About the Post

Author Information

Positivo al test "100% Geek". Apprezza apertura di spirito, tolleranza e amicizia. Appassionato di storia e di buone letture.

Custodia Power Support Black Air Jacket per iPhone 3GS

power-support-black-air-jacket-website

Power Support è il brand attraverso il quale vengono distribuiti negli USA e nel resto del mondo gli accessori per iPhone 3G e 3GS del produttore giapponese PawaSapo. Prodotti relativamente diffusi, tenuti in grande considerazione per la qualità di realizzazione Made in Japan e conosciuti per avere in genere un prezzo non proprio contenuto. La recensione di oggi si occupa della loro cover più famosa, disponibile in svariati tonalità di colore e finiture, la Power Support Black Air Jacket.

power-support-black-air-jacket-packaging-front

La confezione di vendita è realizzata in un elegante cartone verde opaco stampato a due tonalità sul quale si intravvede un ideogramma giapponese. Una piccola finestra sul lato destro rende visibile una sezione della cover in essa contenuta mentre un banda adesiva bianca corre su tutta la parte inferiore della scatola riportando le principali caratteristiche della cover rigida e indicando il contenuto della confezione. Questo esemplare proviene da Apple Store negozio di Carugate ed è stato acquistato a €34,95.

power-support-black-air-jacket-packaging-back

La parte posteriore della scatola permette di prendere visione della cover Black Air Jacket in essa contenuta. Sulla banda bianca posizionata nella parte inferiore troviamo elencate le caratteristiche salienti della cover. Protezione da rigature, polvere ed impatti, design extra fine tale da permettere un agevole utilizzo del telefono e una speciale finitura superficiale gommata per offrire una extra protezione ed un buon grip nel maneggiare il melafonino. Un piccola illustrazione sulla destra descrive in sezione i 4 strati che compongono le pellicole salvaschermo fornite in dotazione.

power-support-black-air-jacket-whats-inside-the-box

Una volta aperta la confezione, ecco il contenuto. Troviamo una cover Black Air Jacket e due pellicole proteggischermo accompagnate da un foglio di istruzioni. A prima vista può sembrare un dotazione ridotta, ma è solo un’impressione in quando gli screen protector forniti sono gli ottimi (e costosi) Power Support Anti Glare e Crystal Clear già oggetto di precedente recensione. Rispetto ad una delle dirette concorrenti quale la Incipio Ultra Light Feather notiamo subito che la superficie interna della Black Air Jacket è priva della verniciatura opaca. Il policarbonato dallo spessore di poco inferiore al millimetro risulta ben lavorato senza aloni o residui di produzione.

power-support-black-air-jacket-iphone-front

L’aggancio della cover sul telefono è molto semplice, complice l’assenza di copertura sui lati superiore ed inferiore. Inserendo iPhone sul lato sinistro, dopo aver abbassato lo slider del silent, con un leggero scatto la Air Jacket entra in posizione senza sforzo. La vista frontale evidenzia, al pari della Feather, un ridottissimo impatto estetico. Sembra quasi non vi sia alcuna protezione applicata ed il contorno della cornice lucida resta visibile, fornendo alla vista il piacevole contrasto tra il nero e la cromatura che è da sempre caratteristica estetica del cellulare Apple.

power-support-black-air-jacket-iphone-back

La vista sul retro rende bene l’approccio minimalista, quasi understatement, scelto da Power Support per questo prodotto. Nessuna scritta visibile, a differenza della Incipio, nessun disegno inciso ne tantomeno un logo. Solo una bella superficie completamente liscia ricoperta solo da uno esclusivo rivestimento che dà, al tatto, una sensazione quasi di gommato senza risultare eccessivamente gripposo. Molto piacevole da maneggiare anche grazie al solido ancoraggio. L’impressione è quella di una cover che bada più alla sostanza che all’apparenza, per la serie se è un prodotto Power Suppor non è necessario evidenziarlo, lo si nota.

power-support-black-air-jacket-iphone-sideview

Subito sul lato per verificare il grado di copertura e di protezione offerta nei confronti del bezel cromato. Apprezzabile l’uniformità con la quale la Black Air Jacket si appoggia sulla delicata cromatura lasciandone scoperta solo una minima parte. Vedremo poi questa protezione è offerta però solo per i due bordi laterali, in quando la zona superiore ed inferiore risultano completamente esposti. Pregevole la realizzazione delle aperture per raggiungere i pulsanti di iPhone, tagli ben fatti senza bavi e verniciati perfettamente. Adeguato lo spazio dedicato allo slider del silenziamento, raggiungibile senza sforzo così come il bilancere del controllo volume.

