About the Post

Author Information

Positivo al test "100% Geek". Apprezza apertura di spirito, tolleranza e amicizia. Appassionato di storia e di buone letture.

Techlink Cleaning Kit per iPhone e iPad

Techlink Keepit Clean MacBook Cleaning Kit

Techlink Keepit Clean MacBook Cleaning Kit

Anche se il più delle volte su MelaPolis parliamo di protezione, i nostri lettori sanno bene che siamo molto interessati anche agli aspetti legati ad una corretta manutenzione dei nostri preziosi dispositivi. Una delle attività che andrebbe svolta con grande regolarità è sicuramente è la corretta pulizia di iPhone e iPad. Abbiamo affrontato più volte questo argomento in passato e ci ritorniamo oggi con la recensione del kit di pulizia Keepit Clean per iPhone, iPad e MacBook una speciale soluzione detergente appositamente formulata per gli schermi e le scocche dei dispositivi designed in Cupertino, al punto da essere commercializzata in via ufficiale attraverso il circuito Apple Store Retail. Più precisamente il nostro esemplare arriva dal negozio Apple Store CAP3000 di Nizza.

In vendita a circa €15,00 il kit di pulizia è composto da un flacone spray da 200ml contenente il liquido detergente di colore verde più un panno in microfibra di ottima qualità e generose dimensioni, adatto per trattare sia i dispositivi mobili che gli schermi LCD computer portatili e, ovviamente, i famosi (e costosi) MacBook.

Aspetti importanti da valutare in occasione della scelta di un prodotto di pulizia per l’elettronica in genere, e più specificatamente per gli schermi piatti, sono le proprietà antistatiche per ridurre il successivo accumulo di polvere e sporcizia, le proprietà antibatteriche soprattutto per telefoni e smartphone che vengono a contatto con il viso, ma anche l’assenza nella formulazione di solventi, CFC, ammoniaca ed altre sostanze aggressive che potrebbero irrimediabilmente danneggiare le raffinate finiture superficiali che contraddistinguono i prodotti di Apple.

Da una serie di test condotti su alcuni iPhone, un paio di iPad più un laptop HP dallo schermo davvero molto sporco possiamo affermare che la formula di Techlink Keepit Clean appare riuscita ed efficace, avendo garantito in tutte le occasioni degli ottimi risultati con schermi e case tornati in perfette condizioni senza aloni o macchie e, aspetto fondamentale, senza il minimo danno.

I 200ml della confezione non lo rendono molto trasportabile favorendone un utilizzo casalingo, per le trasferte sono in vendita dei fazzolettini impregnati usa e getta Keepit Clear iPhone Cleaning che stanno comodamente in borsa pronti all’uso in qualsiasi momento.

Pros

  • sgrassante efficace ma sempre delicato sulle superfici
  • fornito con un panno in microfibra di qualità adatto agli schermi LCD
  • prezzo ragionevole considerata la quantità di liquido nel flacone (200ml)
  • compatibile con gli schermi Apple non danneggia il rivestimento oleophobic

Cons

  • le dimensioni del flacone rendono il prodotto più adatto ad un uso casalingo

 

Tags: consigli pratici, keepit clean, keepit clean macbook cleaning kit, manutenzione e pulizia, recensioni accessori ipad, recensioni accessori iphone

7 Responses to “Techlink Cleaning Kit per iPhone e iPad”

  1. Filippo #

    Salve Alex , ma il liquido Spray per i vetri degli occhiali non è adatto per pulire il display dell’Iphone?

    11/06/2011 at 10:26
    • Ciao Filippo a regola dovrebbe essere piuttosto delicato, magari controlla che sia adatto alle lenti da occhiali antiriflesso.. in ogni caso il coating oleophobic è un’altra cosa personalmente preferisco non sperimentare più di tanto in questo settore e rivolgermi a prodotti approvati e certificati come compatibili con le caratteristiche superficiali degli schermi Apple.

      11/06/2011 at 11:24
    • Tcsemp #

      Occhio al liquido spray per gli occhiali..molti contengono sostanze che rischiano di danneggiare il rivestimento oleophobic dell’iphone, specialmente quelli che trovi comunemente nei supermercati senza fare nomi…!
      Meglio rivolgersi in un centro Apple o in megastore tipo Mediaworld o similari per trovare diversi prodotti dove tra le specifiche compare il rivestimento dell’iphone…!

      16/06/2011 at 22:00
    • Quoto Tcsemp, massima attenzione. Se non avete un Apple Store negozio a portata di mano potete buttare un occhio al circuito IperCoop e UniEuro in entrambi i casi ho visto in vendita il kit iKlear Apple Polish recensito lo scorso anno (prezzo intorno ai 20 – 22 EUR).

      18/06/2011 at 16:04
  2. ivan #

    Ciao Alex, ma è compatibile anche con gli schermi di iphone e ipad? Te lo chiedo perchè dal sito apple store non lo specifica grazie

    28/06/2011 at 12:37

Trackbacks/Pingbacks

  1. Muc-Off Screen Rescue Kit per iPhone e iPad - MelaPolis.com - 18/06/2011

    […] delle superfici esterne di un display touchscreen. Dopo aver testato nei giorni scorsi il composto TechLink Cleaning Kit segnaliamo oggi che è facilmente reperibile sul mercato italiano il set di pulizia Muc-Off Screen […]

  2. Come usare la Gomma Magica di Mastro Lindo per pulire e lucidare iPhone, iPad e MacBook - MelaPolis.com - 31/12/2011

    […] dopo aver appoggiato la Gomma Magica sul tavolo, tenere iPhone perpendicolare in modo che la banda metallica laterale possa essere strisciata con movimenti circolari sulla spugna, per effetto della gravità eventuali residui di acqua non entreranno nel dispositivo. Proseguire per alcuni minuti, in seguito asciugare con un panno morbido e ripassare un classico prodotto delicato di pulizia come ad esempio la soluzione di Techlink Cleaning Kit. […]

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.