About the Post

Author Information

Positivo al test "100% Geek". Apprezza apertura di spirito, tolleranza e amicizia. Appassionato di storia e di buone letture.

Custodia SGP Neo Hybrid Color per iPhone 4

SGP Neo Hybrid Color Series per iPhone 4

SGP Neo Hybrid Color Series per iPhone 4

Disponibile sul mercato ormai da qualche tempo, la scorsa settimana abbiamo ricevuto da SGP Korea un campione di custodia SGP Neo Hybrid Color Series per iPhone 4 in versione Reventon Yellow da sottoporre a recensione. Analizziamo quindi, attraverso una delle nostre product review, questa cover di tipo ibrido composta da una banda laterale in policarbonato che trattiene in sede una sottile guaina in silicone. E’ importante premettere che SGP è in possesso di un efficace know-how in materia di polimeri in silicone, avendo già realizzato in passato validi modelli con trattamento superficiale anti-polvere quali, ad esempio, la Silke per 3G/3GS provata lo scorso anno.

Il packaging della Neo Hybrid Color Series ripropone la confezione standard che abbiamo visto in passato, un blister in plastica trasparente accuratamente realizzato a prodigo d’informazioni sulla cover in esso contenuto. Sul dorso troviamo una completa descrizione del contenuto mentre sul lato frontale spicca il piccolo ologramma adesivo che indica la presenza all’interno di un numero seriale atto a verificare la genuinità della propria custodia sul validatore online come prodotto originale SGP.

Le prime impressioni, estratta la cover dalla confezione, sono positive. Al tatto i materiali impiegati appaiono di elevata qualità e la dotazione di serie completa, troviamo infatti un esemplare di Neo Hybrid, una pellicola screen protector Steinheil Ultra Crystal ed un pannetto di pulizia di microfibra. Assenti, per contro, la pellicola posteriore e gli anelli antiriflesso “lens hood” in quanto il dorso risulta adeguatamente protetto della copertura in silicone la quale, essendo di colore nero, non produce effetti indesiderati durante gli scatti fotografici in condizioni di scarsa illuminazione.

Dicevamo poco fa che la sensazione al tatto è appagante. SGP impiega, infatti, uno speciale trattamento superficiale “high-coating” che elimina l’effetto appiccicoso del silicone nei confronti di polvere, pelucchi e sporcizia in genere. Il risultato è una superficie opaca ed omogenea dal vellutato (ed efficace) effetto soft-touch. Avete presente una classica custodia in silicone? Ecco, questa è completamente differente. Ci rendiamo conto che l’affermazione possa non essere di grande aiuto, ma è sufficiente toccarla per rendersene conto.

Applicazione e rimozione sono operazioni semplici e dirette. La guaina in silicone è piuttosto sottile, ma perfettamente dimensionata sulle misure di iPhone 4 andando in sede senza esitazione sulla scocca del dispositivo. Successivamente si applica la banda in policarbonato colorata (gialla, nel nostro caso) la quale ha una duplice funzione: da un lato mantiene in sede l’astuccio in silicone, dall’altro offre una maggiore protezione alle parti in acciaio inossidabile presenti sul bordo del dispositivo.

Lavorazione e finitura sono di alto livello, senza incertezze o residui di stampaggio. Pregevole la verniciatura in grigio sui pulsanti di accensione e su quelli del volume, visibile nella galleria fotografica a fine articolo, i quali rimangono morbidi e dotati di gran feedback di azionamento grazie allo spessore contenuto della copertura in silicone che è naturalmente dotata di una spiccata elasticità.

I bordi leggermente arrotondati migliorano l’ergonomia quando si maneggia il dispositivo mentre il leggero gradino frontale mantiene sollevato il display evitando ogni contatto con eventuali superfici rigide di appoggio (a patto che siano piane).

Come ci ha insegnato in passato l’amica Alia bisogna osare con i colori ed in questo caso il giallo squillante non smentisce l’azzeccata filosofia cromatica della nostra lettrice. La vivace banda laterale colorata aggiunge un tocco dinamico al serioso ed elegante dorso in nero matte.

In sintesi la SGP Neo Hybrid è una cover che abbiamo apprezzato a fondo, discretamente protettiva e realizzata con cura impiegando materiali di elevata qualità, la quale merita a pieno titolo il bollino di qualità MelaPolis.

