About the Post

Author Information

Positivo al test "100% Geek". Apprezza apertura di spirito, tolleranza e amicizia. Appassionato di storia e di buone letture.

Custodia Belkin Grip Vue per iPhone 3GS

belkin-grip-vue-website

Non credo sia necessario presentare Belkin che è un brand prestigioso sul mercato da tanti anni con un catalogo di accessori per l’informatica e la telefonia. Fra i vari prodotti ne troviamo diversi destinati ai nostri iPhone 3G e 3GS e, nella fattispecie, in questa recensione ci occupiamo di una custodia in plastica hydrocarbon (o TPU) recentemente introdotta sul mercato e venduta anche sullo store online di Apple. Ecco il case Belkin Grip Vue provato per voi in versione Clear (trasparente).

belkin-grip-vue-packaging-front

La confezione della Grip Vue, a differenza di quelle di altri prodotti della concorrenza, è realizzata quasi completamente in materiale plastico trasparente. La scelta di abbinare il grigio con l’azzurro dà quasi una sensazione di pulito, rilassante. In alto troviamo solo il logo Belkin, in basso una indicazione del materiale con il quale è realizzato case (TPU) e la compatibilità dichiarata con iPhone in versione 3G e 3GS. Due aperture sulla parte frontale permettono di toccare con mano la superficie della custodia per apprezzare fin prima dell’acquisto le particolari caratteristiche della hydro plastic.

belkin-grip-vue-packaging-back

Il retro della scatola presenta alcune informazioni sulle principali caratteristiche della custodia. Resistenza ai graffi, presa sicura antiscivolo, resistenza agli urti accidentali e protezione per lo display grazie allo screen shield fornito in dotazione. Curiosamente l’immagine disegnata sul retro dipinge la pellicola quasi come fosse una copertura dello schermo. In realtà non è così, trattandosi una consueto screen protector in materiale PET con cling statico (senza adesivo).

belkin-grip-vue-whats-inside-the-box-front

Il contenuto della confezione è ridotto al minimo, anche se coerente con l’obiettivo di questa custodia: fornire adeguata protezione al telefono. Troviamo quindi un esemplare di Grip Vue più una pellicola screen protector in versione ad alta trasparenza, ultra clear. Anche in questo caso, differentemente da altri produttori, non troviamo informazioni o istruzioni d’uso per la corretta applicazione della cover e dello screen shield. Non che siano strettamente necessari, certo però trovare anche solo un pieghevole d’istruzioni all’interno di una scatola dà l’impressione di una generale cura di tutti gli aspetti, compreso quello informativo.

belkin-grip-vue-iphone-back

Qualsiasi dubbio possa essere emerso a causa dell’assenza di istruzioni viene immediatamente spazzato via una volta applicata la Grip Vue al melafonino. Questa custodia è davvero bellissima. La particolare lavorazione della superficie interna, quasi satinata, produce un look translucido molto luminoso caratterizzato da una elevata trasparenza nella versione Clear. L’effetto cambia in base alla luce, scurendosi o schiarendosi in modo sempre molto suggestivo.

belkin-grip-vue-iphone-front

La vista frontale evidenzia l’elevata brillantezza del materiale hydro che copre interamente la cornice. Complice la cromatura sottostante, l’effetto a colpo d’occhio è quasi di materiale trasparente rigido, mentre in realtà il TPU (poliuretano termoplastico) è una via di mezzo fra il morbido silicone e il rigido policabonato. La copertura del bezel è completa, pur non sbordando sul display con il risultato di non sollevare eventuali pellicole salvaschermo. Assolutamente un plus.

belkin-grip-vue-iphone-bottom-front

Da questa immagine ravvicinata è possibile apprezzare il grado di protezione offerto nei confronti della delicata cornice cromata. Evidente anche come la cover Belkin Grip Vue non interferisca con la pellicola salvaschermo applicata al display, in questo caso una Power Support Antiriflesso. Quest’ultimo è un aspetto da non sottovalutare durante la scelta della custodia ideale poichè una tendenza a far sollevare lo screen protector produce bolle possibili infiltrazioni di polvere sotto la pellicola a contatto con il display.

