
Set Pellicole Power Support Fronte e Retro per iPhone 4
Metallo e vetro sono l’essenza del design del nuovo iPhone 4. Vetro speciale alluminosilicato flessibile e fino a 30 volte più resistente se comparato al policarbonato con il quale sono realizzati i display della maggior parte dei telefoni cellulari.
Resistente sì, ma non indistruttibile. Si sono visti, durante le settimane scorse, diversi esemplari di melafonino di quarta generazione con profondi graffi e rigature. E’ emerso anche che il vetro impiegato per realizzare la parte posteriore è addirittura meno resistente di quello frontale, ponendo il dorso del prezioso cellulare a serio rischio di danneggiamento se non si fa più che attenzione a dove lo si appoggia. Queste caratteristiche lo rendono un candidato ideale alla doppia pellicola per tenere al sicuro sia lo schermo che il “lato B”.
La pellicola Power Support Front and Back Film Set per iPhone 4 nasce proprio con questo obiettivo. Partire dal consolidato know-how di Power Support nel settore degli screen protector per estenderne la copertura anche alla zona posteriore.
Abbiamo incontrato più volte questo brand in passato scoprendo ogni volta prodotti dalle incontestabili qualità, il che ci rende fiduciosi che anche questa nuova interpretazione supererà la maggior parte delle aspettative.
Questa serie pellicole, peraltro, è stata aggiornata per supportare pienamente il Retina Display ad alta risoluzione di iPhone 4, particolare da non sottovalutare a maggior ragione quando si parla di pellicola antiriflesso in quanto realizzata utilizzando un pattern superficiale che riduce sì la rifrazione della luce, ma potrebbe anche rendere la visione meno chiara. Rischio evitato, in questo caso, grazie ad una texture finissima che permette di apprezzare al meglio le caratteristiche del nuovo schermo.
Realizzate in PET ottico multistrato gli screen protector di Power Support rappresentano ad oggi quando di meglio si possa acquistare sul mercato delle pellicole, rigorosamente Made in Japan.
In sintesi le caratteristiche del proteggi schermo Power Support:
- 1 pellicola anti-glare, 1 crystal clear frontale e 1 crystal clear per il dorso
- progettata per non interferire con la risoluzione del Retina Display
- trasparente e antiriflesso perchè ciascuno scelga a preferenza
- la pellicola Anti-Glare resiste a ditate, macchie e sporco
- la pellicola Ultra Clear resiste a ditate
- applicazione senza collante, con aggancio statico (static cling)
- possono essere rimosse senza lasciare residui sul vetro
- lavabili e riutilizzabili
- include uno speciale adesivo pulente pre-applicazione
In vendita a $24,95 (+ spese di spedizione) si colloca in una fascia di prezzo media nel segmento di appartenenza, giustificato dalla generosa e duplice dotazione delle versioni ad alta trasparenza e antiriflesso.
Alex, un consiglio… mi sono impossessato di un iPhone 4 e non ho pellicole e nemmeno custodie… quindi dovrei procurarmi almeno le pellicole velocemente… conosci una ottima pellicola e uno store online dove possa recuperane velocemente nel giro di un paio di giorni?
Ho appena preso la Front and Back per iPhone 4 su eBay non appena la ricevo ti dico com’è. Purtroppo il mio iPhone arriverà dopo l’estate (non riesco a trovarne in giro) così mi porto avanti con la pellicola e l’applicherò il giorno stesso dell’acquisto.
Complimenti per l’acquisto, innanzitutto! Capisco l’urgenza (e l’apprensione) ma dubito si possa trovare qualcosa di affidabile in un paio di giorni, a meno di non ricorrere ad un corriere espresso. Peraltro farei attenzione ad non appiccicare sul vetro trattato di iPhone 4 una pellicola qualunque, utilizzando solo un film con il cling statico quindi senza adesivo. Fossi in te lo tratterei con i guanti e intanto ordinerei una questa Power Support oppure una Clarivue che arriva nel giro di una decina di giorni via posta ordinaria.
Hai provato a vedere se, temporaneamente, una pellicola con le misure dello schermo 3GS può in qualche modo adattarsi? Magari aggiustandola o rifilandola un po’..
Ciao Alex,
si ammetto di essere molto infastidito da eventuali graffi, se c’è una cosa che odio, sono quelli 😀 Più che altro per la parte posteriore, visto che è il punto dove appoggia maggiormente.
Per ora ho ordinato delle pellicole Proporta (non so se le hai mai usate), delle Brando e delle Puro. Quelle che non uso poi le rivendo.
Ma aspetto le Power Support con cui mi sono sempre trovato bene.
Sempre tutto con cling statico.
L’unica rottura è che vengono bene o male tutte dall’America o da Hong Kong…
Mai provate le pellicole Proporta, conosco invece bene le Brando e le Power Support. Visto che sei un conoscitore ti consiglio anche quelle di Clarivue, ottima qualità al pari di PS e veloci nella spedizione anche con posta aerea. Avrò preso da loro una 20ina di screen protector per vari modelli fra cellulari, console (PSP e DS e DSi) mai avuto un problema. Ci sono arrivato stanto dei tempi biblici di consegna di Brando che mi costringeva a tenere sugli schermi le pellicole in vinile di fabbrica per settimane.
