About the Post

Author Information

Positivo al test "100% Geek". Apprezza apertura di spirito, tolleranza e amicizia. Appassionato di storia e di buone letture.

Incase Pro Snap Case per iPhone 4S

Incase Pro Snap Case (Clear/Black) per iPhone 4S

Incase Pro Snap Case (Clear/Black) per iPhone 4S

La product review di oggi è dedicata alla custodia Incase Pro Snap Case per iPhone 4S, una cover rigida di tipo ibrido misto policarbonato/TPU che è stata recentemente aggiunta al catalogo prodotti del celebre brand statunitense.

Come di consueto, quando si parla di Incase, le aspettative sono alte. Sarà in grado questo nuovo modello di riproporre gli elevati standard qualitativi di design e realizzazione ai quali la marca in questione ci ha abituato? Scopriamolo assieme attraverso la recensione.

Partendo dalla confezione troviamo il classico packaging misto cartoncino con sovracopertina in plastica trasparente che pone in bene in evidente la custodia in essa contenuta. La scocca trasparente appare ulteriormente evidenziato da un foglietto di colore bianco che simula presenza di un iPhone bianco. All’interno solo la cover ed il classico supporto stand da tavolo con doppia inclinazione che abbiamo già conosciuto in quanto parte della dotazione standard di praticamente tutte le custodie offerte da Incase. Anche in questo caso riscontriamo con soddisfazione la presenza di una scatola riutilizzabile per riporvi la preziosa (è il caso di dirlo) cover quand’essa fosse inutilizzata.

Tecnicamente si tratta di una classica Snap Case Clear rigida alla quale sono stati aggiunti dei bordi in TPU nero antiscivolo attraverso un procedimento di co-stampaggio (co-moulding per dirla all’inglese). Per il resto è molto simile e non manca, ad esempio, il caratteristico Flash Ring nero che evita ogni effetto di interferenza per un corretto funzionamento dell’illuminatore a LED in condizioni di scarsa luce.

Qualità dei materiali in genere, così come la realizzazione non deludono. La cover rispecchia in pieno gli elevati standard che contraddistinguono le realizzazioni del brand americano. E ci mancherebbe, dato che il prezzo si colloca in una fascia alta con $34,95 (che diventano €34,95 su Apple Store Online). Spese di spedizione escluse.

Per il resto la stretta parentela con la Snap Case, che rimane di fatto ad oggi la migliore cover rigida trasparente per iPhone 4S e iPhone 4, porta con sé una grande facilità di applicazione e rimozione grazie a misure precise e correttamente dimensionate sulla scocca del dispositivo. Di ottimo livello anche l’aderenza in generale che produce un rassicurante effetto “monoblocco”, con il telefono saldamente trattenuto senza accenno di giochi, movimenti o scricchiolii.

In estrema sintesi è meglio della classica Snap Case? Sì e no al contempo. Esteticamente la Clear completamente trasparente rende piena giustizia alle forme, ma anche e soprattutto ai pregiati materiali che costituiscono i punti di forza del design degli iPhone di 4a e 5a generazione. La Pro Snap Case è migliore, per contro, sia nel campo della protezione che del grip grazie ai bordi realizzati in polimero termoplastico. In entrambi i casi, però, permangono delle zone di banda metallica esposta. Quale acquistare, di conseguenza? Valide entrambe, è solo una questione di gusti estetici personali. Comunque sia, un altro bollino di qualità MelaPolis.

Elegante, discreta e ben costruita la Pro Snap Case spicca fra le cover ibride per qualità in generale come anche per il prezzo ai massimi nel segmento di appartenenza.

Pros

  • design ibrido misto policarbonato/TPU realizzato con materiali di qualità
  • ottima vestibilità sul dispositivo grazie a misure precise e ben dimensionate
  • discreto livello di protezione grazie alle bande in gomma, buon grip in mano
  • superficie esterna ricoperta da un trattamento di indurimento antigraffio
  • buono il feedback offerto dai pulsanti laterali di controllo del volume
Cons
  • prezzo elevato, si posiziona verso i valori massimi nel segmento di appartenenza
  • per quanto offra un supporto stand da tavolo manca una pellicola per il display
  • sotto i bordi in TPU c’è ancora del policarbonato che potrebbe graffiare la banda

Tags: custodie ibride iphone, custodie iphone, incase, incase pro snap case, incase snap case, recensioni custodie iphone, slider

2 Responses to “Incase Pro Snap Case per iPhone 4S”

  1. Paolo #

    Ciao Alex, come si “comporta” la parte clear posteriore (è completamente clear?) con ditate ed effetti “watermarking”?
    Grazie

    01/03/2012 at 12:55
    • Ciao Paolo, il dorso è lo stesso della Clear quindi perfettamente trasparente senza alonature o effetti arcobaleno. Nelle foto purtroppo non rende bene in quanto sotto c’è una pellicola opaca Cellular Line Ultra Glass sul retro. Nonostante il maggiore ingombro non ho riscontrato effetti di watermarking e la resistenza alle ditate è nella norma, basta una passata per farle sparire. Se conosci la Snap Clear puoi mettere a fuoco al volo la cosa. A presto!

      03/03/2012 at 18:56

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.