belkin-grip-vue-iphone-bottom-back

Che dire, uno spettacolo. Finalmente un case che riesce ad insidiare lo scettro alla reginetta delle custodie hydrocarbon per iPhone 3GS, l’apprezzata e diffusa SwitchEasy Vulcan. Look pulito, trasparente come una Clear dovrebbe essere, perfettamente aderente e senza alcun accenno di watermarking grazie alla finitura interna. Personalmente la preferisco al prodotto di SwitchEasy come qualità costruttiva e sensazione al tatto della plastica utilizzata. Ottima l’intuizione di rinforzare la zona inferiore per evitare le deformazioni che affliggono la Incipio NGP, ad esempio.

belkin-grip-vue-iphone-top-back

Altro particolare che permette di apprezzare la cura e l’attenzione utilizzata nel progettare questa custodia è la svasatura applicata al foro per l’obiettivo della fotocamera. Grazie a questo semplice accorgimento è possible coprire quanto più possibile la superficie del corpo telefono senza procurare ombre nel campo inquadrato dalla fotocamera. Ben realizzati i tagli, senza bave di lavorazione e di adeguata dimensione per azionare i comandi del cellulare. Vedere ad esempio l’interruttore del silenzioso. Morbidi da premere e sempre adeguatamente sensibili i pulsanti di accensione e del volume.

Sinceramente non pensavo si celassero tutte queste positive caratteristiche dietro la Belkin Grip Vue al momento in cui l’ho vista disponibile sul mercato. E’ stata infatti una piacevole sorpresa in grado di surclassare molte concorrenti nella sua particolare nicchia.

Pros

  • ottima finitura, costante e coerente sotto tutti gli aspetti
  • materiale gripposo quanto basta molto piacevole al tatto
  • aderenza perfetta senza accenno di watermarking
  • grado di protezione offerto alla cornice cromata
  • non intralcia l’utilizzo dei comandi volume e accensione
  • prezzo conveniente

Cons

  • non sono forniti tappi o coperture contro polvere e umidità

Tags: belkin, belkin grip vue, custodie iphone, custodie tpu iphone, recensioni custodie iphone

61 Responses to “Custodia Belkin Grip Vue per iPhone 3GS”

  1. Tungstein #

    Bella review e bella custodia. Senti, secondo Te, che ormai le hai provate un po’ tutte le custodie, questa è buona quanto la CandyShell? Offre lo stesso grado di protezione e lo stesso senso di protezione e solidità? Sarà che ormai mi sono abituato a vedere il mio iPhone “incicciottito” dalla custodia Speck, ma questa Belkin la vedo troppo “mingherlina”. Ho letto nella review della CandyShell che Tu dici di preferire custodie che offrono una maggiore facilità di inserimento/estrazione del telefono, per via dell’uso col TomTom Car Kit. Mettiamo che io non ho di queste esigenze. Che mi consigli? Non te lo chiedo per affiancare la Speck con la Belkin, ma in vista proprio di una sostituzione. Mi conviene fare il passaggio? Grazie.
    Ciao.

    13/03/2010 at 17:35
  2. @Tungstein per capirci se non hai mai provato le custodie HydroCarbon sono tutto un altro mondo rispetto a quelle in silicone. Qui aderenza e più generalmente la “presa in mano” sono proprio su un altro livello. Considera inoltre che la plastica TPU non è appiccicosa ne puzzolente come alcuni prodotti siliconici.

    Premesso quanto sopra fra le numerose Hydro provate la Grip Vue è quella che, finora, mi è piaciuta di più. Meglio anche della titolatissima SwitchEasy Vulcan che uso ancora cmq con soddisfazione.

    Come consistenza e protezione siamo sul livello della CandyShell, diverso invece è il feeling del materiale. Tu sei abituato a maneggiare un case in policabonato, passando al TPU proveresti una sensazione come di minore scorrevolezza. Cosa minima ma da tenere in considerazione. A me, personalmente, questa maggiore gripposità piace, ad esempio.

    Mi sento quindi di consigliartela, se poi hai un iPhone bianco con la Grip Vue Clear il risultato estetico è ancora migliore 😉

    13/03/2010 at 21:09
  3. Tungstein #

    E visto che io metto l’iPhone nella tasca dei jeans, come siamo a livello di scorrevolezza a infilare e sfilare il telefono dalla tasca? Hai parlato di maggiore gripposità, quindi ti chiedo questo fattore per me fondamentale. L’effetto estetico è proprio spettacolare, ho visto le foto sul sito Apple :Q___
    Grazie ancora.
    Ciao.

