Fra prodotti di Cellular Line, brand italiano molto conosciuto e diffuso nei negozi della grande distribuzione, ho selezionato la custodia Hexagon per iPhone 3GS. Recentemente sono apparsi diversi nuovi prodotti commercializzati da Cellular Line che ha a catalogo, adesso, case in policabonato trasparenti, custodie in silicone morbido e custodie in hydrocarbon (PTU) come la Hexagon oggetto della presente recensione.
La confezione di vendita della Hexagon riprende lo styling classico del packaging Cellular Line di ultima generazione. Una confezione in cartone dalla dimensioni non proprio contenute con un flap frontale fissato col velcro che permette di prendere visione della cover in essa contenuta. Sul lato frontale troviamo una coppia di immagini fronte retro di iPhone, la dicitura “rubber case custodia in gomma”, un’immagine che ricorda la presenza di una pellicola salvaschermo “super glass” in pratica una classico screen shield ultra clear.
Sul retro un blister trasparente presenta ed enfatizza il particolare motivo esagonale che caratterizza questa custodia tpu. In generale la confezione è ben realizzata, la custodia è riposta con cura e adeguatamente protetta da urti o danneggiamenti durante il trasporto. Nella parte bassa troviamo l’indirizzo postale e i dettagli di contatto telefonico di Cellular Line.
La dotazione fornita all’acquisto della custodia Cellular Line Hexagon è allineata con quanto offerto dalla concorrenza ed adeguata con le aspettative dell’acquirente. Troviamo il case, la pellicola screen protector crystal clear e un pannetto di pulizia in microfibra. La scelta di fornire anche una pellicola è certamente positiva, importante per garantire una adeguata protezione ad iPhone su entrambi i lati anche se, in realtà, molti rinunciano a ricoprire il display del melafonino.
L’assemblaggio della Hexagon su iPhone è abbastanza agevole, come tutte le custodie realizzate in hydrocarbon plastic essa è leggermente più rigida e resistente rispetto al silicone senza che questo costituisca un intralcio al montaggio. L’esemplare in foto è un grigio scuro su iPhone nero, che produce un effetto fumè semitrasparente. Apprezzabile l’elevato grado di lucentezza ed il motivo esagonale stampato sulla parte interna.
Nonostante sul mercato siano presenti diversi modelli in TPU con il motivo esagonale, la scelta di Cellular Line è stata quella di realizzare un prodotto custom piuttosto che inscatolare qualcosa di già presente sul mercato. Sul lato sinistro troviamo infatti una scritta in rilievo con il nome del produttore. In foto possiamo apprezzare anche la trasparenza del materiale e la finestra, di dimensioni un pò troppo contenute, che permette l’accesso allo slider del silenziamento.
Ben realizzata la parte inferiore che permette un agevole accesso al connettore dock di iPhone. La finitura lucida del materiale è uniforme su tutta la custodia e il motivo esagonale regala alcuni riflessi di luce alquanto suggestivi. L’aderenza della Hexagon sul corpo telefono è di ottimo livello, fornendo una sensazione di complessiva solidità dell’insieme cellulare-custodia protettiva.
Questo particolare della parte superiore della Cellular Line Hexagon permette di rendersi conto della qualità di realizzazione del prodotto. Tagli centrati, finestre precise nelle dimensioni e nel posizionamento senza bave o residui di lavorazione. Il moderato spessore del materiale Hydro permette di proteggere il telefono nello sfortunato caso di una caduta. Unico appunto la finestra per l’azionamento dello slider silent e un pò troppo piccola rendendo necessario intervenire con l’unghia piuttosto che il dito.
La recensione della Cellular Line Hexagon ha permesso di evidenziare le buone caratteristiche di questa custodia semirigida in grado di competere con i più rinomati prodotti quali la iSkin solo, la SwitchEasy Vulcan o la Incipio NGP per i brand esteri, ma anche la Puro Plasma Cover per quelli italiani.
Pros
-
materiale hydrocarbon TPU di qualità
-
facilmente reperibile presso la grande distribuzione
-
sagomata con precisione aderisce bene al case
-
prezzo di acquisto contenuto
Cons
-
finestra per l’interruttore silent un pò piccola
-
tende a sollevare la pellicola salvaschermo se non perfettamente centrata
Trackbacks/Pingbacks
[…] disegno a rombi troppo evidente, fa sembrare il melafonino grasso e goffo. A titolo di paragone la Cellular Line Hexagon pur presentando un disegno simile, riesce ad interpretarlo con maggior […]
[…] […]