
Sena Sarach UltraSlim Red Cream per iPhone 4
Fra i numerosi modelli di cover slip-in in pelle per iPhone 4 disponibili sul mercato internazionale ne esiste uno che riesce a distinguersi in particolare per le scelte di design e realizzazione. Attesa da tempo, ecco la nostra recensione della custodia Sena Sarach UltraSlim per iPhone 4.
La Sarach UltraSlim fa parte dell’esclusiva linea Sarach Designer Series, lanciata a metà del 2009, che comprende custodie interamente realizzate a mano impiegando del filo di grosse dimensioni per le cuciture esterne che restano volutamente vistose con un piacevole effetto estetico enfatizzato dal colore contrastante del filo impiegato rispetto a quello del pellame sottostante.
Pelle in Nappa pieno fiore che, come di consueto presso Sena, è di origine italiana lavorata interamente a mano gli stabilimenti turchi del produttore.
Osservando la Sarach UltraSlim con queste sue vistose cuciture viene in mente una palla da baseball, e probabilmente è stato proprio questo oggetto ad ispirare i designer di Sena.
Una volta aperta la classica confezione Sena, un blister in plastica trasparente con una banda nera superiore recante il logo del brand, si può immediatamente apprezzare la qualità generale di questa custodia.
Realizzata partendo da un singolo taglio di pelle opportunamente sagomato e ripiegato ad “U”, la Sarach è rifinita con particolare attenzione. Pregevoli le cuciture con filo grosso, disposte ad arco sul lato frontale, realizzate e posizionate con precisione ad intervalli regolari. Meno visibili, in quanto realizzate usando del filo con lo stesso colore del pellame, delle piccole cuciture rinforzano i bordi superiori lungo la zona di inserimento e rimozione del telefono.
Il pellame utilizzato è, in apparenza, piuttosto resistente ed offre una piacevole finitura al tatto simile ad una gommatura. Forte e presente il caratteristico profumo di cuoio che tanto apprezzano gli amanti degli accessori in pelle.
Sia l’inserimento che la rimozione di iPhone 4 sono molto semplici. Le misure sono precise fin da subito senza risultare eccessivamente aderente. Diciamo quel tanto che basta per contenere trattenendo senza esitazione la scocca del telefono.
La coppia di cuciture dal profilo arrotondato ad arco giocano un ruolo fondamentale in termini di usabilità di questa custodia. Esse sono disposte verso l’esterno ed orientate sulla parte frontale, permettendo alla banda in metallo di iPhone di scorrere lungo una superficie in pelle e non una cucitura. Scorrimento che avviene sempre con grande fluidità e senza lasciare alcun segno (macchie o striature) visibile sul bordo in acciaio inox, come invece accade utilizzando la Sena UltraSlim con cuciture interne.
La superficie interna, interamente foderata con un velluto discretamente morbido, non presenta spigoli o parti sporgenti che potrebbero danneggiare lo schermo oppure il dorso, come accade invece con altre custodie provate in passato.
Fra i punti deboli della Sarach non possiamo tralasciare il fatto che, in primo luogo, offre poca protezione per la zona superiore del telefono che rimane completamente esposta. Attenti quindi alle cadute. E’ giusto precisare che, inoltre, sul nostro esemplare la parte posteriore della custodia risulta troppo corta rispetto al profilo di iPhone 4 che sporge per più di un paio di millimetri. Effetto evidente anche nelle foto allegate alla presente recensione.
In conclusione questa Sarach UltraSlim è promossa con riserva. Cogliamo l’occasione per segnalare a Sena la necessità di una maggiore precisione nel taglio della sagoma in pelle per ovviare al problema della zona posteriore che espone eccessivamente iPhone 4 a possibili impatti nella sfortunata eventualità di una caduta.
Attenzione, inoltre, alle Dogane. Con i prodotti Sena è capitato che venissero applicate delle spese durante la fase di sdoganamento per importazione. Non è chiaro come questo avvenga, in un caso ci sono stati applicati EUR 7 di IVA + EUR 10 per diritti d’incasso, mentre in un secondo caso assolutamente nulla.
Pros
- design unico e singolare, look rustico da oggetto realizzato in serie limitata
- pellame di alta qualità, resistente, profumato e piacevole al tatto
- cuciture realizzate con precisione, rivolte verso l’esterno non lasciano segni sulla banda metallica
- dimensionata con precisione rende semplici fin da subito sia l’inserimento che la rimozione
Cons
- rimangono un paio di mm scoperti nella zona superiore sul retro della custodia
- poca protezione per la zona superiore, esposta agli urti in caso di caduta
confermo tutto quanto di buono detto in questa recensione!
sono contento dell’acquisto,veramente bella!
Bene! Anche sulla tua riscontri un profilo asimmetrico, con la parte posteriore leggeremente più corta che lascia esposto il bordo superiore di iPhone?
si! ti confermo che la parte posteriore è leggermente piu corta!
che “occhio”:) non ci avevo fatto caso, sai come è, quando una cosa ti piace vedi tutti i lati positivi , come nella vita del resto;)
Di gran lunga superiore alla UltraSlim, sia per design che per fattura.