    14/03/2010 at 18:26
  4. @Tungstein le custodie in Hydro Polymer sono leggermente più grippose della CandyShell che conosci ed usi, ma molto meno del silicone e soprattutto più resistenti non hanno quindi la tendenza a muoversi sul corpo telefono deformandosi sino a rompersi.

    Fra questi modelli in TPU quella con la maggior gripposità è la iSkin solo, quella più scorrevole è la Belkin Grip Vue. Non ho riscontrato alcun problema problema ad infilarla in tasca.

    14/03/2010 at 19:00
  5. Tungstein #

    Ok mi hai convinto. Mi sa che la prendo. Senti il prezzo migliore è quello sull’Apple Store, oppure si trova a meno in giro? Grazie e scusa se Ti rompo tanto 🙂
    Ciao.

    14/03/2010 at 21:54
  6. @Tungstein sinceramente per i prezzi non saprei, la mia l’ho presa su Apple Store online più che altro per la comodità della spedizione in 24h. Per la qualità della custodia vai tranquillo è il meglio che questa nicchia possa offrire 🙂

    14/03/2010 at 23:35
  7. Tungstein #

    Ok, allora vado di Apple Store 😉
    Grazie.
    Ciao.

    15/03/2010 at 14:59
  8. @Tungstein di nulla figurati 😉

    15/03/2010 at 21:48
  9. Tungstein #

    Ciao Alamperti, senti lo so che sono pedante, però navigando sull’Apple Store americano ho letto le recensioni di alcuni acquirenti della Belkin e dicono che non è raro che la custodia, invece di essere completamente trasparente abbia degli aloni gillo/verdi. Dicono che su iPhone bianco sono abbastanza visibili. Sul nero non si notano più di tanto. Tu noti qualcosa? A questo punto credo che desisterò dall’acquisto 🙁 Comunque, quale altra custodia in TPU mi consigli? Della SwitchEasy Vulcan hai parlato bene. Inoltre mi sembra costi qualcosa in meno, o sbaglio? Me la consiglieresti? oppure quale altra? Grazie.

    16/03/2010 at 17:59
  10. @Tungstein confermo la Grip Vue ha un effetto che gli americani chiamano “frosted” simile al vetro appannato sulla superficie interna, ma lo hanno quasi tutte per evitare il cosiddetto “watermarking”, le macchie da contatto.

    Anche la mia presenta una colorazione che tende leggermente al giallo/verde più evidente nelle zone dove ci sono pieghe ad esempio sui bordi, ma per effetto della luce che attraversa la plastica. In ogni caso non disturba, ma sai uso un iPhone nero.

    La SwitchEasy Vulcan bianca è molto valida, considera però che rispetto alla Belkin presenta un disegno sul posteriore, una sorta di doppia V rovesciata mentre sulla Grip Vue la finitura è uniforme su tutto il dorso.

    16/03/2010 at 19:30
  11. Raffaele #

    L’ho presa sul sito della Apple e ho montato la pellicola power support antiriflesso uno spettacolo!!!

    Belkin Vue il meglio che una custodia possa darvi fidatevi è bellissima è perfetta!!!
    10 e lode

    22/03/2010 at 13:23
  12. @Raffaele pienamente d’accordo ad oggi la Belkin Grip Vue è la mia custodia preferita nella sua classe, meglio della SwitchEasy Vulcan. Le mancano solo i tappi di protezione antipolvere per il connettore di ricarica e la presa auricolari per essere perfetta al 100%

    22/03/2010 at 13:29
  13. ajalro #

    Sono indeciso, tra questa a 34 euro e la SwitchEasy Vulcan a 20 euro (prezzi comprensivi di spese di spedizione). Quale mi consigliate e perchè?

    Grazie mille

    05/04/2010 at 12:27
  14. @ajalro la scelta è ardua, la Vulcan costa meno (grazie alle spese di spedizione via posta) ed offre i tappi di protezione contro la polvere, mentre la Grip Vue arriva da Apple Store Online via corriere.. Se sei interessato alla SwitchEasy guarda che proprio in questi giorni ho una custodia Vulcan in vendita ad un prezzo molto conveniente.

    a presto!

    05/04/2010 at 12:56
  15. Ajalro #

    Vista, ma è black e poi me ne servono due…
    Potresti dirmi le differenze SOLO tra queste due custodie in modo che possa decidere sulla base del prezzo e delle mie preferenze?

    ti ringrazio molto, ciao e complimenti per l’ottimo lavoro!!!

