About the Post

Author Information

Positivo al test "100% Geek". Apprezza apertura di spirito, tolleranza e amicizia. Appassionato di storia e di buone letture.

Cellular Line Window per iPhone 4S

Cellular Line Window per iPhone 4S e iPhone 4

Cellular Line Window per iPhone 4S e iPhone 4

Dal vasto e variegato catalogo di uno dei brand più diffusi e conosciuti in Italia abbiamo selezionato per voi la custodia Cellular Line Window per iPhone 4S, una cover ibrida mista policarbonato/TPU da sottoporre a product review.

Per quanto nella Window non vi sia nulla di innovativo o rivoluzionario, ricordiamo che un design del tutto simile è già stato visto con la Philips Hybrid Shell, si tratta di una tipologia di cover in grado di offrire un buon livello di protezione senza per questo stravolgere il raffinato look di iPhone. Quini banda metallica al sicuro sotto uno strato di gomma con il plus di uno scudo protettivo per il delicato dorso in vetro.

Partendo, come di consueto, dal packaging di vendita troviamo una scatola in cartone che racchiude un blister in plastica all’interno del quale sono contenuti la custodia ed i relativi accessori. Da tempo Cellular Line ci ha abituato ad una dotazione di serie piuttosto completa, nella scatola troviamo infatti anche una pellicola clear, un pannetto di pulizia in microfibra più una squeegee card in cartoncino rigido per l’espulsione di eventuali bolle residue all’applicazione.

Tecnicamente la Window è composta da una lastra in policarbonato rigido trasparente per il dorso unito ad un bordo in TPU che va a coprire la banda metallica dell’antenna. Il tutto è ottenuto attraverso un procedimento di co-moulding (co-stampaggio) che rende la custodia un corpo unico nonostante siano impiegate due diversi polimeri plastici.

Per quando la fase di applicazione risulti piuttosto agevole grazie anche ad una certa elasticità che contraddistingue il poliuretano termoplastico, altrettanto non si può dire per la rimozione che richiede una maggiore manualità a causa della rigidità della lastra in policarbonato rigido. Basta però premere un po’ al centro mentre con le dita si fa scivolar fuori iPhone per completare l’operazione, attraverso un procedimento simile a quello utilizzato per rimuovere la Speck CandyShell.

Complessivamente la appare ben realizzata con impiego di materiali di qualità e presenta una finitura curata sotto tutti gli aspetti oggetto di valutazione. Discorso a parte la pellicola, attenzione quella ritratta nella galleria fotografica è una SGP Ultra Fine, che una volta applicata risulta di qualità media, ben tagliata ma con evidenti effetti arcobaleno in condizioni particolari di luce. In altre parole, va bene come emergenza, ma se si dispone di pellicole migliori meglio optare per quelle. Un plauso comunque a Cellular Line per aver scelto d’inserire comunque uno screen protector che può sempre tornare utile.

Abbiamo apprezzato il corretto dimensionamento della custodia così come la buona aderenza sulla scocca di iPhone. Funzionali anche i pulsanti che risultano agevoli da azionare ed in grado di fornire un adeguato feedback sotto effetto della pressione. Attenzione solo a pulire con cura cover+telefono onde evitare di raccogliere antiestetici pelucchi (operazione invero più facile a dirsi che a farsi a causa del fatto che la carica statica sprigionata durante la pulizia attira la polvere nell’aria) che risultano piuttosto evidenti sotto il dorso trasparente.

A margine segnaliamo di non aver riscontrato particolari interferenze con il corretto funzionamento del flash LED riuscendo a scattare foto di ottima qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione.

In vendita a €16,99 si posiziona in una fascia di prezzo medio nel segmento di appartenenza, quotazione resa particolarmente interessante dalla completa dotazione di serie che accompagna la custodia.

Protettiva senza per questo stravolgere l’estetica di iPhone, la Window è una buona alternativa ad un classico bumper con il plus di una completa protezione fronte-retro.

Pros

  • realizzazione ibrida misto policarbonato/TPU di qualità con finitura generalmente curata
  • dotazione di serie completa di pellicola screen protector e pannetto di pulizia in microfibra
  • buon livello di protezione grazie al dorso rigido ed al gradino frontale che ripara la cornice
  • complessivamente un buon compromesso fra prezzo/prestazioni ed estetica in generale
  • buona aderenza con pulsanti ben posizionati ed in grado di fornire adeguato feedback
Cons
  • più laboriosa da rimuovere rispetto ad una classica cover realizzata interamente in TPU
  • pellicola Super Glass di qualità media, va comunque bene in caso di necessità
  • il dorso trasparente raccoglie pelucchi e polvere vagante per effetto di elettricità statica

Tags: cellular line, cellular line window, custodie ibride iphone, custodie iphone, recensioni custodie iphone

No comments yet.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.