
Power Support Clear Black Air Jacket per iPhone 4
Chi conosce il mondo delle custodie per iPhone sa bene che “Air Jacket” è stato a lungo sinonimo di custodia rigida. La precedente versione della Air Jacket per 3G/3GS commercializzata da Power Support, produttore giapponese con base negli USA, si è rivelato un prodotto azzeccato e molto apprezzato anche se non privo di difetti quali la fragilità di alcuni rivestimenti ed un prezzo forse troppo elevato rispetto alla concorrenza.
Presentata da tempo sul sito giapponese Pawasapo, ecco che finalmente è stata resa disponibile anche per il resto del mondo la custodia Power Support Air Jacket Set per iPhone 4.
Non nascondiamo una certa curiosità nell’avvicinarci a questo case che, arrivando sul mercato settimane dopo la concorrenza, presenta (almeno sulla carta) delle interessanti soluzioni tecnologiche. Tutte rigorosamente “Made in Japan”.
La Air Jacket appartiene alla categoria delle rigide in policarbonato, sottile e leggera grazie allo spessore contenuto sotto il millimetro. Non raggiungiamo i livelli da record di altri modelli ma, a regola, l’avere un po’ di materiale in più non è certo un male, anzi.
Novità rispetto al passato è il nuovo rivestimento auto-riparante (self healing coating). Si tratta di una speciale finitura superficiale in grado di rigenerarsi automaticamente nel caso di piccoli graffi che spariscono alla vista. Una tecnologia simile è disponibile da tempo con le vernici antigraffio di Nissan.
Inutile sperare che graffi profondi spariscano magicamente da soli, ma un tale rivestimento tollera i micrograffi e segni leggeri molto meglio delle classiche cover rigide che nel giro di pochi giorni si ricoprono di antiestetiche rigature.
Nella confezione di vendita è fornito, inoltre, un kit di pellicole fronte retro dello stesso tipo di quelle da noi provate con la recensione della HD AntiGlare, potete quindi fare riferimento all’articolo per scoprire pregi e difetti di questo screen protector progettato appositamente per essere compatibile con il Retina Display di iPhone 4.
In sintesi le caratteristiche della cover PowerSupport Air Jacket Set:
- leggera e sottile con un innovativo rivestimento antigraffio autorigenerante
- anello flash guard per eliminare i riflessi sulle foto scattate al buio
- dotazione completa: cover + 1 pellicola HD frontale + 1 pellicola Crystal Clear per il dorso
- protezione adeguata contro graffi, polvere ed impatti a bassa velocità
- disponibile in 3 colori: trasparente (clear), nero (black) e grigio (clear black)
- prodotto made in Japan
In vendita a $39,99 (+ spese di spedizione) si posiziona in una fascia di prezzo medio alta, giustificata in parte dalla presenza di un set fronte-retro di pellicole di alta qualità unite all’esclusivo rivestimento high-tech.
Bella 🙂
Concordo mi stuzzica molto.. spero venga commercializzata negli Apple Store come accadeva per le Air Jacket in passato. Comunque sia prima o poi la proviamo!
mooolto interessante!!!ma per ora niente da fre….troppo alti i costi di trasporto…bisogna aspettare l’esordio europeo!! davvero bel prodotto, lo prenderei solo al posto del bumper..
Piace molto anche a me, ti dico se non la vedrò apparire in Apple Store Online a breve proverò a cercarla su eBay. Sono proprio curioso di provarla, poi il Made in Japan esercita su di me un fascino al quale non riesco a resistere!
Alex sto cercando una bella custodia rigida come questa, la belkin shield ecc…magari trasparente con chiusura ai tasti volume e silenziono (non aperta). sapresti consigliarmi qualcosa oltre questa?
