
MediaDevil MagicScreen Crystal Clear iPhone 5
Destinate a coloro i quali non vogliono scendere a compromessi in materia di trasparenza e definizione dello schermo, le pellicole di tipo clear offrono la migliore esperienza utente per i display di generazione Retina. Attraverso la product review odierna abbiamo esaminato la pellicola MediaDevil MagicScreen Crystal Clear per iPhone 5.
Con un piccolo bonus, per non lasciare indietro gli utenti dei gloriosi iPhone 4 e 4S, a fine articolo è presente una galleria fotografica dedicata anche a questa specifica versione di screen protector (maggiori dettagli qui).
Come di consueto le confezioni MediaDevil offrono una completa dotazione di serie. Aperta la busta in cartoncino troviamo una coppia di pellicole (solo frontali), un pannetto in microfibra di buona qualità ed una squeegee card in cartoncino, formato carta di credito, con un pratico calendario che può essere riposto nel portafogli.
L’applicazione risulta piuttosto agevole grazie alle misure correttamente dimensionate su quelle del display del dispositivo. Dopo un’attenta pulizia dello schermo, meglio se effettuata con un prodotto espressamente formulato a questo scopo quale la Magicpotion, avendo cura di operare in un ambiente con poca polvere in sospensione, si procede a posizionare la pellicola.
Con le Crystal Clear è bene porre attenzione alla pulizia pre-applicazione in quanto eventuali pelucchi intrappolati risulterebbero molto visibili, soprattutto a schermo spento. In caso di problemi fare riferimento ai suggerimenti pubblicati nella nostra guida alle pellicole.
Grazie alla realizzazione in PET multistrato di grado ottico (con l’insostituibile aggancio a cling statico) la MagicScreen in versione Crystal Clear è in grado di offrire un’eccellente resa cromatica senza controindicazioni sulla luminosità e sulla definizione dello schermo.
Buono il feedback sotto lo dita per merito della superficie esterna con indurimento anti-graffio che permette un efficace scorrimento durante le operazioni di slide. Solo discreta, per contro, la tenuta rispetto ad impronte e tracce di unto che tendono ad accumularsi una certa facilità. Sotto questo aspetto, è notorio, risultano generalmente più efficaci le pellicole anti-glare e anti-fingerprint.
In vendita a €9,97 (con spedizione gratuita) la pellicola si colloca in una fascia di prezzo conveniente nel segmento di appartenenza, quotazione resa ancora più interessante dalla presenza di 2 MagicScreen per ogni confezione. Un altro bollino di qualità MelaPolis.
Pros
- realizzazione in PET multistrato di grado ottico
- resa praticamente perfetta per il Retina Display
- buon feedback, non interferisce con il touchscreen
- buona resistenza ai graffi con un utilizzo normale
Cons
- raccoglie impronte ed unto con una certa facilità
Versione per iPhone 4/4S