Eh purtroppo Brando spedendo da Hong Kong ci mette un sacco di tempo.
Adesso offrono anche la spedizione aerea con poste EMS, ma costa un pozzo di soldi e comunque ci mette giorni lo stesso.
Stavo guardando la Clarivue, ma mi pare che per l’iPhone 4 per ora producano solo la versione con pellicola front e basta, mi sbaglio?
@Stefano confermo i tempi di attesa da Brando sono piuttosto lunghi, troppo per i miei gusti. Hai visto giusto al momento Clarivue offre solo la pellicola frontale per lo schermo, non escludo che a breve si adegueranno anche loro al kit fronte-retro completo 🙂
io ti posso parlare della mia esperienza con una proporta antiglare su iphone 3g, OTTIMA scorrevolezza, fluidità e precisione, ancor più del vetro originale, a fronte di una nitidezza d’immagine inferiore ma comuqnue ottima!!!
Quoto il feedback, in base alla mia esperienza le antiriflesso di qualità forniscono un’ottima esperienza sotto le dita. Alle volte un po’ rumorosa, si sente proprio il dito scorrere sullo schermo, l’avete notato anche voi?
Ciao!! Innanzitutto complimenti per il blog, molto interessante=)
Volevo chiederti se posso un consiglio… io ho comprato una zagg invisible shield maxiumum coverage per iphone4 (che monterò appena mi arriva) =)
ne ho già toccata una sull’iphone4 di mia cugino che l’ha preso al lancio, mi piace molto la gommosità sul retro, così non scivola sul tavolo ed ha una presa salda anche sui bordi, ma la gommosità sul fronte non permette un’ottima scorrevolezza delle dita… io quindi chiederei un consiglio… conosci una pellicola che offra trasparenza e scorrevolezza? sul 3g avevo una proporta opaca molto scorrevole, ma ora la vorrei trasparente, che scorra molto bene=)
cosa consiglieresti?? Ciao, e grazie=)
Ciao e benvenuto 🙂
La differenza sostanziale (dal punto di vista delle pellicole) fra il 3GS e il 4 è, di fatto, il Retina Display ad alta definizione. Mentre sul primo si poteva attaccare un po’ di tutto, su iPhone 4 la questione è diversa. Se lo screen protector non è progettato per tenere conto delle risoluzione HD si rischia di vedere lo schermo sgranato perdendo molta della magia del nuovo dispositivo.
Il mio consiglio è: sul retro attacca pure quello che vuoi, comunque applica qualcosa per proteggerlo dai graffi, sul lato frontale scegli una pellicola di nuova generazione, meglio se crystal clear così da non avere i problemi che molte antiriflesso portano con sè. In primo luogo sono un po’ più spesse rispetto alle clear, poi il pattern anti-glare posizionato qualche mm al di sopra del pannello LCD può amplificare l’effetto “sfumato” della lavorazione superficiale.
Come marche Power Support, Clarivue oppure SGP Steinheil (poco diffusa da noi, ma molto conosciuta negli USA).
Per qualsiasi altro dubbio chiedi pure, a presto!
Grazie! =) sisi per il retro ed i fianchi ho già una zagg invisible shield maximum, il problema era proprio il fronte…
Io mi ricordo che la pellicola leggermente opaca migliorava di molto la scorrevolezza sotto le dita e la sensibilità… Anche quelle trasparenti funzionano così?? =)
a questo punto sono indeciso tra questa:
http://www.clarivue.com/apple-iphone-4-screen-protector.html
e questa:
http://www.powersupportusa.com/accessories/iphone-4/crystal-film-set.html
solo che mi spaventano i 30$ di spedizione a fronte di un costo di 12$ per due pellicole O.o!
e.. secondo te questa pellicola: http://www.powersupportusa.com/accessories/iphone-4/anti-glare-film.html pur essendo opaca non dovrebbe funzionare bene con il retina display?? =)
grazie mille per la disponibilità=)
Le spese di spedizione di Power Support sono esagerate. Purtroppo non credo che troveremo più i loro prodotti in Apple Store, negli ultimi tempi la campagna anti-pellicole di Apple ha colpito ed è rimasta a catalogo solo la AntiRiflesso per 3GS. Bisogna seguire altri canali. Ne ho presa una su eBay, mi hanno appena confermato la spedizione, quando arriva ti aggiorno sull’esperienza di acquisto.
Altro tema.
