About the Post

Author Information

Umano, Webdesigner, Esperto di OS, ottima conoscenza di gestione di reti LAN-WIFI, una forte passione per le donne, per la tecnologia, per i motori e per le novità in generale, attualmente alla ricerca di un qualcosa che scuota un mondo finto ricoperto di ipocrisia.

SGP Steinheil iPhone 4 [Oleophobic] e [Crystal]

SGP Steinheil

Grazie a Internet e ai suoi E.commerce oggi abbiamo la possibilità di provare e acquistare prodotti provenienti da tutte le parti del mondo, come nel nostro caso, pellicole marchiate SGP provenienti da Los Angeles (USA), un prodotto difficile da trovare ancora oggi sul mercato italiano.

Partiamo dalla spedizione dicendo che per velocizzare un pò le cose e per non rischiare di ricevere pacchi manomessi durante il viaggio ci siamo appoggiati al servizio EMS, un servizio tanto veloce e preciso quanto costoso (circa 35,00$),inoltre all’arrivo ci siamo visti aggiungere 11,80€ di spese di sdoganamento richieste in contrassegno; da questo punto di vista non possiamo essere molto soddisfatti.

Le due confezioni sono state per sicurezza avvolte da un cartoncino-busta abbastanza rigido e successivamente inserite all’interno di un bustone EMS.

La nostra recensione si baserà su due tipologie di pellicole SGP, per il lato frontale abbiamo voluto provare le SGP Steinheil Ultra Oleophobic, mentre per il retro la scelta è ricaduta sul modello SGP Steinheil Ultra Crystal in quanto non a catalogo nella versione Oleophobic.

La confezione della Ultra Oleophobic contiene n.2 pellicole del lato frontale, protette singolarmente in delle bustine trasparenti, uno Squeegee Bumper Remover ed un panno in microfibra (abbastanza ridotto ma di dimensioni sufficienti per il lavoro che deve fare).

La confezione della Ultra Crystal contiene invece n.2 pellicole del lato frontale e n.2 pellicole del lato posteriore sempre protette singolarmente in bustine trasparenti,n.1 squeegee bumper remover di materiale gommoso e differente rispetto a quello dell’altra confezione, n.1 foglietto con 4 Dust Removal Sticker utilizzabili solo con pellicole SGP, n.1 panno in microfibra, n.2 kit di pellicole per le parti in alluminio e per il tasto home entrambi su un foglietto unico e n.2 bustine di Clean Swap per pulire il display prima dell’applicazione contenente un panno imbevuto con 83ml di Etanolo, a loro dire non dannoso per il trattamento superficiale del display dell’iphone.(Personalmente non ho utilizzato questa soluzione con Etanolo ma solo il panno in microfibra).

Passiamo all’applicazione, purtroppo abbiamo dovuto togliere le amate Martin Fields per testare per voi questo prodotto, pellicole che fino ad oggi avevo fatto il loro lavoro egregiamente.

L’applicazione delle SGP non è risultata complicata,anche se abbiamo dovuto lavorare abbastanza con i due squeegee bumper remover per raggiungere un buon livello, inoltre i pezzi di scarto della pellicola frontale posizionati in corrispondenza dei fori durante l’applicazione si sono mossi attaccandosi sotto la nostra pellicola, inconveniente che ci ha fatto lavorare ulteriormente, per fortuna con l’aiuto dei Dust Removal Sticker abbiamo risolto senza danneggiare la pellicola.

I fori sono risultati perfettamente posizionati e con assenza di sbavature,sia sulla parte anteriore che sulla parte posteriore.

Dopo l’applicazione possiamo segnalare la presenza di alcuni piccolissimi segni che dovrebbero sparire nel giro di qualche giorno, segnetti non dovuti alla presenza di aria ne di polvere.

Al tatto la Oleophobic risulta nettamente migliore rispetto la Crystal,anche se le ditate rimangono impresse lo stesso,ma sono facilmente eliminabili anche con la mano senza l’utilizzo di un panno.

