
Bella Cases Slim Fit (Black Leather) per iPhone 4
Lo avrete notato, qui su MelaPolis apprezziamo particolarmente gli astucci per iPhone 4 realizzati in vera pelle, un materiale naturale che ha tutte le caratteristiche per offrire un buon livello di protezione senza stravolgere l’estetica dell’elegante dispositivo designed in Cupertino.
Con la recensione di oggi analizziamo la custodia Bella Cases Slim Fit per iPhone 4, una classica cover di tipo sleeve pouch in cuoio pieno fiore venduta dal giovane brand californiano e realizzata interamente a mano dagli ormai famosi artigiani turchi impiegando pellame italiano di qualità.
Possiamo praticamente saltare la presentazione del packaging in quanto la custodia che abbiamo ricevuto, assieme ad un interessante modello per iPad 2 che presenteremo a breve, è contenuta in un piccolo sacchetto in tessuto senza alcuna scatola protettiva a corredo. Un sacchetto tutto sommato pratico, con due laccetti di chiusura, realizzato però in tessuto sintetico quando avremmo preferito del classico cotone così da poterla conservare nel migliore dei modi quando inutilizzata.
All’interno troviamo un esemplare di Slim Fit con inserito il classico “finto telefono” in materiale schiumato utile affinché la cover mantenga la forma durante il trasporto. La prima impressione è totalmente positiva, la cover appare realizzata in pelle nera di ottima qualità, con il fiore a vista e dotata dell’inconfondibile profumo che solo gli oggetti di pelletteria di classe sanno offrire. La superficie è moderatamente lucida e lo spessore del cuoio adeguato per offrire una buona protezione contro urti ed impatti da cadute accidentali.
I più attenti di voi noteranno una certa somiglianza nel design con la BeyzaCases Retro Slim Vertical, oggetto di una nostra product review verso la fine della scorsa estate, ebbene al di là del logo che qui è stampigliato a caldo invece che in metallo applicato, possiamo definirle due sorelle. Di pari qualità, aggiungiamo. Basta osservare la cura con la quale sono realizzate le cuciture di rinforzo posizionate nella zona dei pulsanti del volume, per intenderci.
Le misure sono perfettamente dimensionate sulla scocca squadrata di iPhone 4, a differenza della Sena UltraSlim questo modello di custodia non necessita di un periodo di rodaggio durante il quale la forma si assesta, va bene fin dal primo momento con il telefono che entra entra sforzare e (importante) senza che le cuciture striscino sulla banda laterale in metallo, grazie al fatto che queste ultime sono posizionate sul lato esterno della cover. Il profilo si adatta fin dal primo giorno, e non accenna a mutare di dimensioni pur con l’uso continuativo, evitando di conseguenza che il prezioso dispositivo possa inavvertitamente scivolare fuori capovolgendo la custodia.
Sul fondo non è presente alcuna apertura per il connettore dock di ricarica/sincronizzazione, mentre sono presenti 4 piccoli forellini per permettere al trillo della suoneria di propagarsi senza particolari impedimenti. Da segnalare che la cucitura rinforzata corre anche lungo il bordo inferiore, per fortuna (abbiamo visto poco fa) il moderato attrito fra scocca e cover fa sì che l’estrazione rimanga sempre un’operazione dolce e scorrevole.
Al pari dei migliori modelli nel segmento l’interno è completamente foderato in un morbido tessuto vellutato al tatto che promette di non danneggiare le superfici in vetro che contraddistinguono in maniera così caratteristica la quarta generazione di iPhone.
Complessivamente la Slim Fit di Bella Cases ci è piaciuta. Ben progettata e realizzata con cura impiegando materiali di qualità è in grado di mantenere al sicuro il delicato smartphone con un tocco di eleganza e discrezione. Positiva l’impressione sul cuoio utilizzato che appare adeguatamente trattato per offrire una lunga vita di servizio, poco sensibile a macchiarsi complice la classica e seriosa colorazione nera.
Pros
- realizzazione artigianali in vera pelle pieno fiore di origine italiana
- lavorazione accurata e finitura coerente in tutte le zone della custodia
- belle le cuciture esterne a punti doppi rinforzati lontani dal metallo
- misure giuste fin da subito senza bisogno di un periodo di rodaggio
Cons
- confezione ridotta all’osso, avrebbe meritato un sacchetto migliore
- nessun difetto degno di nota da segnalare
Gran bel prodotto, linee pulite,materiali di qualità e rifiniture perfette,tutto quello che bisognerebbe chiedere ad una custodia slim.
