About the Post

Author Information

Positivo al test "100% Geek". Apprezza apertura di spirito, tolleranza e amicizia. Appassionato di storia e di buone letture.

Custodia Speck CandyShell per iPhone 4

Custodia Speck CandyShell per iPhone 4

Custodia Speck CandyShell per iPhone 4

L’evoluzione di una specie vincente. Dopo il grande successo della versione per 3GS, riscosso prevalentemente sul mercato oltreoceano, la custodia Speck CandyShell per iPhone 4 è finalmente  disponibile anche per il melafonino di quarta generazione.

Si tratta di una cover di tipo ibrido, costruita utilizzando due differenti materiali plastici. L’esterno, fatto in policarbonato rigido, costituisce un vero e proprio guscio protettivo mentre l’interno (come nella precedente versione) è completamente rivestito da un morbido strato in gomma che avvolge la scocca di iPhone 4.

Nel panorama delle cover per iPhone, la CandyShell da sempre si è confermata una fra le più protettive grazie prevalentemente all’approccio ibrido nel design. In passato abbiamo provato ed apprezzato la versione per 3GS.

Questa nuova versione introduce un rivestimento interno bucherellato con una serie di forellini che aggiunge ulteriore flessibilità alla cover agevolandone sia l’inserimento che la rimozione dal corpo del telefono. Ci è piaciuta l’idea di realizzare i fori con diametro differenziato tanto da proporre un pattern che ricorda un asterisco che riporta al logo stilizzato del brand stesso.

Con riferimento alla nostra passata esperienza auspichiamo solo che Speck abbia nel frattempo irrobustito la superficie esterna che era risultata piuttosto delicata rigandosi con estrema facilità, almeno nella versione nera lucida. Il problema era meno evidente con la CandyShell bianca che, comunque, tendeva a sporcarsi con una certa facilità.

In sintesi le caratteristiche della Speck CandyShell per iPhone 4:

  • design di tipo ibrido misto policarbonato lucido e gomma
  • marcata aderenza sulla scocca del cellulare
  • buone dote incassatorie in caso di impatti o urti accidentali
  • gomma a filo sul lato posteriore con finalità antiscivolo

Disponibile in 8 differenti colorazioni è purtroppo disponibile, almeno per il momento, in esclusiva presso lo store online di AT&T al prezzo di $34,99 (+ spese di spedizione) posizionandosi in una fascia di costo medio alta nel segmento di appartenenza.

Tags: anteprima custodie iphone, custodie ibride iphone, custodie iphone, speck, speck candyshell

4 Responses to “Custodia Speck CandyShell per iPhone 4”

  1. Tungstein #

    Bella la CandyShell, ma per questo quarto modello vorrei qualcosa di meno “goffo” che faccia risaltere maggiormente il bel design del nuovo arrivato 🙂 Spero che Incase si sbrighi a rilasciare la nuova versione dello Slider Case perchè credo che la mia scelta ricadrà su questa custodia, e se si potrà richiedere un’altra custodia dal programma gratuito di Apple, non so se prendere la PixelSkin HD o, ancora, rivolgermi alla Incase con il suo Snap Case, davvero poco ingombrante, anche se lascia parecchio esposto il melafonino. Grazie per le tue review ed info Lamperti, il tuo blog per me è un punto di riferimento 😉
    Ciao.

    24/07/2010 at 10:36
    • Grazie dei complimenti. come sempre molto apprezzati (non lo nascondo) 😀

      La Snap Case appare molto promettente anche se ultimamente propendo molto per una cover che protegga il dorso, oppure solo i bordi, che abbia però almeno il bordo rialzato così da mantenere al sicuro sia lo schermo che il dorso quando si appoggia il telefono su una superficie dura. Il fatto che abbia il vetro a livello lo rende da un lato molto elegante e tecnologico ma lo espone nel contempo a possibili graffi con una certa facilità. Un aspetto da non sottovalutare affatto..

      Ovviamente la mia dotazione di serie contemplerà anche una coppia di pellicole protettive fronte-retro 😉

      24/07/2010 at 12:57
  2. Tungstein #

    Hai ragione Lamperti, meglio con bordo rialzato 😉 Comunque, complimenti meritatissimi, il tuo blog è davvero ben fatto e ricco di contenuti: bravissimo e instancabile 🙂
    Ciao.

    24/07/2010 at 15:04

Trackbacks/Pingbacks

  1. Custodia Speck SeeThru per iPhone 4 | MelaPolis.com - 06/11/2010

    […] simile alla Speck CandyShell, può essere considerata una versione slim, resa più sottile e meno ingombrante rinunciando al […]

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.