About the Post

Author Information

Positivo al test "100% Geek". Apprezza apertura di spirito, tolleranza e amicizia. Appassionato di storia e di buone letture.

Custodia Ideal-Case Air Series Clear per iPhone 3GS

I nostri lettori sanno bene che qui diciamo sempre le cose come stanno. Questa Ideal-Case Air Series per iPhone è un pessimo prodotto. Evitate di buttare via i soldi per questa custodia che non vale neppure il prezzo del cartoncino della confezione. Ora che siete debitamente avvisati vediamo assieme la recensione.

ideal-case-air-series-clear-iphone-front

Primo problema da segnalare: sul sito Ideal-Case dichiara che la Air Series è realizzata in “high quality and durable anti-dust silicon material” silicone di alta qualità con trattamente antipolvere. Non è vero. Si tratta di una custodia realizzata in HydroCarbon Polymer (TPU) di scarsa qualità, torbido e alonato con una colorazione giallastra. In questa foto frontale si evidenzia il secondo grave difetto che vedremo poi, il case interferisce con la pellicola protettiva del display.

ideal-case-air-series-clear-iphone-back

Questa immagine della parte posteriore del telefono può trarre in inganno, vista la vivo questa custodia è molto più brutta di quanto possa apparire in foto, il che è tutto dire. Spessa e con il disegno a rombi troppo evidente, fa sembrare il melafonino grasso e goffo. A titolo di paragone la Cellular Line Hexagon pur presentando un disegno simile, riesce ad interpretarlo con maggior successo grazie ad una realizzazione curata ed alla scelta di materiali di buona qualità.

ideal-case-air-series-clear-iphone-front-bottom

Secondo problema con la Ideal Case Air: si ostina a sollevare maledettamente una eventuale pellicola salvaschermo, nella foto una Power Support AntiGlare. Un difetto molto fastidioso e penalizzante per l’incauto acquirente in quanto rende impossibile mantenere il proprio screen protector in sede. La piccola bolla visibile in foto farebbe entrare polvere fra lo schermo e la pellicola con la conseguenza di dover levare e pulire la pellicola. Male, molto male.

ideal-case-air-series-clear-iphone-back-bottom

La parte inferiore del cellulare è relativamente protetta, purtroppo l’apertura destinata al dock non presenta una adeguata zona di rinforzo fra l’altoparlante, il microfono e il connettore di ricarica, con il risultato che il sottile ponticello di materiale plastico è particolarmente delicato. L’effetto ottico del disegno a rombi è poco convincente, questi ultimi sembrano sporgere dal case anche se la superficie esterna è relativamente liscia al tatto.

ideal-case-air-series-clear-iphone-back-top

Tagli e aperture sono abbastanza ben fatti, così come le centrature del foto per l’obiettivo della fotocamera e quello per la presa del jack cuffie. Purtroppo questi aspetti non sono sufficienti per risollevare la valutazione di questo case. Il particolare ravvicinato evidenzia la scarsa qualità del materiale utilizzato, poco trasparente e con una brutta impronta nella zona superiore. Da segnalare che la superficie, nonostante un lavaggio con sapone neutro, rimane opaca quasi fosse sporca.

Pros

  • Nessuno in particolare

Cons

  • venduta come silicone è invece in TPU di scarsa qualità
  • materiale stampato senza cura, alonato e giallognolo
  • solleva senza pietà le pellicole salvaschermo
  • rende il nostro iPhone goffo, grasso e sgraziato
  • non vale lontanamente i $9,99 del prezzo di vendita

Tags: custodie iphone, custodie tpu iphone, ideal-case, ideal-case air, recensioni custodie iphone

2 Responses to “Custodia Ideal-Case Air Series Clear per iPhone 3GS”

  1. Sinceramente pensavo che fosse migliore..ma dopo averla vista credo che sceglierò un altro modello.
    Grazie
    Fla

    16/03/2010 at 20:31
  2. @Flamingo in effetti l’immagine che la pubblicizza sul sito sembra aver poco a che fare con il reale prodotto. Sì ti consigliamo di rivolgerti ad altre modelli, ma non dimenticare di tornare a visitarci per scoprire quanto di meglio può offrirti il mondo delle custodie!

    16/03/2010 at 20:35

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.