Quando parlo di ultraSlim mi riferivo alla classica sena UltraSlim 🙂
Lato design è una ventata di nuovo, anche la lavorazione della pelle è molto singolare con quella superficie lucida quasi gommata ma pur sempre molto naturale, senza l’aspetto di sintetico. Davvero bella.
Ragazzi io ho ordinato una slim con incisione laser, mi è arrivata che presentava un bozzo sulla pelle e con la scritta che ho fatto personalizzare non ce tratta ma spostata a sinistra, che posso fare, la tengo così o me la rimandano?
Scatta delle foto e segnala la cosa al supporto clienti Sena, se il difetto di incisione è evidente hai buona probabilità che te la sostituiscano. Non è chiaro invece cosa intendi per “bozzo sulla pelle”.. intendi un difetto tipo puntura d’insetto oppure l’effetto di una cucitura mal realizzata?
strano , anche io ho fatto incidere il mio nome al centro della parte anteriore, nessun problema!
Grazie a tutti per il supporto ragazzi e per la celere risposta.Per bozzo sulla pelle intendo proprio una cosa tipo puntura di insetto.Ho caricato qualche foto così mi dite, il bozzo è in alto a destra poco sotto la scritta sena, la scritta “iphone 4” invece è palesemente decentrata, non ho modificato le foto ma se volete tiro delle righe verticali per evidenziare ancora di piu’ il difetto.
Che mi consigliate di fare?
http://img220.imageshack.us/img220/4347/20101009231950.jpg
http://img63.imageshack.us/img63/682/20101009232031.jpg
http://img413.imageshack.us/img413/8291/20101009232052.jpg
http://img257.imageshack.us/img257/91/20101009232626.jpg
http://img685.imageshack.us/img685/4021/20101009232743.jpg
http://img221.imageshack.us/img221/1649/20101009232810p.jpg
Dalle foto si vede abbastanza, io proverei a spedir loro quella che finisce per “810p” (bozzo) e quella che finisce per “052” (scritta decentrata verso sinistra) … facci sapere cosa ti rispondono!
Grazie mille Alex, oggi mando loro una mail e vi faccio sapere ;-).
Manda una mail a Sena dovrebbe capire la situazione e cambiartela senza problemi,l’incisione è venuta posizionata casualmente e senza una logica precisa, insomma un vero errore da parte da Sena.
Per il bozzo non è la prima volta che mi ritrovo a vedere cose di questo tipo su custodie Sena,deve essere un problema della lavorazione o delle cucitura.
Tienici informati..,il rapporto con i clienti è uno dei fattori importanti a cui una azienda deve tenere,quindi siamo curiosi di sapere come si comporta Sena in questo caso.
Ragazzi, oggi pomeriggio sono 2 giorni e ancora dopo 2 email ancora non mi hanno fatto sapere niente.Che dite apro una contestazione su paypal?Non capisco quesro silenzio quando per rispondere ad una mia richiesta sulla spedizione furono velocissimi.
Direi che 3, massimo 4 giorni, sono un tempo più che ragionevole per fornire una risposta alla tua segnalazione. In assenza di un feedback concreto aprirei anch’io una contestazione su PayPal.
Grazie mille Alex, pazienterò un altro giorno o due e vediamo se rispondono.La cosa che mi stranisce è che quando chiesi info sulla spedizione risposero dopo due ore, vediamo un po’ come procede, mi aspetto serietà da un’azienda come Sena.
Se per te va bene vi tengo aggiornati su questo post.
Grazie ancora per la vostra cortesia 🙂 .
Custodia veramente ben fatta e spedizione velocissima! consigliata!
Grazie del feedback, mi fa piacere sapere che ti è piaciuta!
salve, qualche settimana fa ero il commentatore che chiedeva info a proposito delle cuciture interne dei modelli SENA 😉 alla fine ho preso un modello byzacases davvero eccezionale all’interno! nessuna cucitura assolutamente!
una cosa che non trovo in nessuna recensione di custodie (di melapolis e altri siti internazionali) sono le foto dell’interno delle custodie!!!
non penso sia difficile con una buona reflex e la giusta illuminazione riuscire a fotografare l’interno: sarebbe un plus di questo sito rispetto ai concorrenti e fornirebbe maggiori dettagli a noi potenziali acquirenti.
che ne pensate?
Grazie per il suggerimento, utile, puntuale e molto apprezzato!
ciao a tutti.. ho appena ricevuto la custodia sarach ultraslim (marrone scura) (p.s. è veramente bella) e volevo chiedervi un paio di cose..
possibile che sono l’unico sfigato che ha pagato 19 euro (tra IVA e oneri doganali) su un valore dichiarato della merce di 10 dollari!?
la custodia come detto è fantastica, ma la parte posteriore in alto, è leggermente più corta di quella davanti, così che la parte posteriore dell’iphone rimane fuori di un paio di mm..
anche la vostra è così?
grazie e un saluto