
Custodia id America ICE Case per iPhone 4
Relativamente ancora poco conosciuta in Italia, la custodia id America ICE / DRYICE per iPhone 4 è una cover rigida di tipo componibile che sta riscuotendo un buon successo di vendite negli USA risultando particolarmente apprezzata per il concorrenziale rapporto prezzo/qualità e per la completa dotazione di serie.
In realtà dobbiamo distinguere in quanto le due variazioni di finitura della custodia danno origine a due modelli distinti ciascuno dotato delle proprie peculiarità:
- ICE Hard Case – versione Clear formata da 2 gusci in policarbonato trasparente dotati di indurimento superficiale anti-graffio che avvolgono iPhone 4 proteggendolo su tutti i lati e fornendo nel contempo un comodo gradino frontale che permette di appoggiare a faccia in giù il prezioso smartphone senza tanti patemi
- DRYICE Hard Case – versione semitrasparente (traslucida) dove i 2 gusci in policarbonato vengono ricoperti da uno strato di materiale siliconico in grado di fornire un ottimo grip ed una piacevole sensazione di soft-touch al contatto con la superficie morbida, mantenendo nel contempo le spiccate qualità protettive fornite dall’astuccio rigido sottostante
Completa la dotazione un kit di pellicole fronte-retro di tipo Crystal Clear, realizzate in PET di grado ottico ad alta trasparenza dotate anch’esse di uno speciale strato indurito superficiale in grado di fornire una maggiore resistenza ai graffi ed all’usura legati all’utilizzo quotidiano del dispositivo. Fa piacere notare che non mancano un comodo pannetto di pulizia in microfibra ne tantomeno una squegee card applicatore per rimuovere eventuali bolle d’aria intrappolate sotto gli screen protector.
Un plauso a ID America che ha deciso di fornire anche le pellicola posteriore, scelta saggia per scongiurare qualsiasi rischio per il vetro dorsale a causa degli inevitabili granelli di polvere che, con l’uso, possono raccogliersi fra la scocca di iPhone ed il telaio della custodia. Una piccola accortezza in grado di aumentare considerevolmente il grado di protezione offerto dalla cover.
In vendita a $19,99 (+ $13,95 di spese di spedizione verso l’Italia) si posiziona in una fascia di prezzo medio nel segmento di appartenenza, reso però particolarmente interessante dal fatto che nella confezione è fornito di serie anche un kit fronte-retro di pellicole screen protector.
Non escludiamo, in futuro, di provare con una product review anche questa custodia che a prima vista appare piuttosto promettente.
Ottimo prezzo, ma per i miei gusti nulla più.
Opterei per una protezione cosi invasiva solo se mi garantisse riparo anche da polvere e affini (sabbia, ad esempio, visto che siamo in periodo), ma viste le immagini questo è sicuramente da escludere…
A tal proposito sono ancora in attesa della lifeproof, ma inizio a temere che non verrà mai commercializzata 🙁
Ciao Alex. Ordinata on-line oggi. Saprò dirti e, nel caso ti invierò le mie impressioni.
Ciao Giuseppe, ben ritrovato! Attendo di conoscere le tue impressioni su questo modello che, stando alle specifiche, appare piuttosto interessante. Ci aggiorniamo, buon fine settimana.
Ordinata il 1° luglio, arrivata ieri 26 luglio con Ups. Tralascio il package e passo direttamente a dire che, senza dubbio, preferisco il crystal case della Cellular Line acquistato in Autogrill.
Mi riferisco alla versione ICE. Materiale buono si, ma…avvolge iPhone in modo “drastico” e diventa finanche non difficile, ma difficilissimo “smontare” questo case per riappropriarsi del telefono. Tra l’altro, utilizzo una pellicola anti-glare da sempre e l’utilizzo di ICE solleva la pellicola stessa. Insomma, per i miei gusti…no, mi spiace.
PS: al terzo “smontaggio” uno dei due pezzi (il superiore, più sottile) si è fratturato…
Caro Giuseppe grazie dell’aggiornamento, come sempre il tuo feedback è molto prezioso da attento ed esigente conoscitore quale sei. Per la serie: mettiamoci un pietra sopra!