Le Crystal Clear o Ultra Clear in effetti, come hai fatto notare tu, possono essere un po’ meno scorrevoli come sensazione sotto le dita rispetto alle anti-glare. Considera però la presenza del Retina Display, mai come oggi è essenziale che lo screen protector sia progettato (e realizzato) per essere compatibile. Se non vuoi far da cavia prendi una trasparente 😉
ho capito… M quindi secondo te vale la pena di acquistare le Crystal Clear o Ultra Clear per chi come me ha già disponibile una invisible shield già pronta da applicare?? La differenza al tatto è molta??
cavoli se solo fossi sicuro che le anti glare HD non rovinano il retina… (anche se per una maggiore comodità d’uso sacrificherei volentieri un 10% di nitidezza, non un 50% come le vecchie anti glare ovviamente)
Fammi sapere comunque per la tua quando arriva=) per le power support l’unica sarebbe organizzare un gruppo d’acquisto su qualche forum come ho già visto fare con le zagg oppure tra amici…
Purtroppo non tutti capiscono l’importanza di una buona pellicola… mio cugino per l’ipad ne ha comprata una del cavolo su ebay a 3 €… Pensa che fa addirittura male alle dita scorrerci sopra!!! come passare un dito veloce sul legno!
Te la tieni per mesi e se è scomoda ti rovina l’esperienza d’uso!!
Mi trovi pienamente d’accordo, in molti sottovalutano l’efficacia e la sicurezza fornita di una pellicola in PET di qualità trattato otticamente. iPhone 4 si riga, davanti e dietro, su questo non ci piove e chi segue i forum specializzati lo sta scoprendo -con un certo disappunto- giorno dopo giorno. Questa delicatezza sembra essere scaturita con il coating oleofobico del 3GS, e permane sulla quarta generazione. A quanto pare è questo sottile rivestimento che colleziona graffietti superficiali quasi impercettibil ma comunque evidenti quando lo osservi sotto luce riflessa.
Come sai, ho limitata esperienza con le Invisible Shield avendole applicate solo a telefoni di amici e mai utilizzata con continuità, non saprei dirti come potrebbe comportarsi su IP4.
Nei giorni scorsi, in attesa di ricevere la spedizione del mio ordine di Power Support, ho raccolto alcune foto che ritraggono una AntiGlare HD a fianco di uno schermo nudo. Giudica tu 🙂
Foto dal vivo Power Support Anti-Glare HD
Allora per commenti al riguardo mi trasferisco nel post specifico=) Ma tu hai ordinato le antiglare HD oppure le crystal clear???
Nel kit fronte retro Power Support fornisce una ultra clear per il dorso più 2 pellicole lo schermo, una clear e una antiglare, in modo che ciascuno possa scegliere di applicare in base alla preferenza personale. Per il momento propendo per installare la coppia di trasparenti anche se mi piacerebbe vedere se e in che misura la antiriflesso riduce l’esperienza visiva del Retina Display.
Ho messo le mani su un iPhone 4 il 10 agosto, scrivo solo ora perché sono in vacanza:-) allora… Appena arrivato gli ho messo le invisible shield davanti dietro e di fianco, sono spettacolari e si lavano tranquillamente!! Sono incredibili, appena si asciugano sono molto meglio da vedere e da usare di qualunque altra pellicola io abbia mai visto!!!! Non danno nessun problema di scorrimento!! E sono davvero invisibili sembra che non ci siano!! E poi ho provato a graffiarla e se ci passi sopra il dito schiacchiando il graffio va via!!! Sono sbalordito!!!
Inviato da iPhone 4
Innanzitutto buone vacanze! Beato te, a me mancano ancora una decina di giorni prima della partenza 🙂
Grazie per l’aggiornamento sulle caratteristiche delle InvisibleSHIELD per iPhone 4. La precisazione relativa al feeling sotto il dito e la scorrevolezza è molto importante, così come la conferma delle qualità autorigeneranti o autoriparanti (self healing) che si voglia definirle. Informazioni molto utili per chi stesse valutando di acquistarle.
Ciao Alex ti è arrivata?
Io ho la Zagg invisibleshield ma non sono soddisfatto da troppo riflessi e in basso tende a togliersi in quanto si è infilato un granello di polvere.
Per i troppi riflessi non puoi fare molto purtroppo… comunque le ultra clear in general hanno molti riflessi, forse se ti danno fastidio ti conviene considerare una Anti-glare. Se però hai l’iPhone 4 prendi una Anti-glare che sia considerata compatibile con il Retina Display.
Per quanto riguarda invece il granello di polvere puoi risolvere alzando la pellicola con un piccolo pezzetto di scotch e con un altro pezzo di scotch che non lascia residui di colla prelevi il granello, lasci tornare la pellicola al suo posto e hai risolto il problema (l’ho fatto 1000 volte).
ciao
stefano
quoto il suggerimento di Stefano, del nastro adesivo va benissimo per rimuovere i pelucchi eventualmente recuperati durante l’applicazione. mi raccomando scotch del tipo 3M quello bianco quasi opaco e non un generico giallognolo con la colla che sborda sui lati, molto importante altrimenti si andrebbe ad inquinare la superficie interna della pellicola con dei residui non si levano più, nemmeno lavandola. attenzione anche a non toccare inavvertitamente con la pelle delle dita la superficie interna durante l’operazione.
