About the Post

Author Information

Positivo al test "100% Geek". Apprezza apertura di spirito, tolleranza e amicizia. Appassionato di storia e di buone letture.

Custodia Speck SeeThru per iPhone 4

Speck SeeThru Clear per iPhone 4

Speck SeeThru Clear per iPhone 4

Ecco un altro classico in edizione rinnovata. La custodia Speck SeeThru per iPhone 4 è una cover rigida di tipo ibrido, realizzata in policarbonato trasparente con degli inserti di gomma lungo il bordo attorno allo schermo e nelle zone dei pulsanti.

Concettualmente simile alla Speck CandyShell, può essere considerata una versione slim, resa più sottile e meno ingombrante rinunciando al rivestimento interno in gomma che caratterizza la sorella maggiore. Questa scelta determina, di conseguenza, una leggera riduzione delle qualità di assorbimento degli urti.

Trasparente con effetto lucido (glossy) la SeeThru si applica a pressione con una procedura simile alla Philips Hybrid Shell recensita qualche giorno fa, con la differenza che mentre quest’ultima va inserita per scorrimento, la Speck si aggancia a scatto in quanto il labbro in gomma è limitato al bordo periferico attorno allo schermo.

Gli inserti in gomma sono realizzati utilizzando materiale morbido in modo da garantire un adeguato feedback durante l’azionamento dei pulsanti contribuendo nel contempo a fornire un adeguato grip maneggiando il telefono. Il labbro rialzato sulla parte frontale mantiene il delicato schermo a distanza di sicurezza qualora si appoggiasse iPhone a faccia in giù su tavoli o scrivanie.

Da segnalare che, mancando il rivestimento gommoso all’interno, la plastica della SeeThru si trova a diretto contatto con la scocca di iPhone rendendo consigliabile la presenza di una pellicola protettiva onde evitare il formarsi di segni di usura da contatto.

L’apertura sul dorso destinata alla fotocamera presenta un anello di colore nero opaco per neutralizzare i problemi di riflessi e alonature di luce legate all’utilizzo del flash durante gli scatti in condizioni di scarsa illuminazione.

In sintesi le principali caratteristiche della Speck SeeThru per iPhone 4:

  • sottile e ben aderente protegge il telefono con una certa eleganza
  • costruzione ibrida mista gomma e policarbonato in un singolo pezzo
  • speciali inserti in gomma coprono i bordi dello schermo ed i pulsanti
  • speciale anello di colore nero opaco per evitare i problemi con il flash

In vendita a $29,95 (+ spese di spedizione) si posiziona in una fascia di prezzo medio alta, giustificata in parte dalla buona qualità dei prodotti realizzati da questo brand americano.

Tags: anteprime custodie iphone, custodie ibride iphone, custodie iphone, speck, speck seethru

4 Responses to “Custodia Speck SeeThru per iPhone 4”

  1. Tungstein #

    Bella, ma come sempre accade per le custodie di Speck, danno un aspetto troppo massiccio al terminale. Lo dico con cognizione di causa, visto che ho acquistato una CandyShell per l’iPhone 4. Nel caso della CandyShell, oltre al fatto che il bordo in gomma intorno allo schermo si è rovinato con una facilità sconcertante e fastidiosa (dopo sole 2 settimane la custodia ha un aspetto davvero antiestetico), dona all’iPhone un look troppo squadrato e “ingombrante”, pur conferendogli un alto grado di protezione. Devo, purtroppo, aggiungere che una volta tolta la CandyShell, ho trovato un segno non proprio microscopico sul dorso di iPhone vicino la melina. Non so se lo ho arrecato io, pulendolo con un pannetto in microfibra, perchè magari c’era un granello di polvere che mi è sfuggito ed io l’ho trascinato col pannetto, facendo comparire così il graffio; fatto sta che la versione di CandyShell per iPhone 4 mi ha deluso, in parte. Ora giro con la Incase Snap Case dell’Apple Case Program e ne sono molto più contento, in quanto è più discreta e sottile e non imbruttisce il telefono, oltre al fatto che non si rovina così facilmente come la Speck. Chiaramente rinuncio alla protezione della CandyShell in caso di impatti e botte, ma almeno così il telefono è ampiamente più affascinante 🙂 Non credo, con ciò, di acquistare altri prodotti di Speck per iPhone 4. Mi incuriosisce,invece, la SwitchEasy Vulcan, ho visto una videoreview su YouTube di un utente di cui mi fido, e lui la promuove a pieni voti. Vorrei poter lasciare il link alla review nei commenti all’articolo sulla Vulcan. Non so se posso, quindi, Alex, se dovessi infrangere il tuo regolamento, togli pure il link.
    Ciao.

    06/11/2010 at 10:57
    • Grazie del tuo contributo Tungstein, esauriente e puntuale nell’evidenziare pregi e difetti come sempre. Fra gli interessanti spunti del tuo feedback emerge la necessità di dotarsi anche di una pellicola sul dorso. Da tempo sto utilizzando una Power Support sul retro e proprio nei giorni scorsi, osservandola da vicino, ho scoperto un piccolo segno, immagina un qualcosa prodotto come da un colpetto con una punta. Qualcosa si era intrufolato fra la custodia e la scocca lasciando il segno sulla pellicola. Ovviamente il vetro è perfetto, ma dimostra che questo ulteriore strato protettivo dato dal film serve eccome!

      Nessun problema per il link alla videorecensione, tutto ciò che è utile per la comunità è il benvenuto 🙂

      06/11/2010 at 11:09
    • Tungstein #

      Sì. Alla luce di quello che mi è capitato e che ha colpito anche te, una pellicola per il dorso è importante. Io, purtroppo, sono un po’ impedito ad applicarle e poi non mi piace il “look-and-feel” che conferiscono ai materiali nobilissimi di iPhone. Comunque, al graffio passo sopra, visto che ormai è inevitabile, ma con questa nuova Snap Case sto più attento quando devo vestire l’iPhone e, soprattutto, cosa molto preziosa, faccio una pulizia approfondita del case e del telefono più spesso.
      Grazie a te Alex, sempre disponibile, gentile e pronto a dare una mano 🙂
      Ciao.

      06/11/2010 at 11:27

Trackbacks/Pingbacks

  1. Custodia Speck SeeThru Satin Black per iPhone 4 | MelaPolis.com - 30/01/2011

    […] del CES Las Vegas edizione 2011, è una nuova cover di tipo ibrido che affianca la classica serie SeeThru introducendo una raffinata finitura superficiale di tipo soft-touch, morbida al tatto e dal look […]

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.