About the Post

Author Information

Positivo al test "100% Geek". Apprezza apertura di spirito, tolleranza e amicizia. Appassionato di storia e di buone letture.

Green Onions Oleophobic per iPhone 4S

Green Onions Supply pellicola Oleophobic per iPhone 4SProduct review in esclusiva per l’Italia questa settimana con la recensione della recentissima pellicola Green Onions Supply Oleophobic per iPhone 4S, uno screen protector attualmente commercializzato negli Stati Uniti che promette di riprodurre la caratteristiche anti-grasso native degli schermi di iPhone 4S e iPhone 4.

Caratteristica principale è la presenza di uno speciale trattamento superficiale in grado di ridurre drasticamente l’accumulo di impronte e sporco in genere, grazie ad un principio fisico in virtù del quale grasso ed olio rimangono attaccati alle dita piuttosto che trasferirsi in massa sullo schermo. Quel poco che viene passato può essere agevolmente rimosso con un pannetto in microfibra poichè non tende a “spalmarsi” sulla superficie come accade, invece, con le classiche pellicole crystal clear.

La confezione è costituita da una busta in cartoncino semirigido di colore scuro contenente 2 pellicole (nel nostro caso essendo un campione per la stampa, 1 pellicola + 2 semi pellicole con e senza trattamento oleo), un film adesivo antipolvere di pre-installazione e 2 curiosi piccoli pannetti in microfibra da applicare alle dita per effettuare la pulizia di preparazione schermo.

Sul sito di Green Onions Supply è pubblicato un interessante tutorial video che mostra come applicare correttamente la pellicola. La visione della guida (che riproponiamo qui sotto) è fortemente consigliata in quanto contiene degli spunti piuttosto interessanti, quali ad esempio l’impiego di una lampada a led per intercettare eventuali pelucchi e granelli di polvere presenti sullo schermo prima dell’installazione.

Nel nostro caso abbiamo riscontato misure precise che, unite alla linguetta di spellicolamento posizionata sul lato del pulsante Home, hanno permessoo una semplice e veloce applicazione che ha prodotto degli ottimi risultati in termini di centratura a pulizia del vetro sottostante. Nella galleria a chiusura di articolo è possibile notare una minima incertezza nell’angolo in alto a sinistra, appena sopra lo slider del silent dove è rimasta una piccola bolla dovuta al fatto che la pellicola va posizionata al decimo di millimetro in quanto c’è poca “aria” rispetto alle dimensioni del display.

Trasparenza, luminosità e nitidezza sono di ottimo livello. La Oleophobic di Green Onions permette di godere appieno delle caratteristiche che tanto hanno reso celebre il Retina Display di iPhone. Di fatto la pellicola è virtualmente invisibile senza alcuna tendenza a produrre macchie o alonature arcobaleno che spesso abbiamo incontrato in passato su altri prodotti ad alta trasparenza, in questo caso il PET di grado ottico con indurimento superficiale antigraffio svolge un ottimo lavoro unito all’adesivo siliconico con clig statico.

In comune con le ultra clear troviamo una superficie high-gloss estremamente lucida e resistente ai graffi che produce però un notevole numero di riflessi. Caratteristica, questa, con la quale è necessario convivere per non interferire con l’esperienza visiva del display in alta definizione.

Chi di voi segue il segmento delle pellicole antigrasso si domanderà come la Green Onions si confronta con la celebre pellicola Ultra Oleophobic di SPIGEN SGP. Per quanto complessivamente risultino piuttosto simili, ciascuna ha delle peculiarità legate al materiale utilizzato ad al relativo trattamento superficiale.

In sintesi la SGP offre una minore resa in termini di resistenza alla impronte a fronte di una migliore scorrevolezza. La Green Onions rimane più pulita a fronte, però, di un maggior grip sotto le dita il che può ridurre leggermente l’esperienza tattile durante le operazione di “slide”. Non tanto come sensibilità, ma piuttosto come precisione e scorrevolezza.

Va precisato, in ogni caso, che in questi giorni fa molto caldo e le dita non sono mai completamente asciutte. Il test di strisciamento andrebbe quindi effettuato nuovamente in condizioni climatiche migliori. Per il momento un altro bollino di qualità MelaPolis.

La Oleophobic di Green Onions è una valida realizzazione nel segmento delle pellicole anti-grasso per iPhone 4 e 4S in vendita a un prezzo conveniente ($14,99 / 2 pellicole)

Pros

  • realizzazione in PET di grado ottico ad alta trasparenza
  • rivestimento olephobic omogeneo, efficace di elevata qualità
  • misure precise e cling statico rendono semplice l’applicazione
  • fornita di pannetti di pulizia e film pre-applicazione antipolvere
  • prezzo conveniente ed allineato con l’offerta della concorrenza
Cons
  • la superficie high-gloss produce un evidente numero di riflessi
  • la scorrevolezza sul display si riduce un po’ con le dita umide

Tags: green onions supply, green onions supply oleophobic, pellicole iphone, recensioni pellicole iphone, slider

One Response to “Green Onions Oleophobic per iPhone 4S”

  1. Cri #

    ma un sito italiano dove comprarla?

    20/08/2012 at 11:38

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.