    05/04/2010 at 14:51
  16. @Ajalro molto simili nella concezione come nella realizzazione la differenza sostanziale fra la Belkin Grip Vue Clear e la SwitchEasy Vulcan Clear è che la prima ha una superficie interna interamente satinata (gli americani la definiscono frozen) mentre la seconda ha l’interno satinato ma una doppia V rovesciata crea un effetto particolare sul dorso del telefono.

    La Vulcan ha in più il logo a rilievo in posizione centrale nella zona inferiore. Attenzione al colore, pur essendo clear hanno entrambe un effetto di leggera colorazione in base alla direzione ed all’intensità della luce ambientale, la Grip Vue può avere dei riflessi leggermente tendenti al verde pallido. Molto dipende, ovviamente, dal colore del case iPhone sottostante.

    05/04/2010 at 20:32
  17. Ajalro #

    Grazie Alamperti. Io ho un iPhone bianco, con la grip vue avrei questo effette tendente al verde mentre con la vulcan no? Detta così mi sembra brutta come cosa no?
    Di contro la vulcan ha una leggera bombatura sul retro che impedisce che appoggiato l’iPhone sia perfettamente piano??se si pigia sui bordi traballa?
    A livello di grip e scorrevolezza?
    Ti ringrazio

    05/04/2010 at 21:00
  18. @Ajalro come materiale è leggermente migliore la Grip Vue ma conta che siamo su ottimi livelli. La bugnetta in rilievo sul Vulcan non disturba, per quanto riguarda la colorazione non saprei dirti ho provato solo la versione scura, comunque l’effetto sulla Vulcan potrebbe essere legato al mio iPhone che è in versione black.

    05/04/2010 at 21:52
  19. ajalro #

    scusa se insisto, solo per capire bene prima di procedere. L’effetto sul verde ce l’hanno entrambe o solo la Grip Vue? Come trasparenza su un forum ho letto di un utente che dopo averla comprata si è lamentato che la Grip Vue non fosse proprio trasparente, a livello di trasparenza sono entrambe uguali?

    Ti ringrazio molto, ciao

    06/04/2010 at 09:08
  20. ajalro #

    alamperti…un’ultima mano così procedo all’acquisto, please? molto grato

    07/04/2010 at 06:55
  21. ajalro #

    se appoggio l’iphone in landscape su due superfici liscie orizzontali-verticali scivola giù con quale o con entrambe rimane appoggiato senza scivolare? (non avendo ancora trovato una custodia da auto adatta ad iphone + custodia, quando lo uso come navigatore lo appoggio all’interno del cruscotto in piedi in landscape mode appoggiato alla plastica trasparente liscia dietro cui ci sono contagiri e contachilometri vari, senza custodia il dorso è così liscio che l’iphone viene giù, con la bestskinsever sta su)
    L’effetto sul verde ce l’hanno entrambe o solo la Grip Vue? Come trasparenza su un forum ho letto di un utente che dopo averla comprata si è lamentato che la Grip Vue non fosse proprio trasparente, a livello di trasparenza sono entrambe uguali?

    ti ringrazio molto

    07/04/2010 at 07:07
  22. @ajalro purtroppo non ho avuto modo di vedere di persona la Vulcan Clear avendo provato la versione scura quindi non posso fare un paragone diretto e attendibile con la Grip Vue Clear in merito a trasparenza e riflessi di colore del materiale TPU.

    Anche a me è capitato di riportle all’interno del cruscotto strumenti appoggiate al plexiglass trasparente ed entrambe rimanevano in posizione, ma conta che sotto ho uno di quoi tappetini in gomma antiscivolo che già utilizzavo per l’antenna del navigatore GPS Bluetooth anni fa.

    Credo che a questo punto ti convenga acquistarle entrambe così da trovare quella più confacente i tuoi gusti personali, l’altra poi la vendi senza problemi sono modelli piuttosto richiesti.

    a presto!

    07/04/2010 at 07:36
  23. ajalro #

    preso la Grip Vue Clear, arrivata ieri… il materiale è molto buono, ma la trasparenza, per me che vengo da una bestskinsever non mi piace per niente, il discorso dei riflessi verdini è vero e il fatto che il bianco dell’iphone non si veda bene non mi piace affatto…sto pensando di rivenderla subito

    la bestskinsever secondo me è perfetta, ci vuole un pò a metterla, ma poi è perfetta, l’unico inconveniente è che dopo una paio di mesi si sporca e va cambiata, per cui ogni tot bisogna sempre sostituirla e vorrei trovare una soluzione con una custodia rigida, pensavo di trovarla con questa Grip Vue Clear, niente… consigli?

