Le custodie di Incipio, brand americano molto apprezzato tanto da meritare la menzione di Best in Show da iLounge al recente evento CES 2010 di Las Vegas, sono relativamente diffuse fra la comunità utenti di iPhone 3GS in Italia.
La confezione del case Incipio NGP (Next Generation Polymer) si presenta in un elegante cartoncino nero opaco che racchiude con un blister trasparente così apprezzare il contenuto. La NGP è dichiarata compatibile con iPhone 3G e 3GS. In basso le icone del contenuto.
Questo esemplare di NGP, acquistato sul marketplace di Amazon UK appare essere un prodotto specificatamente destinato al mercato europeo, con un codice IPH-394-EU infatti le informazioni sul retro confezione sono in inglese, spagnolo, francese, italiano e tedesco.
All’interno della confezione troviamo una cover Incipio NGP 20/20 Clear, un pieghevole con istruzioni d’uso e garanzia, una pellicola salvaschermo Ultra Clear, un pannetto di pulizia, la card per l’applicazione dello screen shield e un piccolo supporto per iPhone.
La cover Incipio NGP, al pari di diverse altre custodie per il melafonino è realizzata in Hydrocarbon Polymer. E’ un materiale plastico semirigido (TPU) più resistente del classico silicone, finitura lucida semitrasparente, piacevole al tatto e moderatamente “gripposo”.
La NGP bianca 20/20 Clear, complice la trasparenza del materiale Hydro Plastic rende molto brillante il bezel cromato del telefono. Questo effetto di contrasto è comune su iPhone bianco che nero in quanto il frontale è identico. La cover copre tutta la cromatura con precisione.
Ossevando la parte inferiore del case è possibile apprezzare la finitura molto lucida e la trasparenza del materiale. In realtà il colore nero appare molto più evidente di quanto visibile in foto. Peccato solo che la scritta Incipio copra parzialmente le piccole scritte cromate.
Il particolare ravvicinato sulla parte superiore del case evidenzia la bontà della realizzazione, tagli ben fatti, ben centrati e senza bave di lavorazione. Lo slider del silent può essere azionato agevolmente, così come il pulsante di accensione ed i tasti del volume.
Questo test del case Incipio NGP conferma piacevolmente le impressioni raccolte sui forum specializzati in Rete. Una custodia ottimamente realizzata, semplice da applicare e da rimuovere, che non intralcia l’uso dei tasti così come, a volte capita con altri modelli realizzati in poliuretano termoplastico. Come sarà apparso chiaramente a chi segue queste recensioni, ho una particolare predilezione per questo materiale che caratterizza, fra le altre la iSkin Solo, la SwitchEasy Vulcan, la Ideal-Case Circle e la Puro Plasma Cover tutte provate durante le scorse settimane. Alla prova dei fatti ecco il giudizio: promossa, ma attenti alla pulizia.
questa è trasparente satinata come la belkin grip vue o è trasparente trasparente?
@ajalro la NGP è satinata all’interno in maniera molto simile alla Belkin Grip Vue, con la differenza che quest’ultima è costruita meglio come design e materiale.
Ciao! Volevo chiederti un consiglio. Mi piace molto questa custodia della Incipio in tecnopolimero. Mi potresti dire dove posso comprarla online con una spedizione rapida tramite corriere? Ho guardato in giro, ma ho trovato solo l’acquisto dall’America… speravo di trovare qualcosa in Europa onde evitare lungaggini doganali e spedizioni dai tempi bibilici!
Ciao e grazie,
stefano
@steanfer se ti piacciono le custodie HydroCarbon in versione Clear ti consiglio di valutare la Belkin Grip Vue che ad oggi, dopo averne provate tante, continua ad essere la migliore nella sua classe. Nella recensione trovi il link per l’acquisto su Apple Store Online. La NGP oggetto di questa recensione arrivava dal marketplace di Amazon UK, dove l’avevo acquistata al prezzo di 24 sterline spedita. A presto!
Ti ringrazio tantissimo per la risposta. La Belkin Grip Vue sembra davvero una bellissima custodia.
Hanno però cambiato indirizzo nell’Apple Store, ora è qui: http://store.apple.com/it/product/TX927ZM/B?fnode=MTY1NDA0NA&mco=MTY3OTY3MTA
Però nella descrizione indica che è in silicone, possibile?
ciao
stefano
Grazie per la segnalazione, provvedo ad aggiornare il link riportato nella recensione. La descrizione dello Store che riporta come materiale silicone è un refuso, la Grip Vue è realizzata in TPU di grande qualità. Ciao!
Ti ringrazio per le precise risposte. L’ho appena ordinata sull Apple Store.
Ciao!
stefano
Ottima scelta, non resterai deluso. Ciao!