problema dell’antenna?
    non so che fare,non è che mi interessi passare al 5…
    grazie
    io sono di rimini

    11/10/2012 at 00:58 Reply
    • Ciao Davide, il negozio più vicino è Bologna. Prendi appuntamento al Genius Bar, però prima prova a ripristinare il telefono per vedere se risolve il riavvio. Nel caso puoi chiedere di accedere ad una sostituzione a pagamento, sinceramente non so dirti che sono obbligati a concedertela (essendo ormai un dispositivo di alcuni anni) però in genere ti vengono incontro. Se non hanno modo di reperire lo stesso modello potresti riceverne uno successivo, è capitato a me con un 3GS su un 3G. In bocca al lupo!

      11/10/2012 at 20:04
  68. davide #

    ti ringrazio,ma ho già provato col ripristino.
    mi scoccia per quel difetto,vetro rovinato e case che non combacia bene.
    su un altro sito ho letto che per 140 euro te ne danno un 4 rigenerato,altri dicono 161 euro,mentre a rimini vogliono 180…non capisco ste differenze.
    a bologna ho chiamato e mi han detto che ridanno un 3gs,un 4 è impossibile…
    mentre su iphone italia tutti han avuto un 4..bo

    11/10/2012 at 22:03 Reply
  69. Fabiola #

    Salve, sto aspettando che il corriere dell’Apple passi a prendere il mio iPhone 4 16GB, ho fatto il backup e quindi salvati tutti i dati, volevo sapere se è obbligatorio per forza ripristinarlo oppure lo posso dare con i miei dati sopra tanto se vengono (cioè vengono sicuro) cancellati ho comunque fatto il backup e quindi poco mi interessa?
    Attendo risposta grazie :)

    31/12/2012 at 11:34 Reply
    • Ciao controlla che il tuo iTunes sia impostato per fare backup “codificato” in modo che salvi anche tutte le password. In caso contrario ti troveresti, col nuovo telefono, a doverle inserire tutte ad una ad una. Prima di consegnarlo al corriere resettalo con un Impostazioni / Generali / Ripristina / Cancella contenuto e impostazioni

      31/12/2012 at 11:38
  70. Fabiola #

    Grazie, gentilissimo :)

    31/12/2012 at 11:41 Reply
  71. Fabiola #

    scusami io ho fatto come mi hai detto tu…ma ora devo spegnerlo o configurarlo? anche perchè nn posso spegnerlooooo nn va il tasto…usavo l’assistive touch

    31/12/2012 at 11:52 Reply
    • Alla fine non è un problema poi anche lasciarlo acceso sulla schermata di attivazione che si spegnerà ad esaurimento batteria durante il trasporto.
      Auguri di buon anno, ciao!

      31/12/2012 at 11:54
  72. Michela #

    Ciao,

    gli iphone ricondizionati non sono venduti dalla apple, vedo…sul sito vendono ipad, ipod, ecc, ma non gli iphone.
    Dove si possono trovare iphone ricondizionati senza avere fregature? Avranno mai una reale garanzia apple?

    Grazie per eventuali info.
    Michela

    13/08/2013 at 16:57 Reply
    • ciao che io sappia non si possono acquistare, vengono utilizzati per le sostituzioni direttamente presso gli apple store. hanno garanzia completa (per il periodo restante fra l’acquisto del tuo e la sostituzione con un rigenerato) come fossero terminali nuovi.

      15/08/2013 at 17:24
  73. Carlo #

    Ciao complimenti per l’articolo lo userò sicuramente…vorrei porre una domanda ad Alex…ho un problema alla fotocamera posteriore si vede una pallina nera tipo ombra sulla foto k nonostante sia pulita la fotocamera o spostò l inquadratura essa rimane e compare anke nelle foto scattate…pensi che devo portarlo in un Apple store?

    20/10/2013 at 12:18 Reply
  74. Martina #

    Secondo lei posso fidarmi di farlo cambiare in un negozio cinese? Oppure potrebbe consigli armi un negozio in cui cambiare lo schermo? Grazie

    19/12/2013 at 23:05 Reply

Trackbacks/Pingbacks

  1. MelaPolis va in vacanza (2a puntata): siamo chiusi per ferie almeno sino al 6 settembre | MelaPolis.com - 26/08/2010

    [...] iPhone 4 rigenerati: ecco alcuni consigli su cosa controllare in 5′ per essere sicuri che sian… [...]

  2. Melapolis: l’unico blog esperto di pellicole e custodie per iPhone « Skimbu - 02/09/2010

    [...] di Skimbu) molto approfonditi, proprio come quello che vedete nell’immagine in alto “iPhone 4 rigenerati: ecco alcuni consigli su cosa controllare in 5′ per essere sicuri che sian…“.Nel caso quindi ancora non lo conoscevate, ora avete un nuovo ed ottimo punto di riferimento [...]

  3. Pellicola Puro Fronte Retro Clear per iPhone 4 | MelaPolis.com - 09/09/2010

    [...] seguito della sostituzione del nostro iPhone 4, avvenuta qualche giorno fa, ci siamo trovati a dover acquistare uno screen protector temporaneo in [...]

  4. Display con pixel difettosi: cosa fare per tentare di risolvere prima di ricorrere in assistenza | MelaPolis.com - 08/10/2010

    [...] famiglie. In un precedente articolo abbiamo descritto la nostra esperienza in occasione della sostituzione di iPhone 4 con un rigenerato dove su uno dei telefoni in sostituzione avevamo riscontrato dei problemi proprio allo [...]

  5. Le custodie proteggono o rovinano iPhone 4? Ecco la nostra esperienza dopo 9 mesi di utilizzo - MelaPolis.com - 25/04/2011

    [...] cui abbiamo ricevuto il nostro dispositivo, alcuni di voi ricorderanno che il nostro esemplare di iPhone 4 fu oggetto di una sostituzione a fine agosto 2010 per un problema sul tastino di accensione e spegnimento che, a pochi giorni dall’acquisto, [...]

  6. Tutti i segreti del numero seriale di Apple iPhone - MelaPolis.com - 07/09/2011

    [...] articoli che stanno riscuotendo un costante successo su MelaPolis abbiamo pubblicato una sintetica guida per controllare gli iPhone rigenerati. Sovente ci siamo sentiti chiedere come riconoscere un iPhone rigenerato da uno nuovo in occasione [...]

Leave a Reply