Ecco alcune caratteristiche tecniche direttamente dal sito SGP:

SGP Steinheil Screen Protector Ultra Series for Apple iPhone 4  [Ultra Oleophobic]

  • iPhone 4 Screen Protector with Enhanced Optical Hard Film
  • Clear Type Hard Film for Excellent Clarity
  • Oil Resistance Coating to Prevent Contaminants
  • No Rainbow Effect
  • Good Surface Hardness : 3H
  • Premium Silicon Adhesive : No Residue
  • “Dry” Self Adhesive Application. Easy, Bubble Free Application
  • Anti-UV Ray Coated
  • Smudges and Fingerprints Wipes Away Easily
  • Designed by SGP in California, USA
  • Made by SGP in Korea

SGP Steinheil Screen & Body Protector Set EX Series for Apple iPhone 4 [Ultra Crystal]

  • iPhone 4 Screen & Body Protectors with Enhanced Optical Hard Films and Side Protectors with Soft Urethane Skin
  • Crystal Type Hard Film with Glass-Like Surface for Supreme Clarity
  • No Rainbow Effect
  • Strong Surface Hardness : 4H
  • 25% Thicker Side Protector Skin : 200 Micron
  • Premium Silicon Adhesive : No Residue
  • “Dry” Self Adhesive Application. Easy, Bubble Free Application
  • Anti-UV Ray Coated
  • 2 of Each Steinheil Screen & Body Protector Films Included
  • 2 of Incredible Shield Side/Frame Protector Skins Included
  • Designed by SGP in California, USA
  • Made by SGP in Korea

Passiamo ai prezzi, 13,99$ per le Oleophobic (solo fronte in doppia unità) e 21,99$ per le Ultra Crystal (fronte,retro,lati e tasti,sempre in doppia unità), logicamente più spese di spedizione.

Pro

  • D0tazione completa di tutti gli accessori necessari all’applicazione e risoluzione di eventuali problemi legati alla polvere.
  • Prodotto di buona qualità sia sotto l’aspetto dei materiali utilizzati che sotto l’aspetto del risultato finale
  • Ottime prestazione e trasparenza perfetta che rendono queste pellicole perfette per il retina display
  • Effetto arcobaleno assente completamente
  • Riduzione delle ditate di un buon 70% sulla versione Oleophobic rispetto alle normali pellicole

Contro

  • Prezzo di vendita elevato anche in considerazione della spedizione
  • Applicazione che comporta abbastanza impegno e precisione
  • Confezioni solo con doppie unità di pellicole
  • Spese doganali non previste che incidono ancora una volta sul prezzo del prodotto

Concludendo possiamo dire che sicuramente ci troviamo davanti ad un prodotto di ottima qualità e con caratteristiche uniche,specialmente la versione oleophobic applicata frontalmente non fa sentire la mancanza del contatto diretto con il vetro del gioiellino di cupertino.

Logicamente il prezzo è il punto debole di questo prodotto, costo che a causa delle spedizioni lievita sostanzialmente trasformandolo in un articolo poco appetibile per il mercato italiano.

Tags: pellicole iphone, recensioni pellicole iphone, sgp ultra crystal, sgp ultra oleophobic, spigen sgp

36 Responses to “SGP Steinheil iPhone 4 [Oleophobic] e [Crystal]”

  1. Tcsemp #

    Come promesso Alex ecco una spero bella ed interessante recensione sulle tanto chiaccherate e aspettate SGP Steinheil specialmente per la versione Oleophobic.
    Anche in questo caso ci teniamo a far presente a tutti voi che gli articoli testati sono stati acquistati regolarmente come semplici privati e recensiti liberamente.

    20/09/2010 at 21:14
    • Grazie Tcsemp per questa interessante recensione delle pellicole SGP Ultra Oleophobic e SGP Ultra Crystal EX. Una vera anteprima in Italia che attendevo di leggere con grande curiosità.

      Mi fa piacere scoprire che la buona reputazione di cui godono oltreoceano è stata confermata, in termini di qualità del film plastico, precisione nella lavorazione e performance di resistenza ad impronte e ditate. A proposito gli utenti americani raccontanto che applicando uno strato di cera polimerica per carrozzerie auto migliorano ulteriormente sia il feedback di scorrimento che le caratteristiche antiditate.

      Completo anche il servizio fotografico.. che confezione! Costano un capitale, ma perlomeno hanno una presentazione all’altezza. Belle le foto, quelle allo schermo evidenziano l’assenza di effetti negativi. Che dire, mi piacciono assai!

      20/09/2010 at 22:04
  2. frankemme #

    Ragazzi io le ho ordinate entrambe il 20 Agosto con spedizione USPS ma ad oggi ancora nulla, possibile secondo voi che siano andate smarrite? …ho scritto a SGP ma mi hanno risposto di verificare con il servizio postale italiano. Oggi verifico ma nutri seri dubbi sulla bontà di Posteitaliane.

