
Pellami fianco a fianco: UltraSlim Black vs UltraSlim Red
A distanza ormai di 8 mesi dalla pubblicazione della recensione della Sena UltraSlim per iPhone 4 ad opera del bravo Tcsemp, ci trovavamo a scandagliare l’espositore di custodie e pellicole presso l’Apple Store di Torino quando la nostra attenzione è stata catturata da una UltraSlim Red dalle caratteristiche alquanto inusuali.
Per comprendere cosa intendiamo con “finitura inusuale” è sufficiente osservare la foto di apertura dell’articolo: la pelle della UltraSlim in versione Black presenta un pattern “grinzoso” mentre quella della UltraSlim Red è molto più liscia d’aspetto come al tatto. La curiosità è stata stuzzicata dal fatto che, in passato, non abbiamo mai incontrato alcun esemplare di questo modello realizzato in cuoio liscio.
Ad infittire il mistero erano esposte quattro confezioni di UltraSlim rosse, due delle quali contenevano una cover dal look grinzoso, mentre le restanti due erano di tipo liscio. E’ interessante notare che, poste fianco a fianco grazie alla collaborazione di un addetto alle vendite, la versione liscia sembrava presentare anche delle misure differenti, leggermente maggiori (impressione visiva).
Che sia normale variazione di produzione o meno non lo sappiamo, chissà forse un lotto di pellame liscio è stato erroneamente impiegato per la fabbricazione di questa custodia senza il pattern superficiale. Fatto sta che non ce la siamo fatta scappare, potendo così confermare ancora una volta le ottime caratteristiche di questa cover slip-in che è stata già di fatto un best-seller già nella versione per 3G/3GS.
Le misure, inizialmente quasi fin troppo precise da rendere laboriosi sia l’inserimento che la rimozione, con il tempo si aggiustano un po’ come un bel paio di scarpe di classe “prendono forma” arrivando ad offrire una calzabilità ottimale. A distanza di un paio di settimane la nostra UltraSlim si è perfettamente adattata alla scocca di iPhone 4, scorre ora facilmente pur rimanendo fortemente aderente alle forme del telefono.
A questo punto c’interessa sapere come sono le vostre Sena. Qualcun’altro di voi è riuscito a trovarne una in versione liscia? Fatecelo sapere utilizzando il modulo commenti a fondo articolo!
Ciao ragazzi , ho acquistato la custodia sena circa 4 mesi fa , e anche io come voi , mi sono stupito nell aver notato che la pelle presenta una superficie liscia , differente dall immagine de packaging ( piu ruvida e doppia ) il problema e’ un altro … Sembra che la cucitura nella parte superiore della custodia abbia procurato delle strane macchie sul display , Che vanno via quando pulisco lo schermo , ma ritornano quando applico la pressione con le dita . Mi sapete dire il perché ? Grazie aspetto con ansia la risposta
Grazie del messaggio Mario. Quindi ce ne sono in giro altre.. ok! 2 chiarimenti: cosa intendi con”e doppia”, un maggior spessore del cuoio? Per quanto riguarda le macchie sul display potrebbero indicare che il rivestimento oleophobic si è usurato col tempo, purtroppo capita. Hai sempre usato lo schermo “nudo” o coperto da pellicola?