About the Post

Author Information

Positivo al test "100% Geek". Apprezza apertura di spirito, tolleranza e amicizia. Appassionato di storia e di buone letture.

Custodia CAZE Zero 5 UltraThin per iPhone 4

CAZE Zero 5 UltraThin Clear per iPhone 4

CAZE Zero 5 UltraThin Clear per iPhone 4

A qualche mese dalla mediocre prestazione della Zero5 per 3GS (dettagli nella recensione), ecco pronta una rinnovata versione della custodia CAZE Zero 5 UltraThin per iPhone 4.

I nostri attenti lettori ricorderanno l’eccessiva delicatezza del modello precedente che raccoglieva graffi e rigature con preoccupante facilità. CAZE ha quindi deciso, per questa versione, di utilizzare un policarbonato speciale, il Grilamid TR90 di EMS Grivory, un polimero ad alta durabilità impiegato anche in campo automotive.

Questa la novità sostanziale della Zero 5 che, per il resto, ripropone le caratteristiche che molto hanno fatto parlare in passato. Si tratta, di fatto, di una cover rigida veramente ultrasottile grazie ad uno spessore contenuto in soli 0,5 mm (mezzo millimetro).

Praticamente non aggiunge ingombro alle dimensioni originali di iPhone 4 anche se, è prevedibile, in presenza di spessori così ridotti non ci si possono aspettare delle prestazioni spettacolari in tema di assorbimento di urti da cadute. Si tratta piuttosto di una cover destinata a proteggere bordi e dorso da graffi in un contesto di normale utilizzo.

Disponibile in 4 colorazioni, Clear (trasparente), Grey (grigio scuro), Blue (blu) e Pink (rosa), nella confezione della Zero5 sono inoltre presenti una coppia di pellicole fronte-retro di tipo UltraClear più un pannetto in microfibra.

Come già accaduto in passato, il produttore offre come omaggio anche un supporto stand pieghevole da tavolo che abbiamo avuto modo di provare scoprendo un accessorio piuttosto utile e comodo da trasportare nel portafogli come fosse una carta di credito.

In sintesi le caratteristiche della CAZE Zero 5 UltraThin per iPhone 4:

  • cover rigida ultrasottile con uno spessore di soli 0,5mm
  • nuovo materiale in policarbonato Grilamid TR-90
  • maggiore resistenza a graffi ed usura da contatto rispetto al passato
  • copertura e protezione per dorso e banda in metallo laterale
  • dotazione completa di una coppia di pellicole screen protector
  • supporto stand pieghevole da tavolo in omaggio (promo limitata)

In vendita a $19,99 (+ spese di spedizione) si posiziona in una fascia di prezzo media nel segmento di appartenenza, parzialmente giustificato dalla dotazione di serie e dall’impiego di un nuovo polimero plastico dotato di una maggiore durabilità.

Tags: anteprime custodie iphone, caze, caze zero 5, custodie iphone, custodie rigide iphone

20 Responses to “Custodia CAZE Zero 5 UltraThin per iPhone 4”

  1. Tungstein #

    Carina, non sapevo avessero cambiato materiale, ero rimasto col cattivo giudizio sulla versione per 3GS e quindi non l’avevo minimamente presa in considerazione. Così è diverso e mi interessa.
    Ciao.

    08/11/2010 at 11:42
    • Sì la prima versione è stata una grossa delusione. Sono anch’io piuttosto incuriosito dal nuovo polimero utilizzato, non escludo di provarne una in futuro. Attualmente non è in cima alla mia lista, però un pensierino lo faccio..

      08/11/2010 at 17:41
  2. Maurizio #

    L’ho ordinata il 12 ottobre e non è ancora arrivata. I soldi dalla carta di credito chiaramente li hanno presi subito. Inoltre il servizio per tracciare la spedizione è inutile.

    09/11/2010 at 12:28
    • Le spedizioni da Hong Kong possono, alle volte, impiegare anche un mese. Il tracking che forniscono è quello del postal service locale confermo praticamente inutile, dicono solo quando hanno preso in carico il pacchetto. Se passa ancora qualche giorno senza notizie prova a contattarli, in passato per una Jade Polish rotta dopo pochi inserimenti me ne hanno spedita una nuova di zecca in sostituzione.

      09/11/2010 at 13:20
  3. Maurizio #

    Grazie Alex. Ho già provato a contattarli un paio di volte: nessuna risposta. Se per caso dovesse arrivare verrò subito qui a scriverlo. Per il momento il servizio e l’assistenza mi risultano pessimi. Tengo l’iPhone pellicolato Power HD fronte/retro ed ho una Beyza Slim ed una Golla. Sono felice di queste scelte fatte seguendo i consigli di questo sito.

