
MediaDevil MagicPotion Cleaner iPhone e iPad
Una corretta manutenzione dei dispositivi elettronici passa anche attraverso la pulizia, da tempo ci siamo impegnati nel provare una serie di prodotti in grado di garantire eccellenti risultati senza risultare aggressivi. Con la product review odierna analizziamo quindi il liquido di pulizia spray MediaDevil MagicPotion Cleaning Kit.
Alle volte ci capita di vedere colleghi e amici utilizzare composti ad uso casalingo per pulire schermi e scocche dei dispositivi. Niente di più rischioso, considerata la presenza dello strato di rivestimento anti-impronte oleophobic sugli schermi o il trattamento anti-riflesso sulle lenti delle fotocamere. Un prodotto aggressivo può effettivamente danneggiare o usurare irreparabilmente queste superfici, attenzione quindi.
Altro aspetto da tenere in seria considerazione è la necessità di disinfettare tutte le superfici, display compreso, alla luce del fatto che recenti studi hanno riscontrato la presenza di pericolose colonie batteriche sugli schermi degli smartphone.
MagicPotion di MediaDevil è un composto, realizzato nel Regno Unito, espressamente formulato per la pulizia delle lenti fotocamera e gli schermi touch, anche LCD e TFT. Le proprietà anti-batteriche e anti-statiche lo rendono particolarmente utile anche durante la fase di applicazione di una nuova pellicola. Delicato e non abrasivo, lo spray pulente non contiene silicone ne tantomeno alcool, ammoniaca o altre sostanze aggressive.
Nella confezione di vendita è presente anche uno speciale panno in microfibra (qui un approfondimento) di generose dimensioni che può essere utilizzato anche per pulire PC portatili o televisori LCD.
Avendolo utilizzato per diverso tempo possiamo confermare di aver sempre ottenuto degli ottimi risultati, senza aloni e senza la necessità di fregare con decisione. La spray pulente si è dimostrato molto efficace anche sulle superfici in alluminio anodizzato di iPad e iPhone 5.
In vendita a €9,97 (con spedizione gratuita) nella versione 50ml compreso panno in microfibra di grado ottico, si posiziona in una fascia di prezzo molto interessante nel segmento di appartenenza.
Pros
- prodotto in UK formulato espressamente per i dispositivi elettronici
- atossico, senza silicone e con proprietà anti-batteriche e anti-statiche
- pannetto in microfibra di grado ottico compreso, di buone dimensioni
- non abrasivo può essere utilizzato anche sulle lenti delle fotocamere
Cons
- manca una custodia o un sacchetto in tessuto per riporre il kit di pulizia
Trackbacks/Pingbacks
[…] dello schermo, meglio se effettuata con un prodotto espressamente formulato a questo scopo quale la Magicpotion, avendo cura di operare in un ambiente con poca polvere in sospensione, si procede a posizionare la […]