Pros

  • design di tipo ibrido misto silicone e policarbonato colorato
  • trattamento superficiale high-coating anti-polvere e anti-impronte
  • realizzazione senza incertezze e misure precise sulla scocca di iPhone 4
  • effetto lay-on-the-table mantiene protetto il display da graffi e rigature
  • dotazione completa di pellicola Steinheil in PET ottico con cling statico

Cons

  • nulla in particolare da segnalare

Tags: custodie ibride iphone, custodie iphone, recensioni custodie iphone, sgp neo hybrid color, spigen sgp

35 Responses to “Custodia SGP Neo Hybrid Color per iPhone 4”

  1. Filippo #

    Caro Alex,ho un nuovo dubbio 😀 secondo il tuo parere/esperienza , è meglio una switch easy nude o una incase snap case per il mio iPhone 4 (il prezzo non é un problema )?
    A me personalmente piace di PIU la switch easy perché protegge anche la cornice nella parte superiore dello schermo (in poche parole dove vi è il jack per le cuffie ,quel lato la insomma 😀 ).Pero sono indeciso perché :
    1) ho paura che la switch easy provochi qualche interferenza con il flash (preciso che io non opto per una custodia chiara,ma nera in entrambi i casi)
    2) vorrei una custodia come la switch easy con pero una rifinitura soft touch come l’incipo feather insomma (quest’ultima non mi piace perché non copre il lato tasti e la parte superiore ,cioè lato jack insomma),ma non la trovo
    3)posso lasciare la mia pellicola power support hd per il retro?mica entrando a contatto con la custodia creano aloni? E le mie save your signal per i lati?(credo che sopratutto queste creano difficoltà in quanto sono “spesse..quindi avevo pensato di comprare delle iColorWrap
    ti prego aiutami,sono molto indeciso…

    02/04/2011 at 14:05
    • Premesso che, ad oggi, non ho ancora esaminato di persona la SwitchEasy Nude per iP4 mi baso sui numerosi feedback che la indicano come delicata e di qualità inferiore rispetto alla riuscita versione per 3G/3GS. Anche se (per dovere di cronaca) un nostro lettore si è trovato benissimo. Conosco invece molto bene le Incase Snap Case in tutte le colorazioni, ti posso consigliare ad occhi chiusi la Snap versione Black che ha anche la finitura opaca soft-touch. Un po’ caruccia, ma in fondo il prezzo è giustificato da una realizzazione consistente e senza sbavature. In questo caso la pellicola sul retro non è un problema grazie al fatto che l’essere semitrasparente su base opaca non innesca effetti di watermarking.

      02/04/2011 at 15:36
    • Filippo #

      mmm grazie alex…però resta il ft che la snap case non copre il lato jack 🙁
      secondo te,con la snap case posso lasciare le mie save your signal della zagg??(ps : a proposito,siccome ormai si sono rovinate,avevo pensato di sostituirle con un icolor wrap trasparente o con una lucky labs spectra wrap sempre trasparente…per caso hai notizie o feedback a riguardo?

      Inoltre il gentilissimo utente qui sotto mi ha consigliato la slice3,assicurandomi che lui la utilizza senza problemi con una pellicola per il retro !!

      02/04/2011 at 15:53
    • Per quanto ho avuto modo di conoscere Filippo è attento ai dettagli e competente nel campo delle cover. Se dice che la sua Slice3 non pone problemi con le pellicole gli si può credere. Considera che io ne ho vista una sola, fornita dal reparto marketing di Pinlo, usata giusto il tempo per raccogliere le impressioni per la recensione e poi regalata al lettore che mi aveva fatto la segnalazione. In altre parole conosco tanti modelli ma non posso usarli per più di qualche tempo.. quindi ben venga del feedback aggiuntivo da parte di chi usa i prodotti intensivamente e su base quotidiana 🙂

      02/04/2011 at 16:04
    • Filippo #

      Grazie Alex. É un grandissimo complimento questo da parte tua, tu che sei il guru delle cover!! Mi fa piacere dare anche nel mio piccolo una mano sapendo il tuo apprezzamento!!!

      02/04/2011 at 16:11
  2. Filippo #

    Ciao Filippo. Scusa se ti rispondo io ma t vorrei dare un mio consiglio.
    Io ho provato entrambe le cover sulle quali hai il dubbio. E la mia risposta è: nessuna delle due! Io t consiglio la pinlo slice3. Molto migliore della nude sia di materiale sia di bellezza. Sembra che nn ci sia nemmeno ma ti assicuro che assorbe meglio i danni. La nude dopo poco tempo (dipendentemente dal colore) si graffia da sola anche. E può succedere che in presenza di una pellicola si abbiano lievi effetti di watermarking. Io ho optato x la pinlo e sono più che soddisfatto. Il mio consiglio è quello d andarti a vedere la recensione di Alex sulla pinlo e poi trarre le tue considerazioni e successive decisioni. Spero d averti dato una mano omonimo!