    09/04/2010 at 09:49
  24. @ajalro se parti con l’obiettivo di sostituire una skin quale la BestSkinEver con una custodia in TPU non ci siamo proprio, nessun materiale hydrocarbon avrà le caratteristiche estetiche della skin adesiva. Sono prodotti completamente differenti con i relativi pregi e difetti.

    09/04/2010 at 12:38
  25. Gianni #

    Ciao alamperti, io ho una vulcan clear che ho preso 3 settimane fa grazie alla tua recensione e ne sono molto soddisfatto. I tappi sono comodissimi e mi trovo bene. Ti volevo chiedere, ma sotto l’aspetto della protezione è meglio la vulcan o la grip vue?? Mi consigli di prendere la grip vue? poi: le due pellicole che ci sono dentro alla vulcan di che marca sono? mi consiglieresti la tua pellicola proteggi schermo preferita?
    Grazie mille per l’aiuto

    04/05/2010 at 23:48
  26. @gianni mi fa piacere leggere che ti stai trovando bene con la custodia. considera che switcheasy vulcan e belkin grip vue sono davvero molto simili nel materiale, forse leggermente meglio la seconda, ma è una questione davvero minima. sotto l’aspetto di protezione offerta direi che sono praticamente alla pari, un leggero vantaggio per la vulcan grazie ai tappini anti polvere presenti nella confezione. le pellicole fornite sono oem, senza marca, le mie preferite rimangono le power support antiglare, che sto usando da un paio di mesi ormai. fortemente consigliate!

    05/05/2010 at 07:33
  27. Gianni #

    Grazie mille Alex, sono simili anche per la protezione per le cadute queste due custodie? Per la pellicola, come mi sono fidato per la vulcan mi fiderò di te anche per la power support antiglare 😉 . Se non ci fossi stato tu chissà che razza di custodia avrei preso 🙂 Mi congratulo con te per i consigli che ci dai…continua così…
    Ciao ciao! 🙂

    05/05/2010 at 11:11
  28. Gianni #

    Mi sono dimenticato di chiederti un’altra cosa…E solo una leggenda o è vero quelli che dicono che le pellicole potrebbero rovinare il display dell’iphone perchè con il sole creano delle macchie sul vetro indelebili e sui pixel. Sono solo cavolate? Altrimenti perchè farebbero le pellicole contro gli UV?
    Grazie mille ancora Alex 😉

    05/05/2010 at 11:16
  29. @gianni ciao vai tranquillo con la power support antiglare, è lo screen protector che riproduce nel migliore dei modi il comportamento del rivestimento oleophobic originale dello schermo di iPhone 3GS. mai sentito e mai riscontrati danneggiamenti allo schermo in vetro, considera che con power support (ma anche clarivue e brando) stiamo parlando di pellicole di qualità, quanto di meglio puoi trovare sul mercato. ciao 😀

    05/05/2010 at 13:20
  30. Gianni #

    Ma allora come mai in vendita si trovano delle pellicole anti UV??? Sono delle bufale?
    L’ultima e poi ti lascio: sono simili anche per la protezione per le cadute queste due custodie? (vulcan e grip vue)
    Grazie per il tuo aiuto, ancora congratulazioni per il lavoro che e per gli aiuti che ci dai.
    Ciao ciao 😉

    05/05/2010 at 13:33
  31. @Gianno sotto l’aspetto di protezione direi proprio di sì, materiale TPU e spessori sono paragonabili. Per le pellicole anti-UV ho letto anch’io ma osservando bene quando ci sono delle illustrazioni le freccette vanno dallo schermo verso gli occhi, quindi anti raggi UV però nei confronti degli occhi e non dello schermo 😉

    Grazie per i complimenti, molto apprezzati! A presto ciao ciao

    05/05/2010 at 20:50
  32. Ringrazio Alex per il consiglio su questa custodia.
    Ne ho provate tante, ma questa è eccezionale, sia al tatto che come protezione. Amo questo tipo di materiale e la costruzione della custodia è perfetta.

    ciao e grazie
    stefano

    08/05/2010 at 18:49
  33. Di nulla Stefano, mi fa piacere leggere che ti trovi bene con la Belkin! A presto

    11/05/2010 at 12:53
  34. Manuel #

    Ciao é la prima volta che Ti scrivo, mi sembri molto preparato e competente e vorre sapere se questa é la custodia x me:
    ho avuto fin dal 1′ giorno una iskin revo2. Mi piace moltissimo ma ormai è usurata e la devo cambiare. Volevo xo provare qualcos’altro senza la protezione in vetro che nn uso quasi mai e senza la protezione antipolvere xke mettendo sottocarica spesso, mi è più scomoda che utile.
    Grazie in anticipo.
    Prezzo?

