
Speck PixelSkin HD Case per iPhone 4
Aggiornamento: è disponibile la recensione della PixelSkin HD per iPhone 4 in versione Black.
L’esempio di come un motivo geometrico che ricorda i pixel di uno schermo (da qui il nome “HD”) possano adattarsi alla realizzazione di una cover con una texture dalle spiccate qualità estetiche ed ottime proprietà antiscivolo.
La custodia Speck PixelSkin HD per iPhone 4 è una cover semirigida realizzata in poliuretano termoplastico TPU attentamente lavorato così da presentare un’alternanza fra superfici lucide ed opache.
Ci piace molto il contrasto creato fra la superficie lucida della parte dorsale e la finitura opaca dei bordi e dei singoli “pixel” di forma quadrata che ricoprono interamente la parte posteriore della PixelSkin.
L’impiego del polimero TPU ha permesso a Speck di ottenere una cover più resistente rispetto al classico silicone, dotata di grande elasticità ed aderenza sulla scocca del cellulare. Fra le caratteristiche di questo materiale emergono senza dubbio l’elevato grado di assorbimento degli urti accidentali unita come la grande elasticità.
Grazie ai bordi leggermente rialzati il case PixelSkin HD è in grado di offrire una buona protezione anche alla parte frontale di iPhone 4 che, è noto, presenta il vetro del display a livello quindi direttamente a contatto con qualsiasi superficie esso venga appoggiato. Proprio in questo caso la cornice sporgente della custodia entra in gioco.
In sintesi le caratteristiche della Speck PixelSkin HD:
- design elegante, look piacevole “in alta definizione“
- materiale TPU dall’elaborata lavorazione
- progettata per aderire con precisione alle forme del telefono
- buon grip alla presa in mano, buone proprietà antiscivolo
In vendita a $29.95 (+ spese di spedizione) si colloca in una fascia di prezzo media, allineata con l’offerta della concorrenza nel segmento delle cover in plastica morbida.
Bellissima e davvero protettiva 🙂 Ci sto facendo un pensierino.
Ciao.
Puoi averla gratuitamente con il Case Program di Apple, è uno dei modelli offerti gratuitamente in alternativa alla Bumper ufficiale 😉
Si, si, lo so. Credo, però, che col Case Program prenderò un Bumper, perchè un giorno potrei decidermi ad usarlo per non compromettere l’estetica dell’iPhone 4 e magari mi pentirei di non averlo preso gratuitamente. Anche perchè, a volerlo comprare successivamente, lo pagherei 29€, sinceramente un po’ troppo 😉 Magari, invece, questa proposta di Speck tra qualche tempo si troverà a poco su Internet 😉
Ciao.
Prenderò anch’io la Bumper non per altro che è un prodotto “ufficiale” Apple. Mi piace particolarmente l’intuizione dei designer di replicare i pulsanti in metallo per il controllo del volume.. ovviamente non sarà la sola cover, ma questo è un altro discorso 😉
Nel frattempo ho già adocchiato una coppia d’interessanti pellicole Power Support che coprono sia fronte che retro, le presento a breve.
Benissimo, allora la pensiamo allo stesso modo sul Bumper 😉 Aspetto la tua presentazione delle Power Support per decidermi su che pellicola acquistare, anche se, per me, usare il touch dell’iPhone con delle pellicole è un delitto 🙂
Ciao.