
Yoobao Leather Folio Case per iPad
Potevano i brand cinesi farsi scappare un’occasione ghiotta come il lancio di Apple iPad? Ovviamente no, allora ecco che Yoobao Technology presenta la sua custodia Yoobao Leather Holster per iPad, una cover di tipo folio (stile agenda, con apertura a libro) che ricorda molto, nelle forme e nella funzionalità, la custodia ufficiale Apple per iPad.
La custodia di Yoobao, a differenza del prodotto “ufficiale”, è realizzata in vera pella. L’accessorio è attualmente disponibile in due colorazioni: nero e marrone. La superficie del cuoio appare lavorata con attenzione, così come le cuciture sembrano particolarmente curate e realizzate utilizzando del filo con un colore contrastante rispetto al pellame sottostante.
L’aletta frontale, posta a protezione dello schermo, può essere ruotata fino al dorso e grazie ad un ingegnoso sistema di piegature diventa un supporto da tavolo con due gradi d’inclinazione. Il primo leggermente rialzato per agevolare la digitazione sullo schermo, il secondo quasi in verticale per visionare film e contenuti multimediali senza dover rimuovere iPad dalla custodia protettiva.
La superficie interna, come di consueto su questo genere di custodie, è completamente rivestita in morbido panno di microfibra per scongiurare il rischio di graffi sulla scocca in alluminio del tablet.
Apparentemente sono state realizzate più versioni di questa custodia, a seguito di segnalazioni circa la possibile fuoriuscita di iPad, la più recente è la Yoobao v3 acquistabile su eBay a $41,99 (+ $9,99 di spese di spedizione internazionale) con spedizione da Hong Kong.
Ufficialmente in vendita a 398 YUAN (pari a circa 47 EUR) si posiziona in una fascia di prezzo medio alta nel segmento delle custodie in pelle. Attenzione va posta alle possibili tasse doganali.