
Power Support HD Anti-Glare per iPhone 4
Stando alle caratteristiche tecniche del nuovo iPhone 4, per il quale è stato progettato e realizzato un esclusivo vetro alluminosilicato ultra resistente, le pellicole proteggi schermo non servirebbero più.
Per tutti quelli che, come noi, preferiscono stare tranquilli con la superficie dello schermo mantenuta al sicuro da righe e graffi, ecco finalmente disponibile la pellicola Power Support HD AntiGlare per iPhone 4.
Parliamo di quello che, ad oggi, è il top presente sul mercato. Una pellicola realizzata in PET ottico ad alta trasparenza con una speciale lavorazione superficiale che gli conferisce delle marcate caratteristiche antiriflesso riducendo ai minimi termini anche segni, impronte e ditate.
In occasione di una nostra precedente recensione sono emerse chiaramente le grandi doti di resistenza di questa pellicola. Anche dopo 2 mesi la versione per 3GS era perfetta a testimonianza dell’elevata qualità del film plastico utilizzato da Power Support, azienda di origine giapponese con sede commerciale negli USA.
Mantenendo un feeling al tocco di grande livello, senza alcuna controindicazione durante l’utilizzo del touchscreen, la pellicola Power Support Anti-Glare è un accessorio perfettamente in grado di riprodurre le esclusive caratteristiche oleofobiche del rivestimento superficiale originale del display di iPhone 4.
In sintesi le caratteristiche del film Power Support HD Antiriflesso:
- materiale PET ottico a 5 strati made in Japan
- trattamento superficiale antiriflesso e antiditate
- superficie dotata di indurimento contro usura e rigature
- aggancio con cling statico senza adesivo per evitare residui
- progettata appositamente per il Retina Display di iPhone 4
In vendita a $19,95 (+ spese di spedizione) si colloca in una fascia di prezzo medio alta, giustificata pienamente dalla comprovata qualità delle pellicole prodotte da questo brand.
La qualità mi sembra davvero buona! Non rovina troppo il retina display come ricordo facevano le vecchie anti glare anche sull’iphone normale! Ma queste foto sono state scattate da te? Le hai già viste di persona?? Se no posso attendere che ti arrivino per un tuo giudizio di persona=)
Noto che la pellicola dà una leggerissima tonalità marrone-giallastra ma niente di intollerabile…
Nella foto in cui è visualizzata la springboard sembra che non ci sia alcun problema, in quella con safari sulla pagina del new york times dà una leggera impressione di distorcere i caratteri più piccoli, ma anche lì nulla di insopportabile…
La qualità generale comunque è davvero soddisfacente per essere un’antiglare!!!
Se provandola dà una sensazione al tatto migliore delle crystal clear mi sa proprio che opterò per questa! La sensazione al tatto val bene un 10% di nitidezza in meno! Senza contare i vantaggi nell’uso al sole diretto=)
Le foto sono di un utente americano, mi hanno appena confermato l’avvenuta spedizione dovrei quindi riceverle entro una decina di giorni. Non appena le ho sotto mano fornirò un commento di persona anche se, lo ammetto, sono molto fiducioso che l’alta qualità di Power Support non verrà smentita 🙂
Mi è arrivata oggi la antiglare per iphone 4 (sulla scatola però HD non compare da nessuna parte..quindi mi chiedo se ne esistano anche di non HD).
Dal punto di vista del tatto e della scorrevolezza è eccezionale, idem per l’antiriflesso.
Purtroppo invece è una pietà per quando riguarda la risoluzione del display.
Si vedono a occhio dei puntini presenti sul film e il display risulta come sfuocato.
Se prima tutto sempbrava stampato o disegnato sul display ora no…fa un po’ l’effetto delle invisible shield per intenderci…
Rispondo sull’articolo relativo al kit fronte-retro Power Support.
scusate e se vollessi toglierla e difficile lascia residui di colla
per toglierla problemi
ciao!ho applicato l’ antiglare, ma è normale che si vedano i colori puntellati?!non parlo di semplice perdita di luminosità, ma proprio sembra una risoluzione bassa, come se si vedessero i colori pixellati, non una semplice perdita di luminosità!poi un’ altra cosa, ma leggendo la tua recensione tu parli della pellicola come pretagliata in 2 parti così da poter strappare una striscetta trasversale, ma la mia pellicola non era pretagliata, ma aveva semplicemente attaccato un adesivo dietro, per cui non capisco..la mia è come quella di questo video, grazie ciao
Le Anti-Glare producono un effetto nebbia, è normale a causa del pattern superficiale antiriflesso e antiditate. Le tue hanno il marchietto adesivo “HD” sulla confezione? Inoltre ho visto il video, le mie avevano il film da spellicolare già pretagliato per l’applicazione facilitata. Credo ve ne siano in giro di diversi tipi, e magari anche diverse revisione di prodotto, a questo punto..
si c’era scritto hd!cmq ho ordinato il fronte e retro su ebay dal venditore da cui hai le hai acquistate anche te, vediamo cosa mi arriva!se cmq volessi passare alla crystal anche di fronte, in modo da avere uno schermo più limpido, gli svantaggi riguardebbero solo le maggiori ditate e un minore antiriflesso o ci perderei anche per quanto riguarda la protezione dello schermo, che è la cosa che m interessa di più?grazie
Dal punto di vista della protezione sono assolutamente paragonabili, vai tranquillo.