About the Post

Author Information

Positivo al test "100% Geek". Apprezza apertura di spirito, tolleranza e amicizia. Appassionato di storia e di buone letture.

Sygic Aura navigazione pedonale su iPhone

sygic-aura-iphone-navigazione-pedonale-verona-1

La scorsa settimana abbiamo avuto modo di provare a fondo le caratteristiche di Sygic Aura per iPhone in occasione di una trasferta di oltre 600km che ci ha portato fino alle colline appena sopra la città di Verona. Durante il viaggio abbiamo avuto modo di apprezzare l’ottima visibilità e comprensibilità della mappa a schermo, che ha presentato il tragitto senza la minima incertezza sul percorso grazie anche ad indicazioni vocali precise e puntuali.

Il viaggio ha anche permesso di testare le funzionalità di navigazione pedonale che sono uno dei punti di forza di Aura sul quale molto hanno puntato in Sygic durante la campagna di presentazione di questo recente sistema di navigazione GPS per iPhone.

Va giustamente premesso che, rispetto a prodotti della concorrenza che abbiamo avuto modo di provare in passato quali ad esempio Navigon per iPhone, il nuovo Aura ha il vantaggio di poter sfruttare appieno l’accelerazione grafica hardware di iPhone 3GS e l’integrazione con la bussola digitale integrata garantendo rotazioni e zoom con velocità mai viste in altri navigatori e una mappa che ruota automaticamente posizionandosi precisamente in base alla propria posizione.

sygic-aura-iphone-navigazione-pedonale-verona-2

sygic-aura-iphone-navigazione-pedonale-verona-3

sygic-aura-iphone-navigazione-pedonale-verona-4

Giunti a Verona città ci siamo affidati alla navigazione pedonale di Sygic Aura per raggiungere la famosa casa di Giulietta apprezzando la rapidità con la quale il navigatore ci ha diretto fra le strette vie del centro città. Il livello del segnale dei satelliti GPS è sempre stato elevato nonostante la presenza di alti palazzi. L’integrazione con la bussola digitale è assolutamente fantastica. La visuale della mappa ruota velocemente ad ogni movimento rendendo estremamente semplice ed intuitivo orientarsi fra le vie di una città sconosciuta.

La mappa di Aura comprende anche le costruzioni 3D che sono perfettamente visibili negli screenshots riportati qui sopra. Un plauso ai programmatori di Sygic che hanno previsto la graduale “sparizione” degli edifici e dei monumenti quando ci si avvicina enfatizzando così le già spiccate doti di pulizia e di leggibilità della mappa presentata a video.

Non sono stati riscontrati surriscaldamenti dovuti all’utilizzo continuativo del GPS ne tantomeno un consumo elevato di batteria, a riprova che se pur giovane, questo sistema di navigazione per il melafonino è molto promettente. Acquisto consigliato!

Tags: applicazioni iphone, navigatori gps iphone, recensioni varie iphone, sygic, sygic aura

No comments yet.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.