    21/09/2010 at 08:13
    • Francesco #

      a me ad arrivare c’hanno messo circa 20 giorni…me l’hanno spedite il 1 settembre…nn saprei se le poste italiane ti sappiano fornire qualche informazione…una volta trovai su google una discussione nella quale si parlava di spedizioni da oltre oceano e relativi tempi…sostanzialmente il ritardi si hanno nello sdoganamento…chiamarono mi pare la dogana a milano (perche da quello che c’era scritto i punti di raccolta sono diversi e variano a seconda del tipo di spedizione: standard, raccomandata, ecc) e gli dissero che il pacco era da loro per essere sdoganato…cmq 1 mese è ancora nella norma

      21/09/2010 at 09:36
    • NecroFox #

      a me hanno spedito una custodia e due pellicole il 2 di settembre con il tuo stesso metodo di spedizione, ci dovrebbero mettere dai 14 ai 20 giorni, a me han detto di contattare le poste italiane dopo 40 giorni se non arrivano ma alle poste non sanno dirti nulla se non hai il codice che purtroppo non c’è, purtroppo a me è capitato spesso che con questi tipi di spedizione le poste italiane appoggiassero il pacco fuori dalla porta di casa senza neanche suonare e fortunatamente sono riuscito a recuperarli sempre ma calcola che su circa 15 ordini di pacchi che alla fine mi dovevano arrivare con poste italiane TUTTE le volte han fatto così, una volta me l’hanno addirittura appoggiato sopra la colonna che da sulla strada -_-‘ come minimo sono passati, ti hanno appoggiato il pacchetto fuori o infilato nella cassetta delle lettere mezzo sporgente e qualcuno passando se l’è preso -_-‘

      21/09/2010 at 14:24
  3. Tcsemp #

    Con spedizione normale le tempistiche sono quelle ragazzi, dai 16 ai 25 giorni lavorativi, poi tutto varia dallo sdoganamento.Purtroppo dobbiamo anche segnalare per correttezza la segnalazione da parte di un utente che dopo la lunga attesa si è visto recapitare a casa un pacco contenente la confezione di pellicole completamente vuota.In quel caso scrivendo a SGP l’utente ha ottenuto l’invio di una ulteriore spedizione a costo zero.
    Mi raccomando teneteci informati perchè anche questo completa la valutazione di un prodotto.

    21/09/2010 at 18:49
    • Era successo anche a me un disguido in occasione dell’acquisto della cover SGP Silke, il pacco non è mai arrivato. In ogni caso il produttore ha risposto alla mia segnalazione inviando immediatamente una seconda spedizione, questa volta giunta a destinazione senza intoppi.

      21/09/2010 at 19:45
  4. ho acquistato le SGP Ultra Oleophobic sulla baia a 22 Euro spedizione compresa.
    Arrivate in 3 giorni sono pienamente soddisfatto di questo prodotto.
    Niente a che vedere con le Clarivue che avevo precedentemente… finalmente la funzione oleofobica dello schermo dell’iphone viene replicata decentemente in una pellicola…
    non vedo l’ora di provare anche l’antiglare della PS per poter dare un giudizio definitivo…

    21/09/2010 at 21:13
    • Le SGP Ultra Oleo, assieme alle Power Support Crystal con trattamente AFP sono le uniche pellicole disponibili sul mercato al momento che prendono in seria considerazione la riduzione delle impronte. Le Clarivue, così come le Brando, per quanto di ottima qualità appartengono ad una generazione immediatamente precedente. Tanta gente ancora non è a conoscenza di questo fatto o più semplicemente non se ne preoccupa, ma la differenza è sensibile, come hai avuto modo di verificare l’unto viene via facilmente e non tende a spalmarsi come succede sulle UltraClear classiche.

      21/09/2010 at 22:35
  5. Francesco #

    Finalmente oggi mi è arrivato il tanto atteso telefono (dopo 2 mesi circa che l’avevo ordinato) e mi sono cimentato nell’impresa di mettere sta benedetta pellicola. Fortunatamente nella confezione c’erano ben due pellicole senò era la fine.

    Pellicola n*1: inizio dall’alto (adesivo verde)…risultato…viene tutta storta e nel riposizionarla si era riempita di polvere…risultato finale: lo schermo era pieno di bolle causate dalla polvere. Ho provato ad alzare la pellicola e con un pezzetto di scotch a toglierli, ma ne toglievo uno e ne veniva un’altro…morale della favola ho tolto la pellicola e presa la seconda in dotazione.