    09/11/2010 at 16:08
  4. Alessandro #

    Sono abbastanza incuriosito anche io dalla zero… Mi sa che faccio un bel pensierino… Si sa qualcosa riguardo Effetto watermarking con pellicola posteriore?

    09/11/2010 at 21:16
  5. lele #

    Nessun venditore in Italia che abbia questa custodia?

    Alex a te dopo quanti giorni è arrivata prendendola dal sito del produttore?

    Ho letto che hanno anche corrieri come UPS, non è possibile scegliere il corriere al momento dell’acquisto?

    27/11/2010 at 22:59
    • non saprei dirti in quanto i prodotti di Caze li ho sempre presi direttamente da loro. in giro non le ho mai viste ne tantomeno sui principali negozi online.

      28/11/2010 at 11:01
  6. lele #

    Alex ma te l’hai provata questa nuova Zero 5 per iPhone 4?

    Ne consiglieresti l’acquisto? Effetto watermarking??

    Grazie per i consigli, sarei tentato dall’acquisto perche a vederla così sembra molto ben fatta

    28/11/2010 at 14:44
  7. lele #

    Non so se puo essere utile ma ho trovato questo video su YouTube su questa custodia

    28/11/2010 at 14:48
    • Ottima segnalazione, stimo molto TekBeatTV realizza delle valide recensioni. Come emerge dalla prova fatta i difetti principali appaiono essere 2. In primo luogo una certa delicatezza della superficie (come già segnalato da noi in passato con la recensione della Zero5 per 3G/3GS), poi qualche effetto tipo riflessi arcobaleno, ma anche watermarking negli angoli se si utilizza una pellicola.

      28/11/2010 at 15:25
    • lele #

      Peccato…prometteva bene ma a quanto pare ancora non ci siamo…troppi difetti fastidiosi in primis l’effetto arcobaleno a mio parere orrendo su una custodia!!
      Purtroppo però, dopo averne seguite e provate alcune le trasparenti che sono esenti da difetti per il momento non ce ne sono…purtroppo

      28/11/2010 at 15:49
    • confermo le clear rigide sono tra le più difficili da realizzare per i produttori. potresti pensare di prenderne una semitrasparente tipo black o colore smoke, su queste generalmente i difetti sono meno evidenti, tranne eventuali graffi superficiali che sulla tonalità scura risaltano in maniera ancor più evidente..

      28/11/2010 at 15:55
  8. lele #

    Aspetto la tua recensione per la Pinlo Slice 3 che non sembra male anche se i tasti del volume coperti non mi fanno impazzire.
    Le clear purtroppo o si accettano con qualche difetto o come tu giustamente hai consigliato si deve passare ad altro

    28/11/2010 at 16:01
  9. kaboni #

    grande!

    28/11/2010 at 16:13
  10. Lele #

    Qualcuno ha provato personalmente questa nuova slice 3 per iPhone 4 ? Ci stavo facendo un pensierino ma volevo essere sicuro di non ritrovarmi con gli stessi problemi per quella del 3gs, watermarking, arcobaleni vari ecc…

    27/12/2010 at 16:44
  11. Lele #

    Mi correggo scusate, non la slice 3 ma ovviamente Caze Zero Ultra Thin

    27/12/2010 at 16:49
    • guarda quando si ha a che fare con cover rigide con trasparenti (o semitrasparenti) con effetto glossy l’effetto watermarking è sempre dietro l’angolo, a maggior ragione se utilizzi una pellicola protettiva sul retro. se hai qualche giorno di pazienza sto terminando i test della incase snap case in colorazione nero opaco, interessante recensione a breve..

      27/12/2010 at 18:28
  12. Lele #

    Girando in rete però Alex ho notato che questa non dovrebbe essere una rigida ma una semirigida in quanto se sottoposta a torsione flette e poi io non uso per ora pellicole protettive sul retro…facciamo così, io la ordino e la provo e poi faccio come le altre due (Pinlo e Incase) che posto la mia piccola recensione sperando di fare cosa gradita a Melapolis
    Vediamo se riusciamo a trovare una clear con meno difetti possibili…

    27/12/2010 at 18:56
    • molto apprezzato grazie! attendiamo un tuo prezioso feedback in merito 🙂

      27/12/2010 at 19:03

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.