
iColor Wrap per iPhone 4
Con l’avvento di iPhone 4 si sono create delle rinnovate e vantaggiose occasioni per i produttori di skins, siano essere full body che in versione ridotta, destinate cioè a coprire esclusivamente la banda laterale in acciaio inossidabile.
E’ il caso della nuova skin iColor Wrap per iPhone 4, un sottile banda adesiva realizzata in PVC da applicare lungo il bordo di iPhone così da schermare quasi completamente il metallo dal contatto con le mani dell’utilizzatore contribuendo a ridurre il tanto chiaccherato Death Grip (effetto mano) oggetto dell’ormai famoso caso AntennaGate.
Nonostante l’efficacia in termini di contenimento della perdita di segnale sia tutta da dimostrare, l’applicazione di una pellicola adesiva quale la iColor Wrap porta dei vantaggi innegabili in termini di protezione della superficie in metallo da graffi ed usura da strisciamento. Il profilo ultra sottile permette inoltre di utilizzare tutti gli accessori originali fra i quali il dock Apple per iPhone 4.
Sotto il punto di vista cromatico c’è davvero l’imbarazzo della scelta:
- 9 colori convenzionali (rosso, giallo, blu, verde, rosa, viola, arancione nero e bianco)
- 1 colore metallizzato (oro)
- 4 colori brillanti (rosso, blu, verde e rosa)
- 1 colore fosforescente (incamera luce di giorno per brillare di notte)
- 2 colori cangianti (verde/viola e oro/rosso/verde)
Nella confezione di vendita vengono fornite 2 skin (dello stesso colore) così da disporre di un ricambio in caso capitasse qualcosa durante l’applicazione o semplicemente si dovesse rovinare l’adesivo. Troviamo inoltre un fazzolettino impregnato per detergente per pulire la banda metallica prima dell’applicazione.
In vendita a $8,95 (con spedizione gratuita in tutto il mondo) si posiziona in una fascia di prezzo media, giustificata in parte dal fatto che la confezione contiene due pellicole adesive.
mammamia costano proprio tanto però per essere solo per la parte metallica O_O ma quella fosforescente mi attira troppo!!!
Beh pensa che le zagg save your signal costano 9,99!!:-) e sono composte da più pezzi non da uno unico come in questo caso!:-)
ma trasparente non esiste??
Al momento no, credo la scelta sia guidata dal fatto che le versioni trasparenti hanno la tendenza a ingiallirsi con una certa facilità..
La zagg di cui parlo é trasparente:-)
Prezzo nella media direi per una coppia di pellicole e spedizione compresa, ma personalmente resto un attimo scettico a queste cose, modificano troppo il design metallo-vetro che rende spettacolare l’iphone 4, anche se quel verde fosforescente ha un certo fascino come anche la bianca e l’arancione fosforescente.
@Tcsemp
@alien23
La soluzione potrebbe essere la zagg save your signal, che non si ingiallisce ed é molto più resistente, tenete conto peró che non é compatibile con le custodie rigide!!!
Mi piacerebbe sapere se questa iColor Wrap dá dei problemi a sua volta, e se è davvero dock friendly come pubblicizza il video!!!
In ogni caso é un accessorio originale, anche se non é il mio genere!!! Io voglio poter avere il mio iPhone “pulito” proprio come Tcsemp! Le custodie vanno bene ma devono poter essere rimosse facilmente:-) così come le pellicole rigorosamente trasparenti!!!:-)
Per acquistarla e avere la verde fluorescente come si fa?
Devi cercarla sul loro sito ufficiale, trovi il link in apertura di articolo.