    Pellicola n*2: stacco l’adesivo (verde) dall’altra pellicola andata a male e lo attacco nella parte inferiore (vicino al foro del tasto home) ed inizio da lì…ho sudato 7 camice ma alla fine il risultato è stato perfetto…la pellicola risulta perfettamente centrata e e soprattutto non c’è una bolla d’aria!!!

    A questo punto mi domando…gli costava troppo mettere l’adesivo dove si trova il tasto home? secondo me se si parte dal basso l’applicazione è molto + semplice xkè una volta centrato il foro del tasto metterla è una botta…invece iniziando da sopra si rischia di metterla storta e una volta che la alzi è da buttare (tranne se non l’applicate in un’ambiete asettico)

    22/09/2010 at 19:13
    • Francesco #

      se provo a lavarla con un pò di sapone dei piatti si riesce a recuperarla secondo voi?

      22/09/2010 at 19:13
    • Sì tranquillo, è meglio però del sapone neutro di marsiglia meno aggressivo nei confronti della superficie con lo strato adesivo siliconico. Risciacquo sotto il rubinetto, poi (importante) passala in una ciotola con acqua demineralizzata (distillata) per ferri da stiro o batterie, serve per rimuove eventuale calcare presente nell’acqua del rubinetto.

      Per ora ritirala così, impeluccata, applicandola su un pezzo di Domopak, tanto non si rovina. Quando vorrai installarla procurati il necessario, fai il lavaggio+risciacquo e procedi con un wet install.

      22/09/2010 at 20:30
    • Wow che esperienza, avendone applicate a decine ti posso capire..
      Guarda la questione dell’adesivo per spellicolare posto nella parte superiore è comune a tante pellicole. Come giustamente hai fatto notare è più semplice partire dal basso, allora quando trovi la linguetta dalla parte “sbagliata” utilizza un pezzo di nastro adesivo per sollevare il film protettivo dal lato giusto. Meglio averlo sempre a portata di mano.

      Hai utilizzato il trucco del bagno inondato di vapore con la doccia calda? Provandolo ti accorgi della differenza in termini di riduzione della polvere in sospensione..

      Comunque sia è in condizioni come queste che si apprezza ancora di più la procedura di applicazione semplificata di Power Support. Speriamo che anche gli altri produttori “rubino” l’idea rendendo la vita più semplice a chi si trova a dover applicare centrata ed allineata la propria pellicola.

      22/09/2010 at 20:25
    • Francesco #

      si si mi sono fatto prima una bella doccia calda 😀 …però dato che le temperature sono ancora un pò altine l’ambiente non era troppo umido…vabè cmq seguirò poi il consiglio per recuperare l’altra pellicola…grazieeee

      22/09/2010 at 20:48
  6. Tcsemp #

    Logicamente l’applicazione delle pellicole in ambiente abitativo non è la cosa più semplice del mondo, specialmente a causa della polvere che si deposita facilmente tra pellicola e display, per fare un lavoro in comodità e senza tanti problemi ci vorrebbe ambienti tipo laboratori chimici o settori specifici di ricerca.
    Per tentare il recupero la soluzione migliore a mio avviso è di lavarla delicatamente con sapone neutro, poi con acqua corrente e per ultimo una bella immersione in acqua distillata.

    22/09/2010 at 20:29
    • Quando raccomando il bagno con vapore ed acqua distillata qualcuno fa un sorrisetto, poi si presenta con la pellicola che sembra stesa sopra una pelliccia di visone 😉

      22/09/2010 at 20:35
  7. Tcsemp #

    🙂 Infatti a dirla cosi sembra quasi voler prendere in giro qualcuno, ma è una delle soluzioni migliori per recuperare una pellicola senza danneggiarla ulteriormente.