    09/06/2010 at 18:11
  35. Ad oggi, in base alla mia esperienza, la Belkin Grip Vue è la massima espressione delle custodie in TPU per iPhone 3GS.

    Materiale di alta qualità, ingrombro ridotto nonostante un certo spessore della plastica, ottima aderenza e finiture curate con fori ed aperture che vanno a posizionarsi con grande precisione.

    Se ti piace il genere te la consiglio ad occhi chiusi. Considera solo che l’intera gamma Grip Vue è letteralmente andata a ruba rivelandosi un grande successo per Belkin, forse andato al di là delle aspettative.

    Su Apple Store online la si trova, in questi giorni, solo in versione blu purtroppo la Clear oggetto di questa recensione risulta esaurita. Puoi provare a cercarla su Amazon o su eBay, l’importante è sincerarsi che sia 100% originale.

    Ciao e grazie del commento, molto apprezzato! 🙂

    09/06/2010 at 23:47
  36. Manuel #

    Scusa ancora la mia insistenza 🙂
    ho visto anche io che sono terminate, cos’altro mi consigli allora (prefrisco comprare su Apple store che ebay o altro) ?
    Mi confermi che vanno bene anche per il 3g?
    Ultimo: la revo2 della iskin (che sto Anita usando) è in tpu? O è solo silicone spesso?
    Grazie ancora 🙂

    10/06/2010 at 13:51
  37. La iSkin Revo 2 è fatta in silicone con trattamento antipolvere e antimicrobico Microban.

    In TPU puoi scegliere in alternativa fra la SwitchEasy Vulcan oppure la Incipio NGP esattamente nell’ordine in cui te le ho segnalate.

    Ciao! 🙂

    10/06/2010 at 19:04
  38. Gianni #

    Alex, scusa se ti rompo ma avevo in mente di passare alla grip vue della belkin, ora ho una vulcan, però a vederla sembra sia curate e mi sembra anche leggermente più protettiva la grip vue.
    Ti volevo chiedere se i tappi antipolvere per il l’attacco dock e l’iscita per le cuffie della vulcan erano compatibili con la grip vue che andrei a prendere…
    Grazie mille
    P.S: se hai delle foto con i tappi inseriti sulla grip vue sarei ansioso di vederle 🙂 magari ci sentiamo via MSN.
    Ciao

    13/07/2010 at 12:35
    • Ciao Gianni sì i tappi della Vulcan sono compatibili con la Grip Vue. L’apertura inferiore della Belkin è leggermente più grande del tappino ma il connettore dock è completamente coperto. Bene anche sopra con la presa del jack cuffie al sicuro da polvere e residui vari 😉

      Appena posso ti scatto una foto! A presto Alex

      13/07/2010 at 19:15
  39. Marie #

    Wow! Sei un pozzo di scienza. Ho letto tutto con grande interesse e prenderò la Belkin GripVue con PowerSupport Antiglare. Dunque un enorme grazie per i tuoi consigli. Una domanda sola: il 3GS coperto dal Belkin entra nel dock o devo togliere la copertura? Per fare il Sync col mio iMac ovviamente adopero il dock.
    Grazie mille per la risposta,
    Marie

    12/09/2010 at 15:03
    • No no, è solo che ho avuto modo di provarne davvero tantissime!

      Non posso che condividere l’accoppiata pellicola e custodia da te scelta, sono entrambi degli ottimi prodotti. Avrai letto che la Belkin Grip Vue in versione Clear potrebbe tendere ad ingiallirsi col tempo, dipende sostanzialmente da quanto tempo la terrai esposta alla luce solare. Nel mio caso il fenomeno è stato piuttosto contenuto, comunque è graduale e (opinione personale) non disturba più di tanto.

      Per quanto riguarda la compatibilità col dock purtroppo c’è poco da fare, se scegli la protettività di un case in TPU dovrai levarlo prima di sincronizzare, il che comunque non è un male ma un’occasione per dare a tutto una bella pulita così da evitare che eventuali granelli di polvere possano graffiare il dorso di iPhone.

