More-Thing è un brand di Hong Kong che punta ad essere fashion e stiloso. Avendo acquistato da More-Thing e da Ideal-Case ho scoperto che in pratica sono due entità collegate. Le spedizioni arrivano infatti da un singolo indirizzo.
Ecco quindi come presenta la nostra custodia in silicone More-Thing UltraSlim appena ricevuta nelle colorazioni Liquid Blue e Cloudy. Come confezione rispetto alla Ideal-Case Circle siamo su un altro livello. Una bustina con zip di chiusura adeguatamente brandizzata ‘More’.
La UltraSlim di More Thing è realizzata in silicone dallo spessore eccezionalmente fine, dalla foto si può apprezzare il fatto che addirittura si deformano sotto l’effetto della forza di gravità. Visibile anche l’effetto di semitrasparenza che caratterizza questo prodotto.
La More-Thing UltraSlim in colorazione Cloudy applicata su iPhone 3GS black crea un effetto ottico piacevole, con le scritte cromate e il logo Apple in bella vista. Il colore reale risente della luce ambientale ed appare generalmente più sul bianco di quanto riportato in foto.
La custodia in colorazione Liquid Blue mi piace meno, l’effetto dato dal nero sottostante rende il blu poco ‘liquid’ e comunque meno brillante di quando non appaia sul sito More. Probabilmente un iPhone white andrebbe a valorizzare questa particolare colorazione.
La versione Cloudy produce un bel contrasto sul frontale di iPhone. Un effetto abbastanza vistoso, piacevole per gli estimatori di questo genere di cover in materiale siliconico. Grazie allo spessore eccezionalmente ridotto del materiale l’applicazione è semplicissima.
Con la Liquid Blue non ci siamo proprio, non mi piace. Peraltro non ci saranno differenze fra iPhone black e white in quanto il frontale è identico. Pensare ch di blu ho anche una iSkin solo che, grazie al materiale Hydro Plastic (PTU) produce un effetto più piacevole.
Parlando di aderenza siamo su livelli eccezionali, questa custodia ultra fine si spalma letteralmente su iPhone. Tagli e aperture generalmente ben fatti e, grazie al ridotto spessore del silicone, risulta molto agevole premere i vari pulsanti e azionare lo slider del silent.
Il particolare sulla zona inferiore di iPhone evidenzia l’effetto translucido di questa cover. Da notare in basso a destra la scritta ‘More’ in rilievo nel silicone, a testimonianza del fatto che si tratta di un prodotto realizzato ad-hoc e non un anonimo rimarchiato.
Ecco il vero problema che accomuna la More UltraSlim a tante altre custodie in silicone. Checchè ne dicano sul sito ufficiale non è per nulla “dust proof”, anzi direi cheattira un delirio di pelucchi e polvere a causa della sua naturale gripposità. Difficile infilarla in tasca.
La More-Thing Ultra Slim è una custodia tutto sommato ben realizzata, precisa nella lavorazione e correttamente sagomata. Il materiale molto fine è, a mio avviso, troppo fine fornendo al tatto un’impressione di protezione nulla in caso di impatto. Mi è piaciuto l’effetto della custodia Cloudy su iPhone black, molto meno quella della Liquid Blue. La naturale tendenza a raccogliere sporcizia è poi quantomeno fastidiosa, ma purtroppo per ovviare a questo è proprio necessario cambiare il materiale passando al PTU. Giudizio: consigliata solo a fan del silicone, quello puro al 100% 🙂