
RadTech Aero Protective Case per iPhone 4
Presentata nei giorni scorsi, la custodia RadTech Aero Protective Case per iPhone 4 è una cover in TPU (poliuretano termoplastico) in grado di offrire un buon livello di protezione senza aumentare le dimensioni di iPhone 4 ne stravolgerne il look.
Una custodia aderente e leggera che sfrutta le doti di lavorabilità del TPU per ottenere un prodotto durevole nel tempo, resistente e adatto all’utilizzo di tutti i giorni. Al pari di altre cover realizzate con questo particolare polimero plastico, la Aero può essere lavata e sterilizzata utilizzando acqua tiepida unita ad un po’ di sapone neutro.
Disponibile in 5 colori (nero, blu, verde, viola e rosa) la cover di RadTech presenta una serie completa di aperture per fornire un completo accesso a tutti i pulsanti, prese e connettori sulla scocca del cellulare. Sul retro una finestra di generose dimensioni situata sopra la fotocamera permette di scattare in condizioni di scarsa illuminazione senza che il flash produca aloni e macchie sulle foto.
Con una spessore variabile fra 1,0 e 2,5mm per un totale di 17gr vengono contenuti gli ingombri e il peso del dispositivo senza però sacrificare le performance dello scudo protettivo in gomma.
In sintesi le caratteristiche della RadTech Aero in TPU:
- realizzata in polimero TPU resistente all’usura e con buone doti di assorbimento
- accesso completo a touchscreen, pulsanti e connettori per cuffie e dock
- il materiale plastico fornisce un grip migliore durante l’utilizzo del telefono
- design semplice e superficie semitrasparente non stravolgono il look di iPhone
- materiale trasparente alla radiofrequenza isola dal contatto con le le dita riducendo l’effetto mano (death grip)
- lavabile utilizzando acqua e comune sapone neutro
In vendita a $24,95 (+ spese di spedizione) si posiziona in una fascia di prezzo media nel segmento di appartenenza.
Questa non mi sembra malaccio, il mio dilemma più grande è: manterrà lo sporco e la polvere fuori dal dorso del telefono? Una volta entrata la polvere è micidiale, peggio di un chiodo, ricordo che appena preso, all’iPod touch ho messo una cover di silicone, dopo un anno quando decisi di venderlo la tolsi e con mio grande dispiciare mi accorsi che il dorso era completamente strisciato 🙁