Di fatto è una gemella della Retro Slim Vertical la quale, oggi, non risulta più listata a catalogo da BeyzaCases. Non ho idea del perchè l’abbiano radiata dall’offerta, resta un prodotto molto valido e questa di Bella Cases è una buona occasione per recuperarne un esemplare.
A tre giorni dall’ordine non se ne sa ancora miente del numero del tracking… ma arriva???
I campioni che mi hanno inviato ci hanno messo un po’, senza corriere espresso dagli USA ci vuole il suo tempo. Di che colore l’hai presa?
Ne ho ordinata una nera ed una bianca. Ho chiesto informazioni in merito al numero del tracking ma mi hanno risposto che lo ricevo quando consegnano la merce al corriere ma dopo tre giorni ancora non ho ricevuto nessun numero.
ultime notizie: saranno messe in spedizione lunedi… una settimana solo per mettirli in spedizione??? precoci
Le mie ci hanno messo un po’ ma sono arrivate 🙂
Evviva la correttezza… il pagamento maledetto e subito!!! La merce te la inviano a Babbo morto… Sconsiglio vivamente.
E’ passata circa una settimana, prova a contattarli ancora, se non sei soddisfatto puoi chiedere un refund oppure aprire una contestazione attraverso il sistema di pagamenti.
Purtroppo li ho ricontattati tramite mail ma non ho avuto ancora risposta e purtroppo l’acquisto e’ stato fatto con una ricaribile quindi sara’ difficile bloccare il pagamento. ne avevo ordinato due e mi sa che questi 50 euro li ho persi. Quello che mi giunge strano che questi hanno come indirizzo sociale una suite e ti rispondono solo tramite bleckberry bah!!!
Queste teste di c…. non rispondo piu’… cosa posso fare????
Ti ho appena scritto, controlla la posta. ciao!
Ciao Alex,
alleluja!!! Sono, finalmente, giunte e sono bellissime. Per ora ancora nuove l’iphone e’ restio ad uscirsene. Certo che su 46 euro pagarne 13 in piu’ tra dazi doganali e spese postali italiane è un tantino anche se riconfermo che il prodotto è molto valido. Anzi a tal proposito ti consiglierei di rettificare come migliore custodia la Bella Cases slim fit. Avevo ordinato precedentemente una Sena slim mai utilizzata dopo i punti negativi letti nella tua recensione… vabbe’ cerchero’ di rifilarla ad un Apple Store 🙂
Ti rinnovo i ringraziamenti.
Grazie dell’aggiornamento Snoopy. Sono contento che “l’avventura” si sia risolta positivamente. Peccato per la dogana, di tanto in tanto capita che applichino dei dazi su spedizioni anche di moderato valore.. Goditele! 😀
Ciao Alex, complimenti per il sito,ogni giorno rimango incollato a leggere i vostri forum. Mi serve una mano,ho preso una cotta per questa custodia bella cases ma non esiste più il sito ufficiale. Come posso ordinarla?
Ciao Fabio, prendi la Beyza Retro Super Slim che oltre ad essere l’originale (la Bella è uscita dopo) è pure in promozione a 17,97 in questi giorni. Consegna rapidissima a costi contenuti. Per maggiori info vedi la nostra recensione.
Ciao a tutti, dalla mia esperienza personale confermo la piena validita’ di questa custodia e mi ritengo fortunato di averla ordinata poco prima del suo ritiro dal mercato. La Beyza Retro e’ simile ma e’ rimasta disponibile in colori inguardabili. Per Fabio non mi resta che consigliargli una “Bellyza” Zero Series Case.
Grazie Alex e Snoopy per la risposta . Purtroppo come scrive Snoopy la custodia della Beyza retro super slim è ottima ma sono rimasti colori orrendi. La zero series è pure bella ma la forma non mi ha colpito. Io sono innamorato per le forme di sena super slim (la escludo per la vostra recensione )e di conseguenza i suoi simili,l’unica che si avvicina potrebbe essere la Knomo slim, in testa alla cima dei miei desideri.