
Pellicola Kioky con applicatore per iPhone 4
Aggiornamento: è disponibile la recensione completa Pellicola con Applicatore Kioky.
Per tutti quelli che, nonostante i preziosi consigli contenuti della nostra guida alle pellicole, continuano ad avere problemi di bolle, pelucchi ed allineamento delle pellicole screen protector per iPhone 4, 3GS e iPad ecco in arrivo una soluzione tanto semplice (almeno in apparenza) quanto geniale.
Kioky è una start-up che si appresta a lanciare, in occasione dell’imminente CES 2011 che si terrà dal 6 al 9 gennaio 2011, una pellicola Perfect Fit Applicator che garantisce un perfetto allineamento ed una corretta centratura sullo schermo. Caratteristiche, queste, molto importanti anche per ridurre al minimo i fastidiosi fenomeni di sollevamento del film protettivo quando si va ad applicare una custodia protettiva.
Il funzionamento si basa sul concetto di una dima all’interno della quale viene posizionata la pellicola da applicare. Una volta tolto il film protettivo posto sul lato adesivo basta posizionare iPhone (o iPad) nelle guide per far aderire lo screen protector esattamente nel punto dove dovrebbe stare. L’applicatore Kioky sarà disponibile in versione base, realizzata in plastica, ma anche in una versione premium ottenuta lavorando con macchine CNC un blocco di alluminio di qualità aeronautica.
Sì, lo sappiamo, certe cose non dovremmo dirvele. Volete mettere la soddisfazione nel ricevere da un amico un dispositivo con una pellicola piena di bolle con effetto a buccia d’arancia e renderglielo poco dopo con uno screen protector applicato a regola d’arte? Tutto questo, ottenuto con le consuete tecniche di applicazione manuale, ha un non so che di magico. Vero è che non si possono impiegare ogni volta 10 o anche 15 minuti per allineare e centrare una pellicola, ecco quindi dove la dima d’installazione Kioky ci viene in soccorso.
Da non sottovalutare, inoltre, il fatto che tanto meno tempo si resta con la superficie adesiva esposta all’aria, quanti meno pelucchi e granelli di polvere si andranno a depositare sulla superficie interna, a tutto vantaggio di un risultato senza bolle che non siano d’aria intrappolata. Quando si tratta di proteggi schermo velocità e precisione nell’operazione sono ingredienti fondamentali per ottenere un risultato perfetto.
Per tutti quelli interessati è anche possibile partecipare al funding del progetto Kioky con un’offerta che, partendo da $15,00 (+ $15,00 di spese di spedizione verso l’Italia), permette di ottenere una prenotazione in preordine risparmiando qualcosa sul prezzo di vendita annunciato per giorno della presentazione sul mercato ($24,99 + spese di spedizione).
Favolosa anche se molto cara, per 10 euro comprese le spese la prenderei…Intanto preferisco ancora trattenere il fiato mentre sistemo millimetricamente la pellicola sul mio iphone e su quello di amici…ormai a forza di stare in apnea sono diventato più forte di Pelizzari 😀 ih ih ih
Ciao alex 😉
Il riferimento all’apnea è azzeccatissimo! Minuti senza respirare per restare quanto più fermi durante l’applicazione.. LOL
Ciao Gianni, a presto e Buon Anno!