About the Post

Author Information

Positivo al test "100% Geek". Apprezza apertura di spirito, tolleranza e amicizia. Appassionato di storia e di buone letture.

Custodia Puro Magnet Booklet Cover per iPad 2

Custodia magnetica Puro Booklet Cover per iPad 2

Custodia magnetica Puro Booklet Cover per iPad 2

Questa recensione è stata realizzata dal nostro lettore Ignazio che ringraziamo per la disponibilità ed al quale vanno i nostri complimenti sia per i contenuti che per la galleria fotografica ricca di dettagli interessanti sulla nuova custodia Puro Magnet Cover per iPad 2.

In occasione del mio primo device Apple, un iPod Nano 3g, acquisto casualmente e scegliendo tra svariate alternative, una custodia Puro. Rimango colpito dalla qualità dei materiali e dalla perfezione con cui è stata realizzata, oltre che dalla presenza di una pellicola protettiva per lo schermo, presente nella confezione, non valutata in fase di acquisto.

Tralasciando altre situazioni in cui mi sono trovato a confrontare custodie e pellicole varie, acquisto un iPad2 e mi trovo a scegliere una soluzione per dare lunga vita al mio tanto desiderato gioiello, valutazione resa difficile tra l’altro dal fatto che, uno degli utilizzatori del dispositivo doveva essere mio figlio Daniele che ha poco più di 3 anni e che, come tutti i bambini della sua età, non è di certo un tipo delicato.

Guardo la Smart Cover Apple, che dire, è perfetta come tutti gli oggetti Apple, funzionale al massimo ma…..mi chiedo…… che fine fa la parte posteriore dell’iPad? Meglio non pensarci, rabbrividisco solo al pensiero di inserire accidentalmente un mazzo di chiavi e l’iPad assieme in uno zaino.

Curiosando nella rete scovo la Magnet Cover Puro acquistandola tramite lo store on line, memore di determinate caratteristiche che mi avevano fatto scegliere il marchio in precedenza, la scelgo alla Smart Cover Apple (versione in poliuretano) spendendo tra l’altro circa lo stesso importo.

Esteticamente impeccabile ed elegante, la cura dei dettagli è maniacale, la parte esterna è realizzata in ecopelle con una trama particolare ed idonea a garantire una presa sempre salda mentre il peso è tale da non penalizzare un dispositivo che di suo è un peso piuma.

Seguendo le istruzioni in corredo nella confezione si riesce facilmente a bloccare l’iPad nella scocca posteriore, anche se non nego che la prima volta lo si fa con un po’ di angoscia, in quanto necessita di una pressione decisa su alcuni punti strategici. La conferma del successo dell’operazione è evidenziata da alcuni sonori “click”.

Sono rimasto colpito dalla giunzione interna della patta con la parte posteriore semirigida dove viene allineato persino il disegno a goccia concentrica del tessuto di protezione. La precisione dell’aggancio del dispositivo è stata valutata al decimo di millimetro e non presenta nessun gioco, le aperture relative ai vari pulsanti, fotocamera, altoparlante, jack cuffie e microfono sono allineate alla perfezione senza tralasciare il fatto che, l’alluminio della parte posteriore del dispositivo non poggia direttamente sulla plastica ma su di un tessuto sottilissimo, morbidissimo e gradevole al tatto (ricorda lontanamente la buccia di una pesca).

La patta è divisa in due sezioni (diversamente della Smart Cover Apple che ne ha quattro), questo conferisce maggiore robustezza e resistenza alle torsioni oltre ad un allineamento sempre perfetto nella chiusura magnetica a libro. Unico neo, comune a questo tipo di cover, è che la parte della patta che fa da supporto è la stessa che poi va a poggiare sul vetro del dispositivo e che rischia di portare a contatto di quest’ultimo eventuale sporcizia.

Una soluzione per tranquillizzarci potrebbe essere una pellicola che assieme alla cover garantirebbe quasi il 100% del dispositivo.

Le funzionalità inerenti l’accensione e lo spegnimento automatico del dispositivo sono praticamente le stesse della cover Apple ed effettivamente sono un valore aggiunto al quale risulta difficile rinunciare una volta provate, mentre le inclinazioni possibili, grazie ad una linguetta di supporto, sono compatibili con quelle della Smart Cover Apple, forse anche con qualche movimento in meno.

Sono convinto che esistono anche in questo caso molte valide alternative, ma personalmente non posso che ritenermi soddisfatto di questo acquisto.

Tags: custodie ecologiche ipad, custodie ipad, puro, puro booklet cover, recensioni custodie ipad

2 Responses to “Custodia Puro Magnet Booklet Cover per iPad 2”

  1. Claudio #

    Bellissima recensione, complimenti Ignazio!
    Le foto, poi, sono nitidissime e fanno capire perfettamente quali siano le caratteristiche salienti della cover.

    22/05/2011 at 00:23
  2. Jacopo #

    Ciao scusate vorrei chiedere ad Ignazio: da quale sito sei riuscito a comprarla? Grazie

    05/06/2011 at 22:48

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.