🙂 in ogni caso appena torno mando le foto:
@Davide: quello che incolla é lo spray… Quindi se te ne é rimasto ancora fai così: toglila, lavala con acqua tiepida e sapone se vuoi, stai solo attento a NON STIRACCHIARLA nè deformarla, e poi applicala di nuovo spruzzando prima lo spray sulle dita e poi sulla pellicola… L’ho testato io perché mio cugino aveva allegramente applicato la pellicola con una ciglia sotto la pellicola!! La zagg é lavabile… Togli solo bene ogni residuo dello spray vecchio sotto l’acqua prima di applicarlo di nuovo con altro spray e pulisci lo schermo con un panno apposta tipo quello degli occhiali:-)
Ciao Ragazzi grazie ho fatto un mix, ho altrato con clo scotch ho pulito sempre con col scotch e poi ho rimesso il liquido 😉 sembra meglio.
Voi quale pellicola mi consigliate?
Ho anche una bodyguardz di un amico che non la usa.
Ho ordinato anche una power support che sul 3g è stata spettacolare.
infine
Mi piacerebbe mettere la pellicola sull’antenna e sul retro e usare iPhone nella sena ultraslim che a me piace tantissimo un guanto, resistente e protegge bene. Però devo dire che la incipio Feather sta veramente bene sull’iphone 😉
Davide non è chiara la tua domanda, cerchi qualcosa di alternativo alla InvisibleSHIELD? Per quanto riguarda le custodie una Sena Ultraslim (a mio avviso) dovrebbe far parte della dotazione “di serie”, poi puoi sbizzarrirti in altri settori, custodie rigide, tpu etc. Ma quella in pelle così semplice e minimale vedrai ti piacerà sempre e ti troverai ad usarla spesso. Almeno a me succede così 😉
Ciao Alex,
la domanda è quale pellicola consigliate voi? Quali sono per voi le top3? Non cerco un alternativa cerco la migliore secondo voi per capire anche i vostri consigli. Io credevo che la InvisibleSHIELD fosse la migliore ma dopo provata posso dire che la mia vecchia power support del mio 3g è stata nettamente meglio però non ho altri paragoni e vorrei sentire il vostro parere.
Come custodia per ora ho la incipio Feather e devo dire che veramente merita! La Switchesay nude fa schifo, delicata, deformabile con nulla.
La sena ultraslim è sempre stata per 2 anni sul mio iPhone 3g e appena mi arriva la rimetto sulla mio iPhone 4. Il quale però vorrei equipaggiarlo con pellicole fronte retro e lati per l’antenna e la mia domanda va proprio qui.
Quali sono le migliori pellicole per voi? Sull’antenna ce la mettete?
Ad
Con iPhone 4 c’è da distinguere fra pellicole Ultra Clear (o Crystal Clear) e Anti-Glare. Per le prime la tecnologia raggiunta con la generazione 3GS va bene anche con iP4. Per le seconde, invece, possono insorgere problemi anche molto evidenti nella riproduzione delle immagini sul Retina Display a causa del pattern antiriflesso e antiditate applicato alla superficie esterna. Di conseguenza, in questo momento, non mi sento di consigliare una AntiGlare piuttosto che un altra non avendole provate personalmente.
Classifica pellicole trasparenti Ultra Clear:
1) Power Support (plus per il made in Japan)
2) Clarivue e Brando (praticamente ex aequo)
Parliamo di 3 validi prodotti, in PET ottico con superficie indurita e dal cling statico senza adesivo.
Quindi della power support utilizzeresti la crystal e NON anti-glare giusto?
Questa può andare bene secondo te
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=360288175880&ssPageName=ADME:B:EOIBSA:IT:1123
Grazie
Per il momento mi sento di consigliarti solo la Crystal Clear, in futuro testerò la Anti-Glare in versione HD se hai pazienza scopriremo assieme come si comporta. Se invece vuoi provare, bene.. però poi mandami qualche foto! 😉
L’inserzione eBay segnalata sembra essere scaduta.
Ok dai, l’ho ordinata quanto arriva ti mando delle foto. E intanto grazie per i consigli.
L’inserzione è validissima infatti ha appena acquistato un amico mio dal link ne ha ancora + di 10 🙂
Visto, adesso mi appare correttamente. E’ lo stesso venditore dal quale sto aspettando il mio kit fronte retro 🙂
Si e il kit è pure lo stesso 😉
Io continuo imperterrito a consigliare… Davanti mettetegli quello Che volete, di fianco e dietro la zagg che offre la miglior protezione in assoluto!:-)
@Shadowknight ok grazie si esatto era esattamente quello che avevo pensato pure io! Stavo solo valutando cosa mettere di fronte.
Per il momento per i lati usa la Incipio Feather non credevo fosse così bella merita veramente! Cosiderando che sul 3g ho sempre avuto la sena ultra slim.
Eh hai ragione è bella ma la protezione è praticamente nulla visto quant’è sottile:-) a sto punto vai di zagg invisible shield che preservano le linee originali dell’iPhone 4:-) sul mio proprio non si vedono:-)
@Shadowknight riokey 😉 dopo con calma le metto poi ti faccio sapere se mi soddisfa, ma già che mi dici che non si vedono sono praticamente convinto.
Secondo te per il fronte la invisibile shield dry o la classica a liquido?