    02/04/2011 at 14:27
    • Filippo #

      Grazie per la risposta,apprezzo molto .Conosco bene la pinlo e l’ho scartata per il semplice motivo che non posso lasciare la pellicola per il retro..e se la tolgo si graffierà sicuramente

      02/04/2011 at 14:39
    • Filippo #

      Invece io con la pinlo ho sempre avuto la pellicola sul retro. Anche la invisible shield della zagg k è abbastanza grossa. Con una normale cmnq nessun problema

      02/04/2011 at 14:42
    • Filippo #

      Davvero? Nella recensione di Alex c’e scritto chiaramente che non vi è compatibilità cn le pellicole per il retro..Pregiudicano l’aggancio ..come si vedono anche dalla foto
      Ps : la pinlo per caso ha l’effetto soft touch?

      02/04/2011 at 14:44
  3. Filippo #

    Beh guarda. Io la ho avuta con la zagg sul retro e anche ora con un altra pellicola e ti giuro: nessun problema! Al tatto è una cosa splendida. Veramente. È particolare e veramente bella in tutte le sue peculiarità. È un foglio che avvolge l’ iPhone xo la puoi modellare e nn si fa nulla. Mi sento più protetto con la pinlo che con altre in tpu.

    02/04/2011 at 14:57
    • Filippo #

      Pero la pellicola per i lati non la posso tenere …
      In che senso modellare Filippo?
      La hai nera o bianca?
      Scusa tutte le domande ,se ti secca rispondermi dimmelo pure

      02/04/2011 at 15:08
    • Filippo #

      Figurati. Nessun disturbo. Modellare nel senso che pur essendo la più fina del mondo, la puoi quasi ripiegare su se stessa da quanto è “elastica”. Io ce l’ ho trasparente la pinlo ,emtre grigio fumo la nude. Kmnq no, anche se nn ho mai provato le pellicole sui lati con la nude (secondo me totalmente inutili) , dubito che tu le possa lasciare.

      02/04/2011 at 15:51
    • Filippo #

      esiste una pinlo trasparente? io sapevo solo che esistesse blu fucsia nero (o meglio smoke ) e bianca

      02/04/2011 at 15:54
    • a proposito di Pinlo vi anticipo che mi hanno scritto nei giorni scorsi dicendo di avermi inviato da provare un nuovo bumper ibrido misto alluminio e policarbonato.

      02/04/2011 at 15:58
    • Filippo #

      Ottimo Alex. Confido in te. A me dovrebbe arrivare a breve quello della body guardz. Pinlo grande marca cmnq. Filippo, comunque si, la mia è semitrasparente. Se vai sul sito ci sono le foto.

      Ps: io amo questo blog

      02/04/2011 at 16:06
    • Filippo #

      Filippo il tuo commento mi ha schiarito le idee 😀 ho amato sin da subito la Pinlo slice3 ma il fatto che non potessi usare pellicole mi ha fermato di brutto 🙁 ho deciso di acquistarla…chissà se è anche compatibile con un icolor wrap o una lucky labs spectra wrap …
      Ps : tu l’hai comprata dal sito del produttore? quanto hai pagato in tutto e i tempi di consegna?

      02/04/2011 at 16:13
    • Filippo #

      caro filippo,lo so che sono un GRANDE ROMPISCATOLE …ma ,se puoi,potresti farmi una foto delle cover clear applicata all’iphone?magari del dorso..io sapevo solo dell’esistenza di quella white,che era semitrasparente..ma ora vedo dal sito che ne esiste anche una clear..e visto che non trovo foto….[la mia email è : f_12@live.it ..se vuoi me la puoi allegare ad un mex di posta privata ]

      02/04/2011 at 16:19
    • Filippo #

      Allora, mi sembra di aver pagato al massimo 30€ comprese le spedizioni. In una settimana/10 giorni mi è arrivata. Il vantaggio è che sei tranquillo k t arriva perché ha una confezione straordinaria.
      Se facessero anche cover per iPad…

      02/04/2011 at 16:20
    • Filippo #

      per le foto lascia stare,sono troppo un rompiscatole 😀 cmq ho deciso di comprarla,ora il dilemma è : nera o trasparente?:S

