
Sena Sarach UltraSlim (Red/Cream) per iPhone 4
Dedicata chi preferisce utilizzare il proprio cellulare nudo così come Apple l’ha progettato e costruito, la custodia Sena Sarach UltraSlim per iPhone 4 è una cover di tipo slip-in appartenente alla linea di prodotto Designer Leather Cases.
Realizzata in pelle nappa pieno fiore la Sarach UltraSlim presenta una caratteristica doppia cucitura sulla parte frontale, interamente realizzata a mano, in grado di donarle naturalmente un aspetto ricercato con quel suo look a ricordare la tomaia in paio di scarpe realizzate artigianalmente.
Sottile e prodotta utilizzando il pellame di origine italiana che già abbiamo avuto modo di conoscere ed apprezzare in passato, se pur apparentemente simile alla famosa Sena UltraSlim, ne interpreta il concetto in una declinazione creativa grazie ad intuizioni stilistiche quali il filo usato per le cuciture a vista, spesso e di colore in contrasto con il pellame sottostante.
Ad oggi la Sena Sarach è disponibile in 5 tonalità di colore: nero /grigio, marron/beige, rosso/crema, bianco/rosso e bianco.
In sintesi le caratteristiche della Sena Sarach UltraSlim
- fatta in pelle nappa pieno fiore di origine italiana
- cuciture frontali a vista realizzate a mano con filo di colore contrastante
- foderata internamente di morbido velluto
- design sottile ed aderente sulle misure di iPhone 4
- aperture per il microfono e l’altoparlante
- progettata per essere trasportata agevolmente in tasca
In vendita a $39,95 (+ spese di spedizione) si posiziona in una fascia di prezzo medio alta nel segmento di appartenenza, prezzo in parte giustificato dalla elaborata lavorazione a mano.
Vado leggermente OT… rimanendo sul tema delle leather slim… mi è arrivata ieri la KNOMO leather slim per l’IP4… quindi ho tolto la Incipio feather e con le sole pellicole ora gira libero… nella speranza di avere sempre mani salde *_*
;)))
Allora siamo in due Stefano, esattamente nelle stesse condizioni nello stesso momento 😉
Ora, non voglio sembrare uno psicopatico e lungi da me andarlo a dire un qualche sito fanboy dove potrei scatenare chissà quale rappresaglia… ti dirò… mi pare prenda meglio senza custodia che con la incipio montata. E in tutti i casi, non per dire cose banali, ma io il segnale 3G in generale l’ho sempre trovato molto ballerino, tanto che in fase di telefonata tante volte, con tanti telefoni, mi è capitato di iniziare una conversazione in 3G e finirla in GSM.
Tutto questo per tornare On Topic per dire che la migliore custodia contro gli impatti siamo noi stessi, piuttosto contro i graffi, pellicole e Knomo o Sena o leather cases secondo me sono il top dell’usabilità e bellezza.
Okai, tiro il fiato 😉
In effetti è proprio così, non basta una custodia o una pellicola tanto per mettersi il cuore in pace e trattare il dispositivo come un frisbee sperando poi che non si presentino controindicazioni sotto forma di danni di varia entità. Pienamente d’accordo, in primo luogo è necessario fare attenzione ed usare sempre un minimo di delicatezza. Dopotutto sono telefoni solidi e ben costruiti, ma anche molto complessi come hardware (oltre che costosi..) ed averne adeguata cura è il migliore investimento in vista di un lungo periodo di servizio. Senza tralasciare il fatto che, quando ben tenuto, spunta prezzi di tutto rispetto sul mercato dell’usato 🙂
Bella custodia,a mio avviso migliore della sorella UltraSlim classica,almeno non ha le cuciture rivolte verso il dentro che all’inizio strisciano la parte in acciaio dell’iphone lasciando due righe su entrambi i lati;poi ha uno stile un pò diverso dal classico ormai visto e rivsto che ha reso famoso il marchio SENA.
hai la custodia? confermi che non ha nessuna cucitura verso l’interno? te lo chiedo perché vorrei ordinarla in tempi brevi visto che c’è il coupon con lo sconto del 20% e non so quando scadrà
E’ in arrivo, consegna prevista inizio settimana. Dogana volendo..