Mah… La dry non l’ho mai provata… però io ti consiglierei di ordinare una crystal clar normale ma non zagg, tipo le clairvue che secondo alex sono ottime e che mi dovrebbero arrivare, mentre sui lati e sul retro la zagg a liquido=) almeno questo è quello che farò io… ora ho tutto zagg ma a breve tolgo quella sul frote e metto una clairvue… le power support sarebbe ancora meglio ma costano troppo di spedizione… poi se non ti piace la togli e metti la zagg pure sul fronte, tanto ce l’hai già perchè è inclusa nel pack fronte retro e lati (il maximum…) =)
Ciao a tutti,
allora le zagg non sono male, ma la sena ultraslim e troppo aderente e pian piano tende a staccare la fontale e la posteriore, mentre i latri resistono.
La zagg vanno quaindi con una più larga esterna.
Io trovo perfetta la Incipio Feather che trovo veramente bella!
Per il fronte ho optato per la power support presa da ebay… quando arriva… intanto ho quella che mi avevano dato con la esayswith nude
Come ha giustamente fatto notare Shadow le pellicole tipo Zagg, BSE et similia sono in uretano mentre le PS, Brando e Clarivue sono in PET il che significa un po’ più di spessore con buona resistenza inserendole in custodie di tipo slip-in. Mai avuto problemi con la Sena UltraSlim 🙂
Avete ricevuto le power support? Quanto tempo ci vuole indicativamente per la consegna dal sito ufficiale e dal rivenditore Ebay?
Sono davvero fantastiche, la recensione mi ha convinto…..Sono queste le pellicole che userò sul mio iPhone4….l’unica cosa che mi preoccupa è l’attesa.
Nel frattempo, ho provato le pellicole Bestskinever. Costano poco, spedizione lampo, calcolando che ho effettuato l’ordine giovedì e mi sono state consegnate il lunedi successivo (si,esatto, 4 giorni dopo!)….ma da applicare sono impossibili, o meglio la mia esperienza è stata disastrosa….bolle da ogni parte, umidità che rimane anche dopo 48 ore dall’applicazione….insomma nn sono le pellicole per me 🙂
Ricevute oggi, confezione resistente sono arrivate in ottimo stato. A breve la recensione! 🙂
a quando una bella recensione delle Power Support . Avevo intenzione di prendere le anti – glare. Da quello che vedo su you tube sono eccezionali !!
a breve, sto provando proprio in questi giorni questo kit power support fronte-retro con anti-glare ottimizzato per il retina display. confermo le prime impressioni sono molto positive, ho scattato anche qualche foto molto ravvicinata per apprezzare l’effetto del pattern antiriflesso sullo schermo 😉
mi dite di preciso quale acquistare dal sito produttore?
– 2-piece Film Set: HD Anti-Glare Front and Crystal Back
– 2-piece Film Set: Crystal Front and Back
quelle con la dicitura nel titolo del thread non le trovo mica..
che poi sto crystal che effetto sarebbe?
Power Support ha realizzato 3 kit
– Kit con AntiGlare HD frontale e Crystal alta trasparenza per il retro
– Kit Crystal alta trasparenza sia per fronte che per retro
– Kit 3 pezzi 1 AntiGlare HD + 1 Crystal per il frontale + retro (quelle che stiamo testando ora)
Il terzo offre entrambe le tipologie di pellicole 🙂
ma qualcuno ha già fatto acquisti sul sito del produttore? possibile che non accettano pagamenti con postepay? sia mastercard che visa?
mi continua a declinare l’operazione
che voi sappiate, queste vendute su ebay
http://cgi.ebay.it/Power-Support-Ant-Glare-Front-Crystal-Back-iPhone-4-/250684672229?pt=PDA_Accessories&hash=item3a5df888e5
sono originali? vado tranquillo se le acquisto da questo rivenditore?
Le mie sono arrivate proprio da questo venditore (superdirectfast2u), pellicole originali ed in perfetto stato, le vedrai sulla recensione che sto preparando. In questo momento sto provando la Anti-Glare HD ottimizzata per il Retina Display. Devi solo mettere in conto di attendere un po’ prima dell’arrivo, le mie hanno impiegato quasi 3 settimane, ma c’erano di mezzo le ferie di agosto 🙂
Non saprei dirti anche perchè, fintanto che Apple non ha deciso lo stop alla vendita delle pellicole iPhone 4, le PS erano disponibili in quantità presso gli Apple Store Retail e Online..
ad ogni modo le ho acquistate da quel rivenditore..speriamo ci mettano meno di tre settimane! nell’attesa volevo prendere le puro, ma da mediaworld a milano le hanno terminate..vorrà dire che opterò per le cellular line..
grazie!
Ciao Alex!
Anche io ho acquistato ieri le power support anti glare hd!
Tu che le usi da qualche giorno…mi sai dire se il retina display viene penalizzato dalla pellicola?