Mhhh le 100% rigide possono rigare la banda in metallo, hai preso in considerazione una ibrida mista TPU/policarbonato come la Philips Hybrid Shell ? A me piacciono molto. Nei prossimi giorno ho in arrivo una Griffin Reveal per iPhone 4 alla quale dedicherò una dettagliata recensione.
ne ho provata una, fastidiosissimo effetto watermarking, faceva il telefono molto più grosso! quelle rigide invece lasciano il telefono al proprio spessore, aumentandolo max di qualche cm…ho, per il momento, una crystal case della puro, mi piacerebbe su questo stile…
Prova a dare un’occhiata alla Speck SeeThru magari fa il caso tuo. Ha bordini in gomma attorno al display e sui pulsanti.
alex appena sai qualcosa su dove acquistare la air jacket fai un fischio!!ciao! 😀
certamente, ho in programma un giro in apple store carugate vediamo se iniziano a ricevere delle cover per iP4. fino al mese scorso non avevano praticamente ancora niente!
Bene,se avrò la possibilità andrò a Roma est a chiedere e ti faccio sapere!dai dai…prima o poi arriverà,confidiamo nel fatto che la vendevano già per il 3G quindi dovrebbe arrivare anche per il 4
Se puoi farcelo sapere sarebbe fantastico 🙂 Interessa molto anche a me questa Air Jacket e se la vendono all’Apple Store di Romaest mi ci fiondo. Non ci abito vicinissimo, quindi se tu vai e la trovi, facci sapere sul serio 😉 Grazie.
Ciao.
allora all’apple store di roma non ne sanno niente per il momento! cmq…alex volevo chiederti un suggerimento. vorrei acquistare una custodia simile a questa, in plastica ma non troppo alta di spessore, perchè ho notato che anche il mio bumper della apple qualche segnetto, anche se impercettibile, lo lascia…e non vorrei ritrovarmi con il telefono completamente segnato tra qualche mese. quale custodia mi suggeriresti di prendere…in attesa di quest abenedetta air jacket!!!!?? ah…cmq la power support con posta ordinaria internazionale spedisce dall’america a 29 dollari circa…non è pochissimo ma nemmeno tanto…volendo si potrebbe ordinare…certo con il rischio però che ti arrivi a pasqua!!ahahha
Guarda, non so se puó interessarti, ma io ti consiglio questa che è molto simile alla Power Support, anche se i graffietti non spariscono da soli 😉
http://www.goincase.com/products/detail/snap-case-cl59630
Io la uso nella versione smoke ed è molto bella e davvero discreta. È gommata sia all’interno che all’esterno e restituisce una buona sensazione al tatto. Non è economica neanche questa, io l’ho presa col Case Program e mi ci sto trovando bene, peró a differenza della Air Jacket forse in Italia si riesce a trovare. Prova se ti interessa 😉
Ciao e grazie dell’info dall’Apple Store, sei stato molto gentile 🙂
ti ringrazio davvero!!mi piace come soluzione…sembra ben fatta e sottile di spessore…la versione smoke poi è molto carina!e neanche a farlo apposta l’ho trovata spedita da hong kong a 20 euro tutto compreso….non mi sembra male…rispetto ai 34 dell apple store!penso di prenderla….senti ma è sempre plastica semirigida…o gomma dura??domanda del caiser lo so…ma sono abb pignolo…ahaha…cmq…appena qualcuno ha delle info sulla airjacket faccia un fischio!
È un piacere dare una mano 😉 la Snap Case è in plastica rigida gommata: ti assicuro che è bella sia da vedere che da toccare 😉 A quel prezzo non ci penserei 2 volte 😉
Ciao.
Prova a dare un’occhiata anche a questa qui, la custodia più sottile al mondo :p
http://www.pinlo.com/e/products/iPhone4/Slice3.html
Qui una bella review fatta molto bene, anche se purtroppo ne fa vedere una di colore rosa 😉
http://www.youtube.com/watch?v=ndxgv5ZkTu4&feature=sub
Comunque della stessa casa ci sono molte proposte carine. Dai un’occhiata
http://www.pinlo.com/
Ciao.
Bella segnalazione Tungstein, grazie! 😀
@ Alex Lamperti: figurati, è un piacere. È bello leggerTi e collaborare con MelaPolis, quando posso! 😉
Ciao.
@Tungstein
Ciao, vorrei chiederti un’informazione relativamente alla Slice 3, è possibile utilizzarla se ho applicato le pellicole Power Support (fronte / retro)?