    22/09/2010 at 21:29
  8. Cons #

    Salve a tutti!
    Comincio con farVi i complimenti per le ottime ed accuratissime recensioni!
    Questo è il mio primo messaggio ma è da un po che vi leggo con passione ,e grazie a voi ho conosciuto tantissimi prodotti nuovi ,tra i quali la SGP Ultra Oleophobic, della quale porto la mia esperienza!
    Premetto che non mi hanno mai attratto le pellicole tipo “Crystal” o simili come la “Ultra Oleo”, ho sempre optato per la Anti-Glare (meglio se della Power Support ovviamente) , dovendo quindi rinunciare in parte alla bellezza del diplay ,preferendo la “scorrevolezza” e la proprietà di accumulare pochissime impronte!
    Oggi mi è arrivata dopo circa 16 gg la SGP Ultra Oleo (senza ulteriori spese di dogana) e sono rimasto colpito dalla pellicola in modo estremamente positivo!
    per quanto riguarda la mia esperienza ,posso dire di non aver riscontrato tantissime difficoltà per l’installazione , e sono rimasto sorpreso dall effetto “Oleo” quasi identico al display(siamo li) , tanto da farmi cambiare opinione rispetto a questi tipi di pellicola!
    secondo il mio modestissimo parere è la migliore in commercio! simula a tutti gli effetti del dispaly oleo!
    aggiungo anche che a far posto alla SGP , è stata una “Wrapsol Original” (tipo Zagg,con applicazione tramite spray), della quale mi ha lasciato stupito il fatto che non si è allargata di un millimetro (al contrario della zagg), un po di spray e riposizionata sul suo “incarto” originale ,combaciava perfettamente!
    Chiudo il mio intervento rinnovando i complimenti a tutti e con una “minaccia” 🙂 avete acquistato un “seguace”
    Saluti!

    27/09/2010 at 20:03
    • Tcsemp #

      Ciao Cons, intanto grazie da parte di tutti noi di MelaPolis per i complimenti, fa sempre piacere trovare commenti come il tuo.
      La pellicola in oggetto è veramente un prodotto valido, attualmente tra tutte quelle testate ti posso assicurare che è quella che simula meglio il vetro trattato dell’iphone 4.
      Mi raccomando continua a seguire MelaPolis..e le nostre recensioni di prodotti da tutto il mondo.

      27/09/2010 at 20:26
  9. Max #

    Salve,
    oggi mi sono deciso a provare anch’io la sgp ultra oleo… levando la wrapsol.
    La pellicola SGP sembra essere spessa la metà di quella wrapsol o_O
    Installo tutto seguendo al solito il vostro consiglio della doccia calda 😛
    installazione perfetta… al primo colpo.
    ma ma… qualcosa non mi torna… ovunque… abbia letto di queste pellicole si dice che copre anche la fotocamera (ed effettivamente anche vedendo le foto postate nell’articolo)…
    ma da me risulta essere scoperta fotocamera e giustamente altoparlante.
    inoltre la pellicola risulta essere come soggetta a graffi… ho controllato anche l’altra per capire se potesse essere la pellicola appena messa difettosa… ma anche l’altra presenta lo stesso gioco. Mi chiedo e vi chiedo… non è che ci sono pure le pellicole contraffate ora?!?!
    buona serata

    ps: io l’ho acquistata sulla baia… confezione integra e spedizione con corriere il tutto per 15€

    15/10/2010 at 02:09
    • Interessante puntualizzazione.
      Anch’io posi una domanda in tal senso qualche tempo fa, ero infatti a conoscenza del fatto che apparentemente sul mercato erano presenti due versioni delle pellicole, con e senza copertura dell’obiettivo. La questione della delicatezza superficiale è in effetti stata evidenziata dagli utenti americani, che le stanno utilizzando da più tempo. Personalmente non ho mai avuto grosso problemi di graffi sulle pellicole, però è giusto precisare che le tratto con particolare attenzione.

      15/10/2010 at 12:06
    • Max #

      Bhè io le avevo appena aperte… quindi dubito possa trattarsi di una mia disattenzione… tra l’altro oggi… sto notando come siano particolarmente sensibili alle impronte… incomincio a pensare che forse erano difettose… ed ecco magari spiegato il motivo anche delle rigature in entrambe le pellicole.
      quasi quasi mi rimetto su la mia wrapsol… in attesa che in apple store arrivino le power support.
      saluti

      15/10/2010 at 16:02
    • Tcsemp #

      Che cosa molto strana……, non nego la possibilità della presenza sul mercato di pellicole contraffatte, ma certamente di pellicole difettose in quel modo dubito fortemente.
      Le caratteristiche che hai descritto sono del tutto contrarie a quello che posso notare sulle pellicole che ho recensito e tutt’ora utilizzo.
      L’articolo è datato 20 settembre, quindi tra poco è un mese che le ho installate e pur usandolo tutti i giorni, le pellicole non presentano graffi assolutamente ne particolare sensibilità alle pronte, anzi il contrario.
      Se hai la possibilità di inviare qualche foto sia della confezione,sia delle pellicole, te ne saremmo grati, in modo da capire se vi è qualche differenza da poterle definire contraffatte.

