La custodia Ideal Case Circle è uno degli accessori più diffusi ed apprezzati sui forum iPhone italiani. E’ venduta da Ideal Case di Hong Kong, ma si trovano anche delle copie (knockoff) in vendita su eBay come “custodia iPhone raggi”.
La custodia a raggi circle, ricevuta in una busta senza sfarzo, presenta una confezione alquanto dimessa quasi anonima. E’ una confezione generica, infatti il logo Ideal Case appare solo come una adesivo applicato nella parte inferiore sinistra del blister..
Situazione simile anche sul retro della confezione, nessuna indicazione del reale produttore di questa custodia in silicone, ma solo un generico Made in China, un Patent Pending ed un Designed in Somewhere by Someone. La Circle e la Raggi sono la stessa cosa.
Ecco la Ideal Case Circle a fianco del cellulare iPhone 3GS che andrà a proteggere. Finitura molto lucida, con il caratteristico disegno a raggi che originano dalla meletta sul retro del telefono. Il materiale è una via di mezzo fra il silicone e l’hydrocarbon, forse TPU.
L’installazione del case è relativamente agevole, la plastica con cui è fatta è sufficientemente morbida da permettere quel poco di deformazione necessaria per il montaggio. Una volta applicata l’aderenza è buona, forse troppo a mio avviso, vedremo poi..
Parlando di aderenza della circle raggi, è visibile l’effetto che gli americani definiscono di “watermarking”, basta guardare sulla meletta appare una zona più scura. Alcuni –infatti- segnalano dei graffi proprio in questa zona dell’iPhone. E’ difficile azionare lo switch del silent.
Un vista della parte inferiore verso il dock di collegamento, anche qui tagli ben fatti e assenza di bave sulla parte interna della custodia. A regola si può apprezzare una leggera bava dello stampo sul bordo esterno, esattamente dove si uniscono lato frontale e retro.
I difetti principali che ho riscontrato in questa custodia sono essenzialmente 3. In primo luogo la difficoltà nell’azionare l’interruttore di silenziamento, il bordo sulla cornice cromata che fa sollevare lo screen protector ed l’effetto di contatto sulla meletta posteriore del melafonino.
In conclusione con la Ideal Case Circle (custodia iPhone raggi) siamo su un pianeta diverso rispetto alla iSkin Solo oppure alla SwitchEasy Vulcan, entrambe provate nei giorni scorsi. Certo lo è anche il prezzo, ma poi non di tanto. In fondo pagandola $17,99 spedizione compresa a fronte di EUR 22,99 spedita della Vulcan conviene, a mio avviso, acquistare la SwitchEasy che offre in più una pellicola salvaschermo e dei pratici tappini per proteggere la presa cuffia e il dock inferiore. Giudizio: promossa, ma con riserva.
Trackbacks/Pingbacks
[…] Custodia Ideal-Case Circle Bianca Condizioni: nuova, in perfetto stato Confezione: completa […]
[…] appena ricevuta nelle colorazioni Liquid Blue e Cloudy. Come confezione rispetto alla Ideal-Case Circle siamo su un altro livello. Una bustina con zip di chiusura adeguatamente brandizzata […]
[…] sul mercato cinese (oggi ho visto in vendita da MW una custodia Phonix esattamente identica alla Ideal-Case Circle) utilizzando dei propri stampi x la realizzazione di custodie […]
[…] per questo materiale che caratterizza, fra le altre la iSkin Solo, la SwitchEasy Vulcan, la Ideal-Case Circle e la Puro Plasma Cover tutte provate durante le scorse settimane. Alla prova dei fatti ecco il […]
[…] produttore di custodie e cover per iPhone, fra le quali la diffusa Circle Series ha reso pubblico un coupon che garantisce uno sconto del 20% sul carrello acquisti. Inserire […]
[…] confezione ricevuta da Ideal Case è praticamente identica a quella utilizzata per la Ideal Case Circle provata qualche giorno fa. Si tratta di un blister anonimo, molto probabilmente quelli di IC sono […]