Fabio leggerai tutte le mie impressioni nella recensione che è ormai imminente, almeno relativamente alla pellicola Anti-Glare HD. Ti anticipo che si conferma un ottimo prodotto, l’impatto sul Retina è minimo. C’è una contenuta riduzione di luminosità, inevitabile su una antiriflesso, ma è una cosa davvero di poco conto. Il pattern antiriflesso ottimizzato per lo schermo in alta definizione appare davvero ben realizzato, senza intaccare più di tanto la qualità d’immagine. Il feeling sotto il dito è (almeno da nuova) di alto livello, alla pari se non addirittura meglio del vetro stesso.
Gentilmente Alex mi posti il link di eBay dove posso trovare le pellicole Power Support HD Anti-Glare fronte e retro entrambi Anti-Glare
Riesco solo a trovare quelle avanti anti glare e retro crystal
Grazie
Non esiste la AntiGlare per il retro, lì Power Support ha previsto solo la Crystal Clear. Se cerchi qualcosa con effetto opaco dovresti dare un occhiata a Wrapsol (per il dorso).
ciao, veramente ben fatta la recensione, io ho sempre montato invisibleshield e mi sono sempre trovato bene, ma ora vorrei provare le power support, il kit da 3 che hai provato tu sarebbe la mia scelta, ho solo un dubbio…le PS che si trovano su ebay, quelle per iPhone 4, sono tutte HD quindi ottimizzate per il retina o esistono anche modelli precedenti non aggiornate e quindi con qualità inferiore?
grazie mille
Cerca il kit venduto da “superdirectfast2u”, sono PS originali in versione HD. Ne ho acquistate 2 confezioni con 2 ordini. Per la consegna ci vuole un po’, considera un 3 settimane.
grazie Alex, le 3 settimane è proprio quello che volevo evitare, ma se c’è il rischio che siano un modello precedenti, con qualità inferiore, procedo con quelle
grazie ancora
sono queste vero? non è specificato “HD”, ma essendo ottimizzate per retina immagino siano quelle che hai ordinato tu
http://cgi.ebay.it/Power-Support-3-pc-Front-Back-Film-Set-4G-iPhone-/250677040282?pt=PDA_Accessories&hash=item3a5d84149a#ht_3463wt_1141
grazie ancora
Sì è lei, affrettati che gliene rimangono solo 5 esemplari.. ne ha vendute quasi 200 confezioni!
ordinata…aspetto le tre settimane e poi si vede…grazie della disponibilità
Caro Alex, complimenti per il sito!
ho letto i tuoi commenti positivi riguardo le PS antiriflesso HD per IPHONE4.
Ho anche visto che sul sito PS il set che tu hai acquistato su ebay lo pagherei $45…carissimo!!!
Sono andato sull’APPSTORE e ho trovato questo set Power Support che pagherei con spese di spedizione 25 Euro ( http://store.apple.com/it/product/H2330LL/A?mco=MTg5MjU3NDU ) …me lo consigli? sembra essere composto da due pellicole antiriflesso sia per il fronte che per il retro e non da un’antiriflesso (fronte) e da due (fronte e retro) crystal che acquisterei invece sul sito PS.
Che pensi?
Inoltre volevo chiederti un consiglio riguardo ad una custodia trasparente non in silicone e che non rovini il design del mio IPHONE e che possa inoltre adattarsi a queste pellicole o alle Invisible Shield senza dare tutti gli inconvenineti che ho letto sul sito.
Quale mi consiglieresti?
Grazie anticipatamente per i tuoi preziosi consigli…
Grazie per i complimenti!
Anch’io ho desistito dall’acquistare direttamente presso Power Support per via dei costi di trasporto stratosferici. Cerca sulla baia, venditore superdirectfast2u se ne ha ancora, spedisce dall’Indiana ci mette un po’ ad arrivare ma sono originali e nel kit 3 pellicole.
Quelle vendute su Apple Store Online sembrano essere un set di 2 pellicole HD solo per lo schermo, non il kit da 3 pellicole (2 frontali + 1 retro) come giustamente hai notato. Per questo motivo ti consiglio di cercare qualcuno che rivenda quel kit di PS. Sul dorso la pellicola ci vuole, non farne a meno! La mia ha già raccolto un segnetto dopo che un residuo si era infilato fra custodia e dorso, se non avessi avuto il film protettivo si sarebbe graffiato il vetro. Consigliata 100%.
Con “custodia trasparente non in silicone” intendi una semirigida in TPU o una rigida in policarbonato?
Grazie per la risposta!
Invece riguardo le Invisible Shield che mi dici? Tra l’altro solo per oggi la ZAGG le mette in sconto al 50%…mi consigli lo stesso le PS sia per il fronte che per il retro e in particolare per il fronte le antiriflesso hd?
Riguardo alla custodia mi riferivo ad una semirigida in TPU… tu che pensi? Sono preferibili rispetto alle rigide? Tuttavia, quale mi consiglieresti?
Mi sono sbagliato e ho scritto un nuovo post! I’m sorry!
Le ZAGG devono piacere, a me non vanno molto a genio troppo gommose preferisco l’effetto vetro delle pellicole in PET. Ovviamente è una questione anche e soprattutto di gusti personali. Con l’HD frontale mi trovo benissimo, la riduzione di luminosità e definizione è piuttosto contenuta, per contro la resistenza a sporco ed impronte è fenomenale, così come lo sono le proprietà antiriflesso. Ho già fatto alcune applicazioni ad amici dopo che hanno visto lo schermo “dal vivo”.
