
Righe e Graffi sul dorso di iPhone 4
E’ consigliabile equipaggiare il nuovo iPhone 4 con una custodia protettiva, una pellicola screen protector oppure con una skin full body?
La risposta, a nostro parere è sì. Vedremo subito il perchè.
Stando alle caratteristiche tecniche il nuovo materiale con il quale sono realizzati lo schermo touchscreen ed il dorso è una speciale versione di vetro alluminosilicato estremamente resistente ad usura e graffi, ma anche e soprattutto dotato di ottime proprietà meccaniche. Può essere infatti sollecitato fino a deformarsi plasticamente senza rompersi. Si tratta di un vetro conosciuto come Gorilla Glass.
Ad essere precisi in occasione del teardown di iPhone 4 su iFixIt è emerso che solo il display frontale appare realizzato impiegando Gorilla Glass mentre il dorso è fatto di un materiale ancora da identificare, ma pur sempre vetro con trattamento di indurimento.
E’ di oggi la notizia che molto attendevano, nel senso che avrebbero sperato di leggerla esattamente al contrario.
Purtroppo anche iPhone 4 si riga.
Engadget ha infatti pubblicato oggi una foto dell’esemplare in prova di iPhone 4 con una serie di graffi piuttosto visibili nell’esemplare di colore nero quando è posto sotto la luce di una lampada.
Buono a sapersi, è un ottimo motivo per prendere adeguate precauzioni. Qui su MelaPolis trovate le ultime novità sul mercato così come i più promettenti accessori dedicati a proteggere il prezioso melafonino di quarta generazione.
visto il simpatico bug della comunicazione che cade (per perdita di segnale) se si tocca il bordo in un certo punto, direi che per l’iPhone 4 una custodia che protegga i lati sia assolutamente d’obbligo, al momento…
🙂
pellicola o skin io di certo non rinuncerò a tenere al sicuro il mio prossimo iPhone 4. Se poi aiutano a contrastare questo difetto, che spero risolvano presto magari con una modifica hardware se necessaria, tanto meglio 😉
sicuramente, visto che, a quanto pare, non sarebbe nemmeno tanto immune dai graffi…
lo dico sempre io, una custodia serve eccome! concedimelo anche se sono di parte 🙂