power-support-black-air-jacket-iphone-front-top

Ecco la caratteristica che potrebbe non piacere a tutti. Questa cover si aggancia coprendo solo le superfici laterali della cornice, lasciano pienamente esposti i bordi superiore ed inferiore. Di per sè questa scelta progettuale offre dei vantaggi quali, ad esempio, la possibilità di dockare agevolmente il telefono oppure di inserirlo senza fatica in un supporto auto quale il TomTom Car Kit che si aggancia proprio sulla parte superiore del telefono. La stessa scelta rende più facile il montaggio della cover sul telefono rispetto alla Feather in quanto non vi è interferenza con il pulsante di accensione durante l’operazione. E’ poi comunque consigliabile trattare iPhone con una certa attenzione per evitare danni alla cornice cromata.

power-support-black-air-jacket-iphone-back-top

Bellissima e finemente lavorata, in questa immagine la cura costruttiva di Power Support appare evidente. La centratura delle aperture, ad esempio quella per l’obiettivo della fotocamera è esemplare. Tutto è precisamente realizzato al millimetro con la precisione che caratterizza i migliori prodotti giapponesi. Sono stati segnalati, per contro, alcuni casi di danneggiamento della finitura superficiale a seguito di uso intensivo, circostanza che comunque non è stato possibile avvalorare in occasione di questo test della cover in policarbonato, in ogni caso meglio un segno su una cover protettiva, anche se preziosa, che sul retro del nostro amato iPhone.

Complessivamente un buon prodotto, sul mercato da tempo, la Power Support Air Jacket in ancora in grado di confrontarsi adeguatamente con le più recenti dirette concorrenti quali la Incipio Feather e SwitchEasy NUDE.

Pros

  • Ultra fine impatta minimamente sull’estetica
  • Pregevole materiale, lavorazione e finitura
  • Applicazione e rimozione semplice
  • Molto piacevole al tatto gripposa quanto basta
  • Dockabile può essere utilizzata nei supporti auto
  • Pellicole di ottima qualità fornite in dotazione

Cons

  • Prezzo, anche se la qualità giapponese si paga
  • Cornice esposta sui lati superiore ed inferiore
  • La finitura gommata può risultare delicata
  • Protegge contro usura da contatto non da cadute

Tags: custodie iphone, custodie rigide iphone, power support, power support air jacket, recensioni custodie iphone

Trackbacks/Pingbacks

  1. Custodie iPhone in vendita pronta consegna – Lotto 2 | MelaPolis.com - 22/03/2010

    [...] Power Support Black Air Jacket Condizioni: nuova in perfetto stato Confezione: completa Note: 1 pellicola Clear e 1 AntiGlare Power Support [...]

  2. Custodia FocalPrice Hard Case Black per iPhone 3GS | MelaPolis.com - 07/04/2010

    [...] FocalPrice Hard Case si scontra direttamente con le più prestigiose Incipio Ultra Light Feather e Power Support Black Air Jacket, ma sarà in grado di competere ad armi pari? Secondo noi sì considerato che il prezzo [...]

  3. Custodia XtremeMac Microshield Tatu per iPhone 3GS | MelaPolis.com - 09/04/2010

    [...] di tipologia jacket in una fascia medio alta ponendosi in concorrenza diretta con la più famosa Power Support Air Jacket. Articoli simili:Custodia FocalPrice Hard Case Black per iPhone [...]

  4. Custodia InspireTech Black Slim Fit per iPhone 3GS | MelaPolis.com - 15/04/2010

    [...] circa la metà rispetto al modello di Incipio e addirittura meno di un terzo se confrontata alla Power Support Air Jacket. Articoli simili:Custodia FocalPrice Hard Case Black per iPhone [...]

  5. Custodia Artwizz SeeJacket Clip per iPhone 3GS | MelaPolis.com - 20/04/2010

    [...] design, per quanto simile a prodotti più conosciuti come la Power Support Air Jacket, è reso interessante dal fatto che le parti superiore ed inferiore sono lasciate volontariamente [...]

  6. Custodia Power Support Hello Kitty Air Jacket per iPhone 3GS | MelaPolis.com - 20/04/2010

    [...] catalogo di Power Support, i creatori delle famose cover serie Air Jacket, ecco un esclusivo modello di custodia per iPhone 3GS che piacerà molto alle ragazze ed in [...]

  7. Custodia Power Support Air Jacket per iPhone 4 | MelaPolis.com - 11/10/2010

    [...] “Air Jacket” è stato a lungo sinonimo di custodia rigida. La precedente versione della Air Jacket per 3G/3GS commercializzata da Power Support, produttore giapponese con base negli USA, si è rivelato un [...]

Leave a Reply