Custodia clear in TPU è una bella domanda. Ne ho viste un po’ ma ancora non è saltata fuori la “cover definitiva” del segmento come poteva essere la Belkin Grip Vue per 3GS. Chi ha i tasti duri, chi alza la pellicola, chi ha un pattern troppo vistoso, chi dà problemi con il flash.. la questione è complessa.
Ti consiglierei di valutare la SwitchEasy Vulcan ma anche la Mizu Shell di Proporta, la prima è di qualità migliore con dotazione completa, la seconda è molto base ma lascia i tastini scoperti e li azioni senza problemi (attenzione però che disturba il flash). Ti dico in anteprima che a breve pubblicherò una recensione della Case-Mate Gelli che si è rivelata un valido prodotto, però non è completamente trasparente avendo un pattern sul posteriore.
Esulando dal solo TPU ad oggi una delle mie cover preferite rimane la Philips Hybrid Shell che comprai la scorsa estate in Francia, non so se si trova in Italia.
Invece che mi dici riguardo la possibilità di mettere le IS solo sul retro e sul fronte la PS HD antiriflesso, ho letto anche questo consiglio! Può essere conveniente? Quali sono i vantaggi?
Tornando a queste benedette custodie…sono confusissimo…io vorrei semplicemente proteggere il mio iphone da un’eventuale caduta visto che per i graffi ci penseranno le pellicole.
Mi piacerebbe comprare una custodia semplice, leggera, non ingombrante, che si adatti bene alle pellicole, che entri in tasca dei jeans con semplicità, che non rovini il design dell’iphone 4, che mi permetta di digitare i tasti e di scattare le foto senza inconvenienti…chiedo troppo? 😀 esiste qualcosa in commercio di simile…tu che pensi?
Grazie ancora per dedicarmi il tuo tempo…
ps – inizialmente mi ero orientato per la Incase Snap Case Clear ma poi avrò letto sicuramente qualche commento negativo e ho cambiato di nuovo idea…risultato sono ancora senza custodia! Aiutamiiiiii… 🙂
Philips Hybrid Shell o Griffin Reveal (qui ho la recensione pronta ma devo trovare il tempo di pubblicarla), prova a guardare questi due modelli. All’inizio ero un po’ scettico su questa tipologia, poi utilizzandole a lungo mi sono molto piaciute, soprattutto la prima. E’ come se fossero un Bumper ma con una lastra in policarbonato trasparente sul retro.
ciao domani mi arriva l’iphone4 e avevo giò ordinato dal sito le pellicole powersupport antiglare hd solo che solo adesso mi sono accorto che sono solo fronte!ti volevo chiedere un consiglio, dici che è meglio aspettare e ordinare di nuovo il pacchetto fronte&back, per avere una qualità migliore, oppure di usare l’antiglare per il fronte, e andare a comprare una pellicola per il retro da un premium reseller che mi sembra vendano pellicole marca crystal..?grazie ciao
La cosa importante è mettere da subito anche pellicola sul dorso, onde evitare inevitabili micro-graffietti (quelli che gli americani chiamano “hairline”). OK Power Support per il frontale, dietro va benissimo anche una pellicola di quelle che trovi presso la grande distribuzione, ad esempio Puro o Cellular Line vendono entrambi dei kit da 2 pellicole. Complimenti per l’acquisto, vedrai che spettacolo il tuo nuovo iP4 🙂
ciao!purtroppo ho cercato ma la pellicola retro della cellular line non l’ ho trovata, ho trovato solo lo screen protecor della IDEAL CASE opaco, fronte e retro, cosa dici..?va bene e metto e questa o continuo a cercare quella della cellular line intanto che aspetto la retro della power support che voglio ordinare?tieni conto, che preferisco aspettare se c’è anche un minimo rischio!poi ti volevo chiedere, ho visto che mie antiglare power support, avendo aperto 1 settimana fa la bustina in cui sono contenute, non mi sembrano limpidissime, si possono pulire..?grazie mille sei gentilissimo sempre.
Le PS AntiGlare e comunque le antiriflesso in genere non sono trasparenti, se le guardi in controluce hanno un marcato effetto nebbia, è normale. Si riduce con la vicinanza allo schermo, applicandole te ne renderai conto. Certo si perde un po’ in limpidezza in maniera più o meno avvertibile in base alle sensazioni personali. A me personalmente non disturbava più di tanto dato che sull’altro piatto della bilancia c’era una grande resistenza alle impronte, in pratica mi trovavo a pulirla una volta ogni tanto e non tante volte ogni giorno.. va beh poi ciascuno usandole si fa la sua opinione ^_^
Per il retro va bene quello che trovi fintanto che non arrivano le PS Crystal Clear, l’importante è non lasciarlo scoperto (se ci tieni a mantenere il vetro in condizioni perfette).
