
Custodia con batteria solare Skpad per iPhone 3GS
L’offerta di cover con pannelli solari per la terza genreziona del melafonino di casa Apple è ormai alquanto variegata, grazie anche alla presentazione della custodia con batteria Skpad a celle solari per iPhone 3GS.
Chi è abituato ad utilizzare iPhone 3GS per navigare in Rete, ascoltare musica, telefonare lasciandosi guidare dal GPS integrato lamenta prima o poi la scarsa autonomia del dispositivo, che fatica ad arrivare a sera con una carica della batteria.
La cover Skpad è in grado di offrire lato batteria una ricarica attraverso USB con corrente dalla rete elettrica o dalla presa accendisigari dell’auto, lato celle solari una ricarica continua quando la stessa è esposta alla luce del giorno.
Sotto la scocca della cover è installata una capiente batteria supplementare in tecnologia ai polimeri di litio-ion da 2400mAh in grado di triplicare l’autonomia del telefono.
Grazie alla finitura superficiale opaca è comoda da maneggiare, non scivola non raccoglie impronte e ditate.
L’attivazione della batteria interna avviene mediante pressione (2 volte) di un piccolo pulsante che attiva istantaneamente la carica di iPhone, come fosse collegato ad una presa elettrica. Ponendo la custodia sotto la luce solare diretta, ma basta aanche quella di una lampada, i pannelli solari iniziano a ricaricare l’accumulatore interno.
Premendo una volta sola sul pulsante di attivazione è possibile verificare la capacità residua della batteria d’emergenza, sotto forma di led luminosi che ne esprimono l’autonomia in forma percentuale (25%, 50%, 75% e 100%).
Grazie alla custodia solare Skpad è possibile aggiungere, rispetto alle performance della batteria originale:
- fino a 315 ore in più in stand-by
- fino a 5 ore in più di conversazioni telefoniche
- fino a 31 ore in più di ascolto musicale
- fino a 10 ore in più di visione di filmati
- fino a 5 ore in più di navigazione sul Web
Con l’arrivo dell’estate, grazie alla maggiore insolazione, questo accessorio diventa ancora più utile in tutti quei momenti in cui, magari in vacanza o in spaggia, ci si trova lontani da una presa di corrente. Senza per questo dimenticare il basso impatto ambientale di una cover a celle solari che, quando può, provvede da sola alle proprie esigenze energetiche.
In sintesi le principali caratteristiche della cover solare Skpad:
- progettata con precisione sulle misure di iPhone 3GS e 3G
- equipaggiata con una capiente batteria ioni di litio da 2400mAh
- si carica in 1h30′ via USB e meno di 5h con idonea fonte di luce
- indicare a LED della capacità residue per non rimanere mai a secco
- tempo di ricarica di iPhone identico al caricatore originale
- permette di caricare da zero ben 2 iPhone completamente scarichi
In vendita a €59,90 (+ spese di spedizione) si posiziona in una fascia di prezzo medio alta, giustificata dalla dotazione eco-friendly, dall’elevata capacità della batteria interna e dalla praticità d’uso quando non si ha accesso ad una presa di corrente.
ma non è che lasciandolo al sole per ricaricarsi tramite le celle solari, poi l’iPhone si scalda eccessivamente e si spegne perchè si attiva la protezione termica?
Certo l’ideale sarebbe un’esposizione diretta dei pannelli alla luce del sole, considera però che d’estate l’irraggiamento UV è molto elevato anche all’ombra riescono a caricare la batteria. Sto usando dallo scorso anno una batteria ricaricabile a celle solari presa su Brando e funziona bene anche se non direttamente compatibile con iPhone, nel senso che è necessario collegarla ad una custodia come la Mophie Juice Pack e la MiLi Power Skin.
Personalmente non metterei mai iPhone a cuocersi al sole 😉
nemmeno io…
🙂
Vivo a reggio emilia, chi mi sà dire dove posso comprare la custodia skpad per iphone 3gs?
scusate ma i pannelli sono solari o fotovoltaici?
cioè si ricarica solo quando c’è il sole o basta la luce?
grazie
Ti chiedo un aiuto…
ho un iphone 3gs ma si spegne anche se la batteria è carica (anche al 85%). Se invece il telefono è in carica, il cellulare non si spegne (anche se la batteria è al 30%).
Sai dirmi se utilizzando una custodia a celle solari risolvo il problema? almeno fino a quando la batteria resta su percentuali di carica alti?
Fammi sapere.
Sono molto affezionato al mio 3GS e non voglio abbandonarlo…
Grazie!