Grazie
Ciao
Ciao Michele. Guarda io non penso che sia utilizzabile con la pellicola per il dorso dell’iPhone perchè questo genere di custodie sono perfettamente sagomate sulle dimensioni di iPhone, e volente o nolente, una pellicola al posteriore aumenta lo spessore del telefono di almeno un millimetro. Quindi poi si avrebbero problemi nel calzare la custodia o addirittura questa non si riuscirebbe proprio a far entrare. Nessun problema, invece, per quanto riguarda la pellicola proteggi schermo, anzi addirittura ne viene fornita una all’interno del packaging di vendita della custodia.
Comunque io non ho provato personalmente la Slice 3, mi sono limitato a guardare un’ottima review su YouTube e a segnalarla qui su MelaPolis, ma c’è il nostro Alex Lamperti che a breve sarà in grado di farci una bella recensione dettagliata ed obiettiva come al suo solito 😉 perchè ne ha una in arrivo. Quindi per rispondere effettivamente alla tua richiesta è meglio girarla ad Alex per quando avrà la possibilità di provare con mano questa Slice 3. Sicuramente la sua risposta sarà più motivata e corretta della mia, che si basa solo su delle congetture, purtroppo. Mi spiace di non poter fare di più per Te.
Ciao.
Ecco qui la recensione e la risposta che cercavi:
http://melapolis.com/recensione-custodia-pinlo-slice3-per-iphone-4-5120#comments-5120 🙂
Ciao.
Grazie Tungstein!
@daniele puoi indicarmi il link dove acquistare la versione smoke da Hong Kong?
Grazie
Michele ecco il link io l’ho acquistata una sett fa ma ancora nn è arrivata…tra l’altro adesso la spedizione costa meno…sei fortunato! http://cgi.ebay.it/NEW-INCASE-Snap-Case-for-iPhone-4-Sealed-w-Stand-SMOKE-/270672554002?pt=UK_MobilePhones_MobilePhonesCasesPouches&hash=item3f05576812#ht_1239wt_922
GRAZIE Daniele !!!!!
Ciao raga, incuriosito da questa case ho cercato nel web e ho trovato un sito che potrebbe essere interessante, Alex potresti dirci se è affidabile, thx.
http://en.item.rakuten.com/lauda/phk-72/
Chiede il peso per calcolare le spese di spedizione, ma anche mettendo 3 etti sembran cmq molto ridotte.
Aspettando tuo riscontro, ringrazio tutti dell’ottimo servizio che state dando a tutti noi.
Andrea
Ciao Andrea non conosco Rakuten sembra un Amazon versione giapponese. A quanto pare ci sono dei venditori che si appoggiano a questo marketplace. Che dire.. se te la senti di provare ci racconterai come ti sei trovato 😉
Comperato oggi su ebay, da un negozio ad Honk Kong al costo di AU $ 43.8 pari a circa 34€ spedito, tempi di spedizione circa 7gg lav. con international mail.
Appena arriva vi faccio sapere.
A presto Andrea
p.s. cmq la rakuten sembra essere il più grande sito web di vendita di China e Jap, unica pecca è che non scrivono tutto in inglese…
Andrea che dire: complimenti per l’acquisto! Sono contento che sei riuscito a trovarla, così potrai farci una bella recensione quando ti arriva 😉 il prezzo è abbastanza alto, giustificato, credo, dalla qualità della cover! Se il tuo feedback sarà positivo, magari mandi qualche foto ad Alex che le pubblica, così abbiamo anche un riscontro visivo, e poi vedo di ingegnarmi anch’io per prenderla 🙂 Se posso chiederti: che colo re hai deciso di prenderla? Io penso che forse il miglior compromesso tra estetica e funzionalità sia quella grigia, perchè sull’iPhone ha un bell’effetto fumè, è trasparente ma non è troppo, evitando che si vedano i granelli di polvere e sporcizia che immancabilmente entrano tra la cover ed il telefono, quando lo si porta nelle tasche dei jeans, lasciando comunque abbastanza visibile il dorso di iPhone 😉 quindi credo che dovessi trovarla, magari a meno di quello che hai pagato te 🙂 , credo che la prenderei grigia. La tua scelta, invece, su quale colore è ricaduta? Grazie in anticipo della risposta 😉
Ciao.
