About the Post

Author Information

Positivo al test "100% Geek". Apprezza apertura di spirito, tolleranza e amicizia. Appassionato di storia e di buone letture.

Custodia Puro Clear Cover per iPhone 4

Puro Clear Covers per iPhone 4

Puro Clear Covers per iPhone 4

Puro di 1ideaitalia è uno dei brand italiani che è riuscito, man mano, a ritagliarsi spazi sempre più importanti nel mercato degli accessori per i dispositivi mobili della casa di Cupertino grazie ad un design che piace unito ad una realizzazione a livello con i concorrenti più conosciuti.

E’ il caso ad esempio della custodia Puro Clear Cover per iPhone 4, una cover rigida di tipo ibrido misto policarbonato trasparente per il dorso e morbido silicone sui bordi a proteggere la banda metallica.

Anche se, concettualmente, non si tratta di nulla di particolarmente innovativo in quanto riprende un’idea già vista con la Griffin Reveal o la Philips Hybrid Shell, appartiene alla categoria dei Bumpers dotati di una lastra di protezione trasparente sul retro e risulta interessante grazie alla buona qualità che contraddistingue i prodotti a marchio Puro unita alla relativa facilità di reperimento della cover sul mercato italiano. alla categoria dei Bumpers dotati di una lastra di protezione trasparente sul retro.

Disponibile attualmente in 3 colorazioni, nero (IPC4CLEARBLK), bianco (IPC4CLEARWHI) e rosa (IPC4CLEARPNK) è in grado di proteggere efficacemente il delicato vetro posteriore così come i bordi in acciaio inox grazie alle spiccate doti di assorbimento degli urti tipiche del materiale siliconico.

In vendita ad un prezzo generalmente inferiore ad €20,00 possiamo considerarla una valida opzione per chi è alla ricerca di un case in grado di mantenere al sicuro il prezioso smartphone senza aggiungere ingombro ma, anche e soprattutto, senza stravolgerne il look raffinato.

Tags: anteprime custodie iphone, custodie ibride iphone, custodie iphone, puro, puro clear cover

12 Responses to “Custodia Puro Clear Cover per iPhone 4”

  1. Leonardo #

    L’ho acquistata a 16,90 e me ne sono pentito. Attira polvere come fosse una calamita e la plastica sul retro si graffia troppo velocemente!

    07/02/2011 at 07:57
    • Anche la Philips ha il dorso molto delicato, una curiosità quando parli di polvere ti riferisci a granelli fra cover e vetro oppure sui bordi in gomma?

      08/02/2011 at 13:30
  2. Leonardo #

    Mi riferisco a granelli fra la cover e vetro, stranamente la parte in gomma non ha attirato per niente polvere. E’ proprio la plastica sul retro che fa da calamita per lo sporco!

    08/02/2011 at 20:53
    • Beh in genere quello dipende da che ambienti frequenta la custodia, se hai l’abitudine d’infilarla in tasca la probabilità di raccogliere polvere e pelucchi è maggiore. Mi raccomando mantienila pulita perchè fra i tanti granellini potrebbe nascondersi qualcuno pericolo per il vetro posteriore. La mia pellicola PS sul dorso ha due piccole incisioni dovute proprio a detriti intrufolatisi fra cover e retro del telefono, ovviamente si è segnata solo la pellicola..

      09/02/2011 at 14:11
  3. francesco #

    ciao alex lamperti, io ho questo problema : è possibile che il mio iphone 4 con sopra la maximum full body coverage della ZAGG non entri più nella PURO clear cover, Non sò se è colpa della pellicola posteriore o quelle laterali, a me paiono tutte e due molto fini, te che pellicole monti ?

    30/06/2011 at 16:49
    • Le pellicole aggiungono sempre un po’ di spessore che può interferire con le cover rigide, soprattutto quelle molto aderenti. Basta una pellicola dorsale per poter apprezzare la cosa, con alcune cover noterai che si fa fatica ad agganciarle. Se aggiungi ulteriore spessore sui bordi, per quanto contenuto, gli effetti possono essere ancora più evidenti.

      30/06/2011 at 19:05
  4. francesco #

    e quindi cosa mi consigli ? togliere solo quelle laterali o anche quella posteriore ? oppure optare per un bumper apple e lasciare le ZAGG ?

    01/07/2011 at 15:53
    • Disponendo già una copertura completa delle superfici, compresa la banda in metallo, il Bumper al quale hai pensato sembra essere una soluzione ben più adatta.

      02/07/2011 at 08:20
  5. Alberto #

    Appena acquistata, a mio avviso e’ sottovalutata, la qualità seppur non al top e’ davvero buona, per il retro confermo che si graffia subito ma d’altronde e’ una protezione, meglio una cover graffiata che un iPhone rigato

    12/04/2012 at 22:23
    • A me piacciono molto le ibride miste TPU/policarbonato. Offrono un buon livello di protezione senza nascondere il dorso di iPhone. Fammi sapere come ti trovi dopo qualche giorno di utilizzo. A presto!

      14/04/2012 at 11:20
  6. Alberto #

    Dopo due settimane di utilizzo con normale pulizia per rimuovere sporcizia che possa graffiare la banda metallica, posso affermare che questa sia la miglior cover che abbia mai usato, il foro per la fotocamera e’ studiato in modo tale da evitare l’intrusione di particelle di sporco che spesso nelle cover rigide, portano a graffi del vetro, il grip laterale e’ notevolmente migliorato dopo l’applicazione di tale custodia e l’estetica a mio avviso addirittura ne guadagna; i bumper donano un ulteriore tocco di classe al nostro amato device ma spesso obbligano ad adottare rimedi quali costose pellicole per proteggere il retro, motivo per il quale non ne ho mai acquistati ma grazie al plexiglas posteriore questo problema e’ risolto. Io ho optato per il bumper nero su iPhone bianco e l’effetto e’ davvero piacevole

    30/04/2012 at 22:35
  7. Thomas #

    Differenze riscontrate a livello di qualità tra questa e la corrispettiva identica marcata cellular line? ( La Window)

    12/11/2012 at 01:53

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.