
Stopper Antipolvere Radtech Portectorz per iPhone 4
Accessorio assai poco conosciuto, quasi mai fornito di serie dai produttori di custodie ad esclusione di SwitchEasy che lo offre di serie nelle confezioni delle cover alte di gamma è lo stopper antipolvere, una sorta di tappo da inserire nel connettore dock di iPhone 4 o di iPad quando non utilizzato per evitare l’ingresso di polvere, pelucchi o agenti esterni. Utile quindi anche per evitare l’ingresso di polvere che va a depositarsi sotto il vetro del schermo creando degli antiestetici puntini bianchi sotto la superficie del display.
Il tappino RadTech Portectorz per iPhone 4 e iPad è realizzato in poliuretano termoplastico TPU, progettato e dimensionato con precisione sulle misure del connettore dock del telefono.
Grazie a questa copertura facilmente inseribile e rimovibile la presa del connettore resta chiusa, all’asciutto (ricordiamo che all’interno è situato un sensore di umidità con indicatore non resettabile che può invalidare la garanzia Apple) ed al riparo da corpi estranei.
E’ molto importante mantenere pulito il connettore a 30pin per evitare errori di collegamento durante le sincronizzazioni così come in occasione dell’utilizzo di accessori, che potrebbero generare il diffuso errore “accessorio non compatibile con iPhone”. Oggettivamente, poi, pulire l’interno della presa dock è davvero un’impresa ardua a causa dei ridotti spazi a disposizione e del rischio di danneggiare i delicati circuiti.
In sintesi le caratteristiche dello Stopper Antipolvere RadTech Portectorz:
- realizzato in gomma morbida TPU elastica e resistente
- dimensionato con precisione per inserirsi nella presa dock
- stampato in un pezzo unico senza residui e sbavature
- offre protezione antipolvere e antiliquido
- sottile e invisibile non pregiudica l’estetica di iPhone e iPad
In vendita a $5,95 (versione solo dock 30 pin) e $9,95 (versione combo dock 30 pin + jack 3,5mm cuffie) si colloca in una fascia di prezzo media nel particolare segmento di appartenenza.
Ciao alex, scusa l’off topic, volevo chiederti perche’ il costo della http://melapolis.com/pellicola-power-support-front-and-back-film-set-per-iphone-4-3312
e’ cosi’ elevato.. nel senso pellicola + spedizione, addirittura la spedizione piu’ bassa costa di piu’ della pellicola stessa.. come mai?
ciao BerKa sì ho visto il prezzo della spedizione è esagerato. cercando in rete ho trovato la pellicola Power Support Front and Back per iPhone 4 su eBay costa qualcosa in più come oggetto ma le spese di spedizione sono ragionevoli. Ne ho appena ordinata una, al cambio EUR 30 spese di spedizione incluse, se hai tempo di attendere non appena la ricevo ti dico com’è..
ahh quindi non e’ un prodotto che hai gia’ testato? siccome c’era la tua recensione credevo l’avessi gia’ provata.. cmq ok attendo le tue valutazioni che sono sempre ottime, complimenti per il sito ti seguo quotidianamente
Grazie per i complimenti, molto apprezzati 😀
Spese di spedizione a parte con i prodotti Power Support vai sul sicuro al 100% perlomeno (per iPhone 4) nella versione Crystal Clear, la Anti-Glare è stata modificata per accomodare la nuova risoluzione offerta Retina Display quindi ogni paragone con le versioni precedente va riponderato alla luce della nuova finitura. Comunque non appena ricevo gli screen protector dagli USA scopriremo assieme tutta la verità!
ciao, complimenti x il sito volevo chiedervi se questi stopper sia x il jack sia x il dock si trovano a prezzi “onesti” in Italia comprensivi di spedizione, se si, dove?
Grazie
Compralo direttamente da RadTech. Praticano prezzi onesti per il trasporto verso l’Italia, considera circa 4 dollari.
sai dirmi i tempi?
Considera dai 10 ai 15 giorni utilizzando posta aerea. Dato il basso valore è scarsissima la probabilità che l’acquisto sollevi le attenzioni della dogana.
Ciao a me sono arrivati questi tappini ma sinceramente fanno pena, rispetto a quello della cover switchesay nude che si infilano in modo semplicissimo.
Questi vanno premuti con forza dentro non sono così refiniti bene e precisi, si adattano si ma siceramente mi sembra di danneggiare il dock a premere tanto.
Grazie della segnalazione Davide, hai provato a contattare RadTech esponendo loro questo problema di innesto difficoltoso dei tappini?
Ciao Alex, effettivamente no, ho solo pensato che fosse pietoso.
Domani provo a scrivere anche se ci possono fare gran poco. Quello della switch easy nude è perfetto! Anche se la custodia fa pena.
Perfetto fammi sapere cosa ti rispondono, è un buon test sulle prestazioni del loro servizio clienti. Per la Nude confermo, ho raccolto anch’io diverse lamentele relative alla scarsa qualità dell’ultima versione. Delicata, si riga per nulla e con aperture realizzate un po’ grezzamente (rispetto a quanto ci hanno abituato in passato).