Grazie, ho preso il modello nero PHK-72.
Lo trovo più elegante e meno invasivo, alla fine 34€ spedito nn è poi tanto più caro di modelli simili come la slice3 della pinlo o altre… Poi il materiale che si autorigenera mi ispira molto.
Quoto @Tungstein, se vorrai mandarci alcune foto saranno molto apprezzate e pubblicate nella sezione “Foto e Video dai Lettori” 🙂
Ottima scelta anche la Tua: hai ragione, nera è più elegante. Infatti più su ho specificato che la scelta del grigio è un compromesso estetico, in quanto lascia trasparire anche il dorso di iPhone e la banda d’accio tutto intorno, che a me piace veramente tanto. Peró se cerchi l’eleganza pura meglio la nera 😉
Il prezzo non è alto in assoluto, anche perchè è compresa la spedizione, ma spero di trovarla a meno, comunque 🙂
Ciao.
andrea…puoi linkare la pagina ebay da dove hai acquistato?? sono pronto anch io!!!ahah…
andrea penso di averlo trovato…volevo sapere se tu ahi dovuto specificare al momento dell’acquisto il colore?sai dirmi a quale corrisponde la versione grigia…fumé per intenderci??ti ringrazio in anticipo…
Ciao Dani, lo store è 1609shop, per il colore si, glielo ho specificato, per conoscere il numero dell’articolo basta che vai sul sito della rakuten che ho specificato sopra.
Cmq è il phk73 la grigia mentre la trasparente phk71
andrea ti è arrivata??? facci sapere!!! 😀
ciao raga, il pacco è partito da honk kong il 7 dic., ci vogliono da 7 ai 14 gg perchè arrivi.
Percui prima della prossima settimana non arriva nulla.
Farò cmq un bel pò di foto e illustrerò le mie sensazioni, positive e negative che possa darmi.
E per i più esigenti, ho preso per mio padre un case della ion in carbon leather, un pò cara ma sembra davvero ben fatta. Anch’essa con spedizione standard dagli USA.
cacchio…anche a me è partito da honk hong il 7!!!pensavo il tuo fosse partito prima! io ancora sto aspettando che arrivi la incase snap case….sono passate tre settimane e ancora nulla….ma anche quella arriva da honk hong…speriamo prima di natale!
Arrivata raga, è arrivata ieri ma solo oggi me l’han detto…cmq sorpresina di 10,50€ tra tasse doganali spese postali e IVA in aggiunta.
La confezione si presenta bene, Made in Japan, 2 skin entrambi frontali, una opaca e una lucida (la prima me la son giocata subito per inesperienza).
Che dire, molto sottile, elegante (l’ho presa nera) e minimale, dal buon grip ma sicuramente un case che protegge solo dagli strisci e ben poco dalle cadute.
Per la sua peculiarità a rigenerarsi dai graffi, vi farò sapere nel tempo.
Presto vi mando qualche foto.
Ciao
e buone feste!!!
Grazie per l’anteprima! Ci farebbe davvero piacere ricevere alcune foto e delle impressioni su uso e qualità della realizzazione. Sono sempre stato molto affascinato dai prodotti Made in Japan e questa cover appare molto promettente.. a presto, buone feste!
Bella notizia….un pò meno per le tasse!!!a me in compenso nn è ancora arrivata…mentre è arrivata la snap case…davvero ben fatta!!e in questo caso niente tasse pur provenendo da honk hong!!!
In che colorazione hai preso la Incase Snap Case ? Qui ne ho una Black che sto provando in questi giorni, recensione a breve!
Ciao Alex….anch’io l’ho presa in versione smoke….sono molto soddisfatto…anche se adesso aspetto la air jacket!!cmq unii problema è che dovrò togliere la zagg sul posteriore..il contatto con la case la sta alzando lentamente!!pazienza!!