Annunciato da tempo, l’update alla versione 1.5 di Navigon per iPhone è stato finalmente rilasciato nei giorni scorsi. L’aggiornamento è ovviamente gratuito per tutti quelli che, come me, hanno acquistato una delle versioni rilasciate in passato. Fra le novità, oltre all’integrazione con alcuni siti di social networking quali Twitter e Facebook, è da segnalare anche la possibilità di attivare la visualizzazione dell’altimetria del terreno (alture e monti) basata sulle mappe create dai satelliti NASA.
Panorama View 3D -questo il nome dato alla visualizzazione altimetrica- deve essere acquistato a parte come In-App Purchase, direttamente all’interno dell’applicazione ad un prezzo appena inferiore ai 10 EUR. Conviene comprarlo? Secondo me sì, la visualizzazione del terreno circostante la propria posizione, con tanto di colline, montagne e valli, rende molto più realistica l’esperienza con il navigatore. Nella foto vediamo una schermata catturata sul lungolago di Arona, cittadina sulle rive del Lago Maggiore. Grazie a questo importante aggiornamento Navigon si conferma fra i migliori sistemi di navigazione disponibili oggi per iPhone, in attesa che arrivi sul mercato il tanto atteso Sygic Aura che promette di essere molto interessante.
Galleria Screenshots Panorama View 3D
Ecco alcune schermate catturate durante la navigazione per rendersi conto di quanto sia bella, ma anche pratica, questa visualizzazione in vero 3D. Il profilo del terreno è sempre ben visibile in lontananza ma non disturba la leggibilità della mappa in generale.
Trackbacks/Pingbacks
[…] […]
[…] […]
[…] aver provato Panorama View 3D di Navigon è il momento di vedere come Aura interpreta il concetto della navigazione full 3D con i rilievi […]
[…] rispetto a prodotti della concorrenza che abbiamo avuto modo di provare in passato quali ad esempio Navigon per iPhone, il nuovo Aura ha il vantaggio di poter sfruttare appieno l’accelerazione grafica hardware di […]