Hai letto la recensione della pellicola 3M Natural View ? ecco, questo modello ad esempio resiste bene alle impronte e si pulisce con una sola passata un po’ come lo schermo oleophobic di serie, peccato solo che sia disponibile in versione frontale..
ciao si ho letto la recensione, sembra molto interessante, peccato che non spediscano qua, neanche su ebay c’è nulla!Ma tu quindi adesso non usi più le antiglare ps?siccome l’ ordine lo devo ancora fare, me ne consigli un’ altra..?tieni conto che la protezione per me è la cosa più importante, quindi fra uno schermo bellissimo e poco protetto, scelgo la protezione (ho anche la commuter otterbox!), poi cmq togliendo la pellicola non rimane nessun residuo..?ciao
sono “obbligato” a cambiarle spesso per realizzare le recensioni 🙂
ah e un’altra cosa!ma poi quindi sopra l’ antiglare ci metto anche la pellicola otterbox?ciao
no no solo una pellicola è più che sufficiente!
ah ok, infatti ormai esageravo!mi consigli quella data in dotazione con la commuter o la ps antiglare?grazie ancora
Considera che quella in dotazione non è nulla di speciale, metti la PS Anti-Glare nel caso poi hai sempre tempo per sostituirla con quella di OtterBox.
ah e per i residui??non c’è pericolo vero che poi togliendo la pellicola, rimangano dei residui di colla..?
con le PS assolutamente nessun residuo, hanno il cling statico con strato siliconico (senza adesivo a “colla”). vai tranquillo
ok grazie!ascolta mi è venuto un dubbio. io ho acquisto la commuter ottebox perchè ho letto in giro, anche dalla tua recensione, che è una delle custodie più protettive, ma quel foro dietro non è pericoloso..?quando si appoggia il telefono su qualche superficie, non c’è nessun rischio..?grazie
Ciao Alex dove si possono acquistare le fronteretro power support…ho provato a fare un account sul loro sito ma le spese di spedizione sono queste:
United States Postal Service
Priority Mail International $29.75
United Parcel Service
Worldwide Expedited $78.25
Worldwide Express Saver $82.26
Worldwide Express $85.60
Federal Express
International Economy $59.29
International Priority $65.11
Mi sembra un tantino esagerato per 15$ di prodotto!!!
Cosa mi consigli?
ciao Lele meglio acquistare dello store europeo di Power Support, dove hanno le pellicole fronte-retro. Sempre che tu riesca a superare l’errore di certificato scaduto..
ecco le tariffe ufficiali per l’Europa 6,95 senza tracking che diventano 9,95 con tracking.
Ciao Alex, parli del msg di “sito malevolo” che ti appare mentre nevighi vero? Volevo chiedertelo infatti….ma si puo proseguire nell’ordine anche con quel msg?? Ci sono rischi?
Ps: Non c’entra con l’articolo ma ho preso il nuovo iP4 White…veramente bello!!
E’ il certificato del server scaduto oggi, vedrai che al più presto lo sistemano. hanno un distributore europeo che tratta anche altri marchi come Kensington ad esempio.
Complimenti per l’iPhone bianco! ho letto che sarebbe un po’ più spesso del nero, è vero oppure è una bufala? Tu che mi dici?
Grazie Alex…comunque il problema del certificato si puo aggirare utilizzando come browser “Safari”
L’iPhone bianco è veramente uno spettacolo! Pensa ero andato per prenderlo nero, in quanto dalle foto il bianco non piaceva molto, poi l’ho visto dal vivo ed è un vero spettacolo!!
Sembra un telefono diverso…il bianco è il classico Apple stile macbook o ipad…sul fatto delle dimensioni io non ho riscontrato differenze, forse quel mezzo mm in piu che dicono sarà dato dal tipo di verniciatura…comunque le cover e la pellicola power support antiglare che avevo le ho messe senza problemi
Una cosa ho notato….ha piu ricezione! Messo vicino all’altro iPhone 4 nero dentro casa ha una tacca in piu e ce l’ha anche se mi sposto!!!
Effetto mano leggermente calato ma l’ho usato utto oggi senza cover e non ho avuto problemi di cadute di linea anche se mi trovo in una zona non con un ottima ricezione
Ciao 🙂 Premetto subito che non voglio fare polemica… sei proprio sicuro che la ricezione dell’iPhone 4 bianco sia migliore del nero? Ne parlo perchè vorrebbe dire che Apple ha fatto delle modifiche e questo sarebbe molto significativo.
Ciao
stefano
Ciao Stefano, guarda non se dipenda dalla zona, dall’operatore, o da altri fattori ma messi vicini quello bianco come ricezione è migliore te lo confermo…per esempio in certi punti di casa dove quello nero è in gprs quello bianco ha 2 tacche in 3g…sulla scrivania quello nero ha 3 tacche di ricezione, quello bianco 4
Poi ripeto, i fattori possono essere tanti e magari Apple non ha effettuato nessuna modifica…la modifica sicura è quella del sensore di prossimità che è stato migliorato. Comunque ce l’ho solo da un giorno vedrò se nell’uso quotidiano riscontrerò ancora differenze…ciao Emanuele
You should also check out a screen protector from xo skins. They are military grade and withstand a dremel! And they don’t have an orange peel look