About the Post

Author Information

Positivo al test "100% Geek". Apprezza apertura di spirito, tolleranza e amicizia. Appassionato di storia e di buone letture.

Custodia Gear4 Angry Birds per iPhone 4

gear4 Angry Birds (Red Bird) per iPhone 4

gear4 Angry Birds (Red Bird) per iPhone 4

Annunciata alcuni mesi fa, è ora finalmente disponibile anche in Italia la nuova custodia Gear4 Angry Birds per iPhone 4, una cover rigida che riproduce (sotto licenza ufficiale) i caratteristici volatili protagonisti della serie di giochi di grande successo Angry Birds di Rovio Mobile.

La nostra recensione di oggi è dedicata proprio a questo prodotto, in versione Red Bird. Sul sito di Gear4 è possibile visionare anche gli altri modelli della serie che riproducono i principali personaggi (Yellow Bird, Pig King e Black Bomber) del gioco costantemente nella top ten di vendite in AppStore.

Colorata e vistosa, al pari della custodia in essa contenuta, la confezione di vendita è costituita da un blister trasparente interamente realizzato in plastica, piuttosto scarno d’informazioni sulla cover e focalizzato su alcuni elementi caratteristici della fortunata serie di giochi, quali ad esempio i blocchi colorati che i volatili devono abbattere dopo essere stati lanciati dalla fionda.

Aperta il packaging possiamo apprezzare una classica cover rigida in policarbonato dallo spessore non proprio contenuto. Apparentemente realizzata in materiale plastico di buona qualità, presenta delle finiture generalmente curate senza bave o residui di lavorazione affiancate da una stampa curata dai colori brillanti ad ottenere un convincente effetto glossy (lucido).

A causa dello spessore, lo custodia Angry Birds risulta più semplice da applicare che da rimuovere.

Si parte, come di consueto con questo genere di cover, inserendo il lato sinistro di iPhone 4 (dove ci sono i pulsanti del volume) per poi spingere in posizione il case attraverso una leggera pressione. Sui bordi laterali sono ricavati due scalini che vanno ad agganciarsi solidamente alla banda metallica dei iPhone. Solidamente, o per meglio dire “tenacemente”, in quando una volta inserita risulta alquanto laboriosa la rimozione rendendo necessario intervenire con un’unghia per sganciare il bordino e sfilare la cover.

Grazie e misure precise e correttamente proporzionate alla scocca di iP4 la cover resta agganciata senza produrre ne rumori o scricchiolii, ne tantomeno giochi o movimenti fornendo una rassicurante sensazione di “monoblocco” piuttosto solido al tatto.

Discretamente protettiva, lascia esposti (caratteristica comune a molte delle custodie appartenenti a questo segmento) i bordi superiore ed inferiore di iPhone 4. Ben realizzate le aperture per i pulsanti del volume e lo slider del silenziamento che risultano sempre raggiungibili con un effetto “incassato” piuttosto contenuto. Da segnalare che, lato frontale, la Angry Birds non arriva a formare il classico gradino che permette di appoggiare a faccia in giù in telefono, con il risultato che il display risulta completamente esposto.

Complessivamente una cover che ci è piaciuta, venduta ad un prezzo ragionevole (€24,95 presso il circuito Media World) pur in assenza di qualsivoglia accessorio, prezzo giustificato almeno in parte dall’essere un merchandising ufficiale e regolarmente licenziato.

Pros

  • realizzata in policarbonato rigido di qualità con spessore medio
  • lavorazione e finiture curata che non offrono il fianco a critiche
  • misure precise e profilo in grado di fornire una sensazione di solidità
  • merchandising ufficiale Rovio, molto colorata, squillante e giovanile

Cons

  • dotazione di serie ridotta all’osso, assenti pellicola e accessori vari
  • rimozione più laboriosa della media a causa dell’aggancio tenace
  • non produce un profilo lay-on-the-table lasciando lo schermo esposto

Tags: custodie iphone, custodie rigide iphone, gear 4 angry birds, gear4, recensioni custodie iphone

No comments yet.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.