About the Post

Author Information

Positivo al test "100% Geek". Apprezza apertura di spirito, tolleranza e amicizia. Appassionato di storia e di buone letture.

Custodia Muvit iSoft Leather Pouch per iPhone 4

Celly Muvit iSoft Leather Pouch per iPhone 4

Celly Muvit iSoft Leather Pouch per iPhone 4

La recensione di oggi è dedicata alla custodia Muvit iSoft Leather Pouch per iPhone 4, una cover di tipo slip-in di facile reperibilità presso la grande distribuzione italiana brand collegato all’italiana Celly.

Interamente realizzata in pelle, la iSoft viene definita “custodia universale” sul sito del produttore mentre la confezione riporta espressamente una piena compatibilità con iPhone 4 come anche con iPhone 3GS.

Venduta in un packaging in cartone con finestre trasparenti sui due lati, la scatola permette di prendere visione integralmente della custodia prima ancora dell’acquisto, occasione questa utile per sincerarsi della qualità del pellame e delle cuciture. Il codice prodotto della Muvit iSoft è MUCUN0074.

Una piacevole sorpresa ci aspetta all’apertura della confezione, la cover è realizzata completamente in vera pelle piuttosto morbida e, a differenza di altri prodotti della concorrenza, è addirittura foderata internamente utilizzando della pelle traforata di colore chiaro.

Le cuciture sui bordi, così come quelle presenti al centro sul lato frontale come sul retro, appaiono piuttosto resistenti anche se quelle centrali risultano più curate rispetto alle laterali le quali, sotto l’aspetto della finitura, non sono al livello di Beyzacases o Sena. Nella foto allegate alla recensione si può apprezzare come i punti si accavallino un po’ con un effetto estetico meno ordinato rispetto alle cover della concorrenza. Nulla da eccepire, come già precisato, in materia di resistenza.

Maneggiando la custodia si apprezza da subito al tatto una piacevole imbottitura in grado di offrire un ulteriore strato protettivo nella malaugurata evenienza di una caduta accidentale.

Per ovvi motivi non si può pretendere che una custodia universale calzi come un abito da sartoria, provata sia con iP4 che con un 3GS la iSoft si adatta meglio al primo, che può essere inserito e rimosso senza particolari difficoltà. Risulta invece un po’ troppo stretta ed aderente con il 3G/3GS a causa del maggior spessore della scocca di questo specifico modello.

Da segnalare che, con entrambi gli iPhone, la cover risulta un filo troppo corta in altezza lasciando esposti 2/3mm del corpo cellulare nella parte superiore, fenomeno che può essere apprezzato nella galleria fotografica. Difetto di dimensionamento, questo, già riscontrato sulla Sena Sarach che ci lascia un po’ perplessi circa le eventuali conseguenze di un urto localizzato lungo la parte esposta.

In sintesi giudizio positivo per la Muvit iSoft, ma con riserva. C’è spazio di miglioramento, e ci riferiamo espressamente all’aspetto misure. Buona la qualità del pellame utilizzato per la parte esterna, così come anche quello posto a rivestimento come fodera interna. Resistenti le cuciture, ma andrebbero curate di più quelle posizionate lungo i bordi della cover.

Pros

  • realizzata completamente (interno ed esterno) in vera pelle di buona qualità
  • l’imbottitura dona un tocco morbido, protettivo e piacevole al tatto
  • finiture generalmente curate senza evidenti imperfezioni

Cons

  • misure più adatte ad iPhone 4 piuttosto che al 3G/3GS
  • troppo corta, lascia sporgere il telefono di alcuni millimetri
  • le cuciture laterali meriterebbero una maggiore precisione

Tags: custodie iphone, custodie pelle iphone, muvit, muvit isoft, recensioni custodie iphone

No comments yet.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.