About the Post

Author Information

Positivo al test "100% Geek". Apprezza apertura di spirito, tolleranza e amicizia. Appassionato di storia e di buone letture.

Come va: due mesi con la pellicola Power Support Anti-Glare su iPhone 3GS

power-support-antiglare-film

Passati oltre 2 mesi dal giorno dell’applicazione della pellicola Power Support AntiGlare sul nostro iPhone 3GS, è giunto il momento di analizzare come si è comportata utilizzata su base quotidiana e lo stato di conservazione di questo ottimo screen protector. Questa verifica sull’effettiva qualità del film protettivo è ancora più interessante alla luce della recente notizia, rimbalzata velocemente in rete, relativa all’annuncio che Apple non gradisce le pellicole in vendita nei negozi della catena Apple Store, siano essi retail che fisici. Le ragioni che hanno portato a questa scelta non sono state rese note con chiarezza, si suppone che promuovere la vendita di uno screen protector possa corrispondere ad una indiretta ammissione del fatto che lo schermo di iPhone necessiti di essere protetto a dispetto della grande resistenza offerta dall’essere realizzato in vetro.

Allora come va questa Power Support Antiriflesso, è efficace? Ma soprattutto vale veramente i soldi che costa? Ricordiamo che la confezione da 2 pellicole è in vendita a €14,95 (+ spese di trasporto) su Apple Store Online.

power-support-antiglare-film-iphone-3gs

power-support-antiglare-film-iphone

power-support-antiglare-film-iphone-closeup

Lo stato della superficie, nonostante l’uso intensivo, è in perfette condizioni. Osservandola attentamente sotto una luce intensa si può apprezzare che l’aspetto uniforme della lavorazione antiriflesso. Non vi sono zone usurate o semplicemente più lucide che potrebbero generare fastidiosi riflessi sotto la luce diretta di lampade o esposta al sole. L’aggancio senza adesivo, detto anche cling statico, tiene bene anch’esso. Nonostante siano state applicate numerose custodie non presenta alcuna tendenza a staccarsi o anche solo a sollevarsi dallo schermo del melafonino. La immagini pubblicate confermano inoltre la totale assenza di righe o graffi sullo schermo, a testimonianza che la Power Support Anti-Glare è dotata di un indurimento superficiale del materiale PET molto resistente ed efficace.

nuncas-hi-tech-antistatic-cleaner

Diverso è invece il discorso relativo alla resistenza alle impronte e ditate. L’effetto antididate, estremamente evidente appena applicata da nuova, è andato man mano riducendosi con l’uso nel tempo. Mentre all’inizio non era praticamente neppure necessario pulire lo schermo poichè il film protettivo aveva un comportamento molto simile al display oleophobic di iPhone 3GS, col tempo ha iniziato ad accumulare un pò di segni e di unto. L’impressione è quasi che la pellicola abbia raccolto ed assorbito un pò di grasso. Per ripristinare quasi completamente le condizioni originali è stata sufficiente una leggera passata con un panno inumidito con il prodotto Nuncas Hi-Tech, un detergente neutro formulato appositamente per la pulizia delle apparecchiature elettroniche che può essere usato in tutta tranquillità anche sugli schermi LCD dei televisori o del computer portatili in quanto non lascia aloni e non attacca il delicato rivestimento antiriflesso degli schermi.

Tags: pellicole iphone, power support, power support anti glare, prove di durata, recensioni pellicole iphone

Trackbacks/Pingbacks

  1. Pellicola Power Support HD Anti-Glare per iPhone 4 | MelaPolis.com - 18/06/2010

    […] recensione sono emerse chiaramente le grandi doti di resistenza di questa pellicola. Anche dopo 2 mesi la versione per 3GS era perfetta a testimonianza dell’elevata qualità del film plastico utilizzato da Power Support, azienda […]

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.