
Speck Fitted con grafiche Burton per iPhone 4
La linea Fitted di Speck si amplia grazie all’introduzione della custodia Speck Fitted Burton Edition per iPhone 4, una cover di tipo ibrido realizzata in materiale plastico con finiture esterne in tessuto per il dorso. Quest’ultima versione è stata ridisegnata per essere compatibile con iPhone 4 classico (AT&T negli USA) come anche con il nuovo iPhone 4 Verizon il quale ha lo slider del silenziamento ed i pulsanti del volume in posizioni differenti rispetto alla “prima versione”.
Tecnicamente l’astuccio Burton Edition ricalca il design della Fitted che abbiamo avuto modo di conoscere in passato, una cover componibile realizzata in due pezzi (uno per il dorso + una cornice per il frontale) i quali, una volta assemblati, sono in grado di offrire un buon livello di protezione fornendo nel contempo una rassicurante sensazione di grip grazie all’impiego di un inserto in tessuto incollato sul dorso. I materiale impiegati sono, rispettivamente, policarbonato (PC) per il guscio e poliestere per il tessuto.
In sintesi le principali caratteristiche della Speck Burton Edition:
- realizzazione ibrida mista policarbonato e poliestere
- design in 2 pezzi componibili per una completa protezione contro graffi e righe
- dorso rivestito in tessuto colorato per un look raffinato e sartoriale
- compatibile con tutti i modelli di iPhone 4 attualmente sul mercato
In vendita a $39,95 (+ spese di spedizione) si posiziona in una fascia di prezzo medio/alto nel segmento di appartenenza, parzialmente giustificato dall’elevata qualità che generalmente contraddistingue le cover di questo noto brand americano.
Niente male la fantasia del tessuto posteriore, ma questa custodia mi sembra troppo delicata perchè è in 2 pezzi e per via appunto del fatto che ci sia del tessuto sul dorso, soggetto a sporcarsi troppo facilmente. Peró l’idea è molto originale 🙂 poi Speck è sinonimo di grande qualità, ma purtroppo non molto resistenti all’usura (parlo da possessore di una CandyShell che dopo poco più di 2 settimane si è riempita di graffi sul guscio di policarbonato posteriore e la gomma sulla cornice si è tutta spellata, con un effetto davvero brutto). Peccato.
Ciao.
Ciao.