Sep 25, 2010 5:28 AM In transit MEMPHIS, TN
Sep 25, 2010 2:03 AM Departed FedEx location MEMPHIS, TN
Sep 25, 2010 12:29 AM Arrived at FedEx location MEMPHIS, TN
Sep 24, 2010 6:33 PM Left FedEx origin facility IRVINE, CA
Sep 24, 2010 2:56 PM Picked up IRVINE, CA
Sep 23, 2010 3:06 PM Shipment information sent to FedEx
Appena la ricevo ti lascio un messaggio sulle cuciture così puoi decidere se sfruttare il coupon.
è bellissima. le cuciture sono orientate verso l’esterno, sul lato interno sono invece piatte. agiscono solo sullo schermo, dopo diversi inserimenti non lasciano segni sulla pellicola. prime impressioni molto positive!
grazie alex 🙂
pensi che le cuciture piatte nell’interno a lungo andare possano graffiare il vetro anteriore?
io vorrei usare l’iphone senza alcuna pellicola protettiva.
ho già una sena ultraslim e ho paura che le cuciture sui lati interni possano graffiare la scocca in metallo.
non vorrei prendere una custodia che invece mi graffi il vetro anteriore 😀
Bella, ma impossibile da avere, l’ho ordinata il 25 luglio e ancora non la hanno spedita. Qualcuno è riuscito ad averla?
ancora non ne ho avuto notizia, ma era in preordine oppure la davano già disponibile all’epoca?
ti è arrivata la custodia alla fine? confermi che non ha cuciture rivolte verso l’interno? ho preso la sena ultraslim ma ha dei bordi enormi verso l’interno, ho paura che mi graffi la banda metallica laterale dell’iphone4!!!
se non ha cuciture dentro la ordino subito!!! fammi sapere!!!
ciao
E’ in arrivo, in mano a FedEx. Versione rossa con cuciture panna. Dovrei riceverla in settimana, torna a visitarci prometto una recensione in tempi brevissimi!
sul sito ufficiale non trovo scritto che ha i buchi per microfono e altoparlante come invece la sena ultraslim in mio possesso.
qualcuno che l’ha ordinata può confermare?
ricevuta oggi, confermo la sarach presenta due fori nella parte inferiore destinati a microfono ed altoparlante.
salve a tutti! a me è arrivata 2 giornin fa , veramente bella ed elegante, ho fatto anche incidere il nome al centro della parte frontale!
confermo le cuciture interne appiattite, l’unico difetto che ho notato: è troppo aderente , allora gli ho inserito una Nude all interno(senza iphone ovviamente) cosi per allargarla un po, ma non in maniera tale da far scivolare l’iphone se la capovolgiamo inavvertitamente!
adesso si che è perfetta!
Curiosità: di che colore l’hai presa?
Sulla mia Sarach non ci sono problemi in particolare a rimuovere il telefono, basta spingere con un pollice nella parte bassa come con la UltraSlim.
l’ho presa beige con la cucitura marrone!
per quanto riguarda la rimozione,effettivamente è un po soggettivo,io preferisco rimuoverlo direttamente da sopra inserendo pollice ed indice tra la pelle e l’iphone:)
ciao cons,
le cuciture interne secondo te alla lunga potrebbero graffiare lo schermo se si usa senza pellicole?
domanda retorica: ma è tanto difficile fare una custodia senza cuciture interne? tutte le custodie che ho trovato nei negozi hanno cuciture o bordi spessi all’interno: che senso ha usare una custodia se poi ci si ritrova l’iPhone graffiato?
con 3GS usavo la sena corsa, e la linguetta per estrarre il telefono mi lasció un bel segno di usura nella parte dove strisciava 🙁
Skaiwoka le cuciture interne della Sarach sono piuttosto leggere, ti basta una pellicola sullo schermo per stare perfettamente tranquillo. A distanza di una settimana dal momento del primo utilizzo non c’è ancora alcun segno sulla mia Power Support HD 🙂
secondo me in questo caso no,trattandosi di vetro!
guarda che ci sono custodie con le cuciture rivolte all esterno,tipo la Knomo(che ha una sola cucitura esternamente),ma mentre in questo caso l’estetica della custodia è ottima,con le altre ti assicuro che non si possono guardare,perdono tutta la loro bellezza!
quale modello knomo ha la cucitura all’esterno? così decido meglio quale prendere 🙂 l’estetica esterna mi interessa poco, voglio la massima protezione da graffi 🙂
La Knomo Slim per iPhone 4 ha una sola cucitura, rivolta all’interno ma poco intrusiva. Anche usandola lungamente non lascia segni sulla scocca in metallo del telefono.
edito
volevo dire “interno”