      Ciao 🙂

      12/09/2010 at 18:08
  40. Marie #

    Grazie! Certo che condividi, ho seguito i tuoi consigli!:-))) Io ce l’ho nero e poi anche un ingiallimento non mi preoccupa neanche un po’. Anche perché di solito non lo tengo alla luce del sole.
    Se non è difficle da togliere e rimettere allora è anche un bene farlo ogni tanto.
    Grazie mille del tuo aiuto, mi hai facilitato molto la scelta!
    Ciaoooooooooooooo

    12/09/2010 at 18:23
  41. Francescso #

    ragazù mi servirebbe una info da chi possiede questa custodia…il codice prodotto è F8Z555? non riesco a trovare un sito in italia che venda il prodotto registrato come belkin grip vue…vi sono siti che offrono la custodia belkin F8Z555 che apparentemente è la grip vue (lo si capisce dalle immagini) ma in nessun sito è specificata la compatibilità del prodotto; per quanto ne so potrebbe anche essere compatibile con ipod touch e quindi mi ritroverei una custodia inutilizzabile…grazie a chiunque mi risponderà

    21/09/2010 at 12:47
    • Ciao Francesco confermo la mia Belkin Grip Vue per 3GS è marchiata F8Z555. Essendo in versione Clear il codice completo è F8Z555cwCLR. A presto e buona ricerca di questa valida custodia. Mi raccomando non metterla troppo al sole la versione Clear altrimenti tende ad ingiallire.

      21/09/2010 at 12:58
    • ajalro #

      Francesco, se può interessarti usata, io ho una belkin grip vue clear che ormai non uso più perchè su iphone4 non si adatta. Se ti interessa la mia email è ajalro78@gmail.com

      Ciao

      21/09/2010 at 13:52
    • Francescso #

      ad alex…grazie mille per la risposta sei stato gentilissimo e velocissimo 🙂 però ho un dubbio: a tuo parere c è la possibilità che quella per ipod touch abbia lo stesso codice? mi spiego meglio…ho il dubbio che quel “cw” (che hai aggiunto) oltre la sigla da me scritta in precedenza è da associare al prodotto per il quale la custodia è progettata

      21/09/2010 at 14:47
    • Non ti saprei dire, in genere le cover per iPod Touch erano più sottili e sprovviste del foro per l’obiettivo della fotocamera..

      21/09/2010 at 18:31
  42. Marie #

    Vedo che ti hanno già risposto, comunque è quella e sono stata abbastanza fortunata perché sembra esaurita dovunque (online intendo). L’ho trovata alla Fnac dove non aveva CLR alla fine della sigla e come Francesco ero un po’ in dubbio se fosse quella giusta, per fortuna conoscevo la sigla. Mi è arrivata, si mette in un lampo e come spiegato da Alex si deve togliere per mettere l’iPhone sul dock, ma si toglie in un attimo. Comodissima e molto protettiva, oltrettutto l’iPhone non rischia di scivolarti via dalle mani come quand’è nudo.
    I consigli di Alex sono molto azzeccati. Ho messo anche il Power Support antiglare, perfetto, questo trovato alla Apple.
    Ciaooo

    21/09/2010 at 14:35
    • Francescso #

      purtroppo alla fnac qui a napoli l avevano terminate 🙁 quanto l hai pagata?

      21/09/2010 at 14:49
    • Grazie Marie, sono contento tu l’abbia trovata. A presto! 🙂

      21/09/2010 at 18:32
  43. Marie #

    29.99, non è regalata!:-))) Se mi ricordo bene questa custodia funzionava sia per l’iPod che il 3GS…

