About the Post

Author Information

Positivo al test "100% Geek". Apprezza apertura di spirito, tolleranza e amicizia. Appassionato di storia e di buone letture.

MelaPolis va in vacanza (2a puntata): siamo chiusi per ferie almeno sino al 6 settembre

Fino al 6 settembre 2010

Fino al 6 settembre 2010

“Ancora?” dirà qualcuno. Ormai la breve vacanza di luglio scorso è solo un lontano ricordo, complice il mese torrido e l’orario di ufficio che per accomodare le esigenze estive mi ha costretto a tenere la sveglia puntata sulle 5:45am per tutto il mese di agosto. E’ stata dura ed un po’ di mare aiuterà a ricaricare le pile, e non solo quelle di iPhone.

Destinazione quindi Villefrance-Sur-Mer in Costa Azzurra, con la speranza che il tempo si stabilizzi regalandoci una fine d’estate 2010 degna di questo nome.

So che molti di voi attendono con una certa impazienza soprattutto la recensione della nuova iSkin Solo, questa breve vacanza sarà l’occasione per raccogliere alcune impressioni aggiuntive legate anche all’utilizzo in spiaggia e comunque in condizioni più spinte rispetto alla consueta vita casa-ufficio.

Ci sono diverse novità a disposizione, ecco cosa avrò modo di provare a fondo durante la prossima settimana:

  • iSkin Solo per iPhone 4 – vediamo se una settimana di sole basta a far insorgere i tanto temuti fenomeni d’ingiallimento nella versione Clear. Per quanto riguarda la Carbon il problema non sussiste vedremo come si comporta con il pulsante sleep/wake.
  • Speck GeoMetric per iPhone 4 – ricevuta oggi stesso, molto promettente, somiglia molto ad una CandyShell più morbida e semplice da applicare e rimuovere grazie al fatto di essere interamente in TPU. Peccato non l’abbiano inclusa nel programma Operazione Custodia.
  • Knomo Leather Slim per iPhone 4 – ricevuta anch’essa oggi, una cover slip-in che già avevo apprezzato nella versione 3GS e che promette di essere allo stesso livello in questa aggiornata versione dedicata ad iP4.
  • Puro Bumper Frame per iPhone 4 – apparentemente è discretamente realizzata, diciamo una via di mezzo fra il bumperino base Vodafone e quello ufficiale di Apple. Vedremo un po’ come si comporta grazie alla costruzione misto ibrida in policarbonato e gomma sui bordi.
  • Pellicola Puro Fronte-Retro per iPhone 4 – sarà un’altra recensione non programmata. Acquistata ieri sera dopo la sostituzione di iPhone 4 è stato l’unico modello trovato da MW così da rivestire il nuovo dispositivo per le vacanze. Due cose al volo: 1) è stata l’applicazione più difficile della mia carriera a causa delle misure precisissime, 2) l’operazione è riuscita perfettamente.
  • Kit Pellicole Fronte Retro Power-Support – nonostante l’ordine risalga all’inizio del mese di agosto la spedizione dagli USA tarda ad arrivare. Col passare dei giorni inizio a temere che dovrò richiedere al venditore un invio aggiuntivo se non addirittura acquistarle nuovamente da un altro merchant. Spero comunque di trovare una gradita sorpresa nella cassetta delle lettere al momento del rientro.

In arrivo poi a settembre un paio di prodotti da Proporta, insomma ci sarà parecchio materiale da leggere e soprattutto da scrivere. Questione custodia gratuita non ho ancora deciso cosa ordinare, comunque c’è ancora tempo.

Con l’occasione farò un salto al nuovissimo Apple Store CAP3000 a Saint-Laurent du Var che sarà inaugurato il 28 agosto 2010 (che peraltro è anche il giorno del mio compleanno) per vedere se hanno in vendita qualche cover per iPhone 4.

Altra tappa obbligata sarà il grande negozio multipiano di Fnac Nice ricavato in un suggestivo palazzo d’epoca che fa da contrasto ad un assortimento di prodotti tecnologici di tutto rispetto.

Sarò quindi lontano da MelaPolis per qualche giorno (salvo quando troverò accesso WiFi gratuito) confrontatevi fra di voi attraverso i commenti so che c’è gente competente e sono convinto di trovare interessanti spunti dai vostri messaggi al mio rientro.

Statemi bene, buona continuazione a tutti, ci rivediamo fra qualche giorno!

Alex

8 Responses to “MelaPolis va in vacanza (2a puntata): siamo chiusi per ferie almeno sino al 6 settembre”

  1. dataghoul #

    ri-buone vacanze, allora!
    🙂

    27/08/2010 at 17:28
  2. iTiaHalo #

    Buone vacanze e buon divertimento, che non sono mai troppi 😀

    28/08/2010 at 00:39
    • grazie! 🙂
      sto usando la rete wifi del nuovo Apple Store Nizza inaugurato oggi. mi hanno anche dato un piccolo omaggio poi vedo cos’è..

      28/08/2010 at 13:43
  3. dataghoul #

    di solito, per l’inaugurazione di un nuovo store, regalano una maglietta commemorativa.

    28/08/2010 at 13:44
    • ciao Data sì è una maglietta ne abbiamo ricevute 3 per l’anno a venire siamo a posto LOL 😀

      28/08/2010 at 13:47
  4. Paolo Mezzo #

    buongiorno a tutti Voi,
    avrei un piccolo quesito da porvi.
    Esiste una custodia per iPhone4,che si possa mettere l’ iPhone4 compreso il bumper,io non sono riuscito a trovarlo!!! (sono tutte piccole e studiate per contenerlo senza.)
    grazie a tutti….

    01/09/2010 at 11:59
    • Non che io sappia, potresti provare una custodia a fondina tipo le Golla che trovi da MW o MarcoPolo, sono aperte quindi puoi provare “in loco” le misure 🙂

      06/09/2010 at 20:56
  5. Tcsemp #

    Ma dipende molto dal tipo di custodia che cerchi,dal modello al materiale.
    In linea di massima per farci stare anche il bumper devi optare intanto per le custodie per iphone 3g\3gs e non per il 4, cosi già recuperi qualcosa,poi evita quelle tipo sena o knomo che sono sempre super aderenti.
    Per esempio ma non so se ti possono piacere, quelle della A-Style per il 3g\3gs sicuramente vanno bene,ma non quelle fatte a calzino,quelle più robuste…eccoti una foto per capirci…
    http://www.nclubsoft.com/nclubsoft/blog/wp-content/uploads/2008/02/a-style-pouches.jpg
    In pelle non penso si possa trovare qualcosa senza esagerare con le dimensioni,cioè ci sono ditte artigiane tipo la ottima Saddlebackleather, ma fa cose un pò ingrombranti a mio avviso anche se con pellame di ottima qualità.
    Altra ditta che produce custodie per 3g\3gs che potrebbero…ma andrebbe verificato e non ne ho sottomano attualmente(ma posso procurarmela) è la Freitag…che le realizza con i teloni usati dei camion, risultato un prodotto molto particolare…!
    Valuta un attimo che tipo di custodia cerchi….modello indicativo e materiale…poi fai sapere che una soluzione te la troviamo sicuro….

    01/09/2010 at 22:59

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.