      02/04/2011 at 16:29
    • Filippo #

      Tranquillo. Te l’ ho già mandata 5 min fa

      02/04/2011 at 16:31
    • Filippo #

      non mi è arrivata filippo 🙁 la mia email è : f_12 live.it

      02/04/2011 at 16:36
    • Filippo #

      filippo grazie mille,sei stato veramente molto gentile. Te ne sono molto grato. Ho deciso di comprarla 😀 grazie ancora

      02/04/2011 at 16:57
    • Filippo #

      Figurati. Se posso aiutare lo faccio molto volentieri!! Poi dimmi come t trovi

      02/04/2011 at 17:00
  4. SHATTER #

    bella la pinlo ma è praticamente una custodia usa e getta.. ne presi due, alle prime due cadute anche abbastanza leggere si sono crepate entrambe, e in una delle due l’iphone si e’ ammaccato lo stesso visto che non protegge il display.

    io ne ho cambiate e ne posseggo parecchie di custodie, ma alla fine quella che uso di piu’, il miglior compromesso estetica/protezione/resistenza x me resta e’ l’incase snapcase.
    è molto piu’ importante proteggere la parte frtontale del telefono piuttosto che i bordi superiore e inferiore che cmq restano protetti in caso di caduta a terra.

    02/04/2011 at 18:13
  5. filippo #

    Grazie Alex per questa rece, mi piace proprio questo tipo di custodia! L’avevo già vista ma la tua prova mi ha tolto ogni dubbio! Una delle poche rece senza “Cons”!

    04/04/2011 at 21:06
    • Ti dirò mi è davvero piaciuta molto, vivace nella colorazione (il giallo è molto brillante, purtroppo dalle foto non traspare completamente) ma anche discretamente protettiva in più il trattamento high-coating del silicone è piacevole al tatto, per nulla appiccicoso. E poi c’è una pellicola di alta qualità in dotazione di serie. Complessivamente un valido prodotto. Se vogliamo trovarle un punto debole potrebbe essere il ponticello nella zona del connettore dock che è relativamente esile, ma comunque mai sollecitato (a patto che la si installi e la si rimuova prestando un minimo di delicatezza).

      04/04/2011 at 21:49
    • filippo #

      Ordinata il 14 aprile, arrivata oggi! Primo impatto strabella! Confezione curata! Eppoi col cambio dollaro euro favorevole mi è venuta 24 euro spedizione compresa! Direi Ottimo!

      04/05/2011 at 14:24
    • Grazie del tuo commento, mi fa piacere! Di che colore l’hai presa?

      04/05/2011 at 20:26
    • filippo #

      L’ho presa Gialla come quella della prova! Veramente bella! Giallo Nero veramente una bell’accoppiata!

      05/05/2011 at 07:04
  6. SHATTER #

    finalmente arrivate dopo 3 settimane (ho preso il bumper e la custodia a-series, quella col foro posteriore sulla mela).. ho dovuto ritirare il pacco alla posta e pagare la dogana questa volta..
    davvero ben fatte e carine esteticamente, preferisco la custodia al bumper per il momento..
    ottime anche le pellicole, superiori alle varie cellular-line, puro, cable ecc ecc…

    13/04/2011 at 18:37
  7. SHATTER #

    p.s. insieme al frame di un altro colore che ho preso come ricambio c’erano i tappi per il jack cuffie e il connettore dock, ma non erano forniti con le custodie complete.. e’ normale?

    13/04/2011 at 18:38
    • Confermo i tappini non c’erano, a regola non sono neppure elencati nel contenuto della confezione della custodia. Credo quindi sia normale 🙂

      13/04/2011 at 20:14
  8. Alessio #

    La recensione è veramente ottima! L’unico problema è che non riesco a trovarla da nessuna parte…non è che lei saprebbe dirmi dove poterla acquistare?
    Grazie.

    14/08/2013 at 15:21
    • un’ottima realizzazione me la ricordo bene, non credo si trovi più un giro, magari un avanzo di magazzino su amazon o sulla baia, hai provato? ciao

      15/08/2013 at 17:26

Trackbacks/Pingbacks

  1. Custodia SGP Neo Hybrid EX per iPhone 4 - MelaPolis.com - 13/04/2011

    […] confezione di vendita è molto simile alla SGP Neo Hybrid Color che abbiamo provato qualche giorno fa, un blister in plastica trasparente curato nella […]

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.