      16/10/2010 at 10:06
  10. Mirko #

    E’ possibile avere da parte di chi ha posseduto sia la pellicola Power Support HD Anti-Glare Front and Back che la SGP Steinheil Oleophobic un feedback ? quali sono le differenze fra le due ?

    grazie

    23/10/2010 at 16:35
    • Concettualmente la AntiGlare HD e la Ultra Oleo sono due prodotti differenti. La prima è una antiriflesso, dispone quindi di un pattern opacizzante che riduce anche la raccolta di impronte. La seconda è una Crystal Clear con un trattamento superficiale antiditate (oleophobic). Semmai il confronto diretto potrebbe esserci con la Crystal Clear di Power Support anche lei dotata di un coating antiditate.. In questo caso non posso ancora darti un giudizio soggettivo in quanto l’ho sì disponibile, ma non ancora installata. Per qualche tempo ho intenzione di continuare ad usare la HD per verificarne la durata nel tempo.

      23/10/2010 at 22:27
  11. davide #

    appena preso le SGP Ultra Oleophobic sulla baia da rivenditore ufficiale al 50% di sconto..la promo scade fra 10 ore quindi se vi interessa affrettatevi.

    SGP + spese circa 15 euro 🙂

    24/10/2010 at 11:43
    • Interessante.. posta pure il link Davide, grazie!

      24/10/2010 at 11:48
  12. davide #

    ho provato a postarlo due volte ma non appare la mia risposta…dove sbaglio?

    24/10/2010 at 11:52
    • Essendo presente solo un link il sistema automatico anti spam dei commenti l’aveva intercettato. Nessun problema, eccolo pubblicato!

      24/10/2010 at 12:11
  13. Canaglia #

    Ciao a tutti,sono nuovo..Mi sono letto un po’ di recensioni…E devo dire che questo state facendo un’ottimo lavoro..Continuate cosi’!!!! Volevo chiedrvi un consiglio..Allora e’ ormai palese che acquistero’ una SGP Ultra Oleophobic per il display ant…e fin qui ci siamo..Ma per il lato B??cosa consigiate??Perche’ da quanto capito le ultra Oleo sono solo anteriori giusto?? Grazie….

    22/11/2010 at 10:54
  14. Luca #

    Non riesco più a toglierle !! Nemmeno su iPod !!
    Come devo fare?

    15/04/2012 at 11:18
    • Tcsemp #

      In che senso non riesci più a toglierle?, se non hai utilizzato collanti o altri prodotti similari, basta applicare sulla pellicola un pezzo di nastro adesivo e tirare delicatamente e la pellicola si stacca considerando che di per se non ha sostanze collanti.Per curiosità dove l’hai acquistata la pellicola?te lo chiedo in quanto giravano tempo fa pellicole non originali vendute per originali logicamente che hanno creato nn pochi problemi a varie persone.

      15/04/2012 at 11:26
    • Luca #

      E non riuscivo proprio a staccarla, era davvero dura, in ogni caso dopo quasi 20 minuti ce l’ho fatta !! E non ha lasciato alcun segno o colla sotto, evidentemente aveva davvero aderito per bene!
      La pellicola l’avevo acquista da un power seller di eBay inglese, ma sono originali, la scatola ha il marchio di autenticità.
      In ogni caso ho già fatto un nuovo ordine, questa volta direttamente dal sito ufficiale.
      Sapete per caso quanto ci mette ad arrivare circa?

      Grazie!

      15/04/2012 at 11:37
    • Ciao Luca confermo è successo anche a me. Devi usare un nastro adesivo potente, tipo il nastro telato per intenderci. Ne fissi una linguetta sull’angolo della pellicola e vedrai viene su senza problemi. Ne ho sempre un rotolo a disposizione. Per quanto riguarda la spedizione dovrebbe essere in genere piuttosto rapida, non ti so dire con precisione i tempi in quanto i campioni che ricevo arrivano sempre con corriere espresso.

      15/04/2012 at 18:24

Trackbacks/Pingbacks

  1. Pellicola SGP Steinheil Ultra Oleophobic per iPhone 4 - MelaPolis.com - 28/05/2011

    […] La recensione di oggi è dedicata alla pellicola SGP Steinheil Ultra Oleophobic per iPhone 4, uno screen protector dalle caratteristiche ancora per certi versi insuperate, disponibile sul mercato ormai da alcuni mesi che fu oggetto già lo scorso anno di una nostra anteprima prodotto e successivamente di una recensione ad opera del bravo Tcsemp. […]

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.