    21/09/2010 at 14:56
  44. Marie #

    AIUTOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! Mi è capitato più di una volta recentemente che la batteria del mio iPhone 3GS si scaricasse di colpo. Ho pensato che potesse essere un’applicazione di qualche tipo e ho cancellato quello che non adoperavo. Tra l’altro passando gran parte della giornata al Mac non adopero l’email sull’iPhone. Niente è cambiato. C’è solo un’applicazione (?) che mi è arrivata dal nulla e che mi ha chiesto un consenso che ho rifiutato, si chiama: Game … non posso leggere il nome perché non si è scaricata su iTunes ma da quel che capisco serve alla comunicazione con altri giocatori per vari giochi. Comunque non l’ho mai aperta, non la posso cancellare perché iTunes non la vede e non saprei come fare diversamente. Però adesso nel giro di 3-4 ore lìiPhone si è scaricato al punto che sembra morto. Lo sto caricando sul dock ma non dà segni di vita, dopo l’attaccherò alla corrente. E mi è venuto il dubbio che sia il cover della Belkin, possibile??? Effettivamente è molto facile da togliere e rimettere ma tolgo il cover solo quando lo devo mettere sul dock. Di notte lo carico alla corrente adoperando la sveglia, al mattino è a piena carica.
    Alex cosa dici? E’ possibile che sia il cover?
    Tra l’altro mi si spegne automaticamente dopo 1 minuto e non lo spendo mai, adesso siccome non dà segni di vita non so nemmeno se è spento o acceso. Che ansia!!!
    Speriamo che torni in vita!!!!!!!

    26/09/2010 at 00:42
    • Tranquilla Marie, la Belkin non c’entra con le bizze della batteria. Era successo anche al mio 3GS, a suo tempo avevo risolto con un ripristino da iTunes. L’app che citi dovrebbe essere il Game Center presente nel FW 4.1 può aumentare un po’ il consumo se abiliti le notifiche push ma non a questo livello. Facci sapere come va ora!

      26/09/2010 at 08:51
  45. Marie #

    Grazie per la tua risposta. Dopo aver provato tutto il possibile trovato sul manuale, finalmente è tornato in vita e sono riuscita a ricaricarlo. Però non ho ancora capito il perché d’un colpo si scarica. Hai ragione è il game center che però inspiegabilmentw non mi appare su iTines come le altre apps, però non è mai stato attivato. Adesso leggerò il manuale per vedere come cancellarlo dall’iPhone e vedere cosa fare col push. Allora rimetto la Belkin che è tanto comoda. Buona giornata a tutti

    26/09/2010 at 09:39
  46. Gianni #

    Ciao a tutti ho se interessa ho un BELKIN GRIP VUE cristal da vendere…
    Per chi interessa hewitt@hotmail.it
    Ciao ciao

    26/09/2010 at 10:46

Trackbacks/Pingbacks

  1. Custodia More-Thing Handwoven Series per iPhone 3GS | MelaPolis.com - 18/04/2010

    […] Handwoven di More-Thing si scontra, ricordiamo, con i migliori modelli della concorrenza quali la Belkin Grip Vue e la Incipio […]

  2. Custodia Belkin Grip Vue per iPhone 3GS (nuova versione) | MelaPolis.com - 26/06/2010

    […] realizzato da Belkin, che abbiamo avuto modo di apprezzare in occasione di una nostra approfondita recensione della cover Grip Vue per 3GS, tanto che risulta esaurita presso la maggior parte dei rivenditori […]

  3. MelaPolis va in vacanza: ecco le custodie che porteremo al mare | MelaPolis.com - 29/06/2010

    […] Belkin Grip Vue per iPhone – da usare tutti i giorni in spiaggia e durante le escursioni. Le caratteristiche del materiale semirigido TPU permettono di affrontare senza patemi d’animo anche le situazioni più rischiose, grazie alle eccellenti doti di assorbimento degli urti nella sfortunata evenienza di una caduta. […]

  4. Custodia Belkin Grip Vue per iPhone 4 | MelaPolis.com - 24/07/2010

    […] 4 è l’erede naturale di quella che è stata una cover di grande successo realizzata da Belkin per la versione 3GS e, di fatto, ne conserva foggia, materiali e filosofia di progetto in […]

  5. Custodie iPhone in TPU Clear: indaghiamo sul fenomeno di ingiallimento dopo mesi di utilizzo | MelaPolis.com - 13/08/2010

    […] titolo di esempio abbiamo preso la nostra Belkin Grip Vue usata nella recensione per esaminare cos’è cambiato dopo 5 mesi di utilizzo. La galleria sottostante ritrae proprio […]

  6. Custodia Belkin Grip Vue Black per iPhone 4 (nuova versione 2 con design aggiornato) | MelaPolis.com - 14/12/2010

    […] Ricordate la recensione della Grip Vue Clear? Fu una vera delusione, una cover mediocre disponibile in concomitanza con il lancio sul mercato di iPhone 4 che si rivelò essere solo l’ombra sbiadita di quella che fu la una delle nostre cover preferite per 3G/3GS. […]

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.