
YooBao Executive Leather Case per iPad 2, 3 e 4
Con la product review odierna esaminiamo la custodia Yoobao Executive Leather per iPad, una cover di tipo folio in vera pelle, piuttosto diffusa sul mercato statunitense, che sta prendendo piede anche in Europa grazie all’apertura di un store online situato nel Regno Unito.
Nell’ormai vasto e variegato panorama offerto dal mercato delle custodie in cuoio la Executive Leather si posiziona nella fascia d’ingresso grazie ad un prezzo molto competitivo che non significa necessariamente bassa qualità anzi, vedremo fra poco, essa è in grado di offrire buoni contenuti dal punto di vista sia dei materiali come anche da quello della manifattura.
Consegnata in una confezione in cartone di colore chiaro che mostra l’intera gamma di colori nei quali è disponibile il prodotto, la Executive Leather è inserita in una busta di plastica aderente che contiene anche una bustina di silica gel contro l’umidità. Si tratta di un packaging piuttosto semplice e, invero, nemmeno tanto robusto. Una scatola con relativo coperchio avrebbe offerto una maggiore durata nel tempo.
Le prime impressioni, tolta la Executive Leather Case dalla confezione, sono positive. La cover appare realizzata impiegando del cuoio di generoso spessore (basta osservare lungo i bordi che non sono verniciati) e rifinita con cura (considerata la fascia di prezzo). Lungo i bordi le cuciture, realizzata con filo bianco su sfondo nero, sono correttamente posizionate e adatte per un utilizzo quotidiano della custodia.
L’interno è interamente foderato in tessuto di microfibra di colore grigio chiaro. Sarà quindi necessario porre un po’ di attenzione nell’appoggiare la custodia aperta sulle superfici di appoggio tanto più se queste ultime non saranno perfettamente pulite.
Aprendo la linguetta a flap posizionata lungo la cornice interna s’infila iPad (di 2a, 3a o 4a generazione) che rimane così saldamente trattenuto all’interno della custodia. Sul dorso fori ed apertura combaciano perfettamente con pulsanti, prese connettori ed obiettivo della fotocamera. Il modello testato attraverso la recensione è la terza revisione della cover, adatta anche per i più recenti iPad che necessitano di magneti “orientati” per attivare correttamente la funzionalità di accensione e spegnimento automatico.
Pregevole il design della copertina frontale, di dimensioni leggermente inferiori rispetto al profilo della cover, che rimane saldamente chiusa grazie agli agganci magnetici e che può essere riposta senza controindicazioni all’interno di borse e zaini.
Il supporto stand integrato (una linguetta sul dorso) permette di ottenere 2 gradi d’inclinazione, un primo leggermente sollevato per agevolare la battitura più un secondo adatto alla visione di contenuti multimediali.
In estrema sintesi abbiamo apprezzato questo best-seller di Yoobao, che si conferma essere una valida scelta per gli amanti della pelletteria in cerca di una custodia con caratteristiche tali da poter essere utilizzata su base quotidiana. Un altro bollino di qualità MelaPolis.
Pros
- realizzazione in vera pelle robusta e trattata per uso intensivo
- finitura senza incertezze per tutti gli aspetti oggetto di valutazione
- fori ed aperture correttamente posizionati sulla scocca di iPad
- copertina frontale con aggancio solido ad azionamento magnetico
- fodera in microfibra di colore chiaro può sporcarsi a contatto con le superfici
- odore un po’ forte da nuova tende però ad affievolirsi con l’uso nel tempo