About the Post

Author Information

Positivo al test "100% Geek". Apprezza apertura di spirito, tolleranza e amicizia. Appassionato di storia e di buone letture.

SQuag’s Cover + Skin iPhone 5S

SQuag's Sparkling Cover + Skin iPhone 5/5S

SQuag’s Sparkling Cover + Skin iPhone 5/5S

Torniamo su SQuag’s qualche mese dopo l’analisi comparativa della gamma pellicole salvaschermo per esaminare un interessante bundle che riunisce l’intera gamma prodotti del brand italiano. SQuag’s Cover + Skin per iPhone 5/5S permette di dotarsi, mediante un unico acquisto, di una cover rigida e relativa skin frontale a tema, più una pellicola screen protector trasparente.

La scelta effettuata dal produttore permette di ottenere un’interessante flessibilità nell’impiego del bundle potendo l’acquirente utilizzare esclusivamente la cover posteriore piuttosto che applicare anche la skin frontale che risulta compatibile con pellicole pre-esistenti fossero anche in vetro temperato.

Ad oggi sono oltre 20 le grafiche disponibili il che permette di ottenere un risultato finale in grado di soddisfare la maggior parte degli estimatori di questa particolare nicchia di personalizzazione del proprio smartphone.

La cover, con stampa colorata a caldo con un procedimento a garantire una lunga durata nel tempo, si presenta ben realizzata impiegando un policarbonato rigido ad effetto matte (funzionale forse alla stampa stessa) che ne riduce la scivolosità tipica delle custodie rigide. Applicazione e rimozione risultano operazioni semplici e dirette grazie alle misure della cover che risultano correttamente dimensionate su quelle della scocca di iPhone. Pienamente soddisfacente la realizzazione con aperture ben fatte unita ad una totale assenza di bave di lavorazione o residui di stampaggio.

Frontalmente si può decidere se applicare la skin (realizzata partendo da un film adesivo 3M) sul display “nudo” oppure sopra lo screen protector offerto nella confezione che va preventivamente applicato a contatto con lo schermo. Come anticipato in apertura di recensione la skin è risultata compatibile anche con eventuali pellicole in vetro temperato, come nel nostro caso, già applicate allo schermo.

A completamento della personalizzazione SQuag’s offre un wallpaper coordinato scaricabile direttamente dal sito ufficiale dopo aver fatto decodificare al proprio iPhone un QR code posizionato sulla confezione di acquisto. Da segnalare che, a seguito dell’introduzione di iOS7, gli sfondi hanno ora una gestione modificata per attivare l’effetto parallasse il che produce un leggero disallineamento fra il motivo a schermo e quello stampato sulla skin adesiva.

Apprezzabile il livello di protezione offerto dalla cover con bordi e spigoli ben coperti. Restano scoperti, ma è comune alla maggior parte delle custodie rigide, solo i bordi frontali superiore ed inferiore.

Completo nella dotazione e realizzato con cura il bundle SQuag’s Cover+Skin permette di ottenere una personalizzazione modulare con buoni risultati in termini di protezione.

In vendita a €19,90 (con spedizione gratuita Posta Prioritaria o + €5,00 per tracking TNT/SDA) si posiziona in una fascia di prezzo medio nel segmento di appartenenza, quotazione resa particolarmente interessante dalla presenza di una completa dotazione che comprende anche una classica pellicola trasparente prodotta partendo da materiale “made in Japan”.

Pros

  • bundle completo di cover, skin frontale, pellicola e wallpaper coordinato
  • tutti i componenti sono realizzati con materiali di qualità e rifiniti con cura
  • realizzazione modulare che permette di utilizzare anche un solo accessorio
  • prezzo interessante considerata la dotazione completa per fronte e retro

Cons

  • usando iOS7 il wallpaper risulta leggermente disallineato rispetto alla skin

Tags: custodie iphone, recensioni custodie iphone, slider, squags, squags cover skin

No comments yet.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.